Sono un marketer ossia uno che di lavoro fa marketing, non uno che vende libri vuoti su come fare i milioni senza lavorare. Sono uno di quelli che studia il cliente, i competitor, il mercato e la comunicazione di tutti questi fattori per poter poi creare campagne di marketing. Luca è sempre stato uno che gioca sul filo della truffa. Uno che ti da consigli tanto scontato da essere in qualche modo inoppugnabili e ti spinge a ricalcare la sua comunicazione, lercia tanto quanto ha detto Dario, perchè funziona. È il tipo di consulente che ti dice “aumenta i prezzi così aumenti pure i guadagni”, senza contare l’effetto che questa cosa può avere nel medio e nel lungo termine. Luca (non big, di big non ha nulla) è uno che è esperto per davvero, ma solo in quello che riguarda la parte fiscale e burocratica atta a non farlo arrestare. I soldi li fa davvero, li fa truffando una manica di disperati e sottoni che cadono vittima della sua comunicazione e comprano i suoi corsi e le sue consulenze inutili. In una live col cerbero, il buon mr rip, lo ha spento con una sola domanda:” “Luca, dove sta il valore aggiunto che i tuoi interventi portano alle aziende?” Vi faccio uno spoiler, l’unico modo che esiste per fare i soldi è lavorare, e non è detto che ci diventerete ricchi.
@freshlupo
Жыл бұрын
Anchio sono marketer, ti faccio una domanda: hai effettivamente comprato un suo corso prima di dare un giudizio?
@pierofasulli1076
Жыл бұрын
La cosa del valore aggiunto è una stronzata senza senso
@miticodevis
Жыл бұрын
@@pierofasulli1076 questo è perchè non hai capito cosa vuol dire.
@TheSexSayan
Жыл бұрын
@@pierofasulli1076invece sta tutto lì. Secondo te ha senso pagare migliaia di euro un corso o una consulenza se non ti porta valore aggiunto? Perché se non ti porta niente vale zero ma tu lo sai dopo aver pagato e penso che sia difficile chiedere il rimborso a Dubai.
@pierofasulli1076
Жыл бұрын
@@TheSexSayan E io ti ripeto che é un concetto fumoso che non ha alcun valore. Intanto il valore è un concetto puramente soggettivo, il valore di X è quanto le persone sono disposte a spendere per averlo. Ma poi ci sono aziende italiane che i bilanci li pubblicano, tipo Protetto, che hanno usato i corsi di Big Luca, e c'è effettivamente un aumento immenso dei fatturati
@cali3603
Жыл бұрын
Incredibile come questo tizio riesca a parlare per 10 minuti di fila e dire assolutamente nulla
@keccolucci2292
Жыл бұрын
Dai, non parlare così del Darion
@roberta9678
Жыл бұрын
È quello che insegnano a fare, probabilmente 😂
@Andrew-di6wh
Жыл бұрын
Sembra uno che prova a rimorchiare una ragazza cercando di farle credere di essere un imprenditore. Dice solo cose ovvie senza entrare mai nel merito.
@cuao_lmao7863
Жыл бұрын
@@Andrew-di6whnon conosci Dario e insulti a caso bravo🎉🎉
@cuao_lmao7863
Жыл бұрын
Non conosci Dario non lo insultare
@RandomPhysics
Жыл бұрын
Riassunto: vendiamo sogni, non solide realtà. E non sappiamo l'inglese.
@fiz-defiz
Жыл бұрын
Non sanno l'inglese perché noi abbiamo una cultura italiocentrica
@ricordiaerei7776
Жыл бұрын
Esatto, e la beffa è che raccontando "sogni" sono capaci di guadagnare anche bene, molto più di chi cerca di raccontare per davvero le cose come sono.
@TarasGamer
Жыл бұрын
Non per difenderli, ma lo sanno l'inglese 😂 guarda che prima vendevano solo corsi in inglese
@arrecato
Жыл бұрын
Dire di sapere l’inglese senza specificarne l’accento è da ignoranti puri patentati
@Trombodituono
8 ай бұрын
L'inglese? Si, ma solo quando cago😮
@-Ryu-
Жыл бұрын
il fatto che redez sul video originale e quelli risposta dopo abbia disabilitato i commenti fa ancora più ridere
@riccardik
Жыл бұрын
qualcuno ha fatto un video di reaction alla risposta di redez? sono curioso di vedere su che specchi provi ad arrampicarsi ma non voglio dargli una visualizzazione 😂
@lucamarini3494
Жыл бұрын
Seguo
@dodinoooo
11 ай бұрын
in realtà è stato molto equilibrato, dagli una visualizzazione e dormi tranquillo@@riccardik
@march1752
10 ай бұрын
@@dodinoooo bah equilibrato, super difensivo e di parte
@Marco_Venieri
8 ай бұрын
Redez è il non-essere
@lucchettful
Жыл бұрын
Mi ricorda Giovanni in “Tre uomini e una gamba”, quando tenta di tergiversare per non dire che fa il commesso in un negozio di ferramenta
@emerz35
Жыл бұрын
VERISSIMO AHAHA
@sole_rosso
Жыл бұрын
Io invece a Big Luca gli risponderei come Giacomo con la dottoressa Gastani Frinzi
@valeriorufoloni6933
Жыл бұрын
Dai su, è chiaro ciò che fanno, sviluppano apparecchi che supporteranno lo sviluppo di tecnologie di precisione
@Marco_Venieri
Жыл бұрын
Lavora nella meccanica di precisione
@X0___ChatGPT____0X
Жыл бұрын
@@valeriorufoloni6933 si ma al servizio di eventuali sviluppi futuri
@kant_handle_this
Жыл бұрын
Big Luca e tutti i suoi zeloti sono l'equivalente contemporaneo di Wanna Marchi, Stefania Nobile e del maestro di vita Do Nascimento
@alessandrogini202
Жыл бұрын
Alessandro Orlando dove lo metti?
@dario1998
Жыл бұрын
@@alessandrogini202completamente diverso. Orlando è uno showman, al massimo fuffarolo, Wanna Marchi et similia sono stati condannati in via definitiva per truffa aggravata e bancarotta fraudolenta. Attenzione.
@lorenzobarbato4558
Жыл бұрын
Mi hai ricordato dell'esistenza della parola "zelota" di cui mi ero dimenticato: grazie veramente
@mattoscodellante8511
Жыл бұрын
@@daviderossi6603rispetto x il baffo
@RedAlertIt
Жыл бұрын
Ma come ti permetti, se Wanna Marchi fosse stata davvero una truffatrice sarebbe stata sicuramente punita dalle leggi infallibil del mercato. Invece è solo finita al gabbio.
@lain--
Жыл бұрын
Grande Redez, un'inchiesta giornalistica coraggiosa e profonda, per niente accondiscendente o arrendevole. #lungidaesserefuffa #moltofunzionale
@FlavioFlazzyNuzzo
Жыл бұрын
Poi ci si chiede perché mezzo mondo ce l'ha con QDSS... bah...
@saphiroth89
Жыл бұрын
Redez, rispetto Synergo che non sopporto, lo preferivo..infatti mai seguito il loro canale. Però mi sembrava più coerente come personaggio, non mi aspettavo una pubblicita del genere, probabilmente ha acceso il mutuo..
@FlavioFlazzyNuzzo
Жыл бұрын
@@saphiroth89 Vi stupite dell'acqua calda a volte
@saphiroth89
Жыл бұрын
@@FlavioFlazzyNuzzo è fatto tutto male, questo video non ha senso
@BlackOpsPeppe
Жыл бұрын
@@saphiroth89 eccolo il fanboy di Dark Souls,e magari Nftaro e cryptominchia.....
@VincenzoPizza_
Жыл бұрын
Ragazzi da studente di economia(ma non serve esserlo) vi assicuro che NON HA DETTO NULLA PER 10 minuti, ha ripetuto solo la parola “mercato” 40 volte Ma poi: 1) Dove sono queste statistiche del “life time value”? Ceh veramente dovremmo credervi sulla parola che la gente torna a ricomprare? 2) chi dei due é (termine sbagliatissimo perché si dovrebbe definire soggetto economico)“l’azienda”? Perché prima dite che é l’intervistato, poi dite che la visione dell’azienda la da big Luca, ma il soggetto economico é colui che ha la visione dell’azienda e ne governa le scelte quindi anche qua non ci capisco nulla e non ha senso proprio ciò che ha detto. 3) quanti reparti aziendali vi servono per fare dei corsi online??letteralmente vi basterebbe un ufficio, a cosa vi servono tutti sti manager? Cosa c’é da organizzare? Alla fine fate solo consulenze e corsi online quindi di cosa stiamo parlando? 4) a cosa vi servono tutti questi collaboratori, che poi anche qua li definite nell’ambito manageriale ma cosa vuol dire lo sapete solo voi,se poi intendete dire che i manager sono collaboratori ok ma ripeto non ha comunque senso avere tutti sti manager per ciò che fate. 5) gli avvocati certificano il bilancio? Da chi é più competente di me io so che l’approvazione del bilancio lo fa il commercialista ma ok, l’avvocato commercialista é colui che gestisce le liti con l’agenzia delle entrate e penso sia un altra cosa,nel caso ripeto correggetemi. 6) corsi in lingua italiana e il mercato non é italocentrico? Ora non credo che i thailandesi imparino l’italiano per il vostro corso 7) veramente ha risposto al problema dei 50k like e 0 commenti con “ noi vogliamo solo conversioni”? Vabbè non vado piu avanti sto a metà video
@vaskoooo
Жыл бұрын
sottoscrivo in pieno, però occhio che il verbo essere coniugato alla prima persona singolare del presente si scrive ''è'' e non ''é'' 🤓☝
@VincenzoPizza_
Жыл бұрын
@@vaskoooo graziè ♥️
@ballsplayer89
Жыл бұрын
@@vaskoooo😮🤯
@saulobuonuomo6150
Жыл бұрын
Tecnicamente il bilancio viene redatto dagli amministratori, con l'aiuto dei commercialisti (che fanno quasi tutto il lavoro, di solito), e poi viene approvato dall'assemblea dei soci. Nelle società più grandi vi è anche l'obbligo di far accompagnare al bilancio una relazione con parere positivo (con o senza rilievi) o negativo, redatta da un revisore legale o da una società di revisione In ognuno di questi passaggi gli avvocati non c'entrano una mazza.
@saulobuonuomo6150
Жыл бұрын
PS. Tutto questo per le società con sede in Italia, magari in qualche paese è necessario che il bilancio sia certificato da un avvocato, ma io non conosco paesi in cui questo succede.
@simonemussini6964
Жыл бұрын
Non avere dei bilanci visibili e totalmente trasparenti è tipico di una società che vende fuffa, il fatto che sia proprio localizzata in un paese in cui è possibile non avere bilanci pubblici è altresì indice di vendita di fuffa, senza considerare le mega supercazzole del CEO, che permettono di comprendere magari qualche strategia basilare del loro gruppo, ma non permette in alcun modo di capire se stanno vendendo contenuti funzionai o meno...
@andreapetracca7045
9 ай бұрын
ma non dipende da quello, se hai una compagnia privata in italia non devi avere bilanci pubblici, come se hai un spa devi averli. poi i bilanci non esistono in tutti i paesi perché non tutti li richiedono
@jacopof1045
6 ай бұрын
@@andreapetracca7045sì ma è comunque un indice negativo non averli, perché crea asimmetria informativa
@paologiorgi232
4 ай бұрын
Giusto per info cerca i propietari scusa il propietario della ex Parmalat.... Poi ne riparliamo
@carlouindsor
2 ай бұрын
@@andreapetracca7045 non avendo bilanci tutto quello che affermi sull'azienda (ho un fatturato di N, ho aiutato N clienti, ho aumentato il mio business del NN%) è un mero atto di fede. Ma prova a fare una due diligence senza portare con te un bilancio...
@David-fx1eq
Ай бұрын
@@paologiorgi232la parmalat è la ragione per cui i bilanci devono essere pubblici e trasparenti
@gabrieleciocca2125
Жыл бұрын
Big Luca sta all’imprenditoria come Andrea Diprè sta all’arte
@NAaPALM51
Жыл бұрын
L’ignoranza è il problema in Italia. Nessuno capisce ne parla inglese. Big Luca ripete passo passo Dan lok cercatelo. ha creato il programma è riproposto il metodo italiano di fregare la gente. Siamo bravi guardate Ponzi un genio. Il bello che le vittime sono quello stesso popolo che si crede furbo e che non lo frega nessuno. Esatto gli Italiani. Un mercato perfetto. Big Luca non sa comporre un discorso in inglese ne il panzone nerd nell’intervista. Come parla con un cliente australiano? Ah già o non esiste o anche lui è italiano ma ha il passaporto australiano. Ciao
@3459923159
Жыл бұрын
Con la differenza che Diprè ha comunque delle credenziali ahahahahahhah
@gianlucafragiacomo4741
Жыл бұрын
Però Dillo senza piangere da casa dei tuoi genitori che ancora ti cucinano la pasta e ti lavano le mutande sporche di tarzanelli 😢
@gabrieleciocca2125
Жыл бұрын
@@gianlucafragiacomo4741 ma guarda caschi male ahhaah. Io vivo da solo da quando ho 19 anni e mi sono già comprato casa
@marcovorbeni9261
Жыл бұрын
Troppo generoso
@gunitformer
Жыл бұрын
Redez: Partiamo con la domanda più scomoda. Big luca è un truffatore? Personaggio ridicolo di fronte a lui: No. Fine della spiegazione. TOP
@jackrinnegan4748
Жыл бұрын
@@stefanoarnoldi2506esiste anche la dignità nella vita, se la metti al secondo posto hai perso tu e ha perso "Big" Luca
@DeXiner-
Жыл бұрын
@@stefanoarnoldi2506 Beh certo se fa i soldi vuol dire che è onesto, grande ragionamento da Berlusconiano
@bobon123
Жыл бұрын
@@stefanoarnoldi2506Wanna Marchi ha venduto sale a gonzi, dicendo che li avrebbe aiutati, per un totale di 63 miliardi (circa 35 milioni di Euro). Se non fosse passata alle minacce per la riscossione, sarebbe stato assolutamente legale: se ti convinco che il sale ti libererà dalla sfortuna, la legge non ti protegge. Rimane, nel linguaggio comune, una truffatrice di successo. Ovviamente Big Luca non è _legalmente_ un truffatore: vendere corsi che non servono a nulla a caro prezzo non è illegale, come non è illegale vendere sale per la sfortuna. Ma, nel linguaggio comune, sono entrambi truffatori.
@danielesaveri5048
Жыл бұрын
@@stefanoarnoldi2506"ha vinto"
@VincenzoPizza_
Жыл бұрын
@@jackrinnegan4748 per loro la dignità non esiste,bisogna solo fare soldi e in qualunque modo se no tu perdi e loro vincono…che tristezza
@tosher_exe
Жыл бұрын
il loro modo di esprimersi e di spiegare le robe anche tipo ai loro eventi mi ricorda tantissimo quello dell'agenzia immobiliare in cui lavoravo, era quasi spaventoso il mix fra il sentire che bassa considerazione delle persone avessero ed il loro entusiasmo verso l'azienda che a mo' di brainwash continua a farli sgobbare per due spicci mantenendoli esaltati, giuro da brividi
@TheSexSayan
Жыл бұрын
Per chi lavoravi? Tecnocasa?
@PaolinoChannel91bao
Жыл бұрын
@@TheSexSayansicuramente Tecnocasa. Ci ho lavorato anche io ed il modus operandi è quello.
@kundabuffer
Жыл бұрын
Profilo ideale del candidato Tecnocasa: bocciato alle professionali, mai diplomato, padre in galera, madre cinquantenne con debiti, nonni tipo quelli di Spiderman, qualche corso di PNL alle spalle, sveglia alle 5:30 per prendere l'autobus da Quarto Oggiaro o da Bruzzano per essere in ufficio alle 8.
@SoulBrothers78
Жыл бұрын
sono al pari di una setta. Hai presente Erba Life? Ecco...lo stampo è quello. Sono degli invasati con ego smisurati, "dopati" di tante autoreferenze che hanno la funzione di farli sentire onnipotenti. Da ricovero...
@isildur1546
Жыл бұрын
@@PaolinoChannel91baotutti i franchising operano in questo modo. Il lavoratore è il primo cliente del brand. Sul marchio da voi nominato nello specifico, tutto si può dire tranne che il sistema non sia efficiente, tecnocasa spa è leader europeo per distacco nel settore della mediazione immobilare( non ne faccio parte ma conosco molto bene le dinamiche del mercato immobiliare )
@emanuelezito3197
Жыл бұрын
Penso che se al posto di Redez ci fosse stata una sedia vuota il video sarebbe stato pressoché uguale
@Mr.Breakingbad89
Жыл бұрын
Guarda bene il video! La sedia è vuota
@cristiandalcero
7 ай бұрын
@@Mr.Breakingbad89ahhahahhaha
@Giudsponge
Ай бұрын
@@Mr.Breakingbad89 La realtà non esiste
@DomenicoScagliusi
Жыл бұрын
Tutti che danno contro a Redez per il modo in cui ha condotto l'intervista, tralasciando l'incredibile compostezza con cui ha portato a termine la chiacchierata nonostante gli si fossero rotte le acque.
@giangio8970
Жыл бұрын
Uno che dà voce a quel cialtrone, è a sua volta un cialtrone
@Kio_186
Жыл бұрын
tutto bagnato e appiccicoso, immagina il fastidio oh...
@edoardovisentin8033
2 ай бұрын
Si, ma il compito di chi intervista è sviscerare e andare a fondo alle cose facendo anche domande scomode e allo stesso tempo rimanendo composto, mica così sottomesso
@Tipodatubo
Жыл бұрын
Io un anno e mezzo fa mentre me la ridevo con amici sui contenuti di Big Luca ho premuto sul numero di telefono per sbaglio e l'ho chiamato, mi rispose lui sbadigliando alle 2 di notte quindi immagino quanto grande e potente potesse essere l'azienda in quel momento se era il BIG in persona a rispondere al cellulare a tutte le ore.
@paolobenni310
Жыл бұрын
Il mago🤣🤣🤣🤣
@idontknowmyname3005
Жыл бұрын
Forse non c'hanno il grano per la segreteria. Dovrebbero chiedere una consulenza a Monty.
@Louis13XIII
Жыл бұрын
@@idontknowmyname3005 belìn se rispondi tu al telefono sei un piru piru qualunque, pazzesco
@murobrian07
Жыл бұрын
"Redez, dì una cosa di sinistra" è una frase che mi voglio tatuare
@sole_rosso
Жыл бұрын
citazione per pochi, infatti commento underrated. Prenditi il mio like
@chuckmave41
Жыл бұрын
"Redez, dì qualcosa!"
@alessandropaniccia2124
7 ай бұрын
"REDEZ, DI QUALCOSA DI SINSITRA, O DI COMUNQUE QUALCOSA. MA NON FARTI PARLARE DI GIUSTIZIA PROPRIO DA BIG LUCA"
@murobrian07
7 ай бұрын
@@Shito88-de2gx è una citazione, mi ha fatto ridere 😁
@elmora6665
Жыл бұрын
60euro l'ora sono circa 15 mila euro al mese, in un anno, con la tredicesima prendi 187.200€. Secondo il CEo della big Luca fatturano sui 4.000.000, facciamo 4.5 milioni, per circa 55 dipendenti (ha detto più di 50 persone che lavorano per loro) tolte le tasse per Tfr e fondi previdenziali che raddoppierebbero l'importo se fossero in Italia, ogni dipendente prenderebbe annualmente 80.000€ circa, meno della metà di quelli che big luca chiama idiotiche prendono 60€ l'ora. Ora io ho studiato ragioneria, non ero una cima, ma questi calcoli si fanno con una calcolatrice e la capacità di risolvere problemi di matematica da seconda elementare, classe che probabilmente hanno saltato perchè sono troppo BIG e fanno troppo BUSINESS.
@VS-ro9qy
Ай бұрын
Il problema è che Big Luca pensa che la gente povera prenda 60 euro l'ora perché non ha lavorato nemmeno un secondo in tutta la sua esistenza
@fedehilli
Жыл бұрын
La cosa incredibile è che è risultato più ignorante redez che ridicolo l'altro tizio.
@sweetorange8225
Жыл бұрын
La skill principale nel mondo del marketing: Le Supercazzole...
@lamantedeipiedinifemminili2846
5 ай бұрын
il conte Mascetti di Amici miei
@CoffeeAndLofi1983
2 ай бұрын
Immobildream non vende sogni ma solide realtà.
@phantomequalizer4674
Жыл бұрын
Sembra l'intervista di Mike Bongiorno ad Andreotti
@MarioLuKe93
Жыл бұрын
Hai vinto tu ahahahhaha
@pakorizzuti81
Жыл бұрын
Incredibile come questi guru finanziari parlino così tanto dell'importanza della comunicazione e dopo anni ed anni che li si sente parlare non si è ancora capito cosa vendono, consulenze de che non è dato saperlo. Quando non capisci cosa ti stanno appioppando scappa a gambe levate.
@jacoposcarabello
Жыл бұрын
Beh perché non vendono nulla di fatto (corsi per diventare come loro, venditori di aria fritta), quindi quando comunicano aria fritta è perché è quella che vendono!
@lucas0s_
Жыл бұрын
Grande redez, quasi un'ora di assolutamente niente, il più forte
@Giacomo_Montanari
Жыл бұрын
Ci stavo pensando anche io, classico comportamento insulso, zero incalzi, zero contestazioni... vuoto totale, asservilismo alla figura "imprenditoriale" in quanto tale e niente di più. Va beh mi pare che elogiasse anche Berlusconi per cui è proprio la sua mentalità...
@FedericoFo-jn9ku
Жыл бұрын
@@Giacomo_Montanaripoi capisco che non poteva neanche insultare al manager di big luca perché lo hai invitato ha casa tua quindi almeno gli devi dare un minimo di rispetto però boh
@Giacomo_Montanari
Жыл бұрын
@@FedericoFo-jn9ku cosa c'entra l'educazione? Non è stato educato, ha fatto Fabio Fazio
@FedericoFo-jn9ku
Жыл бұрын
@@Giacomo_Montanari no nel senso che non poteva andargli troppo contro perché e sempre venuta a casa sua
@FedericoFo-jn9ku
Жыл бұрын
@@Giacomo_Montanari posso farti una domanda dove trovo redez che difende Berlusconi
@evilsasy
Жыл бұрын
Ma perché Zelens'kyj, tra tante cose che ha da fare, si mette a intervistare il CEO di Big Luca International?
@mlorenz5496
Жыл бұрын
“Non lavorate con tutti” “I miei corsi sono per coach, psicologi, commercialisti, consulenti, guru…”
@enrico8201
Жыл бұрын
Vorrei che fosse Dario ad intervistare questi soggetti, vediamo come sviano non rispondendo alle domande. Fuffa
@FlavioFlazzyNuzzo
Жыл бұрын
Per fortuna che non lo fa, perché se lo facesse darebbe ancora più visibilità a questi personaggi.
@gianmarcocozzi7975
Жыл бұрын
se lo facesse, darebbe la prova completa che non sono fuffa 😂
@enrico8201
Жыл бұрын
@@gianmarcocozzi7975 prova completa che non sono fuffa? Finora non ho sentito manco una prova parziale a favore di sti mentecatti :P
@gianmarcocozzi7975
Жыл бұрын
@@enrico8201 quando è stato intervistato nessuno è riuscito a farlo andare in una posizione di stallo, guarda caso ha inculcato tutti
@enrico8201
Жыл бұрын
@@gianmarcocozzi7975 ma se non ha detto nulla ahah solo cavolate. evidentemente non si fa intervistare da gente che non paga ;) ma ehi, se c'è gente che veramente crede che non sia un truffatore, chapeu per lui.. d'altronde di gente che adora pagare 10000 per una cosa che vale 0.1 ne è pieno il mondo
@gabrielerusso326
Жыл бұрын
BigLuca chiude, apre BigDario
@fcink
Жыл бұрын
Sarebbe divertente vedere l'espressione facciale di redez nel momento esatto in cui dopo aver montato/fatto montare l'intervista la guarda e pensa "si, è perfetta, la carico" 😂 o l'hanno pagato (e spero tanto per lui) o vuole giocarsi le ultime cartucce con ste trashate
@TheAres191
Жыл бұрын
probabilmente con il declino ormai irrefrenabile cerca di mungere i più scemi tra i suoi iscritti
@vhsdeath420
Жыл бұрын
27:30 risponde ad entrambe le ipotesi
@Ale________
Жыл бұрын
Non è la prima volta che Redez sponsorizza una truffa, quindi non credo abbia avuto il minimo dubbio prima di caricarlo
@MrThekinglollo
Жыл бұрын
Non l'ha manco montato lui sto video quindi
@gaggioaxel
Жыл бұрын
Più probabilmente, se vi vedete la sua live la sua live di risposta potreste accorgervene, lui deve aver passato un brutto periodo ed aver preso la pillola nera (cercatevi il significato di redpill e blackpill infatti se ascoltate cosa dice e come dipinge gli altri, fondamentalmente ha una totale sfiducia nelle persone, parla di odio come più forte dell'amore dicendolo però col nodo alla gola) e questo suo malessere deve essere stato intercettato dalle luci scintillanti di Dubai e quindi ovviamente big luca e compagnia cantanti di criptoguru. Dal suo video si coglie perfettamente la sua frustrazione e ingenuità, perché o non ci arriva di intelletto o è stato brainwashato così tanto che non può vederlo.
@zephiro80
Жыл бұрын
Il momento più alto è verso la fine quando compare il tizio dei Playlover Academy. TOP
@lucamessia9325
Жыл бұрын
Si fanno favori tra di loro.
@tungsteno8725
Жыл бұрын
@@lucamessia9325beh i cogl1on1 viaggiano in coppia
@pedrorossi7406
Жыл бұрын
Sta roba che arriva il piú furbo di tutti che insegna agli altri come diventare milionari, facendosi pagare perché ovviamente neanche lui é milionario, ma vuole diventarlo facendo corsi che insegnano agli altri come diventare milionari, mi ha sempre fatto molto ridere, perché in quello che fanno c'é una contraddizione grossa come una casa che non si puó eliminare, "io non sono ció che voi volete diventare ma se mi pagate vi insegno come fare a diventarlo", con una premessa del genere qualsiasi persona sana di mente scapperebbe, e invece... P.S. Questa piú che una intervista sembra una marchetta.
@sugar706
Жыл бұрын
Si purtroppo è una mentalità millenaria. Ci sarà sempre chi pensa di inculcare il prossimo con belle promesse e sogni. Solo che adesso è più facile essere ascoltati e anche questi cani vengono messi su un piedistallo e riescono a danneggiare più persone
@silvioan7091
2 ай бұрын
Non concordo appieno. Per me questa è fuffa, ma non tutti sono bravi a fare l imprenditore. Di solito si dice che “chi non sa fare insegna” un esperto di marketing ti spiega le dinamiche, ma poi l’ idea geniale magari l hai tu e non io che ho magari più titoli di te. Vedi il film su McDonald, nasce sullo sfruttamento edilizio, ma il tizio che fa partire tutto, va prima da esperi contabili per capire il meccanismo, ma che non avevano quella scintilla geniale.
@pedrorossi7406
2 ай бұрын
@@silvioan7091 un esperto di marketing o di finanza non ti direbbe mai "io ti insegno a diventare ricco", ci sono le persone serie e poi ci sono i quaquaraquà, l'importante é saperli riconoscere.
@silvioan7091
2 ай бұрын
@@pedrorossi7406 sì sì parlavo sempre delle persone serie e seri professionisti ovviamente.
@xCrazyLukex
Жыл бұрын
Non so perché, ma vedendo i big Luca la mia mente mi ha portato a Cartman nelle sue versioni business 😂
@nellonapolano9266
Жыл бұрын
UGUALE
@filippovoltarel3325
Жыл бұрын
Boia can si, con i bambini crackomani che giocavano a basket, stra tanto
@gnarlux
Жыл бұрын
È Cartman se entrasse a lavorare in una qualunque agenzia immobiliare italiana😂
@Blastoise2077
Жыл бұрын
Almeno Cartman é simpatico 😂
@bellajahsmine
Жыл бұрын
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA sto morendo, non ci avevo mai pensato ma è verissimo
@samuelemuro6936
Жыл бұрын
Premesso che Redez mi sta pure simpatico ma è lo stesso che un due anni fa fece un video per pubblicizzare un fuffarolo delle cripto di Dubai un certo Ivoavidhold o qualcosa del genere.
@queendiamond770
4 ай бұрын
non riesco a capire se sia un nome assonante o se Ivo Avido si sia dato alle crypto
@samuelemuro6936
4 ай бұрын
@@queendiamond770 No no, il fuffarolo copiò il nome di Ivo Avido
@Mathan_Donn
Жыл бұрын
Lo scambio più divertente della storia delle interviste: "Con il nome Big Luca fatturiamo 4 milioni l'anno" "Iniziamo con la prima domanda: big Luca è un truffatore?" "No"
@ReimanderLeonhearts
Жыл бұрын
Non so se Redez aveva un fucile puntato addosso o se l'hanno sostituito con un attore che gli somiglia. È surreale il modo in cui asseconda questa truffa....
@_chry03_
Жыл бұрын
Probabilmente gli hanno fatto un bonifico 😂
@TheNextUt0nto
Жыл бұрын
Canna del gas? Capiamo
@danielemanca2782
Жыл бұрын
Surreale 😅 mi sa che non hai visto bene la piega che ha preso il canale personale di redez da 2 annetti
@gandhi2383
Жыл бұрын
Senza fare commenti tediosi, ma se non sbaglio Buonanno (ex Keledan75) era il manager di Quei due sul server. Buonanno è un orgoglioso studente delle masterclass di Big Luca. Il resto penso che venga da sé
@xDanilor
Жыл бұрын
@@gandhi2383no no no aspetta un momento. Per favore approfondisci questa cosa. L'ultima volta che ho sentito nominare Keledan75 è stato nella serie di minecraft Tekkit in coop di Luke4316, che risale al 2012 se non ricordo male. Quindi mi stai dicendo che quell'apparentemente simpatico signore che costruiva ponti e macchinari era il manager di QDSS e un "dubaista" (per citare il Dariòn)??
@quellidelanotte
Жыл бұрын
"Abbiamo sistemi interni che vi dicono cosa vi serve" "A noi serve sapere MA IL CORSO DI CHE COS'E' COSAAAAAA" "...Life time hours?"
@GiuseppeAnnaloro
Жыл бұрын
Però il corso stesso non ha tagli ne fotografia, ma una telecamera messa fissa , lui che dice cose e con una lavagnetta presa dai cinesi , i corsi DOMESTIKA costano di meno ma sono fatti 10000 volte meglio e sono davvero gente del settore
@fagianodorato
Жыл бұрын
@@GiuseppeAnnaloroil fatto che utilizzi la lavagna, non vuol dire che valga meno. Ti sta insegnando un qualcosa di teorico, non serve il laboratorio della NASA per poterlo apprendere.
@gretathunberg3344
Жыл бұрын
@@Lansone31lascia stare è uno degli account di big luca che si autodifende
@walteer1669
2 ай бұрын
Il corso è di stronzologia applicata
@Stepoldi
Жыл бұрын
Pensavo avesse toccato il fondo con gli NFT, ma Redez continua a stupirmi per la bassezza di contenuti
@andreainzaghi7373
Жыл бұрын
@matteop9911
Жыл бұрын
Redez totalmente non in grado
@carlitoandreo7449
Жыл бұрын
Redez sempre in forma coi contenuti. Intervista impeccabile, onesta, con domande giuste, sempre sul pezzo. Niente da dire, posso solo piangere per la qualità del prodotto
@damn_jaz9895
Жыл бұрын
Mq anche no. Questo suo voler fare l'esperto di finanza è abbastanza patetico. Non a caso è stato uno dei genitori che ha comprato azioni di CD projekt prima ch erilasciasse cyberpunk (quando già si sapeva dell'estremo crunch time e dei continui rilanci)
@lucabuson5322
Жыл бұрын
Redez era in forma, Synergo aveva una brutta cera ma più capelli del solito. Piangere è una reazione adeguata mi sa.
@maxhr3650
Жыл бұрын
@@damn_jaz9895 palesemente ironico.
@Giacomo_Montanari
Жыл бұрын
@@damn_jaz9895te sei quello furbo della famiglia, l'ho capito subito, io
@erminiottone
Жыл бұрын
@@damn_jaz9895 IRONIA?????
@chomusuke1593
Жыл бұрын
comunque veramente il fatto che ci siano tante di quelle persone così fa incazzare a bestia
@ss88sa88
Жыл бұрын
È libero mercato
@chomusuke1593
Жыл бұрын
@@ss88sa88 mi riferisco al maschilismo e alla persona
@ss88sa88
Жыл бұрын
@@chomusuke1593 Eh, sempre libertà di pensiero.
@francesco8780
Жыл бұрын
@@ss88sa88dire che l'ubbidienza é importante per le donne non é un'opinione
@_chry03_
Жыл бұрын
È un personaggio, recita una parte
@Bsc8
Жыл бұрын
Redez ha disattivato i commenti sotto i suoi video riguardo sto ciarlatano! La prova che mi serviva per capire che questa volta ha davvero _"Tutto Sbagliato"_
@Qualenome
Жыл бұрын
Censura allo stato puro, ha letteralmente levato l'unico punto forte di tutto il video, la sezione commenti
@massy1360
Жыл бұрын
Comunque così per cultura a certificare i bilanci non sono gli “avvocati”, ma le società di revisione contabile o soggetti iscritti all’albo dei revisori contabili. Questo se la tira da managerssss e manco lo sa
@FB1994Pai
Жыл бұрын
Esatto, oltretutto certificare è pure una parola sbagliata nel mondo della revisione
@rebbymun2942
Жыл бұрын
Ho visto la reaction di Redez a questo video e posso dire solamente che provo una profonda delusione, seguo Redez/QDSS da anni e tutto mi aspettavo meno che quello che ad oggi è diventato. È letteralmente un video dove prende tutto come un' offesa personale, un finto paladino di una giustizia molto "politically correct" ma falsa a chilometri di distanza, quest' uomo ha un veleno dentro IMPRESSIONANTE che sinceramente non mi aspettavo minimamente... Oltretutto prende tutto come se fosse, più che uno scambio di opinioni, un imposizione della propria opinione sugli altri. Tra l'altro in più occasioni pensava che Dario si stesse riferendo a lui, mancando in pieno il significato di quel che Dario stava effettivamente dicendo, in qualunque modo la metti sembra che stia cercando di difendere Big Luca/Simone a spada tratta da un nemico di dubbia provenienza. In quel video reaction parla molto di quanto gli diano fastidio le "faccette" fatte da Dario durante il video come se fossero espressioni di disprezzo contro la sua persona, non riesce a prendere le sue parole con filosofia né tantomeno riesce a cogliere le battute di Dario, stupidamente scambiandole per serie offese. Non so sinceramente più cosa pensare di questa persona, pensavo che Redez fosse meglio di così, anche il semplice fatto che non creda alla positività della community di Dario e che pensa sia impossibile che una community possa essere priva di negatività.. Oppure il fatto che pensa che il mondo sia portato avanti dall'odio (ora non ricordo le parole precise che ha usato) quando la persona che esce sembrando colui che diffonde più odio di tutti sembra proprio lui, Redez stesso. Dall'inizio alla fine del video reaction di Redez non si percepisce nient'altro che odio nei confronti di Dario che non mi sembra abbia detto nulla di male (poi oh, può essere che mi sbaglio io eh), fatto sta che Redez ha addirittura accusato Dario di bullismo nei confronti di Big Luca per una semplice frase che aveva detto, ovvero il fatto che gli piace come Big Luca ha un aspetto che potrebbe farlo sembrare o un 15 enne o un 40 enne.. Queste mi sembrano cose che direbbe o una persona molto insicura oppure uno che non ha capito nulla perchè seriamente.. Chi incolpa lo streamer per ciò che fa la sua community? Redez ha letteralmente detto che con questo video reaction Dario ha attizatto l'odio contro di lui seppur Dario aveva richiesto alla sua community di non andare a commentare offese sotto il video di Redez e che non era un adv il suo video. Boh seriamente io non capisco più chi accidenti è diventato questo Redez..
@rebbymun2942
Жыл бұрын
Me sa che ho scritto troppo 💀
@NightmareInc340
Жыл бұрын
@@rebbymun2942avrai pure scritto troppo ma hai ragione in toto a criticare un personaggio che prima fa il vittimista e poi difende uno che dice che le femministe devono essere ubbidienti…
@MatteoGranoli
Жыл бұрын
Scusa ma cosa ti aspettavi? Lo conosciamo il personaggio, sì? Già la coppia QDSS era nota per essere composta da due permalosissimi che se la credevano a livelli improponibili, un'arroganza snervante. Salvo fare i voltafaccia paraculi per salvarsi in corner quando la facevano grossa, spesso buttandola sul vittimismo e l'analfabetismo del pubblico. Quanti giochi fuffa hanno pubblicizzato ai tempi? Tipo l'ennesima versione di Ultimate Arena, spacciata come un gioco finito quando era un'alpha fatta con i piedi. Vogliamo parlare delle configurazioni dei "loro" computer? Redez, che è sempre stato il più debole dei due, ha semplicemente portato avanti quella filosofia e ne ha fatto un mantra di vita. Ha sempre inseguito il successo tentando di riscattarsi nel trend del momento... Prima i videogiochi, poi i libri, poi gli NFT, poi le criptovalute, ora il marketing online... Secondo te, quanto può essere seria una persona che ha scritto un libro dove ti consigliava come vivere sulle sue esperienze con fare paternalistico e bonario, poi, a 40 anni, si ritrova ancora a nascondere i commenti sotto i video perchè impanicato dell'avere pestato l'ennesima cacca enorme? L'unica è lasciare questa gente nel proprio brodo...
@NightmareInc340
Жыл бұрын
@@MatteoGranoli io personalmente seguivo su ergo quando parlava di cinema quindi non sapevo nulla di sta roba, soprattutto di redez. Grazie per avermi aperto un mondo.
@AleSad80
Жыл бұрын
Non ho parole. Che delusione vederlo dare una vetrina a certe realtà.
@march1752
10 ай бұрын
beh forse ti sei dimenticato di quando ha provato a venderci le crypto
@toro95164
Жыл бұрын
per chi si vuole divertire ancora di più si vada a vedere la reaction alla reaction di redez, mai visto un rosicamento peggiore: un uomo di quasi 40 anni che fa youtube da 15 anni che pare un ragazzino alle prime armi su internet e che non sa recepire l'ironia
@marcocastelli4205
Жыл бұрын
Bloccando i commenti. Tra l'altro. Come accettare le critiche:
@Antonio-td7yb
Жыл бұрын
Appena vista, mi dispiace perché si vede che sta male ma davvero rosicava da ogni faccina di Dario
@nomecongnome
Жыл бұрын
A 39:08 c’è uno dei due tipi di Playlover Academy… altra super bufala con coach/guru che ti insegnano come diventare un pro del rimorchio ahahah
@NyanSp
Жыл бұрын
Beh giustamente dovevano riunire tutti i truffatori
@gaggioaxel
Жыл бұрын
Non serviva la conferma, ormai i pupilli di big luca li subodori appena senti puzza di incel che si procaccia altri incel imbottendoli di pillole rosse e nere.
@francescoscaglia4242
Жыл бұрын
Si capiscono tante cose ora...
@lorenza5898
7 ай бұрын
Ma poi, a proposito, Christian sempre a fare il professore di stocazzo e marketing, tutto impettito e arrogante su fatturati e numeri che gli ha dato il nonno in sogno da giocare al lotto, e poi registra i video da un tablet marca generica di aliexpress
@Jokerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
6 ай бұрын
Per tua informazione sto tizio ha aperto anche una pagina “businesspedia “ dove insegna a diventare imprenditore 😂😂😂
@IlFalcoBianco
Жыл бұрын
Da quando ha iniziato a darsi tutte queste arie da imprenditore, Redez mi è proprio scaduto
@marcoscanferla3
Жыл бұрын
Imprenditore , con le Views che fa si può prendere il caffè
@AdAstra91
Жыл бұрын
Sempre stato fuffaro anche sui videogiochi..
@firkraagg
Жыл бұрын
Che stia alla canna del gas mi risulta nuovo
@alexgallardo6257
Жыл бұрын
@@firkraaggun credulone del genere non serve che arrivi alla “canna del gas”. Ci è sempre stato.
@SirVaugh
Жыл бұрын
@@AdAstra91oggettivo, non hanno mai avuto la minima idea di cosa parlavano nel settore videogiochi.
@matteopessina9597
Жыл бұрын
"Lo faceva già Zeb nel 2006"
@OneZoro_
Жыл бұрын
Palesemente riciclano soldi e la gente ci crede pure
@Ale________
Жыл бұрын
Credo che anche un ragazzino sentendo "i bilanci vengono certificati dagli avvocati" si faccia 2 domande, ma Redez 0, a lui fila tutto liscio😂
@FB1994Pai
Жыл бұрын
L'auditing fatto da avvocati tanta roba.. Figurati che scemi quelli che si affidano ai revisori
@simospnl9745
Жыл бұрын
2.500€ per vederlo scrivere degli schemi e sentirlo dire "avvelenamento da cibo"
@TheAres191
Жыл бұрын
se Big Luca avesse gli occhi un filo più vicini di così sarebbe Polifemo
@SuperTommox
Жыл бұрын
Ci sono truffe che durano anni 😂😂😂 Sto CEO dovrebbe studiare come funziona davvero il mercato
@flagello99
Жыл бұрын
Si infatti, secondo lui le televendite di Wanna Marchi non sono truffe perché per anni persone continuavano a comprare i suoi prodotti. Questo tizio dovrebbe studiare anche un po' di giurisprudenza per capire che il discrimine tra una truffa e una attività economica non è il profitto, bensì le modalità con cui si ottiene.
@Leo-ez1cr
Жыл бұрын
Poco importa tanto sta chiudendo Big Luca
@yanavjiqoike6686
Жыл бұрын
@@Leo-ez1cr non chiude.
@Leo-ez1cr
Жыл бұрын
@@yanavjiqoike6686 il sito dice l'opposto. Chiude e svende i corsi. Come tutte le truffe è finito, è bollito; guarda le crypto, nft, ora tocca ai finti guru.
@dawning5285
Жыл бұрын
Ma infatti, è ridicolo pensare che solo perché qualcosa sta nel mercato allora è valido per "selezione naturale". L'importante è convincere il cliente a farti rimanere nel mercato, non è detto che tu comunque non lo stia truffando.
@BossanovaDeeJay
Жыл бұрын
“Il nostro focus è parlare per 15 minuti del nulla assoluto su niente… e lo sappiamo fare bene”. Big Luca Internescional ha fallito… però ve lo spiego in un ultima live in cui continuerò a parlarvi del nulla.
@anacc7077
Жыл бұрын
Come ho scritto sotto quel video: Questi sono gli stessi personaggi che pubblicizzano Dubai, elevandola ad oasi di lusso con una classe media, ma evitando sistematicamente di parlare di tutto il contrabbando e il traffico di esseri umani che la mantiene impiedi. È gente che appena vede soldi facili corre a prenderli, fregandosene dell'etica.
@Nuuyyyyyyyp
5 ай бұрын
Comunque in Lombardia ci sono 104mila milionari, a Dubai 50mila..Non c'è bisogno di andare a Dubai per trovare il lusso
@anacc7077
5 ай бұрын
@@Nuuyyyyyyyp Essenzialmente a Dubai ci vai per non pagare le tasse: youtuber, streamer e imprenditori di ogni genere vanno a vivere lì per un periodo. Penso sia un modo per mettere la sede legale lì, e quindi non pagare le tasse sui guadagni spropositati
@Nuuyyyyyyyp
5 ай бұрын
@@anacc7077 esattamente. Ma volevo scrivere il dato perché è impressionante. Dubai è decantata come la città più sfarzosa, il centro del lusso mondiale ma in realtà la Lombardia, con una popolazione solo doppia , ha il doppio di milionari. In proporzione lo stesso numero, E questo nonostante non sia certo un paradiso fiscale
@spike9281
Ай бұрын
@@anacc7077nova lectia spiega bene in un video come funziona a dubai
@CjaPustet
Жыл бұрын
C’è un detto famoso utilizzato anche per parlare della Silicon Valley che dice “Fake it until you make it” e per me loro lavorano proprio in questo modo, non sono milionari, non sono grandi imprenditori ma fingono di esserlo in modo talmente convincente e ossessivo che finiranno per ricavarne qualcosa alla fin fine
@VincenzoTodaro
Жыл бұрын
Ti tocca fare il seguito. Dopo mesi di frullare le gonadi con continuo spam su Facebook per comunicare che avrebbe chiuso per sempre la società e si sarebbe ritirato a vita privata, adesso è ritornato alla grande semplicemente cambiando il nome da "Big Luca International" a "Scuola per ricchi" e al posto di "Katanga" si è inventato "Operazione Mangusta", praticamente una sorta di schema Ponzi in cui bisogna acquistare i suoi corsi e poi guadagnare vendendo a propria volta detti corsi ad altra gente.
@eliavita
2 ай бұрын
Tecnicamente non si può parlare di schema Ponzi se so sta acquistando un prodotto o servizio da una azienda legale registrata e tracciabile, il fatto che l'azienda dia la possibilità ad un cliente di monetizzare pubblicizzando lo stesso prodotto o servizio che usa, non ha nulla a che vedere con un Ponzi, di fatti è un sistema distributivo adottato in tantissimi settori, cosmetici, palestre, influencer, e chi più ne ha più ne metta, questo giusto per puntualizzare perché c'è tanta ignoranza su questo, e lo schema Ponzi e un altra cosa
@oratalivornese5996
Жыл бұрын
Big Luca is a FROG
@k4yo_tam
Жыл бұрын
Crossover con kiko la rana
@nicolo6372
Жыл бұрын
But we are all frogs🫵🫵🫵
@matteobavagnoli233
Жыл бұрын
"Lo faceva anche Zeb nel 2006". Non credo che serva aggiungere altro per capire il personaggio in questione...
@hermeistermann
Жыл бұрын
Il punto è che quando queste aziende parlano di “Formazione” intendono proprio - letteralmente - “Formazione”. L’oggetto non esiste. Un’azienda acquista un corso, un coach, uno speech o qualsiasi cosa per dimostrare dal punto di vista del posizionamento che è “sul pezzo”. La formazione non è mai su un argomento; è sempre su “come le aziende possono cavalcare il mercato”. Credo ci siano anche specifici parametri dal punto di vista HR, ma non ne sono sicuro. Non è lui a essere vago, è che in generale molte aziende non vedono più oggetti, ma lo stesso aziendalismo.
@sauronmauron6965
8 ай бұрын
Io ero finito in una di queste lezioni di "formazione" perchè ero curioso di vedere un pò come funzionasse il sistema manageriale e....ragazzi,per 1 ora e mezza quello che hanno descritto era la versione piú riduttiva della gestione aziendale che avessi mai visto. Ma roba da "alza i prezzi = guadagni di piú", "vendimi questa penna", "compra a poco vendi a tanto". E la cosa allucinante è che alla fine tutti giú ad applaudire
@dariodaniele2082
8 ай бұрын
60 euro all'ora, 40 ore a settimana= 9600 euro al mese. Vorrei morire di fame così
@dopemind8160
Жыл бұрын
Redez non ci arriva che non fare mai domande scomode e che mettono in difficoltà l’ospite si trasforma in una pseudo-pubblicità ad egli stesso.
@stoppons6131
Жыл бұрын
io sono convinto che lui abbia davvero seguito qualche corso di big luca e sia un suo fan o comunque abbia subito un lavaggio del cervello in stile setta, senno non si spiega il motivo per cui non vada avanti con le domanda quando riceve risposte che non hanno nulla a che fare con cio' che ha chiesto e comunque non ha cercato di scavare piu' a fondo su quello che fa davvero la big luca company (o quello che e'). Mi fa ridere come considera una domanda scomoda il chiedere se fossero truffatori, e' come chiedere all'assassino se ha ucciso lui la vittima
@TheNextUt0nto
Жыл бұрын
Quello che mi fa più sorridere di certa gente è il fatto di fingere di sapere l'inglese (perché se davvero fossero competenti offrirebbero corsi in lingue diverse dall'italiano) senza neanche conoscere a fondo la loro lingua materna.
@sugar706
Жыл бұрын
Adoro la tua immagine profilo
@matteo4967
Жыл бұрын
Big Luca ha corsi anche in inglese e parla meglio di qualunque Italiano famoso.
@sugar706
Жыл бұрын
@@matteo4967 🤓 ciao sono big Luca e ti ringrazio per il lavaggio anale. Io parlo Italiano 👨🏿⚖️
@iago6000
Жыл бұрын
Bigluca è fuffa pura, fai conto che nel periodo in cui salì alla ribalta, quando poi ci fu incontro con il cerbero, aveva una offerta a tempo limitato (ovvero FOMO puro) assurda: le consulenze di big Luca (secondo loro) sarebbero così tanto profittevoli e vantaggiose che pagargli una tantum sarebbe una perdita per lui, infatti sarebbe più equo dargli una percentuale delle entrate dell’azienda (o forse erano le azioni), inoltre il suo tempo è limitato, per cui dal xx/xx/202x in poi le consulenze le pagherai 10k invece che 1k, e da questa data in poi le consulenze saranno solo in inglese, perché sempre più aziende estere vogliono big luca; quindi perché siamo gentili le consulenze fino a questa data le paghi 100€. Ovviamente big luca continuó a far pagare le consulenze al solito prezzo e sempre in italiano. Per non parlare poi di fantomatiche conferenze mondiali sull’economia presentate da big luca e il suo socio americano che gli fa endorsement, a cui hanno preso parte le più grandi menti illuminate, di cui si millantavano costi di minimo 1000€, quando poi andando a vedere si trovavano ancora le offerte degli hotel alloggio+partecipazione che stavano sui 30…
@sugar706
Жыл бұрын
@@iago6000 wow è molto peggio di quanto sapessi ma potevo immaginarlo
@salvatorerusso9582
Жыл бұрын
Mio fratello ha un agenzia e anche io ci ho lavorato per un poco, è tutto quello che dicono in questi corsi mi fa male al cuore, è semplicemente uno di quei corsi di autoaiuto, dove in realtà non si insegna nulla di utile e devi fare tutto te senza nessuna spinta quando se hai cercato un prodotto del gente, hai bisogno di aiuto in quel ambito, boh Poi sembrano tutti dei bot senza emozioni quando nella vendita saper trascinare è fondamentale…
@ingrobin6730
Жыл бұрын
Sembra barbara d'urso che intervista berlusconi😂😂😂😂😂😂
@Snake90
Жыл бұрын
Redez è il cosplay di Zelensky
@pirothebest1999
7 ай бұрын
AHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHHAH
@leotranqui
Жыл бұрын
39:08 il crossover definitivo tra Big Luca e Christian di Playlover Academy Con Luca Valori facciamo le Super Chicche
@uovocosmico
Жыл бұрын
Redez&Fedez peggiori intervistatori di sempre comunque
@dreadfuldeath
Жыл бұрын
Redez come Don Abbondio
@doctor_scorejohn
Жыл бұрын
Sto guardando la risposta di Redez (che ha bloccato i commenti sotto il video), che però parte da un presupposto moooolto sbagliato. Dario quando fa reaction, scherza su tutto, mema su qualsiasi tic, piccolo errore e scivolone. Redez se l’è presa per tutto. Mi spiace perché ho affetto per entrambi, dai su!
@leonardo_pp5922
Жыл бұрын
Tra l'altro, oltre a dire cose surreali in quella reaction, ha pensato che Dario criticasse "tutti quelli che fanno soldi" in generale dandogli del populista, dimostrando ancora di piú di non averci capito nulla
@dauddota
Жыл бұрын
Nella risposta Redez ha azzeccato quasi niente. Che lui ci metta il cuore nel fare le cose non ho dubbio, ma ha una responsabilità verso la community, non può mettere in vetrina certi soggetti e poi prendersela se viene criticato. Sul discorso soldi, tende a ignorare che non è che o muori di fame o vivi a Dubai, si può vivere dignitosamente senza comprare monnezza. Anche il ragionamento sul "life-time value" e altre stronzate, da come l'ha esposto pare che creare un prodotto da vendere sia un processo estramemente meccanico e artificiale per accalappiare più gente possibile. Sì c'è chi fa così, per fortuna non tutti, c'è chi ha un'idea che vorrebbero vedere realizzata e funziona nel mercato. Su internet e la fama, prima dice di essere in disaccordo, che su internet ci si dimentica tutto facilmente. Minuti dopo si lamenta che delle aziende sono fallite per recensioni negative. Quindi è d'accordo alla fine, no? Il purché se ne parli non funziona più. C'è anche una dissonanza sull'intento del video, le domande le ha fatte le community, ma lui voleva invece chiarire cosa sono e cosa fanno. E allora perché si lamenta che Dario non capisca cosa vendano? Diventava una marchetta? Ma se ha detto lui che voleva chiarire la loro figura? Non ha visto che le domande erano di bassissimo livello e forse doveva cambiare concept del video?
@Pacciani-Innocente
Жыл бұрын
@@dauddota Cosa più ridicola in assoluto è stato lo scaricabarile col "Le domande erano quelle della community" come se: 1) La community (visto anche come ha reagito al video) SICURAMENTE aveva fatto anche domande altre domande ben più mirate. 2) Anche fosse che gli hanno fatto solo quelle 10 domande,poteva fare una cernita/espanderle/fact checking. 3) Il video parte letteralmente dicendo di voler capire chi è Big Luca,adesso è diventato un "domande random da Instagram su Big Luca"
@estefano-xk9qo
Жыл бұрын
@@Pacciani-Innocente Sembra la stessa reazione che ha avuto giorgio cappello di paglia, tutto infastidito
@SirVaugh
Жыл бұрын
@@dauddotaA me ha fatto ridere oppure piangere nella parte in cui dice "Eh ma lo schiavismo dei lavoratori sottopagati a Dubai è un discorso complicato" come per andare a giustificare quelle pratiche indegne di sfruttamento che violano i diritti umani ma del resto è cosa nota che Redez sia un fervente Berlusconiano, cosa ti puoi aspettare...
@jeandeville807
Жыл бұрын
Big Luca+Matteo Saba+Liccardo. Che trio delle meraviglie sarebbe.
@BlakeAsheart
Жыл бұрын
No ragazzi basta con tutti questi messaggi in cui parlate male di Redez. Non posso mettere like a tutti.
@Pacciani-Innocente
Жыл бұрын
A me hanno proprio cancellato tutti i commenti (ed ero pure uno dei pochi che lo stava difendendo dal lato personale)
@paroloide
Жыл бұрын
@@Pacciani-Innocente Confermo il fatto che ti hanno rimosso i commenti (comunque, mi riferivo al lato etico-professionale, che avrei dovuto specificare meglio)
@Pacciani-Innocente
Жыл бұрын
@@paroloide Rettifica, a quanto pare non sono stati rimossi forse qualche bug (non ho idea di come funzioni per queste cose)
@TheSexSayan
Жыл бұрын
@@Pacciani-Innocentesuccede spesso ultimamente, KZitem rimuove in automatico
@Pacciani-Innocente
Жыл бұрын
@@TheSexSayan Ma su che base? Cioè non avevo scritto nulla di che...anzi sono stato molto attento coi termini,la cosa più greve che ho scritto è stata "fuffa"
@ARELBEATS
Жыл бұрын
A me tutto ciò ricorda la scena di Aldo Giovanni e Giacomo, in cui Giovanni “parla della meccanica di precisione” dicendo il nulla cosmico. La rappresentazione 1:1 di Big Luca e co.
@michelequaini9523
Жыл бұрын
Bella l’intervista del nuovo Fazio quando Fazio non c’è più.
@theunicorns7756
Жыл бұрын
Big Luca è venuto 5 anni fa al mio liceo per una presentazione sull’imprenditoria online…ha provato a venderci il suo libro lol
@marialuisamattesini153
Жыл бұрын
Scusa, ma chi lo ha chiamato? E perché? E chi ha dato l'abilitazione all'insegnante che lo ha chiamato?
@theunicorns7756
Жыл бұрын
@@marialuisamattesini153 mi pare studiasse al nostro liceo, evidentemente il preside non ha controllato cosa facesse e si è fidato del suo ex studente ahaha
@marialuisamattesini153
Жыл бұрын
@@theunicorns7756 capita! Mai farsi prendere dai vecchi ricordi. Il timidone occhialuto dell'ultimo banco, spesso, con il tempo, si trasforma in una tigre, o in una pantegana ;)
@lelez75
Жыл бұрын
E chi l ha fatto venire...nella mia scuola venne a parlare chi ha creato Technogym 😂...che differenza...io istituto tecnico e sto Luca in un liceo.. realtà vs fuffa 😂
@gabrielesolletico6542
Жыл бұрын
Ma ha fatto benissimo. L'avete comprato?
@maxunknown91
Жыл бұрын
"Non è stato messo alcun puntino" 🤣
@plarpinide
Жыл бұрын
Conosco un ragazzo che, per sfuggire al bullismo, è andato a TUTTI i congressi di Big Luca e ha comprato TUTTE le sue cose. Inutile dire che è peggiorato il bullismo nei suoi confronti
@alessandrogentili9339
Жыл бұрын
In compenso ora il bullismo è giustificato. (Scherzo porello, ma sicuramente non ha fatto una scelta saggia )
@Micheledc-hc7lv
Жыл бұрын
Ma buttarli in una cosa utile tipo uno psicologo no ? Madonna certa gente davvero non la capisco
@plarpinide
Жыл бұрын
@@Micheledc-hc7lv Nah, quello è da verginelli, lui è un Sigma
@paroloide
Жыл бұрын
Ahahahahahah
@plarpinide
Жыл бұрын
@@paroloide Brother, abbiamo il nick simile. Ma, a parte questo, sì, la situa fa molto ridere hahah
@marcocastelli4205
Жыл бұрын
La cosa che mi fa più ridere è che redez ha anche risposto a questo video con più di un'ora di reaction, alla quale ha prontamente bloccato i commenti
@sddf700
Жыл бұрын
Non truffa vende aria fritta a ragazzini principalmente. La marketta di redez è stata imbarazzante.
@nicoladc89
Жыл бұрын
a quanto pare è un sistema di marketing piramidale illegale, per altro non si trova da nessuna parte la Partita IVA e visto che vende in Italia la deve avere per forza, visto che deve pagare l'IVA qui.
@TarasGamer
Жыл бұрын
@@nicoladc89no, lo spiega, i corsi, essendoci un'intermediazione non sono definiti come prodotto venduto online dalla legge italiana, quindi non sono obbligati ad avere una partita iva, è legale, magari non sarà utile, ma legale sì.
@nicoladc89
Жыл бұрын
@@TarasGamer In virtù della loro natura, i corsi online in streaming, dal punto di vista fiscale, sono considerati come attività di commercio elettronico diretto. Questo significa che si tratta di una vera e propria attività d’impresa. Oltre alla partita iva, occorre assolvere ad altri adempimenti. Ecc.
@Desmo160602
Жыл бұрын
"No ma se fosse fuffa il mercato ci butterebbe fuori". E infatti la big Luca international ha chiuso 😂
@franciquarte
6 ай бұрын
A 11:07 si parla di comunicazione polarizzante… in realtà quella menzionata è una comunicazione polarizzata, che ha un suo fuoco che può piacere o non piacere. La polarizzante è per definizione un tipo di comunicazione in grado di muovere le masse neutre… per intenderci, Harendt dice che è quella del movimento fascista, la parlantina mussoliniana, che non ha vinto il consenso affidandosi al popolo schierato politicamente ma a quello neutro.
@astrodelsuino807
Жыл бұрын
a causa degli algoritmi di KZitem e Google dopo aver visto questo video mi si riempirà ogni home di corsi online di trading e altre telefonate attinenti all' argomento....gg
@gnarlux
Жыл бұрын
Noooo.....sono fottuto anch'io! Ma perché?!?!?!? Dario Moccia croce e delizia😂
@astrodelsuino807
Жыл бұрын
@@gnarlux da quando l'ho scritto a oggi già gli ads su KZitem sono tutti inerenti il trading 😂di nuovo, per la millesima volta, ma era già un po' che mi erano spariti e avevo tutt'altro...
@LucasGarofalo57
Жыл бұрын
Fossi in Redez tornerei alla recensioni dei videogiochi che in quanto a interviste siamo un po' bassini, soprattutto se pensa che questa sia un intervista incalzante e che porta chiarimenti
@charleskafka1584
Жыл бұрын
Io seriamente non capisco se sia un intervista particolarmente brutta o una marchetta
@Giacomo_Montanari
Жыл бұрын
La prima, è semplicemente asservilismo a queste figure imprenditoriali, difendeva e ammirava berlusconi... per dire
@adrypark0ur
Жыл бұрын
@@Giacomo_Montanari e quindi se uno ammira o difende berlusconi e un problema?
@Giacomo_Montanari
Жыл бұрын
@@adrypark0ur se si ammira un criminale che ha rovinato il proprio paese è un problema. Mi sembra chiaro
@DamianoZucco
Жыл бұрын
@@adrypark0urSì.
@ReimanderLeonhearts
Жыл бұрын
Da laureato in economia sto piangendo per tutte le competenze calpestate da questi buffoni della Big Luca... Mi sarebbe bastata la licenza media per farlo comunque. 😅
@ss88sa88
Жыл бұрын
In realtà per fare quello che fanno loro servirebbe la laurea in gestione aziendale. Tra l'altro per gestire una azienda non serve una laurea, anzi; pochissimi imprenditori sono laureati. Mio padre ha aperto una azienda a 20anni e nei suoi tempi d'oro era arrivato a 9mln di euro di fatturato; mai laureato.
@ReimanderLeonhearts
Жыл бұрын
@@ss88sa88al massimo una laurea in marketing visto che vendono dei corsi. Se devi insegnare qualcosa le competenze in qualche modo devi averle acquisite....
@Federico-Silva
Жыл бұрын
@@ss88sa88 sottoscrivo. L'economia come scienza sociale (economics) va chiaramente studiata , ma in Italia la si confonde con gestione aziendale (business administration/management), che è una materia insegnata in tutto il mondo ma imho assolutamente inutile da insegnare (di certo non per più di 1-2 anni). Questo perché una volta studiati il diritto e i principi contabili relativi, il resto è esperienza e spirito imprenditoriale
@ss88sa88
Жыл бұрын
@@Federico-Silva Esatto, la macroeconomia non studia le aziende, studia il comportamento umano e il funzionamento della macchina economica. Se apri un libro di Ray Dalio non senti mai nominare una singola azienda; Big Luca parla di business che con la macroeconomia ha poco a che fare.
@VincenzoPizza_
Жыл бұрын
@@Federico-Silvadomanda stupida, non é importante anche avere competenze teoriche riguardo l’ambiente economico e la gestione e organizzazione aziendale? Non per fare il rompiscatole, ma imprenditori che raggiungono fatturati alti partendo dal basso non sono così tanti, mi viene principalmente da pensare che un’impresa che crei tanta ricchezza partendo da un imprenditore privo di competenze teoriche sia dato da una combinazione di eventi fortunati onestamente.
@marcopetrecca
Жыл бұрын
Sembra un'intervista di regime
@robertodealessandris2973
6 ай бұрын
Manca la musichetta sotto col presentatore....
@marcodibari8611
Жыл бұрын
Enniente, Redez ci prova, è chiaro che vuole entrare in questo mondo di vendite, management, azioni, aziende ma chiaramente non ne è portato. Gli manca l’istinto che lo avverte del pericolo e le truffe. E cosa non meno importante, dare meno visibilità possibile a questa gente. Da lui sinceramente non me lo aspettavo, perché si capisce da come ne parla che lui per primo vuole capire se è una truffa per poter metterci dentro un “ditino”.
@TheSexSayan
Жыл бұрын
Ma stai scherzando? Intanto Redez è un rincoglionito a 360 gradi ma non lo dico per offenderlo ma oggettivamente non ci arriva. Si impegna su tutto ma se non fosse per il suo amico non sapresti neanche chi sia. Praticamente tutto quello che è riuscito a fare lo ha fatto solo grazie alla fama che gli ha portato gli agganci giusti e sempre il suo socio. In questo caso però nemmeno un rincoglionito come lui può pensare che Big Luca sia una cosa affidabile. Adesso non so se sia stato pagato o meno (spero per lui a questo punto) ma ti sembra un'intervista vera? Hanno preso 2 critiche già concordate per fare il video clickbait "Big Luca è un truffatore?" Cosa che tra l'altro fa Big Luca stesso nei suoi video... E hanno creato il prodotto pubblicitario
@marcodibari8611
Жыл бұрын
@@TheSexSayan sono andato a vedere il video integrale ed è palese che è stato tutto concordato e che è una marchetta 🙄. Pensavo fosse stato solo sciocco e invece….
@TheSexSayan
Жыл бұрын
@@marcodibari8611 ecco
@gaggioaxel
Жыл бұрын
@@marcodibari8611 ma non credo sia una markettata, secondo me è più lui che ha comprato il corso e ci crede davvero in sta roba, e infatti nel suo video risposta a questo video diventa iperemotivo, minaccia di percosse dario e se la lega proprio al dito. Lui secondo me è semplicemente non in grado, un ingenuo insomma. Tutto porta a dire questo, i suoi viaggi a dubai e la difesa di dubai nonostante le prove alla luce del sole (e al di sotto della terra), e poi le crypto, gli nft e ora big luca. La fiera della blackpill e degli incel. Tra un po' passerà a spiegarci come facendo fonzie seduce le ragazze (queste ragazze che nell'immaginario di quel mondo lì si dividono tra un 95% di sciacquette e un 2% di donne di valore)
@stefanodisperati1391
9 ай бұрын
da osservatore esterno e ignorante di chi siano sti tizi, quello sulla sinistra mi sembra pronto a vendere la madre, il suo didietro, il didietro della madre e - soprattutto - il didietro di qualsiasi poveraccio gli capiti sottomano pur di far parte di quel mondo di Dubbbbbai. Un saluto dalla JBR: gente cosi, manco a fare il concierge del mio palazzo
@andreas9038
Жыл бұрын
La wanna dei nostri tempi, il truffatore 2.0, pure Redez ci stava credendo alle puttantate propinate dal galoppino di "Big". Comunque avendo sempre sostenuto che se compravi il sale curativo un pò te lo meritavi, rinnovo le mie congratulazioni anche a questo soggetto per riuscire a guadagnare sulla pelle di altri. 👏👏👏
@unmisantropotediato3267
Жыл бұрын
Po'*
@gage6355
Жыл бұрын
Dai su sfruttare gente in difficoltà o disperati è roba da vergognarsi, altro che complimenti
@zebrarossa7380
Жыл бұрын
Non è un'adv, solo un po' di sano e genuino spompinamento 💚
@SilviaPuccianti
Жыл бұрын
Che eleganza complimenti 👏
@InnerEagle
Жыл бұрын
con o senza ingoio?
@Donalicapovolto
Жыл бұрын
@@InnerEaglecon ingoio
@InnerEagle
Жыл бұрын
@@Donalicapovoltocosi si fa, come le medicine amare!
@JustVC
Жыл бұрын
Di solito nessuno mi sta sul ca**o a primo impatto...ma per BigLuca è diverso
@superlojo3940
Жыл бұрын
“Redez di’ una cosa di sinistra, di’ una cosa di sinistra!!!” Dhn king assoluto
@archiviodicitazioni
Жыл бұрын
Avrei voluto che questo video durasse di più, molto di più
@LODIUZ
Жыл бұрын
Simone Caloni cosplayer di una versione giovane di Gianni Fantoni comunque
@MrRota87
Жыл бұрын
Tvb. Cosa cavolo hai riesumato! 😂
@alessandrovalzania2316
2 ай бұрын
Per caso avresti il video dove racconta di quando si imbarcò su un cargo battente bandiera dubaina?
@ThePietro1971
Жыл бұрын
Rompere le acque? Ma dico io l'italiano lo abbiamo mandato in vacanza? Intanto per sicurezza chiamate un'ostetrica...
@yinyang1791
Жыл бұрын
È stato detto apposta
@TheSexSayan
Жыл бұрын
@@yinyang1791non penso
@RocktheSpot_
Жыл бұрын
Redez ed in generale QDSS dovrebbero limitarsi al mondo videoludico
@phantomequalizer4674
Жыл бұрын
E anche lì ci sarebbe da ridire
@lucamartino100
Жыл бұрын
Vabbè anche al cinema
@wuokka
Жыл бұрын
Dovrebbero giocare a peggle e basta.. la critica videoludica, cinematografica etc. la dovrebbero lasciare a fonti più attendibili
@Jack8-6
Жыл бұрын
Synergo fa video interessanti sul suo canale.
@lucamartino100
Жыл бұрын
@@wuokka perché pensi che Synergo non dovrebbe parlare di cinema?
@koganiwamoto5921
Жыл бұрын
prendi un faccione da bambino con gli occhiali, fai credere a tutti che sia ricco e fallo comportare in modo arrogante… chi si sente un perdente può odiarlo e invidiarlo, se è abbastanza debole può immedesimarsi in lui (che sembra sfigato) e pensare “ma se può essere ricco uno così io cosa divento?” Il pollo ha abboccato… Una volta spesi quei soldi il pollo non avrà imparato nulla, ma con un po’ di motivazione (cosa di cui è ghiotto) imparerà a fare anche lui un corso facendo leva sulle debolezze delle persone per rientrare nelle spese. Si chiama “manipolazione psicologica” per chi è fragile non è poi così complicato, ci è riuscita pure wanna marchi figurati. Il pollo deve essere molto insicuro… è come la pesca a strascico!
@TrioLOLGamers
Жыл бұрын
Hai esattamente descritto Elon Musk... 😁 (Ps. La mia è solo un'affermazione a se stante)
@koganiwamoto5921
Жыл бұрын
@@TrioLOLGamerssecondo me questa è una costola di scientogy… guarda i titoli dei video, MANIPOLARE, MIGLIORARE, REALIZZAZIONE, GUADAGNARE!
@alexgallardo6257
Жыл бұрын
Hai esattamente descritto quel pollo di nicola palmieri 😂
@koganiwamoto5921
Жыл бұрын
@@alexgallardo6257 😂🤣 ha disabilitato i commenti nel suo video di risposta a Dario 😂🤣😅
@spinanico
Жыл бұрын
"Non c'è solo l'Italia" mai visto un video di big Luca in altre lingue.
@Mistermistero98
Жыл бұрын
39:05 beh se quello di Playlover academy lo approva sicuramente i corsi serviranno
@yngmatte999
Жыл бұрын
quello fa un casino di soldi apparte gli scherzi
@DocUzuki
Жыл бұрын
*a parte
@alexinom9180
Жыл бұрын
Mah secondo me questa Big Luca entertainment mi sa tanto di azienda che serve per riciclare denaro, perché non so quale decelerato possa farsi infinocchiare fino a questo punto. Questo è il mio parere pur non avendo mai acquistato neanche un corso, perché il modo di accalappiare da parte di questa azienda mi sembra stupidamente inutile, e probabilmente quelle poche persone che hanno acquistato un corso lo hanno fatto perché erano disperate.
@baronegrosso39
Жыл бұрын
nono, la gente in ita è particolarmente stupida. Puoi entrare nei gruppi degli studenti e vedere le facce per farti una idea
@nicoladc89
Жыл бұрын
Per riciclare denaro compri un monolocale a Milano e lo rivendi (che poi è quello che fa la Mafia) non fai ste robe. Ste robe sono un modo per raccogliere la più grande quantità di soldi possibile prima di fare il latitante a vita.
@calipso262
Жыл бұрын
Big Luca piace a chi ha un livello prescolare, con ideologia un po' a destra possibilmente. Ovvero il 50% della gente
@massimomazzini3594
Жыл бұрын
Io davvero non riuscirei mai ad evitare così bene le domande ahahahha
@TheAdmiral.
8 ай бұрын
LA GUARDIA DI FINANZA dovrebbe ATTIVARE UNA TASK FORCE per contrastare questo fenomeno dilagante.
@nicola4877
3 ай бұрын
L'ha fatto
@RobertoManueleAlacqua
Жыл бұрын
Mamma mia, che caduta di stile per Redez con questa intervista del ca##o. Aka come dare spazio ai Ponzi 2.0.
@varg3897
Жыл бұрын
Molto boomer la reaction di Redez
@Buccie22
Жыл бұрын
io mi chiedo come fa a pensare di fare un video risposta a sto video ahahah Su ogni parola ha qualcosa da ridire poi "non capendo mezze robe", ma menomale si può commentare sotto il video per fargli sapere come la pensiamo no?
@mariavirginiamatteo5881
Жыл бұрын
Anche Dario ha da ridire su ogni parola e senza gli strumenti minimi che gli permettano di parlare di gestione aziendale. Quindi boh a me sembrate una massa di disperarti fanboy che si fanno le seghe. 😢
@AresV-
Жыл бұрын
@@mariavirginiamatteo5881 dario non sa di gestione aziendale, infatti ha solo creato un impresa da centinaia di migliaia d'euro solo attorno alla sua personalità, big luca è talmente big che se cerchi la sua storia online c'è un bel buco molto sospetto tra la fine del liceo e l'inizio del lavoro da imprenditore, no titoli di studio certificati, no lavori fatti, un bel vuoto di 6 anni. E' 10 volte più imprenditore Dario che Biggone nazionale
@mariavirginiamatteo5881
Жыл бұрын
@@AresV- attorno ad una personalità tossica che vende il niente di fatto? Quindi sono molto simili Dario e Luca.
@bearsko3371
Жыл бұрын
@@mariavirginiamatteo5881 Ma per carità...Redez ha fatto un video risposta vergognoso dove oltre a difendere a spada tratta l'osceno modello capitalistico che questo soggetto rappresenta(anzi,sponsorizzando pure come positivo il fatto di guadagnare "a prescindere") ha trovato pure il tempo di lamentarsi del fatto che paga troppe tasse e che i modelli da seguire sarebbero quelli dei paradisi fiscali. Una roba oscena, non a caso ha disattivato i commenti perchè probabilmente si è reso conto di aver cagato fuori dal vaso. Dario è stato fin troppo buono francamente.
Пікірлер: 2 М.