Ho seguito tante interviste di Minoli e nessuno ha mai retto bene come Andreotti...di cervello era il migliore
@adriandignity9598
2 жыл бұрын
Una cosa però era genuina in questa intervista...la volontà giornalistica e il tono robusto e professionale del giornalismo d'inchiesta...cose che non si vedono più così diffusamente!👍👏👏
@renatoterzo2111
10 ай бұрын
Probabilmente perchè siamo di fronte ad un certo giornalismo di parte.
@giorgioderosa8794
2 жыл бұрын
La maestria di apparire, attraverso le risposte, come un estraneo totale agli accadimenti. Questo è stato Andreotti, l'oscurità emblematica di ogni porcata del paese. L'evidenza dell'occulto mai provato!
@LolloMarinoItalia
Жыл бұрын
Dire "di ogni porcata" sarebbe ingiusto in un contesto in tutti i partiti vennero chiamati a rispondere di finanziamenti illeciti, anche quelli di opposizione. Fermo restando che, in linea teorica, siamo tutti contrari a governi che si muovono nel terreno dell'illegalità, ma sarebbe del tutto ingenuo pensare che si sia fatto diversamente sia prima (es. scandalo della banca romana, depretis, Giolitti, Mussolini) che dopo (Berlusconi), con la medesima intesità, e non solo in Italia ma in qualsiasi altro paese. Allora la questione rimane una: perché in quel preciso momento storico è stato deciso di far scoppiare lo scandalo?
@giorgioderosa8794
Жыл бұрын
@@LolloMarinoItalia legittima riflessione, ma Andreotti è stato il maestro dell'occulto dal 45 in poi. Dalla Costituente in poi ha manovrato ogni cosa. È rimasto nella memoria il suo comportamento. Una volta, quando il giovane Giulio seguiva De Gasperi, del quale fu vicepresidente, girava la voce che Alcide quando andava in chiesa si rivolgeva a Dio, ma Andreotti parlava anche con il prete e soprattutto con il sacrista. Un tessitore sopraffino. Quando doveva difendersi dalle accuse di affiliazione esterna a cosa nostra, chiamò a testimoniare in suo favore Enry Kissinger. No, come lui mai nessuno!
@ivanbombana7282
Жыл бұрын
@@giorgioderosa8794 sacrista?
@giorgioderosa8794
Жыл бұрын
@@ivanbombana7282 ????
@ivanbombana7282
Жыл бұрын
@@giorgioderosa8794 cosa vuol dire sacrista?
@emanueleferrara2659
Жыл бұрын
A distanza di 30 anni quest'uomo conferma e rafforza la sua insuperabile genialità e calma.
@andreabini5128
9 ай бұрын
Genialità sì, calma non direi, conoscendolo un pò, anzi: sa che qualcosa capiterà anche lui, in un piano complessivo di azzeramento dei partiti e degli uomini della Prima Repubblica. Non tarderanno troppo infatti i processi per mafia nei suoi confronti.
@4everyoung936
5 ай бұрын
era un paraculo freddo calcolatore che è diverso .
@sergiomontoni8756
5 күн бұрын
Era un mafioso e assassino altro che migliore.
@emanueleaiello7217
2 ай бұрын
Statisti Italiani che purtroppo non esistono più 😢 Addio nostra Grande Italia A quei tempi eravamo la 4ta potenza MONDIALE😢
@patriziazaffuto8341
2 жыл бұрын
E'stato un vero politico.Con lui l'Italia era una nazione con la N maiuscola.
@JudgmentDay777
10 ай бұрын
Come in ogni intervista,Andreotti sembra estraneo ai fatti accaduti!Il mafioso più grande d'Italia dove nessuno osava fare delle domande approfondite e scomode,altrimenti non avrebbe più fatto il giornalista
@mariomarini3774
8 ай бұрын
Ecco un calunniatore seriale dei 5 zecche
@Btoyota
Ай бұрын
Era solo ingenuo
@Ekphrasys
2 жыл бұрын
Andreotti è stata la rappresentazione vivente del "Principe" di Machiavelli. Lo paragono ad un Richelieu, Fouché...
@sergiomontoni8756
5 күн бұрын
Mi meraviglio della ammirazione.
@Ekphrasys
4 күн бұрын
@@sergiomontoni8756 ovvio. Come non si fa ad ammirare ‘il male’…. È insito nell’essere umano… 🤷♂️
@massimilianobrescia5888
Жыл бұрын
Di quello che si vuol'dire o' no' persona di grande spessore Andreotti
@damianogasperini
4 ай бұрын
...Quando lo provocai con una domanda maleducata, il suo corpo non si mosse e il suo volto rimase di marmo. Però i suoi occhi s’accesero in un lampo di ghiaccio che ancora oggi mi intirizzisce... (Oriana Fallaci su Andreotti)
@paolaleoncini2357
2 жыл бұрын
Un genio Andreotti!
@michelangelorusso5037
2 жыл бұрын
Del male...
@Btoyota
Жыл бұрын
@@michelangelorusso5037 stendiamo un velo pietoso
@luisaiudice3271
Жыл бұрын
@@michelangelorusso5037e tu il nulla con il niente.
@michelangelorusso5037
Жыл бұрын
@@luisaiudice3271 e infatti io non sono un mafioso. Forse tu sei più pratica di me di certi ambienti visto che ne adoperi le stesse espressioni...😄
@Frank7077
2 жыл бұрын
Grazie mille per la condivisione
@angelostasi9383
3 жыл бұрын
Ogni risposta che il Presidente da è un insieme di genialità, garbo, cultura.
@michelangelorusso5037
2 жыл бұрын
Cultura mafiosa, soprattutto..
@nickmanofredda8197
2 жыл бұрын
@@michelangelorusso5037 buttati in un canale
@michelangelorusso5037
2 жыл бұрын
@@nickmanofredda8197 in un canale, e con il cemento ai piedi, erano soliti buttarci le loro vittime gli amici di Andreotti e forse pure tuoi.
@GiovanniArmanini
2 жыл бұрын
e se ve lo dice uno che si chiama Stasi :)
@nickmanofredda8197
2 жыл бұрын
@@michelangelorusso5037 no io intendevo te
@giorgioroyaume8815
2 жыл бұрын
Puntata NEL MITO🔝
@vitoscavo1259
3 жыл бұрын
Assurdo che oggi la gente stimi personaggi del genere, tutto fuorché onesti, e solo perché i politici di oggi sono dei bimbetti che hanno bisogno di qualcuno che vada ogni volta a pulirgli il culo! Non sono nemmeno uomini prima che politici.. Ma io ho vissuto quegli anni, e Andreotti SECONDO ME non andrebbe stimato nemmeno in questi casi, lui come molti altri.. Pur non interessandomi di politica, comunque, anch'io avevo un paio di politici per i quali simpatizzavo, Craxi uno di questi! Ma comunque i danni li hanno fatti anche loro, anche se tangentopoli mi pare un problemino delle elementari rispetto ai problemi che presenta oggi il nostro paese!
@giuseppebattagliese3391
3 жыл бұрын
@Lorena Alvares Ma quali poteri oligarchici, sono solo poteri massonici ma solo nel male e infatti dopo 60 anni di mafiosi oggi siamo con il c...o per terra. Andreotti spalleggiato dalla chiesa,ha fatto il puparo e ha dominato non governato l'Italia. Gli altri erano pupi nota aggira le domande con altre scuse o e sempre omertoso. Ha fatto tanto contro la mafia che la mafia ha vinto,ma vada aff...
@Btoyota
Жыл бұрын
Siamo in Italia , è cosi che funziona
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
Rimane che Andreotti fu prescritto per mancanza di prove, come in ogni prescrizione, e assolto in due processi in via definitiva.E che il suo governo fece la lotta piú decisiva contro la mafia tanto che la mafia fu veramente sconfitta. E se pariamo di pentiti, ci fu uno che disse che nel mirino della mafia c'erano Lima, Andreotti, Mannino, Martelli, Falcone. PROPRIO QUELLI CHE ORLANDO CRITICAVA IN TV CON FEROCIA. Allora io non so se ORLANDO era il mafioso. 'E vero ció che dice Andreotti ovvero che affermare che la P2 abbia governato l'Italia era una grossa esagerazione. Ma dopo che se ne é Andato via Andreotti non credo piú che sia stato una esagerazione. Il pensiero andreottiano politico e non solo, era una incarnazione proprio dell'esatto contrario nei riguardi di una propaganda dualista.
@carlocavallaro137
2 жыл бұрын
Troppo intelligente.
@marcellocristiano7305
Жыл бұрын
LA MIA AMMIRAZIONE E' CHE ANCORA LA VITA PETROLIFERA E' ANCORA VIVA IN NOI, GRAZIE ANKE AL TUO CONTRIBUTO, DC,,,,,,,,,DOC.
@FabioLovaglio
3 жыл бұрын
Più è convincente nel sembrare innocente, più dimostra di essere davvero oscuro oramai che sappiamo di per certo che innocente non lo era per niente. Mi viene il dubbio che fosse psicopatico: è difficile mentire in quella maniera.
@FabioLovaglio
2 жыл бұрын
@PAULO SOUSA "reato commesso fino al 1980", è scritto nella sentenza del processo Andreotti il che non significa che non lo abbia perpetuato anche dopo... E non era un semplice reato associativo ma una più ampia collaborazione con i vertici di cosa nostra. Era "punciutu"!
@Wallace-oh6qy
Жыл бұрын
@@FabioLovaglio non era "punciutu", era referente di Lima a Roma ed è venuto a sapere direttamente dai mafiosi del pericolo che correva Mattarella ma non lo ha salvato. Per il resto quando la mafia dei Bontade e dei Badalamenti è stata sconfitta e messa da parte dai corleonesi Andreotti ha smesso di essere il riferimento della mafia. La strage di Capaci è stata commessa anche con lo scopo di impedirgli di diventare Presidente della Repubblica per ritorsione verso il decreto che aveva approvato pochi anni prima per impedire la scarcerazione di boss pericolosi
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
Invece fu prescritto per mancanza di prove come in ogni prescrizione data, e poi assolto due volte in due processi diversi.
@TheOnlyVistosi
Жыл бұрын
@@marcoferrari1872 uno non può andare prescritto "per mancanza di prove". Io ricordo bene che nella sentenza viene testualmente scritto che l'associazione mafiosa è dimostrata fino al 1980, ma mettiamo pure che manchino le prove: se mancano le prove, perché fece ricorso? E bada che anche nei successivi gradi di giudizio venne confermato quando scritto nella sentenza di primo grado: prescritto perché passato troppo tempo, ma "l'associazione mafiosa è dimostrata fino al 1980"
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
@@TheOnlyVistosi NO la sentenza non dice mai che ci sia una associazione dimostrata fino al 1980 questo lo dici tu, non la sentenza, se la leggi intera vedrai che non lo dice AD OGNI MODO IL CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA NON ERA REATO PRIMA DEL 1980 LA LEGGE NON É RETROATTIVA
@angelonicolapapantuono1746
2 жыл бұрын
Questo Personaggio è Stato I Salto di Qualità per L'ITALIA
@Gig-cb3ui
2 жыл бұрын
Sì il salto di qualità da stato ad associazione a delinquere.. top
@angelonicolapapantuono1746
2 жыл бұрын
@@Gig-cb3ui Scusami ma Lei Parla per sentito dire.
@Gig-cb3ui
2 жыл бұрын
@@angelonicolapapantuono1746 purtroppo no. Addirittura Andreotti fu condannato per associazione a delinquere e poi assolto perché i reati (per cui lui fu ritenuto colpevole) erano caduti in prescrizione.
@angelonicolapapantuono1746
2 жыл бұрын
@@Gig-cb3ui Per Cortesia la Fantasia è Infinita Ok, è Stato Assolto perché il Fatto non Sussiste dell'articolo 626, prima di Giudicare ho Scrivere una cosa che non sa non la scriva.
@salvatoregiuliano2230
11 ай бұрын
@@angelonicolapapantuono1746 stato prescritto non assolto... L'egemonia e l'intoccabilità di questo elemento, nonostante il fatto che abbia davvero fatto quello che voleva, non si discutono nei tribunali ma nella realtà.
@fabiobisognin8153
Жыл бұрын
Ci manca!
@simoscarii4038
2 жыл бұрын
Se c 'era ancora Andreotti adesso chissà cosa avrebbe pensato... Grande uomo.
@cherubino9999
2 жыл бұрын
non sarebbe successo nulla, non avrebbe permesso certe infamie.
@Tuttigiu
11 ай бұрын
avrebbe pensato che lui non lo sa.
@robertodelluongo5307
7 ай бұрын
in tutta l'intervista si parla di "fatti accaduti", nelle interviste ai politici di oggi si parla solo di "promesse o di quello che potrebbe succedere".............!!!!!
@vuli5610
3 жыл бұрын
Quanto è bella la mafia giulio
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
Rimane che questo unico politico degno di essere chiamato padre della patria: Giulio Andreotti: fu prescritto per mancanza di prove, come in ogni prescrizione, e assolto in due processi in via definitiva.E che il suo governo fece la lotta piú decisiva contro la mafia tanto che la mafia fu veramente sconfitta da lui. E se pariamo di pentiti, ci fu uno che disse che nel mirino della mafia c'erano Lima, Andreotti, Mannino, Martelli, Falcone. PROPRIO QUELLI CHE ORLANDO CRITICAVA IN TV CON FEROCIA. Allora io non so se ORLANDO era il mafioso. P2 'E vero ció che dice Andreotti ovvero che affermare che la P2 abbia governato l'Italia era una grossa esagerazione. Ma dopo che se ne é Andato via Andreotti non credo piú che sia una esagerazione. Il pensiero andreottiano politico e non solo, era una incarnazione proprio dell'esatto contrario nei riguardi di una propaganda dualista. Quanto a Di Pietro: prese in consegna una indagine che giá aveva iniziato a fare Borsellino e riusci a nascondere il pezzo piú grosso sia in quantitá di denaro che di rilevanza politica della maxitangente Enimont, cioé i soldi DELLA MAFIA dati da Raul Gardini ai dirigenti del PCI PDS PD di Pietro ci riuscí in questo non dicendo niente in pubblico, ma conla complicitá del copasir e delle procure. CRAXI lo sapeva tutto questo e voleva andarlo a dire al tg 5 ma vennero minacciati di morte i suoi figli se non se ne andava via dall'Italia subito senza fare quell'intervista. Sicuramente Craxi avrebbe chiesto il processo per battere i giudici e dire la veritá, era proprio cio che avrebbe fatto saltare alla cronaca la veritá con tanto impegno nascosta nei mass media. Che Di Pietro dopo 28 anni disse a La7 in piena pandemia mettendo sottosopra e nello scompiglio i giornalisti in studio.
@luisaiudice3271
Жыл бұрын
Decisamente molto, molto migliore dei Massoni di oggi.
@RobertoPlanamente-fz5sm
10 ай бұрын
Che' mostro per un' Italia.
@hater2264
3 жыл бұрын
4:20 Andreotti, comunque sia, a parte il paragone dimostra di essere una vera persona saggia, se non troppo avanti (lungimirante).
@angelostasi9383
3 жыл бұрын
Diciamo che un ospedale che esplode di pazienti per una epidemia è una situazione vista in almeno una dozzina di film. Detto questo, Andreotti è certamente una mente geniale, lungimirante e unica.
@pasqualeausiello3435
Жыл бұрын
Fuoriclasse ! Della Politica ma quella con la P Maiuscola!
@minicountryman4106
3 жыл бұрын
Grande uomo grande politico onore a te Giulio.... Immagino te se saresti ancora qui.. Guardare questi che ci sono ora.. Mi viene da ridere
@sav7271
3 жыл бұрын
Da Andreotti a Ciampolillo... Che paese🤦
@vitoscavo1259
3 жыл бұрын
Se saresti ancora qui non è corretto,"se tu fossi ancora qui" dovrebbe andare meglio, può capitare di sbagliare e a volte è la tastiera che fa questi scherzi, lo capisco! E invito chiunque a correggere anche me in caso di errore, vi ringrazierei!
@minicountryman4106
3 жыл бұрын
@@vitoscavo1259 ciao Vito non è la tastiera credimi sono io che scrivo così la cosa importante e che ai capito.. Vedi errore..... 👍
@vitoscavo1259
3 жыл бұрын
@@minicountryman4106 Si che ho capito, ma solo perché sono italiano.. Tranqui non tutti ci tengono a scrivere correttamente, ricevuto😜
@minicountryman4106
3 жыл бұрын
@@vitoscavo1259 sei grande 👍
@gmchblq
Жыл бұрын
Ragazzi, che Statura, che Statista! Non so, non ricordo, non saprei, le cose le imparo dai giornali, alcuni amici mi hanno detto che, io non mi occupavo del partito. Cinquant’anni di potere, un passante praticamente. Uno che passava per caso.
@claudiolucedio2715
2 жыл бұрын
Altro livello
@MyFederico80
2 жыл бұрын
Grande Giulio, colui che porto' l Italia al '6 posto mondiale !! Grazie Giulio!!
@Gig-cb3ui
2 жыл бұрын
Mafioso
@cherubino9999
2 жыл бұрын
E Craxi
@leonardobaracchi7040
2 жыл бұрын
Veramente al governo in quel periodo ci fu Craxi, con una solida collaborazione di alcune figure.democristiane, Andreotti una di queste.
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
Quinto quinto superando Inghilterra e quasi alla pari con Francia e Germania
@giampaolobaracaia6050
7 ай бұрын
Il mio stupore è vedere l’apprezzamento che le persone , riservano al politico intervistato
@MuxiWeb
7 ай бұрын
Se guardi 1000 video su Andreotti non ne troverai nemmeno uno dove si altera, dove perde il controllo, non è mai sopra le righe, non fa mai il pagliaccio fino a quando non diventa troppo vecchio per fare politica ed allora cominciano ad usarlo in alcuni film, ma in cariera non credo abbia mai nemmeno alzato la voce ............ ma fidati che nessuno avrebbe voluto trovarsi davanti uno come Andreotti in una contrattazione, sia che fossero imprenditori di successo o criminali della peggiore specie.
@thewellofwisdom
4 ай бұрын
@@MuxiWebchiedi alla moglie di Ambrosoli , che ne pensa di Andreotti
@MuxiWeb
4 ай бұрын
@@thewellofwisdom Quello che lei pensa sono affari suoi, probabilmente non gli piace perchè non ha sostenuto suo marito durante il processo a Sindona, ma non ci sono prove che Andreotti sia direttamente coinvolto in niente, anche se è stato indagato, poi non ho mai detto che fosse una brava persona, ma di certo non era uno stupido che faceva gli interessi degli altri, non era una persona di spettacolo o un pagliaccio da selfie, a casa mia si chiamano persone serie.
@thewellofwisdom
4 ай бұрын
@@MuxiWeb Ci sono sentenze in via definitiva che stabiliscono i suoi rapporti con la mafia fino al 1980 quelli provati e non sto certo a spiegare qui il crack del Banco Ambrosiano . A casa mia si chiama MAFIA.
@IlPipatoreInAmerica
2 жыл бұрын
Ottimo canale, potresti fare una playlist di tutti le puntate di Mixer? Che belle queste interviste
@primarepubblica100
2 жыл бұрын
Buona idea, ho creato la playlist. Grazie.
@ivanbombana7282
2 жыл бұрын
@@primarepubblica100 con quali personaggi?
@primarepubblica100
2 жыл бұрын
@@ivanbombana7282 C'è l'elenco nella playlist
@ivanbombana7282
Жыл бұрын
@@primarepubblica100 non la trovo.... in ogni caso hai il video dell' intervista di quali politici della vecchia DC?
@francescozennaro6855
6 ай бұрын
Ho appena comprato una sua biografia di quasi 600 pagine, per tentare di capire qualcosa su un Personaggio così complesso, ermetico, enigmatico e geniale che, con calma e flemma inaudite, è stato all'apice della Politica italiana e internazionale per 69, lunghissimi, anni effettivi. *** Ogni tanto, in TV, mostrano filmati vecchissimi in B/N dove, a momenti, si vedevano pure Giulio Cesare o i faraoni egizi vivi, ma per noi morti e sepolti da diversi secoli. Bene...Andreotti era già lì, insieme al gruppo, sempre!! *** Ha dell' incredibile con che faccia di bronzo caschi dalle nuvole quando afferma che: "DEI MIEI AMICI ME L'HANNO DETTO che quando è esplosa questa cosa lui aveva fatto tutta una serie di riscontri..." (parlando di Di Pietro e "mani pulite"). O, udite! udite!: "IO CONOSCO QUELLO CHE SI LEGGE NEI GIORNALI" !!!!! *** Minoli sembra sempre affannato a leggere la domanda successiva, ignorando sistematicamente - quasi scavalcandola - la risposta del momento di Andreotti. Forse perchè sapeva benissimo che Andreotti, ad ogni domanda, rispondeva "andreottianamente", cioè come se fosse estraneo e all'oscuro di ogni avvenimento deciso nella "stanza dei bottoni".
@lucaparlamenti-vs6dy
3 жыл бұрын
Resta il fatto che ascoltarlo parlare era come ascoltare un orchestra sinfonica
@tindarocappadona6219
3 жыл бұрын
orchesta da strapazzo.
@matt.ross.963
3 жыл бұрын
Lui ai funerali dei magistrati non va, va ai battesimi.
@lucasalvato6572
Жыл бұрын
Grande per Cultura e capacità di Statista...altri tempi...
@vitoscavo1259
3 жыл бұрын
Abilissimo nel non rispondere ad alcune domande con eleganza, sembra di sentire un mafioso omertoso. Di sicuro ne sapeva tante ma davvero tante
@chiariel
Жыл бұрын
Sembra? In base a cosa? Potresti precisare e andare oltre la pura speculazione...
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
Credo che tu esageri secondo me ne sapeva tanto quanto ne diceva, é solo che aveva capacitá di sintesi
@paolorossi810
9 ай бұрын
Più lo ascolto e più capisco perché oggi siamo nella 💩💩💩💩 Si sono mangiati l'Italia e qualcuno lo rimpiange anche
@lucaparlamenti-vs6dy
3 жыл бұрын
Elusivo con garbo,classe, intelligenza
@tindarocappadona6219
3 жыл бұрын
Da fare stragi e alleanze con i mafiosi e killer.
@franny665
Жыл бұрын
👼RIP🌺
@francorenzetti2509
Жыл бұрын
Unico
@albefirewksalbefirewks4573
Жыл бұрын
Non tradisce mai un'espressione diversa.... Impossibile su tutto
@pitstop49
9 ай бұрын
il fatto che sia morto non placa la mia nausea.....che schifo, e pensare che continuano a dipingerlo come uno statista,, a leggere i commenti lo stimano....ecco perché siamo ultimi in Europa nella comprensione di un testo scritto...meritiamo tutto ciò che abbiamo e anche quello che verrà.
@SigmaTradizionalisti
Жыл бұрын
Sono d'accordo anche gli scheletri nell'armadio di Andreotti..... Nessuno rubava... Prendevano in prestito..... GRAZIE BORRELLI GRAZIE DI PIETRO.
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
Rimane che questo unico politico degno di essere chiamato padre della patria: Giulio Andreotti: fu prescritto per mancanza di prove, come in ogni prescrizione, e assolto in due processi in via definitiva.E che il suo governo fece la lotta piú decisiva contro la mafia tanto che la mafia fu veramente sconfitta. E se pariamo di pentiti, ci fu uno che disse che nel mirino della mafia c'erano Lima, Andreotti, Mannino, Martelli, Falcone. PROPRIO QUELLI CHE ORLANDO CRITICAVA IN TV CON FEROCIA. Allora io non so se ORLANDO era il mafioso. 'E vero ció che dice Andreotti ovvero che affermare che la P2 abbia governato l'Italia era una grossa esagerazione. Ma dopo che se ne é Andato via Andreotti non credo piú che sia stato una esagerazione. Il pensiero andreottiano politico e non solo, era una incarnazione proprio dell'esatto contrario nei riguardi di una propaganda dualista. Quanto a Di Pietro: prese in consegna una indagine che giá aveva iniziato a fare Borsellino e riusci a nascondere la il pezzo piú grosso sia in quantitá di denaro che di rilevanza politica della maxitangente Enimont, cioé i soldi DELLA MAFIA dati da Raul Gardini ai dirigenti del PCI PDS PD
@fracasar7126
Жыл бұрын
"Credo di non essere affatto un ingenuo"
@Buster5000
9 ай бұрын
Grazie a quest'uomo l'italia era la 5 potenza economica mondiale...
@fabriziorossi91
10 ай бұрын
Numero 1 Grande Andreotti
@foxperia7778
Жыл бұрын
PATER PATRIÆ ! tuttora e forse definitivamente, l'ultimo degno di questo nome. Confido nel futuro e negli storici seri e imparziali.
@gvbrandolini
10 ай бұрын
Interessante
@CamataEmanuele
3 жыл бұрын
2021.03.07 D
@gianoto168
3 жыл бұрын
Comunque la si pensi, era non una, ma DIECI spanne sopra ai loschi figuri che attualmente si accomodano sulle poltrone di Monte Citorio e Palazzo Madama. E non tocchiamo Palazzo Chigi... Chi oggi riveste la carica di Presidente del Consiglio dei Ministri non vale neppure un centesimo di quest'uomo. Ribadisco: non era affatto esente da difetti, tutt'altro... Ma era uno statista. Oggi abbiamo soltanto miserrimi mestieranti della politica.
@aleksandros6965
3 жыл бұрын
Sisi, tutto vero , ma un Andreotti per quanto abile stratega e faccia di bronzo se oggi fosse PdC non riuscirebbe a risolvere la disoccupazione e altri grandi problemi dell'Italia, tempi troppo diversi.
@albifuz2785
3 жыл бұрын
loschi ??? chi e' piu' losco di lui ?? forse non il termine piu' appropriato....
@ivanbombana7282
3 жыл бұрын
@@aleksandros6965 xchè?
@aleksandros6965
3 жыл бұрын
@@ivanbombana7282 la globalizzazione e competizione con mercati globali con tecnologie e imprenditorie più avanzate delle nostre ci lascia un'economia e uno sviluppo di poco rilevo nella scacchiera mondiale, quindi siamo obbligati ad appoggiarci all'Europa sia economicamente che politicamente, soprattutto perchè ai nostri tempi la politica segue solo la finanza continentale e mondiale. Ai tempi di Andreotti l'Italia era una potenza economica mondiale di tutto rispetto e c'era più autonomia politica, quindi maggiore manovrabilità e strategie di governo diverse. Insomma è tutto molto imballato, non cambierà quasi nulla chi governerà eletto nei prossimi anni per il nostro futuro.
@ivanbombana7282
3 жыл бұрын
@@aleksandros6965 basterebbe tassare certi prodotti importati, in primis quelli cinesi, x stimolare l' economia ... Tanto x dirne una.....
@carpenati
2 жыл бұрын
il piu grande politico italiano di sempre.
@marcoscaringi6934
Ай бұрын
Gran reperto. Nessuna domanda su Moro?
@mattialorenzon8686
2 жыл бұрын
Ad ascoltare oggi Andreotti viene un rimpianto enorme per una prima repubblica che, tra luci ed ombre, ha portato Italia tra i grandi del mondo ed ha diffuso i dividendo economici della crescita economica tra le classi sociali in maniera trasversale. Il confronto con chi è venuto dopo è non solo impietoso ma soprattutto imbarazzante.
@crifdominainzp1
2 жыл бұрын
Grande Andreotti, uno che dialogava tranquillamente coi mafiosi! Quanti rimpianti vero?
@robertonicotra5119
2 жыл бұрын
Con tutto il rispetto mattia Lorenzon ma stai parlando bene di un mafioso
@crifdominainzp1
2 жыл бұрын
@PAULO SOUSA AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA Eh sì, le sentenze sono fantomatiche... Ma sveglia!!!
@mezzaninema90
2 жыл бұрын
Certo come no, i mafiosi al governo hanno fatto benissimo. Bisogna solamente non tenere conto di piccole inezie come l'uccisione di magistrati, giornalisti e poliziotti. 🤷
@Gig-cb3ui
2 жыл бұрын
Ringrazia la prima repubblica se siamo messi così. Chiedi a Mino Pecorelli se la rimpiange, chiedi ad Aldo Moro..
@stefanozomparelli3961
3 жыл бұрын
Speriamo di avere un viale del tramonto sereno e possibilmente molto lungo. Uomo politico di livello smisursto impossibile misurarsi con questi personaggi
@mubengakazadi3156
2 жыл бұрын
Non e certo un santo,ma e stato Uno dei pochi politici italiani rapresentativi.
@robertonicotra5119
2 жыл бұрын
Ma che state dicendo😅 era un mafioso…
@cherubino9999
2 жыл бұрын
Fatti una çanna
@Btoyota
Жыл бұрын
Meno male
@luisaiudice3271
Жыл бұрын
@@robertonicotra5119TACI troll. Non sei degno di nominarlo.
@stefanofuria6143
9 ай бұрын
Può sicuramente non piacere Giulio Andreotti ma cavolo che cervello, che eloquenza
@marioreali6111
10 ай бұрын
Ma se il conduttore non avesse sposato la figlia del direttore della RAI avrebbe potuto intervistare Andreotti?
@lustet
2 жыл бұрын
Andreotti su Ambrosoli: "un pò se l'era cercata"....che dire, questo era Andreotti kzitem.info/news/bejne/opeJroqpgIeigHY
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
e allora che? mica é un crimine dire cosí
@lustet
Жыл бұрын
.ma certo che no, figurati....è solo "semplice" indecenza! Anzi, adesso che ci penso anche Falcone e Borsellino, se la sono un pò cercata , no?!🤔
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
@@lustet No, Falcone e Borsellino non se la sono cercata perché non erano coinvolti con la mafia per niente, vedi mo la differnza? Li hanno uccisi per gli interessi dei potenti dirigenti del partito comunista e gli interessi di Goldman Sacks & U.S.A.
@nessuno633
3 жыл бұрын
Ultimo vero statista italiano
@riccardocestari677
2 жыл бұрын
Qual é la marca degli occhiali di andrrotti?
@Matteo-81
2 жыл бұрын
Lego
@scire79
2 жыл бұрын
Nienti Vitti nienti sacciu
@settimolonigro2480
2 жыл бұрын
@@scire79 in italiano significa niente ho visto niente so
@mauriziosoffici4468
Ай бұрын
I politici di oggi non legano nemmeno le scarpe a questi
@giovannitrinchero6504
Жыл бұрын
.....aver portato l'Italia a Mastricht con Carli....Peccato che certi uomini di sicura statura siano povere pedine in un gioco geopolitico che oggi, grazie ai drammi odierni che si manifestano, si comprende come allora si vivesse in un era provinciale e campanilista.
@pinopane5882
8 ай бұрын
ma come cazzo siamo passati da politici di queste carature a quelli che vediamo oggi
@piolo764
3 жыл бұрын
Giuliè, quanno c’eri tu magnavamo tutti... Mo magnano solo loro sti cornuti... Torna Giuliè, torna...
@danteferretti5780
3 жыл бұрын
parole santissime
@corradomortelli2382
3 жыл бұрын
@@danteferretti5780 è una sua citazione “All'epoca mangiavamo, ma almeno sapevamo come stare a tavola”
@24Lorn
3 жыл бұрын
Quando "c'era lui" le persone comuni magnavano a suon di contentini che hanno esaurito i serbatoi per le generazioni future, e i politici STRAmagnavano, come ora. Non sarebbe col ritorno di uno come lui che la situazione migliorerebbe, anzi... è uno dei responsabili maggiori della terribile crisi delle nuove generazioni. Cerchiamo di votare le persone che ci sembrano le più oneste, ed evitiamo che salga un nuovo Andreotti (anche se come lui, al momento, ce ne sono, altroché... quindi, teoricamente, dovresti essere già contento).
@piolo764
3 жыл бұрын
@@24Lorn Tu vivi di privilegi creati attraverso le tue conoscenze o ereditate da amicizie familiari o parentela. Insomma hai il culo al caldo ecco perché parli così. Il politico onesto è quello capace, anche di aiutare gli altri, pertanto ribadisco quanto sopra. In secondo luogo non sono contento per niente, forse perché non sono bravo o non sono stato bravo a fare amicizia con persone che come dici tu esistono anche oggi e che sono (o somigliano), come Andreotti.
@24Lorn
3 жыл бұрын
@@piolo764 Guarda, non mi conosci e non sai che vita conduco, in quale stato di miseria mi trovo (e con me, moltissimi miei coetanei). Quindi la parola "privilegio" puoi tenertela per te, se vuoi, o i veri e propri privilegiati che conosci. Inoltre, non hai letto una parola del mio commento, e stai rispondendo con ragionamenti che non c'entrano nulla. Stai rimpiangendo uno statista spietato, un calcolatore, un mafioso, un criminale. Politico onesto ANDREOTTI? Guarda,... No. Ma proprio no. Corrotto e calcolatore fino al midollo. Il povero Moro, e con lui tantissimi altri ammazzati brutalmente come carne da macello, ne sanno qualcosa. Così come gran parte della democrazia cristiana, che ha dato contentini, pensioni di lusso e assurdamente precoci, tolto tasse per accaparrarsi i voti dei POCHI che pagavano, fatto propagande disgustosamente ipocrite per ottenere il favore dei bigotti. Hanno esaurito il serbatoio. Adesso abbiamo altri idioti inetti, che tolgono a chi ha poco anziché togliere qualcosa a chi ha troppo. Ma almeno non sono assassini. Tantissimo sono corrotti, sono fantocci, sono strilloni. Ma non sono assassini. Potenziali, sì. Ma almeno oggi, non abbiamo un attentato ogni settimana. Se tu rimpiangi un'epoca di terrore e di falsi premiucci, tipo croccantini per cani, dati rovinando per decenni e decenni il futuro dei tuoi figli, nipoti e pronipoti, fai pure, non posso impedirtelo. Volevo solo aiutarti ad essere oggettivo. Ma l'ultima frase che hai scritto è proprio una prova che non hai letto (o compreso) niente di quanto ho scritto. Errore mio, pensavo si potesse instaurare un dialogo.
@lessqqmoregg
22 күн бұрын
"...dei miei amici mi hanno detto che..." il Divo
@emiliotrimakis303
Жыл бұрын
Questa intervista che in gran parte parla di mafia si è svolta 3 giorni prima dell'arresto del capo di cosa nostra Toto Riina
@massimilianobraccio9474
2 жыл бұрын
Si é detto di tutto e di piú su quest'uomo, come il famoso bacio a Riina, oppure per i legami con i sevizi deviati, o perché alcuni lo indicarono come il vero capo della P2... e persino d'esser stato uno tra i mandanti delle stragi negli di piombo ( Bologna e piazza Fontana)... vero o no, questo nessuno lo saprà mai, ma si deve ammettere che Andreotti é stato uno tra i più grandi statisti al mondo, dotato di un QI elevatissimo, arci colto, e nonostante sia stato il bersaglio permenente di politici, media e giustizia, nessuno mai é riuscito a piegarlo...anzi
@marcorinchi5150
3 жыл бұрын
Neanche lui si sarebbe immaginato che a breve il vento sarebbe cambiato per lui soprattutto. Dopo tre giorni da questa intervista viene arrestato Riina dopo 24 anni di latitanza. Ci sono nuovi e tanti collaboratori di giustizia che cominciano a fare il suo nome, dal America richiamano Buscetta che racconta quello che non aveva detto a Falcone nove anni prima. In più a Palermo arriva in procura da Torino un certo Caselli che ha la bava alla bocca soltanto a sentire il nome Andreotti. È costretto a difendersi di brutto, perché lui era amico dei Salvo, del giudice Carnevale mentre lui ha negato tutto come le mogli. I cugini Salvo hanno voluto fortemente la morte del giudice Chinnici, Carnevale annullava tutte le sentenze contro il ghota mafioso di Palermo. Il suo amico Lima? Aveva la macchina blindata in prestito dai Salvo quando Andreotti scendeva a Palermo. Basta? Si mi è andata noia di scrivere
@luigimargari2732
2 жыл бұрын
Andreotti é stato assolto in tutti i processi; 4000 battute per dire il nulla.
@marcorinchi5150
2 жыл бұрын
@@luigimargari2732 non proprio. Legga bene la sentenza, a braccetto con i mafiosi di Palermo fino al 1980
@luigimargari2732
2 жыл бұрын
@@marcorinchi5150 Le legga lei :“I rapporti con Lima, i Salvo e con Ciancimino, gli effetti che ne sono derivati, il loro significato ai fini della decisione sono stati descritti e valutati dalla sentenza impugnata (quella della Corte di appello di Palermo, ndr) sulla base di apprezzamenti di merito espressi in termini logici e conseguenti quindi razionalmente non censurabili. La ricostruzione dei singoli episodi e la valutazione delle relative conseguenze è stata effettuata in base ad apprezzamenti e interpretazioni che possono anche non essere condivise e a cui sono contrapponibili altre dotate di uguale forza logica ma che non sono mai manifestamente irrazionali e che, quindi, possono essere stigmatizzate nel merito ma non in sede di legittimità”. La Cassazione non si esprime!
@albertol.7829
2 жыл бұрын
E’ stato assolto per prescrizione non perché non aveva commesso reati
@federicolicasale8228
2 жыл бұрын
@@marcorinchi5150 Andreotti è stato assolto in tutti e tre i gradi di giudizio per l'associazione mafiosa introdotta nel 1982, anche se in appello è stato diviso tra gli anni precedenti al 1980 dove è scattata la prescrizione (anche se è stata riconisciuta l'astratta disponibilità) mentre viene completamente assolto per gli anni successivi. In cassazione invece è stata confermata solamente la prescrizione con un giudizio sospeso, mentre è arrivata l'assoluzione per gli anni successivi. Quindi possiamo dire che Andreotti è stato assolto, ma non del tutto
@cherubino9999
2 жыл бұрын
Bibitaro neanche tra cento generazioni potrai avere l intelligenza politica del unghia di quest uomo
@TheOnlyVistosi
Жыл бұрын
con il dovuto rispetto qui stiamo sparando sulla croce rossa: titoli di studio ed intelligenza personale a parte, all'epoca Andreotti aveva quasi 50 anni di esperienza politica alle spalle. In un periodo in cui le scuole di partito funzionavano sul serio
@luisaiudice3271
Жыл бұрын
Bravooo concordo. Giulio una grande persona preparatissima. Un politico che ha fatto funzionare il bel Paese. Oggi con i Massoni siamo persi.
@TheOnlyVistosi
Жыл бұрын
@@luisaiudice3271 massoni o semplici dilettanti allo sbaraglio?
@andreapacifico5979
2 жыл бұрын
Quanti commenti inutili governare questo paese senza sporcarsi le mani è impossibile solo i grandi politici riescono a fare il male per un bene superiore
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
Giulio Andreotti. Geniale si, diabolico no. Realismo machiavellico proprio del vero politico, E diabolico; sono due cose diverse. Diabolus é coluii che divide, in destra sinistra, buoni cattivi, ecco Andreotti era proprio il contrario del diabolus, dice bene che non ebbe mai il ruolo del diavolo eh si perché quello del diavolo é anche un ruolo. Se nella corrente andreottiana di Sicilia c'erano politici vicini alla mafia fino all'uccisione di Dalla Chiesa, questo non fu colpa di Andreotti ma loro scelsero di essere andreottiani, cosí come ognuno é libero di votare o fare il tifo per chi vuole. Non esiste un tornaconto di Andreotti ne una connivenza con il fatto che i partiti politici DC PSI e PCI prendevano soldi dalla mafia. Per questo lo hanno assolto e in parte prescritto per mancanza di prove perché le prescrizioni si danno per mancanza di prove nei tempi processuali se comunque il giudice ritiene che rimane un dubbio non risolto pure se le prove non ci sono Rimane che questo unico politico degno di essere chiamato padre della patria: Giulio Andreotti: fu prescritto per mancanza di prove, come in ogni prescrizione, e assolto in due processi in via definitiva.E che il suo governo fece la lotta piú decisiva contro la mafia tanto che la mafia fu veramente sconfitta da lui. E se pariamo di pentiti, ci fu uno che disse che nel mirino della mafia c'erano Lima, Andreotti, Mannino, Martelli, Falcone. PROPRIO QUELLI CHE ORLANDO CRITICAVA IN TV CON FEROCIA. Allora io non so se ORLANDO era il mafioso. P2 'E vero ció che dice Andreotti ovvero che affermare che la P2 abbia governato l'Italia era una grossa esagerazione. Ma dopo che se ne é Andato via Andreotti non credo piú che sia una esagerazione. Il pensiero andreottiano politico e non solo, era una incarnazione proprio dell'esatto contrario nei riguardi di una propaganda dualista. Quanto a Di Pietro: prese in consegna una indagine che giá aveva iniziato a fare Borsellino e riusci a nascondere il pezzo piú grosso sia in quantitá di denaro che di rilevanza politica della maxitangente Enimont, cioé i soldi DELLA MAFIA dati da Raul Gardini ai dirigenti del PCI PDS PD di Pietro ci riuscí in questo non dicendo niente in pubblico, ma conla complicitá del copasir e delle procure. CRAXI lo sapeva tutto questo e voleva andarlo a dire al tg 5 ma vennero minacciati di morte i suoi figli se non se ne andava via dall'Italia subito senza fare quell'intervista. Sicuramente Craxi avrebbe chiesto il processo per battere i giudici e dire la veritá, era proprio cio che avrebbe fatto saltare alla cronaca la veritá con tanto impegno nascosta nei mass media. Che Di Pietro dopo 28 anni disse a La7 in piena pandemia mettendo sottosopra e nello scompiglio i giornalisti in studio. Comunque non fu esente da difetti, dire come diceva il vecchio zio Giulio che la strada giusta era l'Unione europea... al giorno di oggi pare proprio una follia di folli dementi che vogliono la guerra atomica. Su questo punto é preferibile Berlusconi.
@claudioregi9025
3 жыл бұрын
4:15..veggente?
@samueleiaconis4496
2 жыл бұрын
Le epidemie esistono da decenni, secoli, millenni. Non ha previsto proprio nulla,.
@angelovincenzofinocchiaro3758
10 ай бұрын
Mah, guardi, io non lo so. Un uomo in una frase.
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
'E vero ció che dice Andreotti ovvero che affermare che la P2 abbia governato l'Italia era una grossa esagerazione. Ma dopo che se ne é Andato via Andreotti non credo piú che sia una esagerazione.
@lucaparlamenti-vs6dy
3 жыл бұрын
Passeggiava nei corridoi circondato da picciotti, ma non se ne era accorto perchè non si occupava del partito, può essere...anche io mi circondavo di gente falsa e non me ne sono accorto per ingenuitá
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
Se nella corrente andreottiana di Sicilia c'erano politici vicini alla mafia fino all'uccisione di Dalla Chiesa, questo non fu colpa di Andreotti ma loro scelsero di essere andreottiani, cosí come ognuno é libero di votare o fare il tifo per chi vuole. Non esiste un tornaconto di Andreotti ne una connivenza con il fatto che i partiti politici DC PSI e PCI prendevano soldi dalla mafia. Per questo lo hanno assolto e in parte prescritto per mancanza di prove perché le prescrizioni si danno per mancanza di prove nei tempi processuali se comunque il giudice ritiene che rimane un dubbio non risolto pure se le prove non ci sono. Geniale si, diabolico no. Realismo machiavellico e diabolico sono due cose diverse. Diabolus é coluii che divide, in destra sinistra, buoni cattivi, ecco Andreotti era proprio il contrario del diabolus, dice bene che non ebbe mai il ruolo del diavolo eh si perché é anche un ruolo. Rimane che questo unico politico degno di essere chiamato padre della patria: Giulio Andreotti: fu prescritto per mancanza di prove, come in ogni prescrizione, e assolto in due processi in via definitiva.E che il suo governo fece la lotta piú decisiva contro la mafia tanto che la mafia fu veramente sconfitta da lui. E se pariamo di pentiti, ci fu uno che disse che nel mirino della mafia c'erano Lima, Andreotti, Mannino, Martelli, Falcone. PROPRIO QUELLI CHE ORLANDO CRITICAVA IN TV CON FEROCIA. Allora io non so se ORLANDO era il mafioso. P2 'E vero ció che dice Andreotti ovvero che affermare che la P2 abbia governato l'Italia era una grossa esagerazione. Ma dopo che se ne é Andato via Andreotti non credo piú che sia una esagerazione. Il pensiero andreottiano politico e non solo, era una incarnazione proprio dell'esatto contrario nei riguardi di una propaganda dualista. Quanto a Di Pietro: prese in consegna una indagine che giá aveva iniziato a fare Borsellino e riusci a nascondere il pezzo piú grosso sia in quantitá di denaro che di rilevanza politica della maxitangente Enimont, cioé i soldi DELLA MAFIA dati da Raul Gardini ai dirigenti del PCI PDS PD di Pietro ci riuscí in questo non dicendo niente in pubblico, ma conla complicitá del copasir e delle procure. CRAXI lo sapeva tutto questo e voleva andarlo a dire al tg 5 ma vennero minacciati di morte i suoi figli se non se ne andava via dall'Italia subito senza fare quell'intervista. Sicuramente Craxi avrebbe chiesto il processo per battere i giudici e dire la veritá, era proprio cio che avrebbe fatto saltare alla cronaca la veritá con tanto impegno nascosta nei mass media. Che Di Pietro dopo 28 anni disse a La7 in piena pandemia mettendo sottosopra e nello scompiglio i giornalisti in studio.
@paolocastro3499
Жыл бұрын
Andiamo a vedere cosa racconta di lui il collaboratore Vincenzo Calcara ex uomo d onore particolare di cosa nostra di castel vetrano....
@parlatu65
9 ай бұрын
Nessuna domanda driblata, lucidità estrama, classe innegabile. Nulla a che fare con i saltimbanchi di oggi.
@marcellocristiano7305
Жыл бұрын
DOC,
@beramatteofrancesco2398
Жыл бұрын
Ridatemi la prima repubblica
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
I veri uomini dovrebbero essere orgogliosi di questo che fecero Craxi e Andreotti: l'amicizia con i palestinesi. Giulio Andreotti. Geniale si, diabolico no. Realismo machiavellico proprio del vero politico, E diabolico; sono due cose diverse. Diabolus é coluii che divide, in destra sinistra, buoni cattivi, ecco Andreotti era proprio il contrario del diabolus, dice bene che non ebbe mai il ruolo del diavolo eh si perché quello del diavolo é anche un ruolo. Se nella corrente andreottiana di Sicilia c'erano politici vicini alla mafia fino all'uccisione di Dalla Chiesa, questo non fu colpa di Andreotti ma loro scelsero di essere andreottiani, cosí come ognuno é libero di votare o fare il tifo per chi vuole. Non esiste un tornaconto di Andreotti ne una connivenza con il fatto che i partiti politici DC PSI e PCI prendevano soldi dalla mafia. Per questo lo hanno assolto e in parte prescritto per mancanza di prove perché le prescrizioni si danno per mancanza di prove nei tempi processuali se comunque il giudice ritiene che rimane un dubbio non risolto pure se le prove non ci sono Rimane che questo unico politico degno di essere chiamato padre della patria: Giulio Andreotti: fu prescritto per mancanza di prove, come in ogni prescrizione, e assolto in due processi in via definitiva.E che il suo governo fece la lotta piú decisiva contro la mafia tanto che la mafia fu veramente sconfitta da lui. E se pariamo di pentiti, ci fu uno che disse che nel mirino della mafia c'erano Lima, Andreotti, Mannino, Martelli, Falcone. PROPRIO QUELLI CHE ORLANDO CRITICAVA IN TV CON FEROCIA. Allora io non so se ORLANDO era il mafioso. P2 'E vero ció che dice Andreotti ovvero che affermare che la P2 abbia governato l'Italia era una grossa esagerazione. Ma dopo che se ne é Andato via Andreotti non credo piú che sia una esagerazione. Il pensiero andreottiano politico e non solo, era una incarnazione proprio dell'esatto contrario nei riguardi di una propaganda dualista. Quanto a Di Pietro: prese in consegna una indagine che giá aveva iniziato a fare Borsellino e riusci a nascondere il pezzo piú grosso sia in quantitá di denaro che di rilevanza politica della maxitangente Enimont, cioé i soldi DELLA MAFIA dati da Raul Gardini ai dirigenti del PCI PDS PD di Pietro ci riuscí in questo non dicendo niente in pubblico, ma conla complicitá del copasir e delle procure. CRAXI lo sapeva tutto questo e voleva andarlo a dire al tg 5 ma vennero minacciati di morte i suoi figli se non se ne andava via dall'Italia subito senza fare quell'intervista. Sicuramente Craxi avrebbe chiesto il processo per battere i giudici e dire la veritá, era proprio cio che avrebbe fatto saltare alla cronaca la veritá con tanto impegno nascosta nei mass media. Che Di Pietro dopo 28 anni disse a La7 in piena pandemia mettendo sottosopra e nello scompiglio i giornalisti in studio. Comunque non fu esente da difetti, dire come diceva il vecchio zio Giulio che la strada giusta era l'Unione europea... al giorno di oggi pare proprio una follia di folli dementi che vogliono la guerra atomica. Su questo punto é preferibile Berlusconi.
@annalanciano6016
Жыл бұрын
Comunque era di un intelligenza e sveltezza mentale unica.
@michelepetrucci7214
2 жыл бұрын
Al valore ci può stare un contributo, alla legge precostituita dalle persone no, perché siamo "quasi " tutti corrompibili
@auto4626
10 ай бұрын
Se penso che oggi c è Renzi salvini letta la bonino ecc ecc mi viene da piangere.culturalmente spaventosi confronto ad oggi.
@lamoreprimadifarlamore3515
Жыл бұрын
Ha anticipato la pandemia e la crisi degli ospedali
@fabioricci5729
10 ай бұрын
Questi politici non saranno stati stinchi di santo, ma la statura politica era ben altra rispetto a quelli di oggi.
@claudior2929
20 күн бұрын
Dire quanto dura un governo in Italia è più che fare 13 in una giornata di risultati molto eccezionali "
@iccio5251
2 жыл бұрын
L'amicizia con l'iran, vi è costata la vita.
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
I veri uomini dovrebbero essere orgogliosi di questo che fecero Craxi e Andreotti l'amicizia con i palestinesi. Giulio Andreotti. Geniale si, diabolico no. Realismo machiavellico proprio del vero politico, E diabolico; sono due cose diverse. Diabolus é coluii che divide, in destra sinistra, buoni cattivi, ecco Andreotti era proprio il contrario del diabolus, dice bene che non ebbe mai il ruolo del diavolo eh si perché quello del diavolo é anche un ruolo. Se nella corrente andreottiana di Sicilia c'erano politici vicini alla mafia fino all'uccisione di Dalla Chiesa, questo non fu colpa di Andreotti ma loro scelsero di essere andreottiani, cosí come ognuno é libero di votare o fare il tifo per chi vuole. Non esiste un tornaconto di Andreotti ne una connivenza con il fatto che i partiti politici DC PSI e PCI prendevano soldi dalla mafia. Per questo lo hanno assolto e in parte prescritto per mancanza di prove perché le prescrizioni si danno per mancanza di prove nei tempi processuali se comunque il giudice ritiene che rimane un dubbio non risolto pure se le prove non ci sono Rimane che questo unico politico degno di essere chiamato padre della patria: Giulio Andreotti: fu prescritto per mancanza di prove, come in ogni prescrizione, e assolto in due processi in via definitiva.E che il suo governo fece la lotta piú decisiva contro la mafia tanto che la mafia fu veramente sconfitta da lui. E se pariamo di pentiti, ci fu uno che disse che nel mirino della mafia c'erano Lima, Andreotti, Mannino, Martelli, Falcone. PROPRIO QUELLI CHE ORLANDO CRITICAVA IN TV CON FEROCIA. Allora io non so se ORLANDO era il mafioso. P2 'E vero ció che dice Andreotti ovvero che affermare che la P2 abbia governato l'Italia era una grossa esagerazione. Ma dopo che se ne é Andato via Andreotti non credo piú che sia una esagerazione. Il pensiero andreottiano politico e non solo, era una incarnazione proprio dell'esatto contrario nei riguardi di una propaganda dualista. Quanto a Di Pietro: prese in consegna una indagine che giá aveva iniziato a fare Borsellino e riusci a nascondere il pezzo piú grosso sia in quantitá di denaro che di rilevanza politica della maxitangente Enimont, cioé i soldi DELLA MAFIA dati da Raul Gardini ai dirigenti del PCI PDS PD di Pietro ci riuscí in questo non dicendo niente in pubblico, ma conla complicitá del copasir e delle procure. CRAXI lo sapeva tutto questo e voleva andarlo a dire al tg 5 ma vennero minacciati di morte i suoi figli se non se ne andava via dall'Italia subito senza fare quell'intervista. Sicuramente Craxi avrebbe chiesto il processo per battere i giudici e dire la veritá, era proprio cio che avrebbe fatto saltare alla cronaca la veritá con tanto impegno nascosta nei mass media. Che Di Pietro dopo 28 anni disse a La7 in piena pandemia mettendo sottosopra e nello scompiglio i giornalisti in studio. Comunque non fu esente da difetti, dire come diceva il vecchio zio Giulio che la strada giusta era l'Unione europea... al giorno di oggi pare proprio una follia di folli dementi che vogliono la guerra atomica. Su questo punto é preferibile Berlusconi.
@iccio5251
Жыл бұрын
@@marcoferrari1872 erano tutti ricattati dall'ufficio affari riservati , creata da Federico Umberto D'Amato , con la sua polizia segreta parallela fatta di delinquenti di primo ordine , esistente anche oggi , il caso montante ad es. Oppure il poliziotto che si allontana da via D'Amelio con la valigetta di Borsellino, lo smemorato non si ricorda a chi l'ha consegnò.
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
@@iccio5251 Cossiga invece dice tutt'altro Dice che l'ufficio affari riservati della polizia avrebbe impedito il rapimento Moro e altri atti di terrorismo se fosse rimasto. E invece una cospirazione voluta dal kgb negli anni settanta fece che altri in italia protestarono contro quell'ufficio affari riservati e fu chiuso, e quindi quell'ufficio non esisteva da piu di un decennio quando fu ucciso Borsellino quindi tu stai mentendo
@iccio5251
Жыл бұрын
@@marcoferrari1872 cambia l'orchestra ma La musica è sempre quella, cafiero de Rhao .
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
@@iccio5251 E quale sarebbe la musica che é sempre la stessa? La mancanza di alcune note fondamentali? Per esempio che nessuno ha mai detto ne nessuno dice che il capo dei militari é il presidente della repubblica e i militari sono i veri capi dei servizi segreti di spionaggio e controspionaggio contro il popolo. E certamente controllano il discorso pubblico, perché vedi che nessuno accusa mai i presidente della repubblica delle stragi, ah ma gladio si, ma se gladio stay behind era militare, i militari non li controlla il ministro della difesa ne il presidente del consiglio, ma li controlla il capo della magistratura. Ecco. Volevi un altra musica eccola
@andrea-abnormalrugginose2520
5 ай бұрын
Il più grande burattinaio d’Italia
@paolocaterini3924
Жыл бұрын
tanto brutto quanto furbo. geniale e diabolico
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
Geniale si, diabolico no. Realismo machiavellico e diabolico sono due cose diverse. Diabolus é coluii che divide, in destra sinistra, buoni cattivi, ecco Andreotti era proprio il contrario del diabolus, dice bene che non ebbe mai il ruolo del diavolo eh si perché é anche un ruolo.
@luisaiudice3271
Жыл бұрын
Sei bello te. Troll!!!
@hater2264
3 жыл бұрын
Momento a 4:20 in questo video, che risale al 12/01/1993: siamo a più di 28 anni, signori dite la vostra.
@alessandrogentile5035
2 жыл бұрын
Dico la mia:fatti curare!
@hater2264
2 жыл бұрын
@@alessandrogentile5035 fatti curare te, con tanto di quei psicofarmaci.
@alessandrogentile5035
2 жыл бұрын
@@hater2264 per te non c'è bisogno di psicofarmaci, solo una bella boccata di aria fresca, visto che sarai il classico fallito che si smanetta sul pc dalla mattina alla sera
@AP-ys2ne
2 жыл бұрын
@@hater2264 Cosa bisogna dire? Di epidemie c’è ne sono state parecchie negli anni. Certo che dev’essere molto difficile per persone come te sviluppare un pensiero sensato.
@hater2264
2 жыл бұрын
Si, ma non c’era la globalizzazione, è un epidemia che ha qualcosa di diverso in sé.
@pablopeacock7791
10 ай бұрын
Il capo della Piovra,forse pari a lui solo Gelli
@antoninomalinconico5639
2 жыл бұрын
Lui parla il 12/01/93 Dopo tre giorni Il 15/01/93 viene arrestato Riina Presidente e un caso? Ahahahah
@damianogasperini
4 ай бұрын
Lui parlava con la sua voce lenta, educata, da confessore che ti impartisce la penitenza di cinque Pater, cinque Salve Regina, dieci Requiem Aeternam, e io avvertivo un disagio cui non riuscivo a dar nome. Poi, d’un tratto, compresi che non era disagio. Era paura. Quest’uomo mi faceva paura. Ma perché? Mi aveva ricevuto con gentilezza squisita: cordiale. Mi aveva fatto ridere a gola spiegata: arguto, e il suo aspetto non era certo minaccioso. Quelle spalle strette quanto le spalle di un bimbo, e curve. Quella mancanza quasi commovente di collo. Quel volto liscio su cui non riesci a immaginare la barba. Quelle mani delicate, dalle dita lunghe e bianche come candele. Quell’atteggiamento di perpetua difesa. Se ne stava tutto inghiottito in se stesso, con la testa affogata dentro la camicia, e sembrava un malatino che si protegge da uno scroscio di pioggia rannicchiandosi sotto l’ombrello, o una tartaruga che si affaccia timidamente dal guscio. A chi fa paura un malatino, a chi fa paura una tartaruga? A chi fanno male? Solo più tardi, molto tardi, realizzai che la paura mi veniva proprio da queste cose: dalla forza che si nascondeva dietro queste cose. Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza. L’intelligenza, perbacco se ne aveva. Al punto di potersi permettere il lusso di non esibirla. A ogni domanda sgusciava via come un pesce, si arrotolava in mille giravolte, spirali, quindi tornava per offrirti un discorso modesto e pieno di concretezza. Il suo humour era sottile, perfido come bucature di spillo. Lì per lì non le sentivi le bucature ma dopo zampillavano sangue e ti facevano male. Lo fissai con rabbia. Sedeva a una scrivania sepolta sotto i fogli e dietro, sulla parete di velluto nocciola, teneva una Madonna con Bambin Gesù. La destra della Madonna scendeva verso il suo capo a benedirlo. No, nessuno lo avrebbe mai distrutto. Sarebbe stato sempre lui a distruggere gli altri. Con la calma, col tempo, con la sicurezza delle sue convinzioni. O dei suoi dogmi? Crede al paradiso e all’inferno. All’alba va a messa e la serve meglio di un chierichetto. Frequenta i papi con la disinvoltura di un segretario di Stato e guai, scommetto, a svegliare la sua ira silenziosa. Quando lo provocai con una domanda maleducata, il suo corpo non si mosse e il suo volto rimase di marmo. Però i suoi occhi s’accesero in un lampo di ghiaccio che ancora oggi mi intirizzisce.
@Michelangelocallea
2 ай бұрын
Hai scritto un capolavoro
@paolomarti4494
8 ай бұрын
La vera politica, trent'anni nei prima
@davidesambri4957
2 жыл бұрын
Il miglior politico della Repubblica Italiana
@albefirewksalbefirewks4573
Жыл бұрын
A me viene una sola impressione (SEPOLCRO IMBIANCATO)
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
Giulio Andreotti. Geniale si, diabolico no. Realismo machiavellico proprio del vero politico, E diabolico; sono due cose diverse. Diabolus é coluii che divide, in destra sinistra, buoni cattivi, ecco Andreotti era proprio il contrario del diabolus, dice bene che non ebbe mai il ruolo del diavolo eh si perché quello del diavolo é anche un ruolo. Se nella corrente andreottiana di Sicilia c'erano politici vicini alla mafia fino all'uccisione di Dalla Chiesa, questo non fu colpa di Andreotti ma loro scelsero di essere andreottiani, cosí come ognuno é libero di votare o fare il tifo per chi vuole. Non esiste un tornaconto di Andreotti ne una connivenza con il fatto che i partiti politici DC PSI e PCI prendevano soldi dalla mafia. Per questo lo hanno assolto e in parte prescritto per mancanza di prove perché le prescrizioni si danno per mancanza di prove nei tempi processuali se comunque il giudice ritiene che rimane un dubbio non risolto pure se le prove non ci sono Rimane che questo unico politico degno di essere chiamato padre della patria: Giulio Andreotti: fu prescritto per mancanza di prove, come in ogni prescrizione, e assolto in due processi in via definitiva.E che il suo governo fece la lotta piú decisiva contro la mafia tanto che la mafia fu veramente sconfitta da lui. E se pariamo di pentiti, ci fu uno che disse che nel mirino della mafia c'erano Lima, Andreotti, Mannino, Martelli, Falcone. PROPRIO QUELLI CHE ORLANDO CRITICAVA IN TV CON FEROCIA. Allora io non so se ORLANDO era il mafioso. P2 'E vero ció che dice Andreotti ovvero che affermare che la P2 abbia governato l'Italia era una grossa esagerazione. Ma dopo che se ne é Andato via Andreotti non credo piú che sia una esagerazione. Il pensiero andreottiano politico e non solo, era una incarnazione proprio dell'esatto contrario nei riguardi di una propaganda dualista. Quanto a Di Pietro: prese in consegna una indagine che giá aveva iniziato a fare Borsellino e riusci a nascondere il pezzo piú grosso sia in quantitá di denaro che di rilevanza politica della maxitangente Enimont, cioé i soldi DELLA MAFIA dati da Raul Gardini ai dirigenti del PCI PDS PD di Pietro ci riuscí in questo non dicendo niente in pubblico, ma conla complicitá del copasir e delle procure. CRAXI lo sapeva tutto questo e voleva andarlo a dire al tg 5 ma vennero minacciati di morte i suoi figli se non se ne andava via dall'Italia subito senza fare quell'intervista. Sicuramente Craxi avrebbe chiesto il processo per battere i giudici e dire la veritá, era proprio cio che avrebbe fatto saltare alla cronaca la veritá con tanto impegno nascosta nei mass media. Che Di Pietro dopo 28 anni disse a La7 in piena pandemia mettendo sottosopra e nello scompiglio i giornalisti in studio. Comunque non fu esente da difetti, dire come diceva il vecchio zio Giulio che la strada giusta era l'Unione europea... al giorno di oggi pare proprio una follia di folli dementi che vogliono la guerra atomica. Su questo punto é preferibile Berlusconi.
@antoniopischetola1296
9 ай бұрын
Un attore insuperabile del male!
@mariomarini3774
8 ай бұрын
Sempre meglio dei comunisti
@rickmarquis1646
3 жыл бұрын
Ops
@carloalibrandi9800
Жыл бұрын
Oggi siamo in una altro paese. Paragonate Andreotti a Salvini che parla sullo sfondo di madonne varie. Siamo regrediti e parecchio.
@hater2264
3 жыл бұрын
4:20 E anche Andreotti, in quella frase che è un paragone, aveva previsto l’epidemia, che sarebbe poi arrivata ad accadere.
@alessandrogentile5035
2 жыл бұрын
Ahahahaha, va bene.
@jamiroflavio
Жыл бұрын
madoooooooooonna miaaaaaa, è veroooooooooo, che geniooooo
@Canonicisme
2 ай бұрын
Sossalopappa
@albifuz2785
3 жыл бұрын
Ma lui non ha visto niente .... e sentito niente....
@marcoferrari1872
Жыл бұрын
No perché é romano. E parla per se, non per sentito dire.
Пікірлер: 399