Non so se è più potente Alberto Angela o il carro armato
@claudiocarbone2225
5 жыл бұрын
Ahah
@baronebianco
4 жыл бұрын
idiota ignorante
@nonloso839
3 жыл бұрын
Ineffetti bisogna fare una sfida Alberto vs tank
@TikTok_Fpy
3 жыл бұрын
@@baronebianco ma hai probblemi
@baronebianco
3 жыл бұрын
@@TikTok_Fpy si uno , tu
@Raxotan
7 жыл бұрын
Rispetto per questo carro, dalla Russia :), é considerato uno dei 10 tank migliori al mondo.
@Paul_..
4 жыл бұрын
Me se è iveco ma che Russia ????
@alessandrobaglioni1777
4 жыл бұрын
@@Paul_.. perche magari lui è russo?
@willylife0530
3 жыл бұрын
Macchè questo carro è obsoleto
@RTankist
3 жыл бұрын
@@willylife0530 e non esageriamo il cannone oto Melara da 120mm è uno dei più forti al mondo poi quando gli monteranno il sistema APS sarà un carro decente
@niqqa_stole_my_name
3 жыл бұрын
@@willylife0530 qui si denota il tuo non capire un cazzo, non affidarti all'opinione pubblica
@sasuke65743
7 жыл бұрын
Si, Albè...però te stà a puntà! CORIIIIIIIIIII
@telefunken8829
4 жыл бұрын
SIAM CARRISTI TEMPRA D'EROI, FERREA MOLE FERREO CUORE. A NOI! (Alberto, stai nella linea di tiro...levete!)
@hunter4042
8 жыл бұрын
"si scopre così, che il pilota, non sta dentro la torretta ma davanti, in una specie di loculo tutto suo..." Alberto Angela vuole male ai carristi...
@redle0pard
7 жыл бұрын
Awesome Tank! Great Work Fiat & Company!
@CaptainGrief66
7 жыл бұрын
J. Forgione It's actually built by the IVECO company (and the OTO-Melara company)
@Turvas
Ай бұрын
Berbat Bir Tank
@Gimand1950
11 жыл бұрын
Ragazzi, tutto dipende dalla potenza del motore a disposizione. Con un motore più potente si sarebbe potuto costruire un carro più pesante e meglio protetto. Di conseguenza, un mezzo più pesante avrebbe avuto bisogno di cingoli un po'più larghi . Inoltre 200 "Ariete" costruiti sono un po'pochini: ciò significa che senza una manutenzione adeguata almeno un terzo di essi è fuori servizio (infatti, i carri usati in Afghanistan sono ritornati piuttosto malconci).
@soberek
3 жыл бұрын
If I'd see a 120mm smoothbore constantly tracking and following my head I'd shit my pants.
@primacasacostruzionicampom1085
3 жыл бұрын
Fiero di essere stato Ufficiale di Complemento Carrista presso il 63° Reggimento Carri di Cordenons (PN)
@aniquila5394
5 жыл бұрын
Esse mbt tem que melhorar o motor no mínimo 1500 HP o suporte das metralhadora da escotilha são muito altos deixa vulnerável o comandante do auxiliar do artinhero . A torre e alta e quadrada poderia ser mais baixa e arredondada igual ao tipo 10 do Japão assim dependendo o algolo que recebesse o tiro ficaria mais difícil a penetração por munição cinética. E deveria colocar camadas de urânio empobrecido na blindagem para barrar um pouco as munições cinética.
@albertoamoruso7711
5 жыл бұрын
Praticamente un Nicholas "the Chieftain" Moran italiano
@nevecenere
7 жыл бұрын
ma che culo Alberto, anche io voglio accendere un carro armato!
@nikooalessi201996
8 жыл бұрын
Quanti ignoranti "fan boy" Americani girano sotto questi tipi di video ?? Hahahaha; è divertentissimo leggere tutti i commenti che dicono fesserie per sentito dire o per semplice ignoranza che i mezzi Italiani non sono competitivi... Ridicoli!
@caaaaaaaaaz
7 жыл бұрын
ha ha ha... i fan boy però sanno una cosa, che l'ariete è fatto dalla fiat, fiat=merda
@alessandrofranceschini6544
7 жыл бұрын
caaaaaaaaaz 1- Non è fatto dalla Fiat ma dal Cio (Consorzio Iveco-Oto Melara) 2-la Fiat fa schifo adesso,e solo sulle macchine. Se sei un ignorante,devi sapere che la Fiat produce armamenti militari da prima che nascesse tuo nonno,e non solo carri o blindati,ma anche aerei. Imparale le cose prima di sparlare a caso
@danielforaboschi8958
5 жыл бұрын
Beh... Se vi va possono togliervi gli F35 dato che non sapete usarli
@renegade25_banhammertech_40
5 жыл бұрын
@@danielforaboschi8958 se ci liberi da quei vecchi pezzi di ferro meno agili degli aerei sovietici degli anni 80 è meglio
@danielforaboschi8958
5 жыл бұрын
@@renegade25_banhammertech_40 se sono entrati in servizio nel 2004? Bah sta gente
@francescodanieli8996
10 жыл бұрын
da che puntata di ulisse hai preso il video?
@Puzzoozoo
9 жыл бұрын
The Italian armies pride and joy.
@64LI0479
12 жыл бұрын
@95Pesa credo che il buon Angela abbia misurato solo la parte inferiore della corazza anteriore, che si appoggia (mostrando così il suo spessore) a quella superiore che probabilmente ha uno spessore ben maggiore
@viper96k
11 жыл бұрын
La cresta invece la devi abbassare tu: intanto il King Tiger tedesco aveva non 125mm di corazza ma 150mm (o 180mm, a seconda delle versioni). Poi i carri armati moderni hanno corazze molto inclinate, composite, spaziate e soprattutto reattive. Al giorno d'oggi poi, scomparso il mito del carro armato indistruttibile, si tende a predilire mobilità e potenza di fuoco rispetto allo spessore della corazza, pur salvaguardando (almeno per gli standard occidentali) la sopravvivenza dell'equipaggio.
@gardekurassierregiment9352
3 жыл бұрын
Königstiger
@RTankist
3 жыл бұрын
Anche gli APS giocano un ruolo sempre più importante negli MBT
@lorgamerpizza7952
3 жыл бұрын
Oddio che giovane che è
@frencyredx
2 ай бұрын
Oggi fa sorridere questo documentario, se osserviamo a che livelli è arrivata la tecnologia... e i tank...
@sniperelite647
8 жыл бұрын
Comunque ha detto un paio di cazzate, dato che l'Ariete puo' raggiungere una velocità massima di 65 km/h e poi può passare per 3 metri sotto il livello dell'acqua e non 4
@958fuser
7 жыл бұрын
con la preparazione 4 metri
@piersp38
3 жыл бұрын
Un'opera di ingegneria meravigliosa !
@stefano4201
Жыл бұрын
Si certo,per uccidere degli esseri umani ......ma tu con il tuo commento capisci a che livello é arrivata l umanità????
@piersp38
Жыл бұрын
@@stefano4201 In estrema sintesi, chi cavolo sei per darmi del tu ? Eri un mio compagno di studi ? Un collega di lavoro? Se non capisci in italiano il significato del " mio commento" , vai a discuterne dando del tu , sulle pagine degli utopisti radicalizzati , illusi della pace globale o talebani del pacifismo ad ogni costo . Qui non ho intenzione di " farti " un trattato sulla scarsità del tuo livello di pragmatismo e conoscenza della realtà geo politica globale che ci circonda . Men che meno sui ruoli e doveri di difesa , che il nostro paese ha e mantiene nella Nato .
@stefano4201
Жыл бұрын
@@piersp38 ....troppo facile dire"la guerra é inevitabile"finché la dici qua,in un paese dove per guerra si intende una partita di calcio,......vuoi vedere in opera quegli straordinari mezzi di ingegneria???....vai in una zona di guerra e li vedi in azione,....tanto che cazzo te ne frega ,chi muore é gente sicuramente che vale meno di te.......tu capisci a che punto é arrivata l umanità,vero????
@piersp38
Жыл бұрын
@@stefano4201 A ridai col tu .... Senti "ti" compro un biglietto di sola andata per Bakmuth o Svatove , a tua scelta . Li può sfracellare i marroni a russi ed ucraini col tuo fanatismo utopico , compresi nel regalo di do un Vangelo , la Bibbia , il Corano , una statuetta del Buddha e la bandiera arancione della Pace . Giocaci e convincili , buona trasferta ... Spero non passi più a disturbarmi , che non sono campione olimpico di pazienza né dialogo coi visionari utopisti.
@kevinpoclitar5310
Жыл бұрын
Questo video fa proprio capire quanto lariete rispetto ai carri armati europei sia in assoluto inferiore. Quando Alberto Angela parla di corazza frontale di 5 cm mi è venuta la pelle d’oca. Contando che tutti i pari livello europei e usa come l’avrmas hanno 300 400 mm di NERA come corazza con composite spaziature ad aria a comparti. L’ariete ha 50 mm di corazza allo scafo frontale quindi qualsiasi colpo che non sia una 12.7 lo apre in due. Purtroppo le forze armate italiane versiamo in condizione brutte anche sotto il profilo mbt. Diverso è il centauro veicolo migliore o tra i migliori nella sua categoria!
@k3ba_533
7 жыл бұрын
beh io direi soltanto beato Angela, ma chi invidia! io sono stato nello stesso aeroporto e gli ho visti decollare...sono un cosa fantastica!
@TonyCagnoni
11 жыл бұрын
ci gioco le palle che sei uno di quegli stranieri che vengono in Italia a mangiare, e poi stanno su youtube a insultare ogni video che tratti qualcosa di Italiano
@DemonHunter451
12 жыл бұрын
a 0:48 ho pensato: Adesso lo fa saltare in aria XD
@SovietSniper762
11 жыл бұрын
il dardo nuovo concetto di attacco e difesa? c'erano già gli sdkfz durante la ww II
@johnyricco1220
6 жыл бұрын
From looking at schematics I thought the ready ammunition was in an armored box, but here it's shown to be totally exposed. ???
@melongone22
12 жыл бұрын
@nikreaper il programma e ulysse...della rai con Alberto Angela..
@user-pq4gl3zl4m
7 жыл бұрын
Классный танк:)
@AlexanderVadimovich
5 жыл бұрын
Виталий Радзиховский не совсем классный 😅
@baffidistalin6880
3 жыл бұрын
@@AlexanderVadimovich are tastes you know true Bolshevik?
@Stazzo82
7 жыл бұрын
Con tutti i soldi che è costato questo carro, con appalti dati sempre ai soliti senza nessun controllo, potevamo costruire il leopard sotto licenzia, molto migliore e economico.
@nomennescio8862
7 жыл бұрын
Stazzo82 Meglio l'industria nazionale così in futuro si hanno le conoscenze e le basi per produrre qualcosa che ci serve da soli.
@Stazzo82
7 жыл бұрын
Serve per far girare le mazzette e avere un mezzo inferiore.
@la-zrider2749
7 жыл бұрын
Sì, ma se compri dei mezzi del genere li paghi MILIONI, se li produci da te quei soldi ti tornano nel PIL, se li compri dall' estero in pratica li paghi molto di più, senza contare non è sicuro che versione ti lascino costruire. ad ogni modo l' Ariete è un po' inferiore agli altri mezzi moderni perché da quando è stato progettato, a differenza degli altri mezzi stranieri non ha in pratica subito aggiornamenti, e questo è un bel problema.
@Stazzo82
7 жыл бұрын
L'ariete è stato uno spreco di soldi come f35, altro che rientro nel pil. Tutti i leopard2 costruiti su licenza sono migliori dell'ariete.
@emmanuel.c1888
5 жыл бұрын
è arrivato il genio....il semplice cannone da 120mm coi suoi colpi sabot apre 600mm di corazza, tali valori si raggiungono con le corazze composite( corazze che coprono fino a 600mm e sono piazzate nelle parti frontali dei carri e i lati delle torrette) il nostro carro può distruggere un abrams con un colpo come abrams a noi....oggi non conta la corazza ma conta il cannone, l'agilità e la maestria della crew
@vetou20
9 жыл бұрын
l'ariete è un carro più che buono...anche l'abrams ha un cannone da 120. in mobilità dà 100 a 1 al leopard e non consuma come l'abrams (turbo benzina)
@iachi73
9 жыл бұрын
vetou20 Turbina (tipo elicottero) policarburante, non benzina turbo.
@Delta92F
9 жыл бұрын
+vetou20 Purtoppo l'Ariete nasce già vecchio. Non paragonabile ai carri di ultima generazione. Non è nemmeno configurato per montare le vecchie generazioni di ERA. Per sparare ai talebani va bene ma in un confronto diretto con un T-90 (o un altro carro complementare) non avrebbe speranze.
@sandrobindelli5607
8 жыл бұрын
+Delta 9 2 Foxtrot Mica vero, nelle battaglie terrestri con impiego massiccio di carri e veicoli corazzati conta molto la tattica e il comando e anche il mix di veicoli a disposizione. Non c'é mai un confronto 1 a 1 m confronti paralleli tra unità. C1 Ariete opera in unità nelle quali sono inseriti anche i caccia-carro B1 Centauro in grado di piombare sui T-90 nemici a 100 km/h seccandoli tutti come pachidermi mentre sfidano a cannonate i C1 Ariete. L'Ariete non é il miglior carro al mondo ma é un buon MBT con le classiche caratteristiche del genere (protezione "Full Environmet" cioé é sigillato al 100%, ingaggio di bersagli multipli in movimento e capacità di guado completamente sommerso) che puó tranquillamente rivaleggiare con gli altri MBT della categoria 50-55 tons come l'M1A2 Abrahms che ti ricordo é la spina dorsale dell'esercito di terra USA.
@Delta92F
8 жыл бұрын
Sandro Bindelli Su quello sono pienamente d'accordo. Dico solo che se viene paragonato a altri mbt della stessa generazione l'Ariete si trova un po' in svantaggio. Ovvio che quel leggero svantaggio può essere compensa dal modo in cui viene schierato e con chi. Ritengo comunque che la possibilità di montare le ERA l'avrebbe reso un carro più polivalente.
@vetou20
8 жыл бұрын
+Sandro Bindelli sono pienamente d'accordo. soprattutto adesso che anche sui centauro monteranno la nuova torretta col 120mm
@alessandrociarlariello7285
3 жыл бұрын
Alla frase: il volante che ricorda quello degli aerei: ho capito perché il signor Mazzucco ce l'ha tanto con lui.😂😅
@gioelepalmisano4587
3 жыл бұрын
Qualcuno nel 2021?? Hahahaha
@Strop2198
2 ай бұрын
a che anno risale questo episodio?
@assassinsoftair9956
9 жыл бұрын
l'ariete c1 è uno dei migliori carri armati al mondo
@eliascavallaro2398
8 жыл бұрын
ma che cosa dite tutti!!! Il miglior carro è il maus panzer 180 TONNELATE E ALTO 3 METRI E MEZZO E LUNGO 10 METRI DOVE LO TROVATE ??? IN CONFRONTO L'Ariete fa schifo
@eliascavallaro2398
8 жыл бұрын
Paolo Strissi si chiama maus-_-
@eliascavallaro2398
8 жыл бұрын
Paolo Strissi il maus sarebbe perfetto se fosse più veloce...fa i 20 km allora massimo su terra....però conta che è un carro superpesante che pesa 180 tonnellate e lungo 8 metri e qualcosa il ratte non so
@eliascavallaro2398
8 жыл бұрын
Paolo Strissi il maus con 240 mm di spessore della corazza potrebbe benissimo abbattere un leopard di oggi e conta che il maus ha piu di 60 anni
@eliascavallaro2398
8 жыл бұрын
Paolo Strissi il maus è esistito!!!! Ce nel museo in russia um esemplare prima di parlare vai su wikipedia e scrivi maus tank poi vedi
@fonsjurdan
13 жыл бұрын
W la nostra madre patria !!!!! (l'audio del video è un pò basso )
@Gimand1950
11 жыл бұрын
Sarebbe ora, comunque, che si proceda a quel "refitting" di cui il carro avrebbe bisogno: potenziamento del motore a 1600 HP, corazze supplementari, sistema di comunicazioni, sostituzione del sitema di rotazione della torretta da idraulico a elettrico, allargamento, per quanto possibile, dei cingoli, nuovo munizionamento, aggiornamento del sistema di puntamento. Così com'è ora potrebbe far paura soltanto ai talebani.
@manuita2904
11 жыл бұрын
Ok Ok
@jeroen79
7 жыл бұрын
Does it switch sides halfway through the war?
@antbord_5640
7 жыл бұрын
ofcourse, yes
@SovietSniper762
11 жыл бұрын
06:04 ha lasciato il bagagliaio aperto
@Gimand1950
11 жыл бұрын
Hai ragione, scusa. Mi sono confuso: volevo appunto dire Iraq
@gomita9513
6 жыл бұрын
muy buen tanque pero la pregunta es ¿como mierda para aqui en un video de tanques italianos? pero muy buen video xD jajja
@SovietSniper762
11 жыл бұрын
w la pace e la libertà
@banditony
11 жыл бұрын
I problemi dell'ariete nn si fermano semplicemente alla potenza erogata dal motore, ci sarebbe da parlare di diverse cose, ma non si può, quello che posso dire è che come realizzazione, il famoso "consorzio" a fatto veramente pena.
@zioholiday
11 жыл бұрын
vi hanno mai parlato del FRULLATO DI CARRISTA! 2° 1988 60° BTG Carri Altamura.
@assassinsoftair9956
9 жыл бұрын
e non lo dico perché lo dice alberto angela ma perché ci sono entrato dentro
@madesign89
11 жыл бұрын
ignoranza assoluta...l'ariete non ha nulla da invidiare ad altri più blasonati carri armati, unico neo la potenza dei motori di 1200 cv rispetto ai 1600 di altri.. l'abrams è tanto bello quanto paradossale ha un autonomia ridicola
@A37689
11 жыл бұрын
come te.
@alessiobonfadini2085
7 жыл бұрын
Non sarebbe possibile guidarne uno così come il grande ariete o uno della seconda guerra mondiale? Se si ditemi se esiste un campo di poligono o prova in Italia!!
@grausameryuuji6197
7 жыл бұрын
Alessio Bonfadini Al bovington museum per 500 pounds puoi sparare con il cannone del Tiger 131
@giovannirossini7663
9 жыл бұрын
La più grande stronzata che ha detto è la corazza perché non arriva a 50 millimetri ma a 500
@Baffoforever
9 жыл бұрын
Giovanni Rossini No no la corazza è 5 cm non 50, sai cosa è mezzo metro di corazza? Neanche i carri più pesanti quando ancora non si avevano le corazze composite avevano quello spessore...
@sergiodario58able
9 жыл бұрын
caro amico mi sa che ti stai un po confondendo con le unità di misura..500 mm corrispondono a mezzo metro di armatura.. un'enormità..neanche la più grande corazzata al mondo mai costruita, la Nipponica Yamato disponeva di corazzature così spesse. E stazzava 65mila tonnellate. Un carro con così tale corazzatura, invece di pesare 54 tonnellate, come il caso dell'Ariete, ne peserebbe 540 di tonnellate..Un po troppo per un carro non credi? Mi sa che devi delle scuse al commentatore..lol
@pr88189
9 жыл бұрын
+Sergio Dario ascoltatemi. La corazza FISICA è diversa dalla corazza EFFETTIVA. La corazza effettiva è data dallo spessore della corazza fisica e dalla sua inclinazione, e la si misura in millimetri di acciaio. I tank moderni non sono mai composto esclusivamente da acciaio bensì da materiali compositi molto più resistenti, mentre UK e USA utilizzabo il chobam (una specie di lega di cui non danno informazioni). Esempio: la corazza frontale di un Panther era "solo" 85 mm di semplice acciaio, ma essendo inclinata di 55 gradi sviluppava uno spessore effettivo di 132 mm. L'Ariete, utilizzando leghe composite moderne inclinate, svilumma 500 mm di corazza in acciaio nel suo punto più debole, ovvero il lato della torretta, che è inclinato a 90 gradi (massimizzando le probabilità di penetrazione dei colpi nemici). Quindi sì, l'Ariete sviluppa come MINIMO 500 mm di corazza... E tenete conto che è il MBT occidentale di III generazione meno protetto. Buona giornata
@pr88189
9 жыл бұрын
+Baffoforever e poi non è vera questa informazione, ad esempio il cacciacarri tedesco Ferdinand (o Elephant) aveva un frontale di 200 mm=20 cm. 5 cm di corazza la utilizzavano i russi per il retro dei loro carri pesanti o per i frontali del T-34 (45 mm). Parliamoci seriamente e non diciamo cavolate
@Baffoforever
9 жыл бұрын
Paolo Strissi Alberto Angela ha semplicemente detto che la corazza sul frontale è di 5 cm, non menziona l'inclinazione, dunque io ho solo corretto +Giovanni Rossini che sosteneva che la corazza FISICA (perchè di questo parlava Angela) è di mezzo metro, cosa non vera. PS: non mi hai smentito menzionando la corazza frontale dell' Elephant visto che io ho detto che mezzo metro di corazza non si usavano neanche una volta non che 20 cm non si usavano
@marcofin8209
10 жыл бұрын
mah! per quanto possa stupirmi come carro armato, L'Ariete non mi convincerà mai abbastanza. nel senso che se continuavamo sulla tipologia LEOPARD, magari nella versione 2 A/5, potevamo veramente far paura... Tra l'altro potevamo costruirlo su licenza (come per il mitico Leo 1), e con ottimi risultati di miglioria (come sappiamo fare.. se lo vogliamo)... Non dico che una cannonata del 120mm italiano non faccia male, ma con un LEO2 non serve sparare, basta la presenza... anche gli americani con il loro Abrams avrebbero timore... Forse, ma dico forse, solo il Merkawa israeliano nell'ultima versione potrebbe vantarsi di stare tranquillo, ma non lo conosco perfettamente quindi vado per supposizione Quanto alle corazze, beh parliamo di misure o supposizioni visto che dati ufficiali e formule di fusione varie non vengono certo a dirtele... o per lo meno ci trapela quello che vogliono che sappiamo... E' vero che esistono corazze stratificate, è vero che esistono corazze reattive (tra l'altro i russi son maestri in questo tipo di corazza), è vero anche che oggi come oggi si guarda più alla mobilità e potenza di fuoco, ma sono tutti dati da analizzare caso per caso.... ma da quando ho visto le corazze aggiuntive agli Ariete mandati in Afganistan sono rimasto un po' perplesso... di conseguenza mi convince ancora meno... tutto ciò comunque resta una mia opinione personale
@enomis9393
10 жыл бұрын
Generale da tastiera, l'ariete non è mai stato mandato in Afghanistan, forse ti riferisci alla missione in Iraq, comunque cosa te ne fai delle schifose versioni da esportazione del Leopard 2, non hanno proprio nulla a che vedere con il Leopard 2 dell'esercito tedesco e costano pure un bel po' produrli su licenza. Anche se l'ariete è tecnicamente non tanto prestante (anche se con il nuovo motore da 1600 cavalli è sulla carta il carro occidentale più agile) alla fine è più che adeguato per le esigenze italiane, poi considera che i carri armati sono una razza in via d'estinzione e non hanno quasi più senso in impiego bellico, sarebbe meglio continuare a sviluppare i ruotati come il Centauro e le sue varianti che avrebbero più senso nelle missioni di peacekeeping, le uniche missioni tralaltro in cui l'Italia è impegnata dove al massimo i nemici sono 4 pastori di capre col kalashnikov che ti minano le strade, portare un carroarmato li sarebbe solo uno spreco. Continuare a investire sui corazzati pesanti è un lusso che l'Italia non si può permettere e l'Ariete ci basta e avanza
@marcofin8209
10 жыл бұрын
enomis9393 beh! Enomis... quanto alle schifose versioni da esportazione potrei obbiettare... per il resto concordo in pieno con la tua filosofia! E' vero... in Afghanistan non ci sono mai andati gli Ariete... giusto in Iraq! ciaoooo
@sandrobindelli5607
8 жыл бұрын
+enomis9393 É vero i grossi MBT sono ormai abbastanza inutili visto che basta un drone armato per distruggerne fini a 4 senza rischiare una singola perdita...peró é a che vero che in uno scenario CQB come ad esempio Kobane pochi mesi fa sono l'unico modo per entrare in battaglia (rendono tra l'altro la cittadina "trasparente" nel senso che abbattono facilmente i muri passando di fatto attraverso gli edifici ed aprendo strade imprevedibili a fanteria e APC.
@enomis9393
8 жыл бұрын
Sandro Bindelli Sono daccordo fino ad un certo punto, l'impiego di carri armati pesanti in ambito urbano è molto problematico, ho visto molti video di T-72 siriani che vengono fatti saltare dagli RPG ribelli, secondo me al posto di radere al suolo una città si potrebbe semplicemente ordinare un rastrellamento, e nel caso, supporto dai corazzati contro postazioni fortificate o trinceramenti importanti in edifici. Naturalmente essendo l'esercito siriano a corto di fanteria, l'ultima risorsa che impiega in ambito urbano sono i carri armati e i blindati, non possono fare altrimenti.
@hunter4042
8 жыл бұрын
+enomis9393 secondo me ora come ora i carri sono più utili in difesa, come "cecchini di IFV", che in attacco o missioni a corto raggio... comunque aspetto l'Ariete C2
@fortukr7676
7 жыл бұрын
io sono ucraino e nel Mio paese il migliore carriarmato è il T-84 oplot ed un carro del 1999 abbastanza recente mentre questo ho sentito dire che è del 1980 circa sarei curioso di sapere tra i due chi vincerebbe in un combattimento 1 a 1 , voi che ne pensate? per favore prima di sparare cazzate andate a farvi qualche ricerca su internet... grazie.
@giuseppeantonio7254
7 жыл бұрын
voi Ucraini andate a combattere con carriarmati e dopo tornate a piedi non è arma che fa la guerra ma la gente saluti Grecia
@albertoamoruso7711
6 жыл бұрын
Il T-84 lo brucia quando vuole l'Ariete, che metterei sul livello del T-72M1 o al massimo di un T-72B. Potenza di fuoco e protezione sono meglio comparabili con quelli dei carri russi degli anni '80, il T-84 è un mezzo molto più moderno e potente, soprattutto nelle ultime versioni BM Bulat
@ira1420
5 жыл бұрын
I'oplot è meglio
@SovietSniper762
11 жыл бұрын
senatus popolusque romanus, non ti arrabbiare, stavo solo scherzando =)
@warcats7207
4 жыл бұрын
i non riesco a credere come lui dice a noi che 50mm di corraza sono tanti. i carri tedesci hanno un botto piu di corazza dalla torreta alla corraza inferiore
@Ad8rShard
3 жыл бұрын
Devi contare l'angolazione
@Ad8rShard
3 жыл бұрын
E il tipo di corazza
@Diadema033
7 жыл бұрын
Certo che un carro armato che ha 5 centimetri di corazza 'nella parte più esposta al fuoco nemico' è piuttosto deprimente come valore. Non mi meraviglia che abbia avuto zero successi commerciali. (sì lo so, la torretta era meglio protetta, sai che novità).
@emmanuel.c1888
5 жыл бұрын
non centra niente perché sotto ha le corazze composite che coprono fino a 600mm, con queste corazze i carri sono invulnerabili dove ce la corazza composita,per distruggere un carro basta colpire la parte dove si assenta la composita
@maidirebyte
6 жыл бұрын
audio troppo basso
@melongone22
12 жыл бұрын
@95Pesa si am come tutti i cari moderni la corazza e di materiali compositi molto piu reswistende del semplice acciaio della seconda guerra,...il leopard o m1 abrams americano hannoo la stessa corazza....lascio a te i commenti.....
@gabbofruzze1252
11 жыл бұрын
ma che stai a di l'ariate è piu veloce del leopard 2... e a differenza del leopard il cannone dell'ariete può colpire elicotteri e bersagli in movimento tendoli sotto tiro
@alessandromottolini4151
7 жыл бұрын
secondo voi il carro armato italiano può competere con quello russo?
@AlexanderVadimovich
5 жыл бұрын
alessandro mottolini ciao, sono russo e cerco di risponderti in base alle mie conoscenze, in quanto interessato a veicoli militari ecc, cerco di essere breve... In linea generale, il C1 Ariete è un'ottimo carro (come quasi tutti i carri armati odierni, in base a mobilità, protezione, capacità offensiva... Insomma le caratteristiche principali). Se però metti a confronto queste caratteristiche con un carro Russo, non c'è storia, i Tank russi sono nettamente superiori perché: oltre alla normale corazza d'acciaio composito, possiedono un'armatura "esterna" chiamata "Kontact", in più, gli ultimi modelli possiedono un sensore che distrugge a distanza di pochi metri un'eventuale granata anticarro sparato da un nemico, prima che quest'ultima colpisca il carro armato. Inoltre, i carri russi, tralasciando la capacità di sparare le classiche munizioni performanti/esplosive, sono in grado di sparare missili ATGM telecomandati. Se hai voglia di sbirciare: kzitem.info/news/bejne/q2iJl4N3s5WcmII questo è il T-90M, il C1 ariete gli fa un baffo..
@sysman76
5 жыл бұрын
ma che cazzo di domanda è? ma ce la fai?
@frawolfhd1490
4 жыл бұрын
@@AlexanderVadimovich il C1 Ariete é un carro armato dismesso già da un paio di anni, gli ADS c'é li hanno tutti i carri ormai
@nonloso839
3 жыл бұрын
Dopo tutti i meme e i video Questa scusami tanto ma è una domanda scema...
@francescoperri76
12 жыл бұрын
VIVA...
@untizioacaso1586
7 жыл бұрын
Se notate è uguale all' m1 a2 abrams americano!😂
@lorenzoneri8129
7 жыл бұрын
Un Tizio A Caso la torretta è completamente diversa, lo scafo non è identico ma simile, queste forme sono ormai standard tra i nuovi MBT occidentali
@spygineer1076
4 жыл бұрын
casomai è uguale al challenger 2, di m1 abrams ha proprio niente
@enfeildnagant1972
11 жыл бұрын
the starter swithch in the tank is identified buy a sighn that says mumma mia
@michelelongo8257
3 жыл бұрын
Mumma ? Never heard mumma in Italy. Or is it mummy ? But this is not Egypt.
@SP-yn8ue
7 жыл бұрын
un carro buono ma con tecnologie anni 80... purtroppo non è competitivo ma se no altro non è come l'abrams che se viene colpito ammazza l'equipaggio a causa della corazza in uranio impoverito
@chrip8614
7 жыл бұрын
Già, perche quando ti colpiscono la prima cosa a cui pensi è "cazzo, fra dieci anni potrei morire di cancro" ;)
@SP-yn8ue
7 жыл бұрын
***** beh sai com'é non pensi nenche morirò di cancro ma sono sopravvissuto a un colpo di un carro armato quindi chissenefrega
@moussakaii529
6 жыл бұрын
Nazi Vampire Eating Babies non diciamo cazzate
@albertoamoruso7711
6 жыл бұрын
Lenny Mou Io mi sono limitato a citare il "The Health Hazards of Depleted Uranium Munitions" edito da E. Shaw e C. Walsh, che tra le altre cose tratta proprio di cosa succede quando una corazza contenente uranio impoverito viene colpita con forza e si scheggia. Testualmente: _Lo scopo era quello di valutare la concentrazione di polvere d'uranio impoverito dentro e fuori l'M1A1HA [il primo modello che presentasse corazza all'uranio impoverito, ndt] sotto il bombardamento di diversi tipi di munizioni controcarro [...] Sono stati eseguiti in totale sette prove di fuoco con le seguenti armi: APFSDS-T 120 mm (con penetratore in tungsteno), APFSDS-DU 120 mm (con penetratore all'uranio impoverito), HEAT da 120 mm, APFSDS-T e -DU da 100 mm e mina anticarro [...] La settima prova comprendeva la distruzione del carro armato per un incendio interno [...] A seguito di tutte e sette le prove la più alta concentrazione di uranio impoverito in caduta è stata osservata entro 5-7 metri dal bersaglio [ovvero l'Abrams]. Tuttavia, dopo un prolungato bombardamento sono stati rinvenuti frammenti di uranio a distanze di 76 metri dal carro armato_ Qui il link: www.scribd.com/document/36714742/The-health-hazards-of-depleted-uranium-munitions-c
@blastedks4616
11 жыл бұрын
ok , ma contro l' M1 Ambrams non ha speranze....
@autcaesarautnihil4951
7 жыл бұрын
....smentito dai fatti odierni.
@spygineer1076
4 жыл бұрын
@@emmanuel.c1888 l'abrams oltre al composito ha una corazza fatta in titanio, una delle più resistenti. Nonostante quello però non è detto che se l'ariete lo prende per primo non lo distrugge dato che il cannone dell'ariete è lo stesso dei leopard 2 moderni, considerati uno dei migliori carri. Sta tutto nel vedere chi vede per primo chi e chi spara per primo a chi.
@domenicoficara6976
6 жыл бұрын
Come tecnologia e avanzata ma come modello non mi piace guardate i carramati istraeleliani o l' ultimo della russia come sono belli noi italiani abiamo molto capacita di fantasia dobiamo costruire dei carramati proiettandoli verso il futuro come carramati spaziali
@andreiiacob4315
3 жыл бұрын
Guardi il carro armato e stato concepito per sfasciare cose e difendere luoghi, non deve essere bello deve essere funzionale come qualsiasi cosa adoperata negli eserciti
@manuita2904
11 жыл бұрын
Forse l'avevano aperto per far entrare i soldati,non credi?
@Giacomo_c2312
4 жыл бұрын
Sarò sincero,una pala cingolata è più difficile da guidare
@SovietSniper762
11 жыл бұрын
ti abbuono la scommessa anche perchè le palle (non ce le hai), io sono italiano, nato a torino.
@RTankist
3 жыл бұрын
Hai bel nome
@SovietSniper762
11 жыл бұрын
scusa se ho urtato il tuo nazionalismo
@yokopocomaioco848
11 жыл бұрын
ulisse nn ulysse
@banditony
11 жыл бұрын
Le minchiate sparate da quest'uomo in questo video nel descrivere l'ariete si sono veramente sprecate...
@matthewye9193
6 жыл бұрын
LA PIASTRA FRONTALE SOLO 5 CM LA RIESCO A BUCARE CON UNA CIABATTA
@ira1420
6 жыл бұрын
MATAHARD GAMING YES in realtà sono 500mm
@emmanuel.c1888
6 жыл бұрын
Lupo Astronomico Non sono 500 millimetri ma 50 millimetri, 500mm nessun carro al mondo lo ha mai avuto e se dovessero farne uno con tale corazza beh sappi che servirebbe il motore di una portaerei o corazzata,nel carro ariete di sicuro ci saranno leggere piastre di 50mm e 30mm perché ormai l'acciaio non serve più come difesa effettiva ma come rinforzo perché sotto di essa ce la corazza composita in grado di resistere addirittura a un colpo di quasi 500mm di cannone, gli unici punti in cui si assenta tale corazza sono il motore e i fianchi perciò bisogna colpire quei punti
@TonyCagnoni
11 жыл бұрын
e stai un po zitto
@alfashot3700
7 жыл бұрын
Mi piace ma è una copia del Abram americano (quasi)
@benito9292
7 жыл бұрын
ALFA SHOT è vero
@spygineer1076
4 жыл бұрын
casomai è uguale al challenger 2 perchè di abrams ha proprio niente
@shardana1990
14 жыл бұрын
Si ma quando vai a lavorare ?
@emmanuel.c1888
5 жыл бұрын
?
@sbizzify
6 жыл бұрын
col radiatore,ci cuoci i maccheroni-che carro italiano è,allora ? mi sa che lo Abrahams americano lo fa a pezzetti.le sospensioni-Marzocchi,si chiamano,le fanno al mio paese-
@Maurizio4672
7 жыл бұрын
Ma io mi chiedo: il figlio del papà di cosa è colto? Di qualunque cosa parla dimostra solo quanto è ignorante
@jeroen79
7 жыл бұрын
Does it switch sides halfway through the war?
@edvard8449
7 жыл бұрын
jeroen79 LOL. But, seriously, stop, that's just Allied propaganda, most of Italy (look for Republican Italy during WW2) still fought alongside the Germans, not even Rome was in the other part of Italy, the Kingdom that surrendered, and switched side.
@jeroen79
7 жыл бұрын
And next you're going to say that the French battleflag isn't white?
@cesabologna1995
7 жыл бұрын
actually that's true, at least in the first part of the war
@ChefLocoLoca
7 жыл бұрын
jeroen79 😂
@JSSQuelloAutentico
4 жыл бұрын
It was a civil war in ww2 led by the antifascist opposition that saw the invasion of sicily as the perfect chance to rise up. As for ww1, it was a defensive pact and a such Italy was perfectly justified in not joining the war alongside the central powers
Пікірлер: 285