il tizio che dice "la tecnologia è incredibile" c'è in ogni gioco, fin dalla prima gen :D è una specie di easter egg autoreferenziale
@planF94
2 жыл бұрын
"Cerca di imparare dai dialoghi degli NPC" /rareinsults
@mattia_tk
2 жыл бұрын
Il distributore di benzina, le mezze ruote sul petto dei leggendari, le marmitte nel culo del leggendario macchina. Se si fondono per fare una moto non so più cosa dire
@rickysword3945
2 жыл бұрын
Quando faranno Pokemon Diocane e Orcamadonna sarà sempre troppo tardi!
@alellepi93
2 жыл бұрын
Poi fanno il terzo titolo "Pokémon Cristopig"
@eliasbonafe9236
2 жыл бұрын
Maledetto, quando ho letto il commento ero in biblioteca e mi sono pisciato dal ridere
@animeXcaso
Жыл бұрын
La famosa gen ambientata in Italia
@sebox2228
2 жыл бұрын
Sono d'accordo con quanto detto da Dario, Pokémon belli, leggendari pure, grafica incommentabile per un gioco del 2022 (quasi 2023 tenendo conto della data d'uscita) e NPC (prof., rivale) stranamente anonimi. Gli artwork li rendono più unici, ma il gioco no, mentre i modelli dei PK in realtà li ho trovati buoni. Magari i dungeon e la mappa di gioco, insieme alla nuova meccanica non rivelata, sono fatti bene. Ma conoscendo Game Freak e viste le premesse ne dubito.
@akiya9537
2 жыл бұрын
Il dubbio poi non è neanche se i dungeon saranno decenti o meno, ma se saranno effettivamente presenti, dato che in spada e scudo e Leggende non ve ne era mezzo lol.
@Lore5302
2 жыл бұрын
Io i PG li trovo fatti bene anche in game e non li trovo per niente anonimi, vedendo anche in confonto a qeulli dei giochi precedenti. Hanno sicuramente migliorato le espressioni rispetto ad arceus che erano eccessive ahah
@danielnelba8415
2 жыл бұрын
@@loryt690 su switch gira monster hunter. smettiamo di difendere l'indifendibile
@kgyo2134
2 жыл бұрын
@@loryt690 impossibile aprire gli occhi e vedere gli altri giochi
@davidepicchiotti9989
2 жыл бұрын
@@danielnelba8415 aggiungo Breath of the Wild e Mario Odissey che sono magia per gli occhi
@Nikopeldi
2 жыл бұрын
I leggendari sono palesemente moto, smontate ma moto, per questo i poke center sembrano distributori di benzina
@kgyo2134
2 жыл бұрын
meccanica del gioco: Transformers
@lorenzopiscosi9566
2 жыл бұрын
Porcodio…
@universoinfinitesimo334
2 жыл бұрын
E per questo non avranno i miei soldi
@crov9698
2 жыл бұрын
che monnezza
@persian338
2 жыл бұрын
Io prendo miraidon che sembra la moto figa di Tron
@starlesssky8825
2 жыл бұрын
♨️Pokémon Scatarro♨️ 🍇Pokémon Violento🍇 La scelta è vostra
@k3vinv3cchione17
2 жыл бұрын
2:52 questo NPC praticamente è diventato iconico, perché sta in ogni fottutissimo gioco della serie principale; non è un auto critica da parte di game freak,dice solo la stessa cosa ogni sacrosanto gioco
@Old_Harry7
2 жыл бұрын
Credo Dario fosse ironico.
@k3vinv3cchione17
2 жыл бұрын
@@Old_Harry7 se lo è gli stringo la mano, significa che è arrivato ai livelli comici di croix
@Old_Harry7
2 жыл бұрын
@@k3vinv3cchione17 mi sembra abbastanza palese.
@danielesaveri5048
2 жыл бұрын
Palesemente intendeva che è ironico il fatto che in un gioco pokemon game freak scriva qualcosa come "la tecnologia è incredibile" considerando che a livello di innovazioni tecnologiche come la grafica sono fermi ai giochi del 3DS.
@alfredometrico
2 жыл бұрын
Non credo proprio che Dario lo sappia, era troppo impegnato a criticare la grafica piuttosto che godersi i recenti
@ManuelMarracino
2 жыл бұрын
"Visto la pokeball in questo effetto caleidoscopio, teorie di 40 ore? Vai si fanno dai" Ti amo Dario ❤
@leonardo_pp5922
2 жыл бұрын
L'efffetto caleidoscopio, un chiaro riferimento alla sagrada familia, quindi alle opere di Gaudi, che amava usare moltissimi colori quindi un riferimento allo spettro della luce del visibile dal rosso al violetto appunto, che potrebbe incastrarsi con la visione passato presente indicando che i giganti venivano dal passato e i tipi dei pokemon sono legati al colore e quindi vedremo una nuova meccanica dei cazzi in culo e tutta questa teoria di 40 ore e poi il leggendario finale ce lo ritroviamo nell'erba alta o spedito per posta o regalato da un vecchietto npc qualsiasi
@ManuelMarracino
2 жыл бұрын
@@leonardo_pp5922 noi ridiamo e scherziamo ma io me l'aspetterei una roba simile in una teoria di Cydonia
@annalisaborsa9509
2 жыл бұрын
@@ManuelMarracino e infatti...
@kisukoev
2 жыл бұрын
pokemon bellini, gioco 'nammerda e via, anche stavolta sarà campione d'incassi, pokemon company farà i soldini e tutto rimarrà come prima, fino all'uscita del prossimo gioco dove tutti diranno che potrebbe cambiare qualcosa, poi esce il trailer e torniamo qui, leggermente più vecchi e stanchi di prima
@demetriomattiarusso3049
2 жыл бұрын
Bel monologo. Assolutamente vuoto e inutile, ma bel monologo
@komodinotubesco
2 жыл бұрын
@@demetriomattiarusso3049 Io invece concordo con Kisuko EV. Va sempre a finire così: ovvero ci si accontenta di quello che c'è, purtroppo i fan tendono a comprare i giochi Pokémon a prescindere (anche se dai trailer o gameplay non gli piacciono/non convincono molto), quindi se le vendite sono sempre al top, Nintendo/Game Freak ecc non hanno bisogno di investire soldi e tempo nella cura dei giochi, io scommetto che se facessero uscire una coppia di giochi Pokémon ogni 3 anni, verrebbero fuori dei videogame molto più curati e con una qualità degna di nota (migliorerebbero le animazioni ed i modelli), ma questo non può accadere finché ci si lamenta e poi il gioco lo si compra lo stesso. Ps. poi se ti piacciono è un altro discorso. Io inoltre mi domando questo: quando poi uscirà la console che sostituirà la Switch, come "maschereranno" questi difetti?
@cazzimperia3540
2 жыл бұрын
@@demetriomattiarusso3049 in realtà ha assolutamente ragione, fra pokemon è ridicolo, devono svegliarsi siamo nel 2022
@demetriomattiarusso3049
2 жыл бұрын
@@cazzimperia3540 si, ma se si limita a parole vuote è inutile. È come dire "tutti i politici sono corrotti", ma ti limiti a questo
@cazzimperia3540
2 жыл бұрын
@@demetriomattiarusso3049 vb è un commento su yt mica un decreto legge... È scritto tanto per essere letto e pensare "cazzo se è verissimo". Tutto qui, non mi pare il caso di lamentarsi
@contishock2452
2 жыл бұрын
Bello questo gioco, esce anche per PSP o solo Play 1?
@seanshowsha9066
2 жыл бұрын
da quanto ho capito i leggendari uno è tipo “ antico” e l’altro “ futuro” ( parole giapponesi dentro il nome) e boh dovrebbe riprendere il significato il design, il primo dinosauro l’altro cyber drago
@Carmizard
2 жыл бұрын
Quelle ombre Minecraftiane mi triggerano all’inverosimile, peggio del suolo smarmellato.
@vieriraddi5584
2 жыл бұрын
- Un'oliva palese e grossa come una casa - "il bulbo come bulbasaur"
@SilverGian97
2 жыл бұрын
I leggendari sono moto... per questo i poke-centre sono distributori di benzina secondo me
@Giuly_02
2 жыл бұрын
Esatto, ho pensato la stessa cosa. A sottolineare il riferimento al mondo dei motori è anche un altro elemento: il trailer mostra a un certo punto un campo lotta, due bandiere incrociate e una torre in un luogo apparentemente deserto. Il fatto che siano stati mostrati insieme non è casuale e secondo me le due bandiere mostrate si riferiscono a quelle iconiche delle corse automobilistiche: infatti assumono anche la stessa posizione del simbolo realmente esistente. E secondo me i leggendari assumeranno una seconda forma che sarà cavalcabile. È però da attenzionare il fatto che quest ultimo elemento non sia una novità: infatti in Pokémon ultrasole e ultraluna abbiamo potuto cavalcare Solgaleo o Lunala per poter attraversare gli ultravarchi utilizzando un flauto. Inoltre, anche in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa abbiamo cavalcato i leggendari: attraverso il flauto Eone, infatti, è stato possibile cavalcare Latios o Latias nella loro Megaevoluzione. Ritengo che si seguirà molto di più quest ultimo modello, e che l'ipotetica forma dei leggendari verrà assunta, anche in questo caso, suonando un flauto o, in caso contrario, subentrerà un nuovo strumento.
@netherworldofmind7402
2 жыл бұрын
Considerando le crescenti ispirazioni a yugioh per il design dei pokemon, ci stava prendere anche quest'idea da 5d's ahah
@Sowra37
2 жыл бұрын
Guardare il video di cydonia e poi il tuo Dario é poetico
@crios8307
2 жыл бұрын
Pokemon Speranza e Pokemon Rassegnazione
@cristianomescola9820
2 жыл бұрын
L'unico che ho sentito lamentarsi del doppiaggio, pensavo di essere l'unico che trova questa cosa patetica nel 2022.
@federico1863
2 жыл бұрын
Ti lamenti perchè non c'è il doppiaggio? che lamentela infantile e stupida, sai leggere? mi sa di no se vuoi il doppiaggio in pokemon, c'è un gioco pokemon doppiato, ma è una cagata pokemon stadium
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
2 жыл бұрын
vabbè sti gran cazzo del doppiaggio
@contepigna
2 жыл бұрын
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando sti cazzi cosa😭
@Becix157
2 жыл бұрын
cioè persino Mario Odyssey ha una sorta di doppiaggio, ma la GF proprio non lo vuole mettere eh? Almeno nei giochi vecchi c'era il sound effect mentre veniva scritta la frase a schermo che dava un po' di sentore di "doppiaggio", mo proprio niente
@lorenzopiscosi9566
2 жыл бұрын
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando sti gran cazzi se sti giochi tecnicamente sono ancora ancorati agli anni 90 e qualsiasi altro gioco perfino i Dragon quest sono doppiati, “sti cazzi” ma non ci preoccupiamo! Ci sono sempre i nostri amati beniamini Pokémon ™️!!
@fr.design9168
2 жыл бұрын
Lati positivi: - Cambio Formula(Open World) - Probabile Co-Op(evitando scam alla spada e scudo) - Modelli dei Pokémon e PG migliorati Lati negativi - Environment ai livelli di Game Cube/Wii - Anti Aliasing assente -Passi dietro rispetto a Leggende Arceus(I pokémon che ritornano a lottare tramite wireless, vedi Lechonk) Dubbi - Probabile che L'open World sia gestito male conoscendo il Level e Game Design di GF negli ultimi tempi
@not_fab
2 жыл бұрын
Open World ≠ lato positivo L’open world è una condizione, che porta pregi e difetti, non un miglioramento di base.
@andreastefani3627
2 жыл бұрын
I modelli sono peggiori
@fr.design9168
2 жыл бұрын
@@andreastefani3627 Guarda i capelli della professoressa. In spada e scudo sarebbero stati un blocco di pongo
@mauri1406
2 жыл бұрын
@@andreastefani3627 quelli dei personaggi no, quelli di alcuni pokemon no, si vedono le trame dei tessuti e le squame dei alcuni Pokémon, tutto il resto si fa schifo quanto arceus
@lorenzopiscosi9566
2 жыл бұрын
Ovvero il solito giochetto mediocre che venderà solo perché si chiama Pokemon, avesse un altro nome sarebbe bello che dimenticato.
@palms6475
2 жыл бұрын
Non vedo l’ora che esca Palworld
@andreanecchi5930
2 жыл бұрын
Ti ringrazio tantissimo , volevo vedere la sua reaction
@alessandroferracuti
2 жыл бұрын
La zampina piegata del drago reattore è un po' come la zampa piegata di drago bianco occhi blu. Secondo me hanno preso molta ispirazione da Yu-Gi-Oh e tuttosommato han fatto bene
@fr.design9168
2 жыл бұрын
Yu Gi Oh ha design spettacolari quindi meglio così
@marcosoglio3128
2 жыл бұрын
Anche io appena li ho visti ho pensato subito a yu gi oh, in particolare quello con i razzi ricorda il deck virtual world
@Luca_La_Faina
2 жыл бұрын
"Come le raganelle, infatti sono dei rettili" per dario gli anfibi non esistono🤣 7:05
@francescosalvi2386
2 жыл бұрын
Tipo la tartaruga della Gang del bosco
@elecorsi768
2 жыл бұрын
Il leggendario di Pokémon Scarlatto ha palesemente ingoiato uno pneumatico e gli è rimasto incastrato nella trachea.
@spugnaa
2 жыл бұрын
Con Lechonk ci fanno il jamón serrano lì a Barcellopoli
@lucreziakucich3782
2 жыл бұрын
Forse per una volta diranno esplicitamente cose come:"Questa è carne di Pokémon..." 😅
@cazzimperia3540
2 жыл бұрын
Eh Vbb mA È nORmaLe CHe SiA cosssi, è PoKeMon, NOn è maii sTato pompAtoo graFficameNte!!!*!,!
@NoBorda29
2 жыл бұрын
vod originale: Pokédex, Giganti e l'E3 - Pokémon Talk #1 w/Cydonia ahahhahaha
@ettoremenorello3235
2 жыл бұрын
Gioco orrendo, inguardabile, esatto ragazzi, lo giocherò al Day One mi raccomando passate in canale
@rendark96
2 жыл бұрын
Adoro, lo stavo per scrivere io.
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
2 жыл бұрын
si infatti lol
@giovanniseregni
2 жыл бұрын
Quello che aspettavo impaziente grazie Lesghede ❤️
@riccardo96862
2 жыл бұрын
rimpiango i vecchi pokèmon 🥲
@keccolucci2292
2 жыл бұрын
Comunque il “nuovo picachu” disegnato nell artwork del sito mi piace tantissimo. Il modello è orrendo come sempre
@L1nk2002
2 жыл бұрын
È da spada e scudo che continuo a dirlo, smettetela di lamentarvi che i giochi escono ogni anno perché tanto sappiamo benissimo che li comprerete comunque. Un aspetto grafico del genere nel 2022 non si può proprio accettare, specie da pokemon. Non abbiamo bisogno di un gioco con tutte le regione e con 1500 pokemon dentro, ma solo di un gioco che per una volta sia fatto bene davvero. Mi dispiace per Cydo che farà 87 video teoria e li difenderà in tutti i modi, ma dobbiamo davvero smetterla di accontentarci.
@Light68478
2 жыл бұрын
almeno si tornerebbe anche ai dungeon e ai percorsi più intricati, negli ultimi giochi di level design (così come in quasi ogni altro aspetto) stiamo messi malissimo
@L1nk2002
2 жыл бұрын
@@Light68478 basterebbe avere una regione sola ma costruita decentemente. Chiedere di fare un gioco con tutte le regioni vuol dire di non aver capito assolutamente un cazzo.
@Francy1704
2 жыл бұрын
A me andrebbe benissimo un gioco ogni due anni, con un remake chibi tipo BDSP l’altro anno
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
2 жыл бұрын
@@L1nk2002 peccato che in un anno di sviluppo non è possibile fare una mappa decente , al massimo ti fanno una trama di buon livello come in leggende
@L1nk2002
2 жыл бұрын
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando appunto dio Cristo. Non basta un anno, è proprio questo il mio punto.
@dragocaos7126
2 жыл бұрын
Io non giustifico il gioco ma che cazzo ci si poteva aspettare siamo sinceri... un gioco come Arceus nato come beta test per delle meccaniche innovative (preciso innovative solo per pokémon) e dopo pochi mesi il gioco mainline... Ma è normale che sarebbe stato un ibrido di merda fra SW e Arceus, più che deluso ha solo riconfermato la mia idea: incapacità totale di gamefreak di svecchiare il brand e farlo crescere al pare di altri dello stesso genere, e preciso farlo crescere non vuol dire ultragraficare o tematiche troppo serie ma quantomeno avere il minimo che si richiede ad un gioco del 2022.
@Fab_64
2 жыл бұрын
I leggendari sono palesemente delle motociclette
@francescocalogiuri2905
2 жыл бұрын
il mio sogno è il ritorno al 2d
@kuruorisan
2 жыл бұрын
Se facessero un gioco stile pixel art, moderno, tornerei a giocare
@lorenzopiscosi9566
2 жыл бұрын
Ma davvero visto che sono dei completi incapaci col 3D
@kailios4667
2 жыл бұрын
eh magari
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
2 жыл бұрын
non vi va bene un cazzo oh
@noxa2126
2 жыл бұрын
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando ma non è che non vada bene il 3d, ma se questi sono i risultati una bella pixel art farebbe sicuramente un effetto migliore
@fulgenzio89
2 жыл бұрын
ormai avendo capito che i giochi della serie principale faranno sempre schifo per chissà quanto, io chiedo solo una cosa (impossibile) un battle simulator come Pokémon Revolution su Switch con tutti i Pokémon
@lucaalbenga7156
2 жыл бұрын
Neanche i giochi principali li hanno tutti 😂
@vieriraddi5584
2 жыл бұрын
Ma infatti è l'idea migliore per spostare quel cacchio di competitivo. Sarebbe anche moolto più figo
@stefanoandreani2562
2 жыл бұрын
É così importante un simulatore di battaglie? Per carità carino e sarei contento per chi gioca competitivo, ma per chi come me ha come unico obiettivo finire il Pokédex questi giochi sono le uniche risorse. Mi piacerebbe molto che GF si concentrasse solo sul world Building e la programmazione del gioco in se (che da anni é solidissima e ha pochissimi glitch, molto spesso patchati in poco tempo) e lasciasse il lavoro di modellazione 3d ad aziende con più tempo e tecnica. Non che loro non siano capaci, ma si nota proprio che vogliono avere botte piena e moglie ubriaca: non ci dividiamo il lavoro con nessuno, ma lo sforzo per il guadagno é minimo. Mi fa molto dispiacere il fatto che le nuove gen ormai siano solo per mostrare i nuovi Pokémon e che poi il maggior profitto si distribuisca sul merchandise. Arceus é stato un gioco divertente però e tutto sommato ben pensato (ma graficamente mal realizzato), quindi io ho fiducia stavolta in GF
@fulgenzio89
2 жыл бұрын
@@stefanoandreani2562 eh da quando gioco in competitivo è il mio sogno un gioco Pokémon incentrato sulle lotte. Sarebbe bellissimo anche se facessero un parco lotta. Io avrei un sacco di idee per delle modalità di lotta particolari
@rimuru177
2 жыл бұрын
finchè non aggiornano l'hardware della switch è inutile lamentarsi, ok i concetti ma in fatto di grafica e molte altre cose non possono fare molto
@Bashbekersjiw
2 жыл бұрын
Rip spagnolopoli
@lorenzopiscosi9566
2 жыл бұрын
Pokemon ENI e Pokemon Q8
@danielberetti
2 жыл бұрын
3:10 ha ragione dario, però c'è bisogno di ripetere tutto perchè altrimenti si finisce che queste cose finiscano in secondo piano
@danieletubii6561
2 жыл бұрын
Leggendari bellissimi, credo i migliori negli ultimi anni
@LoMari_
2 жыл бұрын
Onestamente mi piace molto Koraidon, quello di violetto invece lo sto odiando. Non mi importa se il design in sé è bello, devono smetterla di fare i Pokemon robot se non sono come magearna (che è un Pokemon artificiale): hanno fatto una cagata con magnemite, l'hanno rifatta con kling e ora la portano all'esasperazione con lui
@electricon1111
2 жыл бұрын
@@LoMari_ Ma ancora non sappiamo niente della storia di questo leggendario, magari è stato creato a livello artificiale dall'uomo, ispirandosi a Kuraidon, me lo fa pensare anche il nome che cambia solo la parola iniziale, cosa non si è vista in altri leggendari, e possono giustificarla dicendo che l'uomo ha creato artificialmente Miraidon come controparte di Kuraidon, però alla fine vedremo, tanto mi aspetto tutto ormai da gamefreak
@LoMari_
2 жыл бұрын
@@electricon1111 non so cosa game freak si sta inventando, ma resto della mia idea. Se Miraidon sarà solo di aspetto simile ad un robot e non una macchina, sarò deluso...di nuovo
@electricon1111
2 жыл бұрын
@@LoMari_ Vedremo dai, a me piace comunque, anche perché è una lucertola cyborg non riesco a non farmela piacere, però sono d'accordo sul fatto che Kuraidon sia meglio
@suplexcity7786
2 жыл бұрын
Vero, Gli ultimi che avevo adorato tantissimo sono Yveltal e Xerneas. Solgaleo e Lunala sono anche più che buoni ma all'inizio mi lasciavano un po' nel dubbio, mentre Zamazenta e Zacian sono un po' troppo uguali e hanno troppi dettagli che mi vanno poco a genio.
@EustassKid87
2 жыл бұрын
se gamefreak continua a fare giochi senza migliorare la qualita tecnica è anche colpa di chi si fa andare bene una grafica da ps2
@ryonarushima88
2 жыл бұрын
A livello di dungeon non chiedo nemmeno chissà che, mi basterebbe qualcosa di simile a Sinnoh. Sto giocando il remake e cavolo che differenza nei percorsi, contenuti e segreti rispetto all'ottava gen ma anche Arceus.
@demetriomattiarusso3049
2 жыл бұрын
L'hai giocato Arceus?
@ryonarushima88
2 жыл бұрын
@@demetriomattiarusso3049 Si, chiuso con 122 ore di gioco, ho fatto pure il Living Dex. Molto bello su tutto quello che riguarda la cattura, il pokepassaggio, qualità della vita ecc, ma nella serie principale vorrei vedere anche le cose tradizionali come le città e dei percorsi/dungeon interessanti.
@sonikku997
2 жыл бұрын
Per quanto sia graficamente marginalmente meglio di Legends, è comunque un gioco fatto in 12 mesi ed è impossibile aspettarsi complessità e attenzione ai dettagli. Ennesimo cash grab che però ha dei bei design.
@davidesantonastaso566
2 жыл бұрын
Non amo criticare i giochi Pokémon, perché nonostante tutti i difetti alla fine mi diverto comunque a giocarli, quindi evito sempre di espormi troppo perché mi sentirei un po' incoerente... però c'è un problemino.. magari fosse stato fatto in 12 mesi. Almeno dal lato artistico e di concept questo gioco è in lavoro da molto prima, prima che iniziassero a lavorare a Leggende. Ora non ricordo i dettagli, ma c'erano addirittura dei leak non molto tempo dopo l'uscita di spada e scudo che accennavano a questo gioco. Infatti Leggende andrebbe visto come un progetto estratto dai lavori in corso di scarlatto e violetto e non il contrario. Fa male riconoscere quanto sia vera la tua ultima frase, perché l'amore per il brand in generale è tale da non riuscire a staccarsene nonostante la qualità dei giochi, ma questo loro lo sanno benissimo e fanno leva sulla cosa
@sonikku997
2 жыл бұрын
@@davidesantonastaso566 Speriamo allora che abbiano utilizzato bene il tempo per fare qualcosa di curato!
@lorenzopiscosi9566
6 ай бұрын
Design belli come un pugno nei testicoli
@Simone_Mazzeo
2 жыл бұрын
Con i titoli Pokémon posso anche permettermi di non guardare i video trailer e sapere già che si tratterà della solita minestra riscaldata. Ed è ciò che sto facendo.
@BullKOS
2 жыл бұрын
Che belli gli artwork cazzo, pensate che belli sarebbero stati in un vero gioco pokemon, spero che faranno un remake old style prima o poi, magari nel 2060.
@demetriomattiarusso3049
2 жыл бұрын
Vero gioco Pokémon che non è mai esistito. Pokémon, a livello tecnico, faceva caa anche su game boy
@BullKOS
2 жыл бұрын
@@demetriomattiarusso3049 No ti sbagli, i veri giochi pokemon sono stati tutti fino a Bianco 2 e Nero 2.
@demetriomattiarusso3049
2 жыл бұрын
@@BullKOS ahahahahahaha facevano cagare graficamente rispetto ai giochi sulle loro console, un po' come scarlatto e violetto rispetto alle altre esclusive switch
@BullKOS
2 жыл бұрын
@@demetriomattiarusso3049 Non mi interessa, i veri giochi pokemon erano quelli, che tu li trovi brutti sono solo che affari tuoi.
@demetriomattiarusso3049
2 жыл бұрын
@@BullKOS per te erano quelli veri, mica per tutti. È un tuo parere. E comunque, se questi sono brutti perché fanno schifo per la grafica di switch, quelli facevano schifo per la grafica della loro console
@Teomino_Obnubilante
2 жыл бұрын
È sempre quello il problema: non lasciano sviluppare il gioco a chi è più competente
@carboneemanuele6463
2 жыл бұрын
Il silver button? Per uploadare i contenuti degli altri? Lesghede ringrazia che Dario ti lasci in vita e accontetati di questo.
@MobPsychoPazzo
2 жыл бұрын
Peccato per la scelta di questo artstyle che rende i personaggi davvero anonimi rispetto alle generazioni passate, potrebbero essere usciti da mille altri giochi
@carcionpetto
2 жыл бұрын
sembrano l'alberi di colin mcrae rally 04
@davidegentile8541
2 жыл бұрын
Lechonk già mascot della gen
@peppezarbon
2 жыл бұрын
La solita monnezza, ma è così difficile fare un Pokémon stadium con le battaglie in stile battle revolution?
@suplexcity7786
2 жыл бұрын
Piacciono anche a me Koraidon e Miraidon e anzi, finora sono tra tutti i Pokémon di nona gen che hanno mostrato, sono i miei preferiti.
@lorenzosantoni1576
2 жыл бұрын
D'accordissimo con Dario sotto l'aspetto grafico del gioco. Alla fine ci saranno pokemon nuovi e venderà un casino per quello. Io personalmente, lo ammetto lo prendo solo per questo, ed è così che la Nintendo campa da ogni gen nuova. Peccato però che nemmeno sta volta hanno sfruttato le reali potenzialità della switch.
@demetriomattiarusso3049
2 жыл бұрын
Però lo compri lo stesso, vuol dire che allora un po' vale no?
@HenryCharlesss
2 жыл бұрын
Invece che far questo 3D penoso con texture da PS1 iniziassero seriamente a far qualcosa di simile a Diamante Lucente/Perla Splendente farebbero più bella figura… però è ormai chiaro a tutti che dei giochi alla The Pokemon Company e alla Game Freak frega poco o nulla.
@HerzogHyperboreisch
2 жыл бұрын
BDSP è un aborto.
@angry998
2 жыл бұрын
se facessero un altro gioco stile BDSP lo odierebbero tutti solo per il chibi 😔
@HenryCharlesss
2 жыл бұрын
@@angry998 sinceramente anche a me stanno sulle balle i testoni però a livello di disegn è molto più carino rispetto a quella merda di Arceus
@HenryCharlesss
2 жыл бұрын
@@HerzogHyperboreisch rispetto ad Arceus e sta roba direi proprio di no
@stefanoandreani2562
2 жыл бұрын
@@angry998 se ci fossero state le cinematic invece che il modellino di Einstein con il testone traballante sarebbero stati amati molto di più. E poi devono togliere l'amicizia, ha rovinato tutta l'intelligenza degli NPC (che hanno delle belle tattiche a volte)
@andreaguli6707
2 жыл бұрын
Ormai Pokémon va avanti come FIFA, tutti si lamentano e tutti lo comprano e quindi a loro che gliene frega di fare la roba fatta meglio se con il minimo sforzo guadagnano comunque?
@aloss3800
2 жыл бұрын
Turum è Superior Iron Man
@BioTheHuman
2 жыл бұрын
Quello che veramente manca ai giochi di GameFreak non è la grafica, quanti giochi sono pessimo riguardo a questo ma giocabilissimi e fantastici? I giochi Pokemon sono giochi senz'anima, non hanno bei personaggi, non hanno una storia interessante, il gameplay è sciapo ed un sasso carta e forbici che é rimasto identico fin dal primo gioco. Non c'è nulla di "videogioco" nei loro giochi. Game Freak è una pessima compagnia di videogiochi e basta rigiocarsi tutti i loro giochi per rendersene conto. Sono semplicemente stati fortunati nel avere un'idea più che vincente (I Pokemon) e solo questa ha carryiato l'intero brand, è più che evidente. Siete bravi a realizzare i Pokemon? Disegnateli ed ingaggiate altri studi che pensano a tutto il resto (basti prendere la serie di Mistery Dungeon per accorgersene. Per carità, non sono il capolavoro, ma decisamente 109493 spanme avanti alle serie principali), ovviamente sappiamo che ciò non succederà mai, ma per favore basta parlare dei "tempi d'oro dei Pokemon", non ci sono mai stati, eravate voi piccoli a permettere che quei tempo esistano, così come i giovani di oggi troverebbero assolutamente bellissimi i nuovi giochi Pokemon.
@fyre1116
2 жыл бұрын
Hai mai giocato heart gold/ soul silver? Bianco e nero? Platino? Per carità, non sono dei capolavori ma non hanno nulla di sciapo, anzi. La grafica è sempre stata quel che è, ma si percepiva sicuramente tanto amore per la serie ed i fan; quella (e solo quella) è stata l'epoca d'oro
@BioTheHuman
2 жыл бұрын
@@fyre1116 Ho scritto il mio commento proprio perché ho rigiocato tutti i giochi fino al B/W 2. Per carità, i giochi di 4 e 5 gen sono i più carini, ma comparati agli altri videgiochi esistenti (che a quanto pare i fan pokemon si scordano che esistono) sono inferiori sotto molti punti di vista. Certo che se li compari agli altri giochi pokemon sembrano il capolavoro assoluto e stessa cosa vale per Pokemon Arceus. Quante recensioni ho letto che dicevano : "Gioco che rinnova i giochi pokemon e migliora tutto", peccato, che di nuovo, non esistono solo i giochi pokemon. Per fare un esempio, diciamo che io creo la ruota quadrata e vabbe dai, un po' funziona anche se non è il massimo, ma poi invento la ruota ottagonale. Cavolo se è mille volte meglio di quella quadrata, un'invenzione fantastica. Peccato che basta uscire dalla propria bolla ed accorgersi che fuori esiste la ruota rotonda (da migliaia di anni) e che caga in testa sia a quella qiadrata che a quella ottagonale. Ripeto, ciò che rende i giochi Pokemon unici e giocabili, sono appunto i Pokemon, tutto qui. Prendiamo HG/SS in particolare? Mi dici cosa c'è di interesante in quei giochi? Nessun personaggio bello/figo, trama ovviamente lasciamo perdere. "Ma i giochi Pokemon non si giocano per la trama ed i personaggi", va bene, anche se molto interessanti questi doppi standard. Andiamo dal lato gameplay ed avventura. Cosa abbiamo? Level curve sbagliatissima; percorsi blandi e noiosi; combattimento che non ha nessuno stimolo visto che basta prendere il pokemon di livello alto e spammare mosse super efficaci; assenza di variabilità di Pokemon visto che non ci sono tutti quelli fino alla 4 gen e la maggior parte dei pokemon di 2 e 3 gen hanno statistiche e mosse ridicole. Non lo so, dimmi tu le cose positive di HG/SS perché io veramente non riesco a pensarne neanche una, ah sì vero.. I pokemon che ti seguono... *ASSURDO* 🤯 Che poi pure, qui, cioé, quante altre gen ci somo volute per far tornare i pokemon che ti seguono? 🤣 E persino pokemon che ti seguono monchi visto che hanno dimensioni super sballate e si teletrasportano di continuo 🤦 È questo che non riesco a concepire, come si fa a regalare soldi ad una compagnia di videogiochi pessima.
@fyre1116
2 жыл бұрын
@@BioTheHuman che ti piaccia o no, i pokémon nello specifico non sono solo videogiochi; sono un fenomeno a parte, legato più alle sensazioni che al "gioco" inteso come software. Io sono la prima a criticare il franchise ma credo che, comparati anche ad altri giochi *PER CONSOLE PORTATILE* di quel periodo, HG/SS siano dei buoni giochi. Non so che tu conosca, ma personalmente non nutro interesse per la grafica di un gioco a patto che quest'ultimo mi regali un'esperienza piacevole e trovo ridicolo come le testate videoludiche (e spesso anche le stesse software House) si scannino tra loro perché "il colossal X ha l'erba troppo finta". Il punto dei vecchi pokémon era regalarti un'esperienza unica e la sensazione di costruire la TUA avventura, aggiungendo delle chicche assolutamente non necessarie per aumentare le vendite. La storia è basilare, così come la storia di ogni Zelda eccetto SS e TP; la grafica è semplice ma efficace in 2d, paradossalmente molto più che in 3d (proprio perché non sono capaci), però oltre questo c'è l'atmosfera; posso dirti il nome di ogni città di quelle gen semplicemente ascoltandone la soundtrack e godere mentre cammino in un corridoio 6×12 in mezzo alle foglie autunnali; posso camminare nelle rovine Alpha chiedendomi sinceramente che cosa nascondino, cercare quel pokémon visto durante una lotta contro un mio amico, avere la sensazione di trasportare il gioco nella mia quotidianità con il Pokewalker. Battere la lega, ovviamente, e scoprire che c'è un'altra regione da esplorare. Quello che dici è giustissimo ed è il motivo per cui non gioco più a pokémon, secondo me anche Arceus in realtà è scandaloso (è un sandbox con i modelli dei pokemon che camminano, nessuna interazione naturale, nessun senso della scoperta) però, almeno per l'epoca d'oro, il cuore e la cura dietro quei giochi ha oscurato i difetti evidenti e razionalmente inattaccabili. Se pensi ad indie graficamente orribili rispetto ai tripla A che hanno conquistato i cuori di molti giocatori, puoi immaginare di cosa parlo. Ovviamente mi dirai che pokémon è un franchise multimiliardario e sono d'accordo, ma questo è l'effetto pokémon: provare, seppur con limiti spesso autoimposti, di raggiungere il cuore degli appassionati. Ormai questa cosa non c'è più perché è palese che non ci stiamo più provando, ma tant'è
@demetriomattiarusso3049
2 жыл бұрын
@@fyre1116 quella (solo quella) è stata l'epoca d'oro. OK MAESTÀ. (Secondo me no)
Spero si possano modificare veramente tanto i due protagonisti perché sono tra i piu anonimi mai visti, veramente brutti. Non capisco perché non riescano a fare ambientazioni piu curate, in un gioco di esplorazione dovrebbe essere la base creare ambienti piacevoli da esplorare. Mi auguro il ritorno dei dungeon degni di questo nome o almeno di aree ricche di zone nascoste che richiedano di tornare indietro dopo aver avanzato nel gioco per essere completate un po' come in leggende arceus. Sinceramente non mi è mai interessato molto della grafica quando si tratta di Pokemon, ma non so fino a che punto potrò giustificare questa mancanza di impegno. Sulla grafica di arceus ho messo una pietra sopra perché per la prima volta hanno fatto qualcosa di davvero nuovo ma ora devono partire da quello e migliorare, non sono piu un piccolo studio che non sapeva programmare due regioni in un gioco ma possiedono il brand piu remunerativo al mondo.
@persian338
2 жыл бұрын
Nel secondo trailer mi sembrava ci fosse la personalizzazione, perché sui design dei protagonisti sono d'accordo e spero si possano modificare il prima possibile. Che poi mi dispiace, perché i design degli altri personaggi mi piacciono, sono i protagonisti che fanno pena
@jetpistol9173
2 жыл бұрын
per me i leggendari si trasformano o qualcosa perche sono ruote palese quelle sul petto
@simochilo
2 жыл бұрын
Non ti sfugge nulla
@giancarminespagna4948
2 жыл бұрын
Ma sai che eh eh eh eh eh eh, secondo me hai capito, forse c'hai ragione
@pietroennas535
2 жыл бұрын
@@simochilo minchia meglio di professor layton
@alessandroreyes3827
2 жыл бұрын
Il ridler dice che hanno le ruote e si possono cavalcare quindi palese che si trasformino in moto
@Persiandre
2 жыл бұрын
Cydonia???
@Cogitoergosium00
2 жыл бұрын
Eccoci nuovamente qua,il Moccia ha aperto bocca su un franchise che finge di conoscere ,se lui dice che il gameplay fa schifo tutti i suoi schiavetti subito a fare l'eco delle parole del sommo,sputa merda sul franchise quando il suo gioco preferito è la copia brutta di ff, poi insulta chiunque si azzardi a fargli una critica costruttiva,lui può ma noi no,ma vivi e lascia vivere Dario? Capisco che la Sony ha fatto uscire da poco la PS2,ma a me la qualità tecnica del Game Cube sembra ancora ottima,almeno aspetta che esca il gioco prima di critcarlo,mica siamo nel 2022 mio caro Dario.
@owslaboy6479
2 жыл бұрын
Not gonna lie,you almost got us.
@matteorusso4001
2 жыл бұрын
Incazzato nero?
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
2 жыл бұрын
più che altro non capisco perché deve rompere sempre sullo stesso punto
@Bacco97
2 жыл бұрын
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando perchè se i fan continuano a dirgli di vedere i trailer e i trailer mostrano sempre il solito troiaiume è ovvio che le critiche saranno sempre le stesse.
@kazooiebreegull4926
2 жыл бұрын
Comunque il Gamecube era piú potente della PS2.
@Dr_Hax
2 жыл бұрын
1:17 Motturum
@samuelecallegari6117
2 жыл бұрын
Io ho paura per le evoluzioni. Gli starter (tranne fuecoco) e il resto dei Pokémon stadio base visti son carini. Peccato che fosse così anche in 8va gen e che con le evoluzioni li abbiano rovinati praticamente tutti. Riusciamo per piacere a non far diventare degli umanoidi bipedi tutti gli starter e ad infilare attrezzi ed elettrodomestici in ogni Pokémon per dargli qualcosa di particolare?
@nontutt
2 жыл бұрын
0:19 - 0:30 SPOILER No.
@DartFagnans
2 жыл бұрын
faranno un nuovo tipo pokemon: tipo macchina
@alephfromshinmegamitensei2446
2 жыл бұрын
Mamma mia Dario si attacca anche al pelo di culo, e lo dice uno che su sto trailer piscerebbe sopra
@johnnyjoestar1184
2 жыл бұрын
07:15 Fanno così schifo che gli hanno insegnato a dire la *C*
@arivel3776
2 жыл бұрын
dario conta che non c'è il danno da caduta
@gage6355
2 жыл бұрын
Ha la grafica di spore, ho detto tutto
@lorenzopiscosi9566
2 жыл бұрын
Spore ha oggettivamente una grafica superiore, cancella il tuo commento estremamente offensivo per Spore!
@gage6355
2 жыл бұрын
@@lorenzopiscosi9566 mea culpa
@lorenzopiscosi9566
2 жыл бұрын
@@gage6355 sto scherzando ovviamente ma non sulla grafica
@UnaFrecciaNelGinocchio
2 жыл бұрын
Posso azzardarmi a dire che Pokemon ora è il nuovo Fifa? Nel senso che ne esce uno ogni anno senza particolari novità
@ErFero666
2 жыл бұрын
uno ogni anno insomma
@AlexEdashdaiu
2 жыл бұрын
@@ErFero666 tre in un anno Pokémon Perla Demake Pokémon Texture Ripetute Arceus Pokémon scarletto
@edoardoghirardello983
2 жыл бұрын
@@AlexEdashdaiu fra della nuova gen sono uno ogni 3 anni, e ognuno porta un sacco di novità... dal 3ds al 3d vero su switch con spada e scudo e ora da spada e scudo ad un vero open world... piano piano miglioreranno sempre più cose, ma dire che son sempre gli stessi è una cagata unica, rincoglioniti quelli che lo dicono
@AlexEdashdaiu
2 жыл бұрын
@@edoardoghirardello983 fra so 3 titoli pokémon in un anno
@edoardoghirardello983
2 жыл бұрын
@@AlexEdashdaiu grazie al cazzo che tra una gen e l'altra non cambiano, li programmano nello stesso periodo... sai cosa sono le gen almeno? la serie principale? sono una ogni 3/4 anni circa, le ultime 4 gen son state xy (2013) sole/luna (2016) spada/scudo (2019) e scarlatto/violetto (2022). A me sembrano uno ogni 3 anni e tra ogni gioco ci son differenze abissali, poi fai tu
@citycidio5065
2 жыл бұрын
Leshonk? Forse Le Chonk 🌚
@kimetsugod1133
2 жыл бұрын
Evereye e Cydonia daranno un giustissimo 8 a questo gioco, dicendo che un buon punto di inizio per il franchise Pokémon…
@damianocoletto2229
2 жыл бұрын
È da 8 gen che il prossimo gioco è un buon inizio per il franchise. Capisco sia il loro lavoro ma certe recensioni sono pompate a mille con poco di vero e tutto "sentimento" verso un futuro promettente e roseo.
@lorenzopiscosi9566
2 жыл бұрын
E multi darà un altro 5 e tutti a buttare merda sul recensore.
@mattecutu7576
2 жыл бұрын
@@lorenzopiscosi9566 se si segue multiplayer evidente vi è qualche problema .
@Lore5302
2 жыл бұрын
Peccato che il voto e la recensione sia soggettiva, basata su fatti oggettivi dei giochi che sta al recensore definire belli o no. Comunque anche io avrei dato 8 ad arceus per il semplice motivo che essendo un gioco pokemon ha innovato parecchio ma la grafica lascia a desiderare. Non puoi pensare di togliere un sacco di voti solo per la grafica. Scali dal 9 all'8 e basta. P.s. ho adorato il gameplay di Arceus (fatto soggettivo) quindi per questo mi sento di dare questo voto
@lorenzopiscosi9566
2 жыл бұрын
@@mattecutu7576 per una volta che hanno recensito un gioco oggettivamente e non da fanboys… certo.
@randyrichards8937
2 жыл бұрын
Ma solo a me tutti i Pokémon base sembrano terribilmente PICCOLI?
@feravlion9613
2 жыл бұрын
Forse sto giro hanno azzeccato le proporzioni
@AnimLE
2 жыл бұрын
Il leggendario rosso è nella mia top 5 Pokémon preferito
@rikibruccu
2 жыл бұрын
Ma oltretutto perché gli allenatori continuano ad avere quello scontorno bianco imbarazzante che si notava un botto nelle grotte, dio santo
@simoneprina1230
2 жыл бұрын
Ma quello leggendario rosso è una fottuta moto antropomorfizzata, ha la ruota in petto. Avrebbe anche senso viste le "senza senso" pompe di benzina
@il.mister
2 жыл бұрын
Ma faranno fatica a dare una voce ai personaggi ? Siamo nel 2022 è assurda sta cosa
@lucreziakucich3782
2 жыл бұрын
Allora, posso capire le critiche verso la grafica e/o trame potenzialmente interessanti ma rese bambinesche per la gente family friendly, ma lamentarsi per il doppiaggio quando hanno detto che non lo fanno perché è una delle particolarità dei giochi di Game freak (tranne New Pokémon snap, Masters e forse altri che non so) non mi pare una buona motivazione. Per carità rispetto le opinioni degli altri, ma riguardo al doppiaggio non sono d'accordo.
@lorenzopiscosi9566
6 ай бұрын
@@lucreziakucich3782 basta giustificare la quinta essenza della pigrizia e dell’inerzia del mondo videoludico, l’unico motivo per cui non lo mettono é perché se anche il gioco farà cagare alla merda (ed effettivamente è così) voi lo comprate comunque, spendono il minimo sindacale e il gioco esce in meno di un anno, fine.
@LavvocatOPdiDarione
2 жыл бұрын
Di che giorno é la live?
@robertopiras8439
2 жыл бұрын
Raga, Klefki non ha chiavi! Lui è il portachiavi. Le chiave del suo corpo sono vere chiavi che lui si frega in giro! Ancora bisogna dirlo?
@dariored1469
2 жыл бұрын
Mi sento in imbarazzo per la G.F
@visce9834
2 жыл бұрын
Pov: stai cercando gente che è incazzata nera con Dario per aver toccato Pokemon
@pantarei3446
2 жыл бұрын
Sulla "guerra" per la grafica ormai non so più che dire: se da una parte è vero questi giochi sono molto insufficenti a livello tecnico (ma non solo) e ogni anno la differenza con la concorrenza si senta sempre di più, dall'altra è vero che pokemon è sempre stato indietro su quel lato fin dalla nascita (anche se si può discutere di come prima fosse quantomeno bello da vedere). Ormai il periodo di uscita di un gioco pokemon è veramente noioso e si sentono boiate da ambedue le parti, fra chi difende dando la colpa alla switch, e i geni del "la gente lo compra solo perchè è pokemon" (waw, i fan di un brand comprano prodotti di quel brand, cazzo bro sei un fottuto genio, come ci sei arrivato) come se questo discorso non valesse anche per qualsiasi altro franchise.
@DragoonDark97
2 жыл бұрын
3:00 incredibile che Dario non sappia che questo npc ciccione dice la stessa frase da Pokémon Rosso
@Alxe_OST
2 жыл бұрын
fosse uscito per ps2 non avrebbe difetti
@rodhgaralto
2 жыл бұрын
Praticamente pokemon è diventato una copia di digimon ma senza la profondità di digimon
@guccii_20
2 жыл бұрын
Da quando Pokémon è passato al 3D, mi hanno fatto perdere voglia di giocarci. Questo gioco sembra la copia di leggende arceus ma ambientato nel futuro
@giovanni8532
2 жыл бұрын
Dario,i leggendari non sembrano macchine... Sono macchine. (Comunque al contrario degli altri giochi devo dare ragione a Dario sul fatto che il gioco sembra fatto male,ma comunque c'è Lechonky boi quindi è il gioco perfetto)
@crios8307
2 жыл бұрын
Lechonk is the new Vooloo
@crissinbon
2 жыл бұрын
così imparate ad aver buttato merda all'epoca su bianco e nero, han provato ad evolversi creando i giochi migliori del franchise? no no, vogliamo charizard, ed eccoci qui (leggendari senza senso, stupendi, i pokémon li sanno sempre disegnare)
@kimetsugod1133
2 жыл бұрын
Non vorrei fare l’avvocato del diavolo, ma i leggendari esprimono un concetto sensato: tradizione e innovazione. Il prefisso Korai, che si trova nel nome di Koraidon, vuol dire antico, mentre quello Mirai, che troviamo in Miraidon, vuol dire futuro.
@Makkaspakka
2 жыл бұрын
@@kimetsugod1133 *prefisso
@mistermeme3435
2 жыл бұрын
Il bello di bianco e nero , è che più invecchiano più sembrano belli . Ma va bene , continuiamo co ste mezze cacate
@crissinbon
2 жыл бұрын
@@kimetsugod1133 era per dire quanto siano belli haha
@crissinbon
2 жыл бұрын
@@mistermeme3435 figurati che ci giocai talmente tanto che la cartuccia cominciò a dare problemi (no joke, non so neanche come sia possibile)
@niccolomastrantonio967
2 жыл бұрын
Comunque per me sono sempre meglio i giochi pixellosi, non so ma li preferisco.
@k4yo_tam
2 жыл бұрын
idem
@raid3n496
2 жыл бұрын
Grafica orribile, su questo ormai è inutile lamentarsi. Il comparto tecnico di pokemon farà sempre cacà alla merda, e fa cacare da 20 anni oramai. Detto questo non si è visto un cazzo, i tre pokemon carini e simpatici e i leggendari stupendi secondo me. Il lucertolone lo preferisco, ma davvero molto belli.
@crios8307
2 жыл бұрын
Che poi dico, per far uscire un trailer in cui mostri poche cose e male, perché non rifarlo?
@raid3n496
2 жыл бұрын
@@crios8307 Perché , giustamente , non gliene frega un cazzo perché tanto vendono e attirano lo stesso. Non gliene frega se piace o meno, basta che vendano e quello lo fanno sempre nel bene e nel male. Le entrate maggiori di pokemon company non arrivano dai videogiochi, bensì da gadget, pupazzetti, carte e altro
@senzanome9848
2 жыл бұрын
Mi piace sempre la solita retorica di grafica brutta = gioco di merda
@MicksUp
2 жыл бұрын
non mi pare che nessun gioco pokemon sia mai stato chissà quale bomba di qualità nel panorama videoludico è vero, la grafica è la scusante più facile, ma è più che comprensibile che così tanti la critichino
@senzanome9848
2 жыл бұрын
@@MicksUp criticare è una cosa, dire 'deh sto gioco è orribile' senza averlo giocato, limitandosi a guardare la grafica nei primi 2 trailer mi pare un po' al di fuori al concetto di critica 😅 Puou dirmi che nutri dei dubbi dopo questi trailer, che ti sei disaffezionato al brand e quindi non ci poni aspettative, ma non ricordo l'ultima volta che ho sentito commenti pacati del genere in favore invece di commenti del tipo 'fa schifo punto'
@davideferrua3364
2 жыл бұрын
@@senzanome9848 Può anche essere il gioco più bello del mondo, ma una compagnia dalle risorse di GameFreak non può continuare a sfoggiare giochi con una grafica del 2012 ed è giusto che venga continuamente criticata. Anche perché non si tratta di scelte stilistiche (vedi ad esempio Dragon Quest), qua è proprio carenza totale dell’aspetto tecnico, ahimè per scelta loro per lucrare al massimo.
@simonefiumicini
2 жыл бұрын
vero, ma guarda il contesto, pokemon è il brand più ricco di sempre, guarda le condizioni dei suoi giochi, io mi vergognerei a presentare una qualità del genere, roba da autodiffamazione
@senzanome9848
2 жыл бұрын
@@simonefiumicini su questo non controbatto assolutamente
@Kirby635
2 жыл бұрын
Sul doppiaggio assente nei giochi Pokemon, una volta, forse Masuda stesso, ha dichiarato che preferiscono cosí perché ogni giocatore possa immaginare la voce che preferisce per i vari personaggi, per "immedesimarsi nell'avventura".
@Carlitow
2 жыл бұрын
Bella paraculata
@Lore5302
2 жыл бұрын
io penso più che altro che si andrebbero a creare dei diverbi tra utenti e game freak se la voce in game dovesse essere diversa da quella dell'anime. L'anime prende ispirazione dal gioco ma è fatto altrove, quindi non penso si mettano d'accordo con i doppiatori.
@zaffo90
2 жыл бұрын
Più che altro lui è giustamente un amante di dragon quest e la voce non mi sembra ci sia neppure nel XI
@angry998
2 жыл бұрын
sul serio la gente vuole il doppiaggio nei giochi? SM sono stati una tortura con quei dialoghi cutscene non skippabili, se poi ci aggiungiamo il doppiaggio diventa 3 volte più lento e noioso 🥱
@Carlitow
2 жыл бұрын
@@angry998 meglio leggere lunghissime linee di dialogo? Contento te
@federicofallucca1952
2 жыл бұрын
Il problema è che qui (almeno per ora) non vedo alcuna novità e nessuna intenzione a fare una svolta netta. Mi son rotto le palle di dire che i pokemon son belli ma il resto no. Oggi voglio sforzarmi di dire la verità: -fa decisamente cagare a spruzzo, tutto quanto
@demetriomattiarusso3049
2 жыл бұрын
A me bastano i nuovi pokemon
@crios8307
2 жыл бұрын
@@demetriomattiarusso3049 allora aspetta un video che li contenga e ti risparmi 60 € che pochi non sono
@demetriomattiarusso3049
2 жыл бұрын
@@crios8307 voglio catturarli e vivere l'esperienza di scoprirli IO e di scambiarli con gli amici. Dei video non ci faccio nulla
@crios8307
2 жыл бұрын
Premettendo che gli altri pokemon mi possono piaciucchiare come no, non trovo brutto il concept moto dei leggendari, ma mi tilta il fatto che da "normali" sono sproporzionati da morire. Koraidon ha un vitino piccolissimo e delle zampe storte che non lo reggerebbero mai con quel pneumatico, ha tutti i dettagli sulla parte superiore e una posa che più da manichino non si può; Miraidon é piú sobrio, ma con quel collo personalmente mi sembra un pene spaziale con le zampine.... pure le palette sono di altri leggendari (Zamazenta e Lunala) Peccato, pure loro mi sembrano rushati come il resto stavolta. Non ce l ho assolutamente con chi li apprezza, ma spero che chi disegna ha notato queste piccole cose qua come me A livello tecnico non mi esprimo, non penso di poter dare un opinione visto che gli ultimi giochi, ahimé, non lo ho potutu giocare
@Demon-oscuro
2 жыл бұрын
Da quando c è stato pokemon spada e scudo ma secondo me anche prima da lets go eve e company, il brand e fallito miseramente sotto il punto di vista artistico/intrattenimento, basti pensare agli enigmi che dovevi superare nei vecchi giochi ds e gameboy advance, ma di cosa stiamo parlando signori non e che se mi butti 2 pokemon dentro un mondo fatto col culo allora te lo compro, cioè cerchiamo di capire le differenze tra i vari prodotti che ci propongonoporca puttana,e non dite eh e in fase di sviluppo perché e la stessa merda di legend con qualche differenza dei veccchi giochi ma fatta molto peggio arrivederci.
@danie3787
2 жыл бұрын
Anche sole e luna non erano sti grandi capolavori
@Demon-oscuro
2 жыл бұрын
@@danie3787 ovviamente se devo essere spietato per me gamefreack è morta con nero e bianco da li in poi la il collasso...
@federico1863
2 жыл бұрын
@@Demon-oscuro Non è che per caso sei cambiato TU, e non che la GF è morta?
@_Azazel__
2 жыл бұрын
A livello artistico non é mai morta, ansi é solo che migliorata, a livello tecnico sono un disastro é questo il problema.
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
2 жыл бұрын
oh no il nostalgico
@LiquidSnakePlayer
2 жыл бұрын
eh niente un altro 8.3
@stefanorovei9439
2 жыл бұрын
Ma perché zoosparkle fa dei pokemon più belli di questi?
@kimetsugod1133
2 жыл бұрын
Se il gioco venisse rinviato a giugno 2023, potremmo avere dei cambiamenti migliori.
@Herpy96
2 жыл бұрын
Al massimo ci mettono due alberi in più
@kazooiebreegull4926
2 жыл бұрын
Al massimo lo anticipano. Game Freak che posticipa qualcosa? Illusi
@stefanoandreani2562
2 жыл бұрын
Non lo faranno mai. É successo (secondo alcune illazioni) solo a Leggende Arceus per via del covid e comunque il comparto tecnico é rimasto molto molto basso. Devono affidarsi ad altre aziende per la modellazione 3d non ci si può fare nulla, anche perché hanno delle scadenze e visto che non sono benefattori, l'anno fiscale deve essere in crescita. Se dessero in mano i modelli ad aziende che si occupassero solo di quello (che ne so... Platinum Games? Che é riuscita a fare delle texture molto buone con Astral chain su switch) i risultati sarebbero molto migliori e starebbero pure nei tempi
@AlaraEspel
2 жыл бұрын
Sogno un gioco pokemon doppiato, anche in giapponese e basta
@lucreziakucich3782
2 жыл бұрын
C'è New Pokémon snap, Masters e forse altri, ma se intendi la serie principale non lo so, però non si sa mai
@Andre-jb2er
2 жыл бұрын
Dario ogni quanto tempo si taglia i capelli? Perché di solito se li fa rasati?
@leoriobharto6997
2 жыл бұрын
Non cambierà mai un cazzo di questi giochi se continuate a comprarli. Che senso ha che stiamo qua per ore a raccontarci che la grafica è una merda, i personaggi sono anonimi e i modelli sono tutti plasticosi e senza anima, se poi alla fine il gioco lo andremo a comprare uguale? La vera protesta è non andare a prendere questi maledetti giochi, perché poi prenderli per cacarci sopra per difetti di cui eravate tranquillamente consapevoli, ve lo butta in culo solo a voi. A Nintendo e Pokemon Company arriveranno i vostri soldi così come quelli di centinaia di milioni di altri giocatori, e a loro giustamente fregherà di nuotarci dentro. Lamentele su lamentele che si prolungano da ormai 10 anni, ma quello che non capite è che il cambiamento comincia anche da noi, gli acquirenti e fan della serie. Pokemon Nero e Bianco fu un esperimento di trama più impegnata , ma ancora con una grafica simile ai primissimi giochi; fu però ricevuto male dal pubblico, e fece gli incassi peggiori di tutti i titoli principali Pokemon. Risultato? Gamefreak e Pokemon Company cambiarono nettamente la tendenza, tornarono ad una trama molto più basic e semplificata, e fecero evolvere la grafica, seppure rimanendo dietro al resto del mondo videoludico di 10-15 anni. I cambiamenti possono esserci, se però il pubblico davvero si dimostrasse stufo e facesse un atto fortemente simbolico per dire a quelli di Pokemon Company che hanno cacato il cazzo e devono evolversi, e tornare a metterci un minimo di impegno a produrre queste cose. Purtroppo però già le prevendite supereranno le decine di milioni di incassi
Пікірлер: 684