Twitter: twitter.com/JetNate_ Secondo canale: www.youtube.com/@NateUnfiltered/featured Video UPDATE: kzitem.info/news/bejne/r4pt0ZOlqouKZ5g&ab_channel=NateUnfiltered
@giovannimarrebrunenghi9984
Жыл бұрын
Ho appena visto l'ultimo viceo di La Tanadel Frerito, secondo me ci puoi fare un video, purtroppo secondo me c'è molto di cui parlare..
@Lordax
Жыл бұрын
Ci dovrebbero essere più persone che dovrebbero parlare dei reali problemi dei videogiochi, non come Mediaset e Rai, che visto non hanno più visibilità, devono fare dei documentari dove dicono cazzate sui videogiochi basandosi su cose senza senso e che non c’entrano. Comunque ottimo editing, continua così
@NateQuelloVero
Жыл бұрын
concordo. Grazie mille :)
@capitanluke6563
Жыл бұрын
Sono d'accordo: è stato dimostrato molte volte quanto la violenza causata dai videogiochi sia inesistente, anzi migliorano le capacità sensoriali: tipo la vista. Ma di cosa ci stupiamo siamo in Italia e siamo ancora molto indietro su certe questioni.
@antoniopirozzi2936
Жыл бұрын
@@capitanluke6563 dove posso trovare gli studi sul miglioramento della vista?
@MisterBigSniff
Жыл бұрын
@@quitted925 considerando molti giochi che ci sono nel mondo al momento, piu che bambini è per neonati
@luke96.
Жыл бұрын
Falconero
@smavionx
Жыл бұрын
Finalmente su YT Italia stanno arrivando questi contenuti che sono principalmente portati in inglese Non vedo l'ora di vedere di più
@justlogan_
Жыл бұрын
Apprezzo davvero tanto come hai ripercorso la storia del gaming di questi ultimi anni per dare una chiara visione della tua opinione. Lo penso ormai anche io da un po' di tempo: i videogiochi stanno perdendo animo e, per i pochi sviluppatori senza cuore, li vedono solo come una fonte di guadagno. Quanti oggi, a parte i nostalgici (che lo fanno per nostalgia), vanno a ricordare i vecchi videogiochi perché ti facevano vivere qualcosa? Con quelle belle musiche ed ambiente che sapevano avvolgerti? Domanda retorica. Ottimo video, condivido la tua opinione pienamente ❤
@andreaguli6707
Жыл бұрын
Spero che le persone diano più spazio ai giochi indie perchè è lì che si nascondono molte perle.
@grove5837
Жыл бұрын
D'accordissimo con te. Sono proprio le compagnie piccole che ancora oggi mettono cuore e passione durante lo sviluppo dei loro giochi, cosa che purtroppo non si può dire lo stesso per i giochi tripla A
@frled779
Жыл бұрын
Ti ho scoperto da poco (letteralmente il video scorso prima di questo) ma il contenuto che porti è di buona qualità. Sono d’accordo su tutto quello che dici, è venuto meno il fatto di creare un gioco per passione ma solo per monetizzarci su (il che è giusto, ma ne risente della qualità) e lo shop nel gioco aiuta tantissimo la casa produttrice, tanto ci sarà sempre qualcuno che vuole progredire nel gioco più velocemente degli altri.
@Zborro_
Жыл бұрын
Quando si parla di videogiochi usciti incompleti mi ricordo sempre che gli sviluppatori di GOW2 crearono il gioco per PS2 e non per la 3 proprio perché sapevano lavorare meglio con la 2 e non volevano "rushare" il gioco
@paololanzafame9125
Жыл бұрын
Nel mezzo del cammin di nostra vita Mi ritrovai in culo una matita Mi provocava molto dolore Era un Giotto 12 colore
@francescovotino4031
Жыл бұрын
Giuro che è fantastica come cosa. Bel lavoro Paolo
@andreabruzzone4788
Жыл бұрын
Cosa?
@paololanzafame9125
Жыл бұрын
@@andreabruzzone4788 Ma sentii anche un altro dolore Avevo in culo anche un ventilatore
@riccardosfragara7859
Жыл бұрын
Hahahahahhahaha mi sto accanto dalle risate 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@checcofra7425
Жыл бұрын
Dante🍷
@unispettorequalunque
Жыл бұрын
video bestiale, completamenti Nate
@gioianovello
Жыл бұрын
sto realizzando quanto nerd ero io durante la quarantena (ho finito uncharted in un giorno lmao) comunque spieghi sempre benissimo nei tuoi video, bravissimo spero che il tuo canale crescerà il più presto possibile
@Avg_FarronGreatsword_Enjoyer
Жыл бұрын
Sulla questione del release di giochi e sulle aspettative della fandom ti posso portare l'esempio di Silksong. Un gioco che la fandom sta aspettando dal 2019 e di cui gli sviluppatori hanno fatto vedere 4 minuti di gameplay in croce un'anno fa e hanno sviluppato una demo di 20 minuti, minimizzando le aspettative dei fan, che comunque stanno impazzendo. Una cosa che vedo però in tutta la community attorno al gioco è la grande maturità. Tutti hanno presente cos'è successo a Cyberpunk 2077 e non vogliono accada di nuovo con Silksong, quindi le lamentele per la scarsa comunicazione ci sono, ma rimangono quello, non sfociano in petizioni per far rilasciare il gioco o proteste di massa, tutta la community sta aspettando pazientemente sapendo che quando il gioco uscirà sarà perché gli sviluppatori lo considerano pronto.
@chrest_fallen
Жыл бұрын
Bravo, hai fatto bene a esprimere questo concetto anche qui, oltre che in unfiltered
@valer89
Жыл бұрын
siiiiiii finalmente qualcuno che ne parla!!!
@mastie8862
Жыл бұрын
Bro, ma l'editing di ato video è una bomba... Già nei primi secondi hai fatto un lavoro incredibile, GG
@Kiryu1988
Жыл бұрын
Puntuale come un orologio svizzero ❤❤ Fun facts: Watch dogs, nonostante conoscessi i suoi problemi, devo dire che mi é piaciuto molto e recentemente me lo sono rigiocato tutto; Cyberpunk 2077 ho paura ad avviarlo...
@racapadexxa_
Жыл бұрын
Cyberpunk è bello secondo me
@LegendaryITA
Жыл бұрын
Cyberpunk2077 ha bug però è da provare, ti consiglio di moddarlo. Edit: è abbastanza ottimizzato, la mia RX 560 è sopravvissuta.
@3ndFart
Жыл бұрын
Io ho cyberpunk per la ps4 e mi è crashato solo 3 volte, quindi non ha tutti questi problemi
@LucaSim00
Жыл бұрын
Ora Cyberpunk non ha più tanti/troppi problemi, anzi la situazione è migliorata tantissimo
@Danysirt27
Жыл бұрын
Concordo a pieno con l'analisi sull'mondo videoludico e sulla differenza tra il lontano passato, e la realtà di oggi
@manudiferro5284
Жыл бұрын
9:54 ti parlo da persona che ha 14 anni e premetto che il mio discorso vale soprattutto per Fortnite: il battle pass dal punto di vista commerciale è una grandissima idea, ma per evitare di cadere troppo nella FOMO non deve essere troppo lemto da livellare, e quindi costringerti a rimanere troppo sul gioco ( che spoiler è un modo in cui l'azienda guadagna, più tempo giochi, più loro ci guadagnano), tuttavia per l'azienda si deve anche evitare di farlo finire troppo presto, di non renderlo troppo veloce, perché tu giocherrsti di meno, e loro avrebbero un guadagno inferiore. Su Fortnite ti posso dirti che è bilanciato, almeno nelle ultime season, abbastanza bene, cioè io giocando normalmente 2 orette, senza concentrarmi sulle sfide per fare i livelli, ma comunque facendone volontariamente e involontariamente qualcuno, in 3 giorni ho fatto una cosa tipo 20 livelli, o giù di lì. Comunque concordo col fatto che i pass dovrebbero essere recuperabili, nel caso di Fortnite, tecnicamente, i vari oggetti del pass dovrebbe poter tornare nel ngozio, ma i BM della mia età o più piccoli si incazzerebbero, quindi la Epic non pensò lo farà mai, vedendo anche una brutta esperienza passata. Ultimo appunto, che è una cazzatina, ma vabbè, almeno su Fortnite non c'è molta differenza nella qualità delle skin, perché tolte alcune un po' più semplici, che si basano su modelli gia esistemti nel gioco, che sono comunque validissime, le altre hanno i prezzi e la rarità messa abbastanza a caso, e quelle del pass sono sullo stesso livello di quelle dello shop
@LegendaryITA
Жыл бұрын
Editing epico :)
@frattonzolopowa4877
Жыл бұрын
Ho goduto un sacco nel vedere per una frazione di secondo "lock me up" dei chalkeaters. Hai svoltato la mia giornata
@baccix6102
Жыл бұрын
Video bellissimo complimenti, mi iscrivo
@capitanluke6563
Жыл бұрын
Davvero un gran bel video Nate, questo argomento mi interessa molto dato che i videogiochi sono stati da sempre la mia passione. Mi soffermo su un punto che mi ha colpito molto: per comprare i giochi al day one è qualcosa di rischioso perché non sai a cosa stai andando in contro per esempio cyberpunk oppure dead island 2 che a detta di molti è identico al primo, personalmente non acquisto mai al day one per 2 motivi il prezzo e perchè non sai a cosa vai incontro. Quando giocavo a fortnite, non ho mai avuto necessità di avere le skin che andavano di moda dato che a me bastava divertirmi. Secondo me potevi parlare anche di altri argomenti per esempio la dipendenza: io l'ho vissuta durante il periodo di lockdown e giocavo molte ore a Minecraft, r6, overwatch e counter strike global offensive mi sentivo un vero dio; però mi stavo auto danneggiando e fortunatamente me ne sono accorto. Oggi gioco ancora ma poco online, preferisco i giochi in single player come: the last of us, far cry, uncharted, assassin's creed e resident evil. La frase finale mi ha fatto molto riflettere e penso che contenga verità: sembra che gli sviluppatori non provino più passione nel creare videogiochi e lo fanno appunto solo per guadagnarci, ma ultimamente non so se stiano guadagnando come prevedono.
@tune4856
Жыл бұрын
vero. però non ho mai vissuto una vera e propria dipendenza dei videogioco ma le mie 3200 ore di minecraft potrebbero dire il contrario lol
@cristiano02
Жыл бұрын
Mettere skin, dlc a pagamento o battle pass non esclude che gli sviluppatori non ci abbiano messo passione o che non hanno l'ispirazione. Porto l'esempio di frostpunk, un gioco meraviglioso che ti pone sempre di fronte a dilemmi etici e che richiede al giocatore di prevedere i problemi anziche risolverli quando si presentano. Quale è il problema? Che ho pagato 30 euro per un gioco che ci ho fatto una partita di 5-6 ore, bellissima per carità, ma se volevo altri scenari particolari oltre la "partita base" ,oppure partite personalizzate e altre cose, dovevo pagare praticamente altri 30 euro. Io all'inizio vedevo tutte queste opzioni e ovviamente davo per scontato di poterne usufruire, ma poi l'amara delusione. In conclusione, quello che volevo dire è che il problema non è la mancanza di ispirazione o di passione, ma la tendenza di spremere un prodotto fino all'ultimo euro, talvolta con metodi ingannevoli. Non dico che i dlc sono malvagi a prescindere, lo sono solo quando senza di essi l'esperienza di gioco non è completa
@tune4856
Жыл бұрын
@@cristiano02 il problema dei battle pass è che non c'è la varietà sul metodo di progressione e il problema dei dlc è che in alcuni giochi come minecraft dungeon o costano troppo o vengono usufriti malissimo
@Paluardo912
Жыл бұрын
Ti conosco da poco, ma questo video mi ha aperto gli occhi e posso dire la mia dandoti una perla di saggezza e un analisi da parte mia, e ti parlo di uno che è cresciuto e a visto il declino dei giocatori diventati mostri che non vogliono essere. All'inizio dell'anno, presi per scontato su Steam, l'intera serie di Overlord, che contenevano, Overlord, Overlord II, e Overlord: The Fellowship of evil ovvero in italiano sarebbe la compagnia del male, provai per primo The Fellowship of Evil, dato che aveva una votazione negativa, e ci provai, ci giocai, e vi posso confermare, che ci sono un sacco di errori, problemi e mazzi vari, ma...non l'ho odiato, ho fatto una recensione usando la mia testa e li ho dato un punteggio positivo, senza seguire l'onda dell'odio. Poi sono stato anche cyberbullizzato per via di aver fatto una cosa giusta, avevo fatto un commento di non offendere sul rilascio dei DLC in South Park: Scontro dei Di-Retti, ci fu questo tizio che non nomino che mi fecce un pappagone per ogni commento, ma sapevo che voleva solo insultarmi, quindi poi ho deciso di allontanarmi, ma due utenti fecero il passo più lungo della gamba, ovvero fecero un immagine di uno che faceva pipì o cacca sul mio nome di Steam, ed è li che imparai che internet era un luogo maligno, poi dopo anni li reportai per cyberbullismo e i due furono veramente bannati per sempre da Steam, ma questo valeva dopo la faccenda dell'Epic Game Store, dove c'erano due tizi che mi hanno attaccato per via che volevo giocare a Borderlands 3 per via della tossicità che era diventata quella community, dopo quei commenti decisi di bloccare quei due e di aspettare di prendere il gioco su PC, e il gioco fu qualcosa di meraviglioso, e lo stesso valeva per Tiny Tina's Wonderlands, dove è stata insultato il gioco perché era su Epic Game Store prima di tutti per via dell'esclusiva, quindi ha mostrato che la gente non vuole più giocare per divertirsi, ma vuole odiare per ottenere la fama che vogliono e non per divertirsi. Per non parlare delle bugie che qui si raccontano di tutto, per esempio, quando Croix89 ha fatto quei due orribili video su Final Fantasy XIII dove io ho giocato e non era cosi, ha anche detto che i giocatori dell'ottava generazione erano delle schifezze, ma ecco lui giocare in un altro canale un gioco di ottava generazione mostrando che aveva detto una bugia, o se guardavate il suo facebook dove diceva che li piaceva il gioco e che Lighting's Return era un gioco bello mostrando l'ipocrisia, oppure dove tutti attaccarono Pokèmon Scarlatto e Violetto, per via di tantissimi bugs e glitch, ma vi posso confermare che quelle persone hanno usato dei corruttori per poter ottenere la loro valutazione alta, io ho giocato al gioco, e quel che ho trovato è un gioco fatto con amore e affetto, e vero ci sono i DLC ora, ma sono opzionali, non come in Spada e Scudo che prendendo un DLC sblocca una nuova zona e nuovi Pokèmon, ma merita di essere giocato e feci anche un esperienza in un journal su DA. In conclusione, io non penso che il declino del gaming sia per via della battlepass e varie azioni, la vera causa del declino del gaming, sono le persone che ora amano odiare i giochi, che raccontano bugie, e che seguono uno che dice che fa schifo quel gioco e devono per forza seguirlo per ottenere fama e gloria e anche amici falsi, se il gaming deve essere ancora puro, voglio dare a voi qualche suggerimento, il primo è di dare un opinione vera dal vostro cuore dopo aver completato il gioco, se fate cosi, nessuno può dirvi niente e naturalmente accetteranno la vostra opinione, la seconda è il rispetto, se rispettate la persona che ha un opinione diversa, rispettate i giochi perché ci mettono d'impegno, e naturalmente rispetto del lavoro, e terzo e ultimo, non ascoltate nessuno su internet, dicono tutti cosi, ma la realtà che si comprano i giochi e console dopo che hanno annunciato senza dire niente perché hanno paura di rivelare la loro identità, quindi, per poter salvare i gaming, tutti quanti devono tornare ad essere onesti e dire la verità, invece di seguire una persona sconosciuta, dite la vostra e abbiate il coraggio di dire la verità in questo sistema ormai corrotto e tossico. Comunque bel video Nate.
@alessiospurio
Жыл бұрын
Nel video dell'altro canale ti avevo detto che ero retro gamer... e qui hai spiegato i motivi per cui lo sono
@L_O_T
11 ай бұрын
Grande video...potresti dirmi quale app usi per editare? ❤
@Cocoo333
Жыл бұрын
Ciò che hai discusso nel video posso dire di averlo visto soprattutto nei server di GTA RP molti ragazzi sono simpatici e si vogliono solo divertire. Altri invece sono malati si sentono qualcuno perché probabilmente la loro vita è insignificante. Per fortuna ho sempre avuto modo di equilibrare le cose tra mondo virtuale e reale.
@pardonmyswag
Жыл бұрын
una cosa che avrei aggiunto nel video è che in alcuni giochi ad esempio fornite, per scelta di marketing nel battle pass oltre alle diverse skin, balletti e altre cose, hanno aggiunto i vibuckus come premio da poter riscattare.questi vibukcs presi dal battle pass ti fanno raggiungere la soglia di vibucks che servono per comprare il pass successivo così da riuscire ad avere battle pass infiniti comprandone solo uno. questa scelta fa guadagnare un sacco e infatti per questo io lo avrei aggiunto al video ma comunque bel video, molto scorrevole e con un editing formidabile i miei complimenti.
@proddanielwsp
Жыл бұрын
bel video
@diegobarbazza5421
Жыл бұрын
Un altro esempio che voglio citare per assecondare ciò che dici è quello di jedi survivor, che nel mio caso è stato il primo gioco mai preordinato, probabilmente a causa del mio amore con la saga e per il buon capitolo precedente, ma molto probabilmente vedendo i vari video di creator in tutto il mondo che parlano di un gioco ottimizzato male(principalmente per PC) sarei andato più cauto, anche se dove lo sto giocando io, ovvero PS5 a parte alcuni cali di frame non gira male. Tutto questo per dire che molto spesso le software house odierne preferiscono far uscire i propri giochi piuttosto che aspettare e prepararli al meglio e un altro problema che vedo sopratutto legato a jedi survivor sono i fan accaniti che si nascondono dietro scuse giustificando ciò, come ad esempio potrei fare io visto che il titolo riesco a giocarlo senza problemi ma ne riconosco le criticità di ottimizzazione.
@alextucci5294
Жыл бұрын
Un video molto interessante anche se forse a parte batte e passa a questo punto il discorso dovrebbe e potrebbe valere anche per il DLC
@raffaelesorrentino002
Жыл бұрын
È tempo di andare nel mondo reale
@Cosino
Жыл бұрын
Restando sul tema soldi io in effetti conosco un sacco di amici che su fornite o Rocket League(solo nel suo tempo d'oro) hanno speso più di 150 € per il gaming, il ragionamento che io voglio fare è che si va bene spendere 10€ per il pass anche io lo faccio una volta ogni tanto ma al posto di spendere 50€ su un gioco spendili per un gioco completo con la storia, con il multigiocatore e magari con già dei personaggi gratuiti integrati nel pacchetto del gioco. Anche io sono passato a 9 anni a spendere 30€ su fornite perché erano i miei soldi ma ormai al tempo d'oggi me ne sono pentito amaramente...
@costarico5545
Жыл бұрын
Su fortnite se prendi il pass ora e lo finisci ci prendi i v bucks per il prossimo + altri che ti avanzano
@itsrex2626
Жыл бұрын
Onestamente sono stato una di quelle persone che ha speso dei soldi su fortnite… pentendosi amaramente poi in futuro perché alla fine il gioco nemmeno mi piaceva più di tanto infatti ora ho totalmente cambiato stile poiché sono un appassionato di motori. Nessuno mi ridarà quei soldi indietro ma ho imparato una lezione… meglio essere nudi. Comunque adoro il tuo stile di aditing è fantastico e vedere qualcuno parlare di questo argomento mi fa molto piacere.
@manudiferro5284
Жыл бұрын
7:46 dipende se un gioco è freetoplay è anche giusto, ma se uno paga 60 euro per un gioco e poi ci sono le skin o altre cose a pagamento è da galera
@alessio7254
Жыл бұрын
Concordo , sinceramente preferisco i singleplayer per le storie e per il fatto che non ti devi preoccupare delle skin visto che le vedrebbero solo gli npc
@GibbotauroSpaziale
Жыл бұрын
Andava detto, è stato detto e ribadito. Serve più gente che faccia video come questo per far capire alla gente qual'è il problema
@TSMV_official
Жыл бұрын
Ottimo video
@francyisanid1ot106
Жыл бұрын
Come dico sempre: meglio rimandare più volte il tuo gioco che avere un gioco rushato
@riccardo96862
Жыл бұрын
5:41 bravo concordo
@ultimate_Fire_God
Жыл бұрын
Sono d'accordo con te sul battle pass,essendo gicatore di destiny 2 posso assicurarvi che il gioco vi da un battle pass gratuito ma non con cose non tanto fighe per dire. Le verie skin vengono vendute o nello shop o direttamente nel battle pass come detto da te ma a pagamento a volte non riesco manco a finirlo perché non ho sempre la voglia di giocarci ed è una seccatura cosmica. Sono d'accordo sul publicare giochi troppo presto senza aver fatto accorgimenti nei minimi dettagli. As esempio prendiamo super mario 64 gioco anzianotto uscito ormai nel lontano 1994 al tempo le pach/aggiornamenti non esistevano e quindi gli sviluppatori cercavano di finire il gioco perfettamente. Anche se ora si fanno le speed run con i glitch del gico almeno a primo impatto non c'era nulla di strano,mica appena ti avvicini a un qualcosa salta in aria mezzo mondo come accade in cyberpunk che veramente fa ridere certe volte. Bel video continua così e tra qualche anno sarai supee popolare 👍👏
@Scad925
Жыл бұрын
Era un bellissimo video fino a quando ha "raggiungere il platino su R6". P.s. bel video continua così 🎉
@bildis923
Жыл бұрын
Bravo
@valeriomarotta8986
Жыл бұрын
bravo, iscritto
@Samuele-ex7hc
Жыл бұрын
Per il "Fear of missing Out" ti do ragione (cioè sono d'accordo con tutto ma voglio parlare di quello per un mio caso anche recente). Ho 17 anni, sono fan di anime e non gioco tantissimo a fortnite ma non lo odio, ma ho shoppato quasi tutte le skin anime tranne quelle di Naruto, perché? Perché avevo paura di perderle e perché ni diverto a vedere Levi che spara a Deku o Goku. E il primissimo pass che ho shoppato era quello di questa season perché c'era Eren. Questo rinforza ancora di più quello che dici e hai ragione. E dimostra questa cosa anche che i battle pass funzionano, se non c'era Eren non lo avrei MAI preso
@febiox7122
Жыл бұрын
Io gioco a destiny 2,penso che sia intrigante e bello,si praticamente ti servono i dlc per avere dei contenuti ma dopo che spendi 20/40 euro per i dlc stai apposto per sempre,ha battlepass ma con molte ricompense per i giocatori gratis,ma fornisce pure una storia stagionale che ogni settiamana esce un'episodio della storia,ogni stagione esce un nuovo transmog(pezzi di skin che puoi applicare a qualsiasi armatura) e puoi decidere se grindare una valuta in gioco(che viene pure data nel battlepass gratis) o comprarla subito e per me sembra molto onesto perchè c'è proprio uno shop che cambia ogni settimana e puoi comprare cose varie con quella valuta in gioco,ogni stagione o nuovo dlc ti fa provare la prima missione o nuova sottoclasse(abilità)per farti assaggiare com'è il contenuto se lo vuoi. Per me questo anche se live service rimane uno dei giochi più onesti perchè anche senza spendere un centesimo ti puoi fare skin e stili tuoi
@antoniodecarli2851
Жыл бұрын
Minecraft intoccato in questo video. Posso continuare la mia vita felice
@Canja
Жыл бұрын
Ciao Nate, secondo me potevi parlare del fatto che il videogioco ormai non lo vendono per intero, ma devi comprare i dlc per vederlo completo. (Per esempio gli ultimi AC Creed o il dlc di Horizon forbidden west)
@crossyastolfo8849
Жыл бұрын
Concordo sul fatto che i giochi nuovi AAA stanno diventando senza anima, recentemente ho giocato ad Omori (Horror psicologico indie) e mi è piaciuto anche troppo forse. Poi vedo altri giochi nuovi che cercano di avere una trama ma, almeno a mia opinione, la trama è banale, molto piatta o non interessante. Prenderò d'esempio Genshin Impact (Anche se non sono proprio sicuro che sia AAA) e CoD Zombie (Da Cold War in poi la storia inizia a peggiorare): Genshin premetto che ho giocato fino alla fine delle quest di storia attualmente disponibili e l'unico arco narrativo veramente interessante è stato quello Inazuma e quello di Deinslef, Mondstad trama carina ma niente di speciale contando anche che è stato il primo capitolo quindi doveva introdurre tutto il mondo di gioco, Liyue copia di Mondstad cinese con qualche personaggio cambiato e l'archon di Geo che ha fatto una decisione così importante praticamente per dovere di trama perchè se no non c'era niente da fare. Inazuma come ho già detto good job niente da dire, invece i "cattivi" di sumeru sono paragonabili al team skull, ci hanno provato a creare un'arco alla "Watchdogs" (tra tante virgolette) ma hanno fallito miseramente. Parlando di CoD Zombie invece la trama mi è sembrata molto più superficiale e piatta in confronto agli anni scorsi, addirittura tutti i contenuti rushati su black ops 4 sono migliori della trama complessiva dei nuovi CoD (attenzione però, è caduta di qualità ma non del tutto, ancora qualche barlume di speranza io riesco a vederlo, plz cast nuovo di zecca con le loro personalità e non gli operatori del multiplayer che sembra che li stia leggendo loquendo). Infine passando alla parte "buona", Omori ti fà sentire tutto, i mattoni te li tira in testa e fanno tutti malissimo , se te lo rigiochi 10 volte noti dettagli che non avevi notato ad ogni run e il gameplay è praticamente fuso con la trama (SPOILER WARNING: quello che intendo che in base alla route che scegli, Omori o Sunny, il gameplay cambia drasticamente perchè se scegli omori i combattimenti saranno molto più ricchi e ragionati essendo che ti abbandoni al mondo dei sogni, invece se scegli la route di Sunny il gameplay sarà molto più piatto e basilare perchè è l'opposto dell'altra run, di conseguenza il protagonista ha scelto di affrontare la situazione al posto di continuare a fuggire come ha fatto negli scorsi 4 anni) FINE SPOILER: di conseguenza, almeno questa è stata una mia impressione, la fase di combattimento non è più una fase di gameplay e basta ma al contrario una parte integrante della storia ("Piccoli" spoiler per fare un esempio: Le paure non sono disegnate a caso, sweetheart nella sua battaglia rende tutti arrabbiati e rende se stessa felice per avere un vantaggio di tipo e molto altro). Poi le colonne sonore sono molto ragionate attorno ai momenti o ai sentimenti che si possono trasmettere con le note, un veloce esempio è la prima OST "001 Main Menu" mi pare si chiama e mi ricordo che la prima volta che sentii la OST sentivo tutti i sentimenti rilevanti: tristezza, pentimento, nostalgia, malinconia. C'è anche da dire che il gioco è stato in sviluppo per 6 anni e probabilmente hanno avuto tutto il tempo del mondo per curarlo per bene ma questi liveli di dettagli in un unico gioco l'ho visto davvero raramente. Concludo con un'ultima "osservazione" , Genshin è stato prodotto da Mihoyo che non è proprio piccola, Cod Zombie è nata come modalità fatta nel tempo libero da qualche sviluppatore di CoD che poi si è ingigantita vedendo il successo e Omori è stato prodotto dal team di Omocat che include 12 persone e altri giochi che ho sentito che hanno una trama bella sono indie, non li ho giocati in prima persona ma ho sentito che Lisa the painful e Everhood sono da giocare, quindi, secondo me, ormai la maggior parte dei giochi tripla AAA sono da giocare quasi esclusivamente per il gameplay, per una trama curata bisogna affidarsi a qualche studio indie come Supergiant (Quelli di Hades) o qualcuno che hai la certezza la trama è incredibile perchè il game designer ha la massa del cervello equivalente a quella del sole ma allo stesso tempo così fottuta che tra un pò non ci capisci un cazzo (coff coff Kojima coff coff)
@mpyzr
Жыл бұрын
nate ti stimo sempre ma dopo aver sentito la musica di sottofondo del video NATE FOR PRESIDENT
@lordb2741
Жыл бұрын
Bel Video ben realizzato e pieno di fonti di riflessione importanti... ...Ma una cosa...League of Legends col pad a minuto 10:18?
@s.s.5970
Жыл бұрын
0:07 il tocco di TROUGH THE FIRE AND FLAMES mi ha ucciso
@lollieeee
10 ай бұрын
Ciao nate che programma usi per editare i video?
@MiraiChiaki
Жыл бұрын
La mancanza di contenuti e qualità al lancio e il grado esagerato di monetizzazione sono il motivo per cui non gioco quasi più ai giochi occidentali, specialmente se si parla di AAA. Ormai ai nostri titoli manca tutto, manca amore, manca un anima, manca una lunghezza e sopratutto manca la sfida, ricordo quando due anni fa mi sono giocato tutta la campagna di COD Cold War a difficoltà massima senza avere alcun problema, è stata un’esperienza fin troppo facile nonostante io non avessi mai giocato qualcosa a difficoltà massima. Tutte cose che invece non ho riscontrato nei titoli giapponesi, sono due anni che li gioco e in tutto questo tempo ho visto una sola mela marcia (ahem Forspoken), è incredibile come la situazione con quei titoli sia l’esatto opposto. Si vede che quei giochi hanno un anima, un’identità e una cura maniacale dei dettagli, anche delle piccole cose, l’amore che viene messo in quei giochi è introvabile altrove, ed è per questo che la stragrande maggioranza di essi non ha problemi al lancio. Per non parlare della enorme mole di contenuti che offrono, spesso quei titoli arrivano a richiedere anche più di 50 ore per finire la storia principale e senza cazzatine che gonfiano artificialmente la durata del gioco, come ad esempio l’open world alla Ubisoft, il “sali al livello X per accedere a quest’area” e simili, alcuni di quei giochi riescono a raggiungere le 100-150 ore di durata senza contare eventuali post game, completamenti al 100%, modalità aggiuntive, storie secondarie o altro. Inoltre sono difficili, veramente difficili, hanno colonne sonore spettacolari e storie altrettanto stupende. Sono estremamente contento di aver scoperto questo “mondo”, ormai grazie a quei titoli ho un catalogo di giochi da finire immenso.
@diegolucchini3939
Жыл бұрын
10:19 pad con lol in sottofondo ❤️
@Kenshirodelleurospin
Жыл бұрын
Carina la canzone di Eminem. Bravo
@rossofuoco3743
Жыл бұрын
Conoscendo Nate da un buon periodo di tempo, concordo con lui. Ma mi fa ridere come questo video vada in esatto contrasto con il mio gioco preferito, the Legend of Zelda Breath of the wild
@tommyc7443
Жыл бұрын
I videogiochi servono solo a passare il trmpo ogni tanto per chi ne ha la passione ma è importante che poi una persona si costruisca qualcosa o migliori se stessa nella vita reale. Il videogioco deve accompagnare la vita di una persona non sostituirla
@personaacaso751
Жыл бұрын
Mai preordinato un gioco, mai comprato uno al day 1🗿
@__kev__
Жыл бұрын
godo
@alessandro0123
Жыл бұрын
Sul discorso delle skin ci stanno un sacco di esempi di come persone spendano il proprio patrimonio, anche su giochini sul cellulare per avere tutti i banner, emote e skin possibili. A mio parere questo è il lucro "peggiore" che possano fare su un videogioco, posso pure capirlo in un f2p, però ci sono giochi (tipo cod) che compri il multiplayer/campagna e ti ritrovi con i bundle da 20 euro, almeno si potrebbe arrivare ad un compromesso dove potresti spendere la metà se hai comprato il gioco.. però niente, devono lucrare fino in fondo🤷🏼♂️. P.s. letteralmente qualche secondo dopo ha detto tutto ciò che ho pensato, o quasi
@ErCapoAlex
Жыл бұрын
Video Atteso
@samukay6419
Жыл бұрын
Su questo ho da ridire, io penso che i videogiochi sono arte, insegnano tantissime cose e valori, ovviamente non bisogna stare troppo tempo ma se sei giovane come me non hai altro di meglio da fare
@stefanocesaretti8962
Жыл бұрын
lasciando perdere il contenuto o i bug di un gioco, il problema dell'ottimizzazione è veramente grave. Gioco su un PC high end da gaming e troppi giochi (a grafica neanche ultra alle volte) arrivano a massimo 80 fps, non va molto bene come cosa..
@Toreadorification
Жыл бұрын
Il preordine non ha giustificazione quando non mi vendi qualcosa di fisico! Aveva senso quando al day one uscivano x mila copie, e chi non le aveva ricevute poteva solo rosicare...
@predator5686
Жыл бұрын
Quanta nostalgia il rainbow di anni fa messo in sottofondo 😭
@matteoramos4436
Жыл бұрын
Fino ad ora in tutti i giochi che ho giocato per quanto riguarda il battlepass è sempre possibile prenderlo a fine stagione una volta che lo hai finito (r6-apex-Valorant)
@TheRealLoopDev
Жыл бұрын
Tu critichi molto giochi tripla A e anche giustamente, ma secondo me dovresti provare ad informarti anche su giochi indie perchè raramente riflettono le tue critiche e sono comunque un enorme settore in crescita.
@dragottaOWO
11 ай бұрын
Ho notato come ultimamente certi giochi non ci provano neanche a nascondere 'l'obiettivo guadagno': è da un paio d'anni che gioco a Genshin (principalmente perché mi piacciono i giochi open-world) e andando avanti non puoi non notare quante risorse ti servono per stare al passo col gioco. Certo, puoi fregartene altamente dell'ultima 'waifu tettona che fa 100k di danno in un colpo' e progredire con più calma, ma in un modo o nell'altro se non ci butti delle ore di grinding (abbastanza pesanti) finisci con perderti degli eventi o rimanere bloccato in certi punti della storia. (poi la loro combo gacha + battlepass + skin vendute separatamente per denaro vero)
@MiraiChiaki
Жыл бұрын
Magari fossero esistiti gli aggiornamenti ai tempi di Sonic 2006
@LegendaryITA
Жыл бұрын
8:25 Black Ice su Tom Clancy's Ranbow Six Siege
@l0r1c
Жыл бұрын
nonostante la mia tenera età di 14 anni sono ben 2 anni che mi sono attaccato al gaming retrò e per quanto possa sembrare surreale preferisco mille volte i giochi per ps1-ps2 a quelli nuovi( tranne in alcuni casi) come per esempio nel caso di resident evil e i suoi remake (ho letteralmente frugato nei meandri più oscuri di internet per giocare OGNI SINGOLO CAPITOLO), è innegabile però che negli ultimi anni stanno uscendo diversi capolavori come god of war per esempio, anche se la qualità dei giochi (ovviamente non sempre) si è leggermente abbassata
@cr7gamer_25
Жыл бұрын
io mi ricordo che avevo finito spiderman in 3 giorni. la storia principale durava tipo 30 ore
@Iron72frank
Жыл бұрын
Io sono nerd ma non ho mai speso soldi per delle skin (forse perché ho sempre saputo che sono soldi buttati al vento 😂) al massimo per dei DLC che so che mi danno roba in più come armi, missioni, nuova l’odore del gioco x, e cetra.
@majortom9397
Жыл бұрын
E pensare che una volta con 20 euro ti prendevi un DLC che aggiungeva mappe, armi e skin. Ora invece con 20 euro ti pigli un paio di skin se va bene, i tempi sono cambiati.
@charginginprogresss
17 күн бұрын
10:55 Sì il 90% dei giochi che conosco hanno il battle pass v2 dove compri il primo battle pass più livelli gratis. E comunque non tutti sia chiaro, te ne danno tipo 1/5, vogliono che giochi comunque.
@vincenzomusto641
Жыл бұрын
Purtroppo è così
@lucsablasi3050
Жыл бұрын
Nate, bisogna sudarsele le cose, io un tempo, giocavo a fortnite ma non compravo vbucks, dopo sei mesi di traiarding, nella season 1 capitolo 1 finalmente mi comprai il battle pass comunque totalmente d'accordo
@SergioAryku
Жыл бұрын
@Spunzo
11 ай бұрын
Per il fatto dei giochi rotti io ne avrei un esempio ovvero FNaF Security Brach , giocandolo da ps 4 ho avuto come problemi : lag , bassa definizione ( vedevo i pixel ) o in generale bug dei personaggi e visivi , dato che la mia ps non è rotta ne tantomeno pieni in termini di spazio , il dito lo punto al gioco , ma almeno nel suo dlc non sembrano esserci
@xanatitan8103
Жыл бұрын
Io odio il sistema Gatcha, e ancora di più il sistema del dover giocare ogni giorno per ricevere e quindi non perdere quelle monete che ti servono per prendere un personaggio specifico o altro... Sono più dell'idea che : Se vuoi grindare la tua vita sul gioco per guadagnare le monetine virtuali fallo pure oppure puoi shoppare per evitare il grind e il rompimento di palle magari, ma non entrare ogni singolo giorno e rovinarti così il gioco
@RadioActiveIlBro
Жыл бұрын
I ho scoperto da surreal power
@GraveDaboo
Жыл бұрын
Io quando sento parlare di battle pass o altro mi da fastidio pensare di doverlo comprare ma più perché pensando a come nel tempo si è persa la concezione di giocare per tanto tempo ed esser ricompensato. Un sacco di giochi adesso incitano più persone a spendere per "avere più esperienze di gioco" quando è solo uno status diverso da prima, ma mostri che hai speso soldi su un gioco al quale molti o non molti ci hanno speso sopra. Ci sono giochi che non hanno acquisti aggiuntivi nel gioco che sono famosi, per esempio Pizza Tower che è stato rilasciato a fine gennaio e ha venduto per quanta personalità ha inculcato nel gameplay, ma è anche una differenza tra sviluppatori indie e intere case videoludiche, che per vendere di più ai giocatori e alle masse sopratutto, implementano o dei battle pass, come citato nel video, o, nel peggiore dei casi, rilasciano dei giochi con feature che sono state aggiunte dietro un paywall. Fortunatamente il sistema di inserie feature a pagamento esiste quasi interamente su giochi multiplayer online, ma ho paura di quando non sarà solo più online ma alle volte anche per elementi di gioco completamente normali.
@FUS10N3
Жыл бұрын
Sono l'unico che quando shoppa skin lo fa perché mi piacevano e non perché i miei amici le avevano,questa cosa a me non aveva mai fatto né caldo né freddo,mi piacevano e basta
@iNickname
10 ай бұрын
Ciao, rispetto la tua opinione, io dire che i videogiochi sono ancora bellissimi, in un videogioco i bug ho ci sono ho ci sono non esiste la terza opzione, nel caso di cyberpunk si stanno facendo perdonare con phanton liberty ,però nella parte dove dici che avresti speso tutto il tempo che hai giocato hai videogiochi ho qualche dubbio, come ho detto è una tua opinione e la tua vita e non lo prendere come insulto, ma secondo me il tempo che hai giocato con i videogiochi è stato molto utile, durante la quarantenne non potevi andare in palestra e altro ma com, cosa potevi fare di meglio ? Posso capirti da maggiorenne ma da minore un poco meno, il concerto del commento e, i parte non è vero ciò che stai tdicendo i videogiochi sono un dono che ti permette di divertirti, distaccarti dalla realtà, e ti da mille altre cose vantaggiose ci saranno i svantaggi cero ma sono pochi almeno da quello che so io, quindi il tempo che hai spesso per i videogiochi è stato secondo me utile anzi hai fatto bene, non so se ora mi insulterai ho dirai così, ma fai ciò che vuoi
@riccardo96862
Жыл бұрын
Fiero di non aver mai comprato skin in vita mia
@MatrixOracleYT
Жыл бұрын
se prendi la versione delux di resident evil 4 e impostando dagli extra , suoni e musiche originali , alla schermata del titolo quando premi start dice la frase! te lo assicuro ed è una goduria (basta anche comprare a parte il dlc "suoni e musiche originali") tral'altro sono anche state pulite digitalmente , e se posso dire la mia Re 4 Remake va giocato solo con quel DLC le musiche erano super belle anche se lo sono altrettanto quelle nuove, ma quelle originali sono qualcosa di irraggiungibile per esempio quella che ti faceva cagare sotto dei regenerators
@Rafoz_03
11 ай бұрын
Il problema dei videogiochi di oggi è che appunto "ammiccano" al giocatore invece di dire "tu mi dai (inserire prezzo) e ti farò fare un viaggio che non scorderai mai"
@enry2.054
Жыл бұрын
Detto sinceramente, io ho preordinato ol nuovo zelda, ma sono praticamente certo che non avrà troppi bug fastidiosi, poiché sta uscendo 4 anni dopo botw, e poi è per switch, è ovvio che sarà più buggato di me
@Pinguinotto
Жыл бұрын
Ma non è protetta da copyright without me? Comunque bel video
@fgaming9972
Жыл бұрын
Concordo totalmente anche se io ho ora 14 anni. A fortine non gioco e molti dei giochi che hai nominato perchè non ho una console ma gioco a brawlstars. Tutte le aziende, compresa la supercell, stanno aggiungendo i pass e credo che lo fanno per soldi ma e anche ovvio perchè i loro giochi sono gratis. Cioè su brawl il pass ti da 1 personaggio e un sacco di risorse ma tipo su fortine ti da le skin, e ok che non sono esperto ma credo che servono a poco o niente. Quello che non capisco e perchè giochi a pagamento lo mettono. Bel video e il like è scontato
@francescovotino4031
Жыл бұрын
Semplice: massimizzare i guadagni modificando o aggiungendo nuovi modi per lucrare sul consumatore.
@Erba07-zy7uy
Жыл бұрын
Gioco a brawl dalla beta e confermo che il pass è la migliore shoppata poi se ti tieni le gemme 1/2 pass lo prendi
@fgaming9972
Жыл бұрын
@@Erba07-zy7uy si è vero
@McGabriITA
Жыл бұрын
Io sono un di quelli che ha comprato The Last Of Us su Pc in preorder.. e sinceramente.. non mi sono lamento quasi affatto sia perchè ho un PC con una RTX 4090 e quindi il gioco non poteva affatto girarmi male, poi perchè non mi sono mai capitato bug crush o altre anomalie che rompevano il gioco. Però anche a me mi ha un pò fatto dispiacere vedere un capolavoro come The Last Of Us che dopo tanti anni che ho atteso è arrivato su PC.. vederlo uscire con vari problemi che hanno causato non pochi disagi a molte persone, io l'ho finito già 2 volete e mi sento soddisfatto del gioco in se, ma comprendo che chi non ha un PC come il mio.. non abbia provato la mia stessa sensazione. Poi riguardo Fortnite, io personalmente non ci ho mai veramente giocato perché non mi è mai piaciuto come gioco, quindi riguardo le skin.. concordo pienamente che spendere centinaia di euro solo per delle skin sia una follia.
@playerscobongameplay
Жыл бұрын
A me piacciono giochi non finiti perché sono pieni di bug che fanno ridere
@necross3334
Жыл бұрын
Vabbè best giochi Minecraft e gta
@TK_yt
Жыл бұрын
c'è anche da dire il fatto dei drm come DENUVO che spesso impattano sulle performance e avvolte impediscono ľ avvio del gioco che tu stesso hai comprato nel caso di modifiche hardware etc.
@richisuper0758
Жыл бұрын
al minuto 8:22 sono morto dalle risate AHHAAH
@Darkplayer-jg4vu
Жыл бұрын
Bel video, però ho una domanda: chi è il masochista che gioca a lol con il controller? 😂 10:19
@giuseppe2859
Жыл бұрын
Vedo che ci vuole un video per consigliare agli adolescenti di non spendere soldi in quanto puoi già giocare gratis e mi rammarico di come questa sia la normalità: non sapere riconoscere l'utile dall'inutile e il valore dei pochi soldi che la maggior parte dei giovani si ritrova
@auraboy5654
Жыл бұрын
Ehi dimenticavo ho anche un secondo canale Cit-Nate
@toto_dragoneel_74
Жыл бұрын
Tra poco uscirà tears of the kingdom, spero sarà un bel gioco, tu cosa ne pensi?
@tharealgabby0585
Жыл бұрын
in dad ho finito ben 35 demon su geometry dash, full maxato il mio setup su mc e costruito ben 2 farm, 10000 coppe su brawl stars e ho pure giocato ad amongus. e in qualche modo ho preso 8 e 9 in tutte le verifiche haha
@enricorossetti6751
11 ай бұрын
Questo video è di qualità sono iscritto da poco ma ho visto tutti i tuoi video perchè sei l'unica persona che dice la verità p.s io dico che tutti i giochi puntano a una collaborazione per esempio fornite ogni mese c'è ne è una nuova p.s puoi mettere la faccia di worder
@anco3912
Жыл бұрын
Il problema è che ieri con ps 1 e 2 il gioco doveva funzionare bene oggi dalla 3 in poi si è sempre più sviluppato giochi con difetti perché si possono mettere patch sempre più di continuo
Пікірлер: 223