Film splendido, la storia ci ha insegnato che il processo non ha cambiato nulla, solo qualche anno dopo il mondo era a combattere in Corea. Non impareremo mai
@msk_1506
21 күн бұрын
Non sono d accordo, penso che se bisogna ragionare in termini di criminalità nessuna guerra abbia raggiunto la Germania nazi, anzi,speso i paesi come vietman seguivano la filosofia nazi. Poi la guerra di Corea era la punta della guerra fredda ,sono eventi parecchio diversi e per me non uguqliabli ,poi magari non ho capito io il tuo commento
@LaNikediSamotracia
3 жыл бұрын
Le poche volte che trasmettono qualcosa di interessante in TV, iniziano talmente tardi da non riuscire a terminare la visione. Grazie mille per averlo caricato.
@pierri6611
2 жыл бұрын
La tv è in mano a gente strana. Personalmente l'ho buttata nn ha più senso guardarla. Fra cattiva informazione e pubblicità a raffica nn è più guardabile
@vince8658
2 жыл бұрын
Speriamo di rivederlo presto un altro processo simile nella realtà...
@annastorchi2394
2 жыл бұрын
Lo fanno apposta
@christianmagliano5904
2 жыл бұрын
Perché le reti TV, vogliono diffondere solo ignoranza e informazioni spazzatura, per avere un popolo ignorante
@unioneitaliana7107
2 жыл бұрын
Mi hai fatto ricordare che quando andavo al liceo, nei primi anni 90,se rimanevo a casa, mi guardavo degli interessantissimi documentari di Storia trasmessi su Rai3 (mi sembra). Mi chiedevo come mai la divulgazione di opere così belle fosse fatta quando tutti i ragazzi andavano a scuola e non potevano assistervi.
@frederickperon465
3 жыл бұрын
L'attore che interpreta lo piscologo è lo stesso che ha interpretato Hans Frank nel film Karol: Un uomo diventato Papa. Cmq, questo film è molto bello, Brian Cox magistrale nel ruolo di Göering
@giacomoceragioli2895
3 жыл бұрын
E di churchill aggiungo
@grazianairno5941
2 жыл бұрын
Siii è vero , dicevo io che aveva un viso familiare !!!
@frederickperon465
2 жыл бұрын
@@giacomoceragioli2895 Oh è vero, hai ragione. Grande Cox
@giuliaaimasso3109
2 жыл бұрын
Grande cox
@gabrielefiliani4229
5 ай бұрын
È molto somigliante all originale in karol qui non so non conosco il ruolo
@danieleleoneleone9434
3 жыл бұрын
Un film meraviglioso e significativo parecchio....film del genere fanno riflettere
@aas74
3 жыл бұрын
e' un film !
@andrealettich
3 жыл бұрын
@@aas74 che rispecchia la verità
@maxsinterceptor6117
3 жыл бұрын
@@andrealettich La verità scritto dei vincitori🤓ma bravo che sei👍😂
@andrealettich
3 жыл бұрын
@@maxsinterceptor6117 guarda che a me gli americani ( politici) fanno schifo!! Schiavitù,genocidio dei nativi americani, bombe atomiche e altro ancora che non vado ad elencare. Lo so qual è la storia grazie a "dio".
@anomis4340
3 жыл бұрын
Guardate anche il film il labirinto del silenzio... Non sono solo film ma rappresentazioni di verità .
@giuseppecosta7559
3 жыл бұрын
questo film ha un cast eccezionale. Ottimo film. Qui Bryan Cox va ben oltre un interpretazione magistrale 1:27:20
@SG-rc3px
2 жыл бұрын
La frase più bella del film: "Cosa fù per voi (americani) Hiroshima? Non fu un vostro esperimento medico?" 2.10.In una frase ha sputtanato una intera nazione di guerrafondai assassini che di giorno piangono e di notte ti prendono a calci nelle palle. Semplicemente sublime.
@unioneitaliana7107
2 жыл бұрын
Inoltre lroshima e Nagasaki erano obiettivi civili e non militari, curiosamente tra le città più occidentalizate del Giappone.
@marcelomurisk
2 жыл бұрын
Ma siete scemi? I jap non volevo no far finire la guerra è stato purtroppo una azione necessaria
@SG-rc3px
2 жыл бұрын
@@marcelomurisk Azione necessaria? Ma dov'è che ti informi su Topolino? Lo sai che tutti i generali americani intervistati dopo la guerra hanno detto che non era assolutamente necessario il bombardamento perchè ormai il Giappone era pronto ad arrendersi? E che molti di loro hanno pubblicamente condannato quella dimostrazione di forza? Allora? Chi è lo scemo?
@Herzogluca
2 жыл бұрын
@@SG-rc3px Pronti ad arrendersi? Direi proprio di no.
@just_jack_2181
2 жыл бұрын
Oh, anche i giapponesi durante la guerra hanno fatto cose assai atroci, forse peggio dei Nazisti, anche se in scala minore. Parlo di cose come l'unità 731 o il massacro di Nanchino. Non è assolutamente per togliere le colpe dagli americani, ma generalizzare dicendo ad uno stato che ha partecipato alla seconda guerra mondiale di essere una nazione di assassini guerrafondai è una cretinata. Quasi tutti gli stati che hanno partecipato alla guerra hanno commesso atti terribili che potevano essere assolutamente risparmiati, sia dell'asse che alleati. I motivi per cui solo il nazismo è stato punito sono vari. Innanzitutto, si parlava dei perdenti. Questo è ingiusto fino ad un certo punto, perché anche gli alleati si son resi conto, dopo aver visto tutti i resoconti di ciò che era successo durante la guerra, che avevano sbagliato, e processare i nazisti sarebbe stato perlopiù un atto simbolico. Poi era terribilmente devastante il fatto che ciò fosse successo in Europa, paese con anni di storia che era quasi prossimo a diventare egualitario (invece nessuno conosceva il Giappone, praticamente per la mentalità dell'epoca equivaleva all'Africa, o comunque ad un posto di persone incomprensibili e troppo diverse). Infine il nazismo è stato terribile perché funzionava letteralmente come una "macchina di annientamento", fatta ad hoc non per uccidere, ma proprio per devastare intere categorie ed etnie di persone. Alla fine è stato come se l'intera umanità sia entrata in un periodo di distopia, rancore e bestialità.
@antoniodefrancesco1041
4 жыл бұрын
Purtroppo è una storia realmente successa,la crudeltà degli uomini supera da sempre l'immaginazione.
@Cister78
3 жыл бұрын
se era reale non ci sarebbe stato bisogno di farne un film
@antoniotempesta5456
3 жыл бұрын
@@Cister78 il film serve per non dimenticare
@internazionale1879
3 жыл бұрын
HIROSHIMA E NAGASAKI? NN FURONO CRIMINI CONTRO L'UMANITÀ? DOVE SONO I PROCESSI CONTRO GLI AMERICANI? I GULAG LE FOIBE?
@salvatorenatale8974
3 жыл бұрын
@@internazionale1879 forse perché chi ha ordinato le foibe e i gulag oramai è in una tomba?
@cristianmccuttlefish3903
2 жыл бұрын
Si però possibile che assiri, babilonesi, egizi, sasanidi, romani, greci, ottomani, arabi, nazisti comunisti se la siano presa tutti sempre e solo con gli ebrei??? Sono piu di 5000 anni che se la premdono tutti sempre e solo con gli ebrei.... ci sara un motivo sa dal 3000 a.c. ogni poco quqlcuno li perseguita?? O è solo pazzia???
@antonelladeluce384
Жыл бұрын
Il male è l'assenza di empatia , film eccezionale
@andreamenicocci845
2 ай бұрын
Purtroppo è così..
@Elfo_Scuro
9 ай бұрын
Tolte le dovute incongruenze di adattamento della storia e l'eventuale romanzamento a livello cinematografico nulla toglie l'effettivo valore di questa pellicola fatta per la televisione. Didattico e istruttivo ma anche dannatamente violento sia per le immagini dei campi di sterminio sia per le personalità dei nazisti messe a giudizio. Brian Cox giganteggia su tutti e tutti, davvero una prova da vedere per comprendere la vera grandezza dell'attore. Altro discorso per Alec Baldwin che quando non resta sul pezzo, si perde in inutili fedigrafe smancerie con la bella (quanto inutile ai fini della storia) segretaria. Il resto del cast è ottimo nella sua prova, da citare Plummer e Ironside in particolare. Viene mostrato un capitolo di storia importante quanto forse inutile ai fini della vera giustizia e talvolta messo troppo dal punto di vista americano, anche se rimesso sui binari con un bellissimo dialogo sulla stessa controversa politica americana. Un prodotto televisivo ma che è degno di tutte le lodo che si porta dietro.
@francescospiga7669
2 ай бұрын
Ma il fedigrafo è quello che scrive la fede?
@giovannidefalco5974
2 ай бұрын
per quanto molto forte, dal punto di vista squisitamente storiografico questo film è una eccellenza.
@samuele.cicognola
3 жыл бұрын
In realtà Göring chiese subito dopo la sentenza di essere fucilato (ottenendo un no come risposta) non in cella allo psicologo.
@carlavigorito6629
3 жыл бұрын
Cmq secondo me il fatto che la guardia addetta alla sorveglianza di Goering alla fine pianga la sua morte non vuol dire che il seme del pensiero di Goering abbia attecchito in lui. Goering era un ammaliatore, tutte le testimonianze lo hanno dipinto come un grande intrattenitore. Uno che sa essere un autentico mostro ma che fa sentire gli altri dei grandi, sapeva scherzare, sapeva parlare e capiva le persone ( nel senso che capiva i punti deboli). Insomma sapeva farsi amare tanto dal sembrare impossibile che lui potesse aver compiuto quegli atti orrendi. Lo stesso Hitler era così... un incantatore. Non scordiamoci che molti tedeschi sono stati raggirati da quest'uomo
@riccardobessero7219
2 ай бұрын
È famosa e risaputa l'amicizia che nacque tra Goering ed il suo custode tenente....pare che fu coinvolto nel suicidio dello stesso Goering....erano militari nel rispetto degli ordini....ma pur sempre uomini ed anche di una certa caratura.... è semplicistico dare giudizi......allora se proprio vogliamo 'ricordarci' un po' di storia facciamolo......Stalin 25 milioni sotto il suo 'regno',e poi Cesare,Napoleone, ritenuti da sempre sanguinari senza pietà altrimenti non starebbero nei libri di storia.....come mille altri....."a la guerre comme a la guerre" parole di Napoleone... alla guerra come alla guerra.....(a proposito vorrei ricordare anche un certo Robespierre,lui e la sua rivoluzione,inizio dell'età moderna,ha sulla coscienza almeno 23 mila ghigliottinati senza processo. ...pare che la puzza del sangue a Parigi fosse irrespirabile...ed a proposito di puzza non dimentichiamoci del Colosseo....ma li non erano ebrei ma cristiani,e ci si divertiva a vederli morire,mangiando e bevendo e scommettendo.....era il popolo che lo voleva.....spettacoli che l duravano tutto il giorno per finire con la luminaria,cosi chiamavano la fine della giornata .....bruciare i cadaveri illuminare e disinfestare il terreno da sangue impuro.......e se questo non è puro sadismo....ma no è solo storia scritta dall'essere umano(l'animale più crudele che ci sia.....
@katerynavalduga4953
2 жыл бұрын
Fatemi indovinare...il film è americano. Basta guardare come hanno rappresentato i russi. Secondo il film i russi non hanno avuto prigionieri se non pesci piccoli. L'attore scelto con i dentoni,il modo di parlare insolito (sul ridicolo) e ovviamente la passione per la vodka. È giusto ricordare che tra i 4 grandi non solo son stati i russi ad arrivare al Berlino per primi,ma sono stati anche i primi che hanno mandato i propri soldati al fronte. Nonostante Inghilterra,Russia ed America avevano un patto dall'alleanza in cui dovevano aiutarsi in caso di guerra, nessuno andò subito all'aiuto. Gli americani furono i secondi a dare l'aiuto mentre l'Inghilterra fu l'ultima. Di tutti gli stati nessuno perse così tanti soldati. Rappresentare uno stato in questo modo è un colpo basso perché proprio non se lo meritano. Chi avrebbe vinto la guerra se i Russi non avessero agito? Se quei 20 milioni di soldati se ne fossero stati fermi nella propria casa,nella propria patria..che fine avrebbe fatto l'Europa stessa? Son cose giuste su cui riflettere.
@mainoandrea8941
2 жыл бұрын
Anche se la Russia ha combattuto e sconfitto i nazisti (insieme agli alleati) non significa che i bolscevichi fossero tanto meglio dei nazisti. Il fatto che l'armata rossa ha liberato l'Europa dai nazisti ha coperto la vera natura del regime comunista di Stalin.
@katerynavalduga4953
2 жыл бұрын
@@mainoandrea8941 Ogni stato ha le sue pecche ma non per questo bisogna togliere meriti dove ce ne stanno. Il regime comunista spiega perché il regista abbia voluto creare il generale russo così? Allora anche gli americani dovrebbero mostrare i loro tonfi (Hiroshima..Vietnam.. qualsiasi stato in cui hanno "aiutato" mandando le proprie truppe). Un intera nazione qui è stata rappresentata da un solo personaggio e non è stato equo nel suo giudizio. Il generale qui è ridicolo. Ha i dentoni,ama la vodka e le feste,non ha prigionieri di valore ed ha una parlata buffa (da notare la cadenza con cui parla; l'accento non è nemmeno quello tipico dell'est ma piuttosto quella di un tonto). La signora che non vuole servirlo perché suo figlio è morto nel fronte russo è stato un colpo basso del film. Si può capire nella storia personale di quella persona ma nel concetto del film va a sommarsi agli altri punti negativi della figura russa. Nel film i russi hanno fatto festa senza partecipare al processo..cosa falsa ovviamente. L'eroe acclamato e protagonista è solo l'americano. Il mio consiglio è di cercare dei veri documentari,questo è solo un film romanzato a tratti da prendere con le pinze. Vi racconto un piccolo aneddoto. Molte giovani dell'est furono prese come schiave dai tedeschi per le famiglie che avevano un membro come soldato. Alla liberazione,le famiglie furono messe in riga. Il capo dei soldati chiese ad ogni ragazza se è stata tratta bene. Alcune ebbero pietà e dissero di sì. Per chi disse di no, ci fu la fucilazione immediata. In tempo di guerra non c'è sempre tempo per un equo processo a tutti. Come detto anche nel film,c'erano abbastanza prove da condannare mezzo paese. In guerra è difficile delineare giusto da sbagliato. Delle ragazze che tornarono molte furono incinte,malnutrite e ferite. I russi dovevano fare prigionieri tutte le famiglie al loro passaggio? La verità è che ci stava una corsa contro il tempo per Berlino da parte di tutte le nazioni alleate,la "giustizia" venne dopo.
@mattiameloni3303
Жыл бұрын
@@katerynavalduga4953 concordo in pieno 👍
@ancilu2522
Жыл бұрын
@@mainoandrea8941 Stalin non era comunismo, poiché lo stato esisteva
@Fiammanera454
5 ай бұрын
Sarebbe una europa migliore se "quei 20 milioni" di soldati si sarebbero stati al posto loro
@diegodale8696
9 ай бұрын
Perché non portate Israele davanti al così detto tribunale internazionale per crimini di guerra contro i palestinesi premetto che non sono ha favore di nessuno dei due per me non dovrebbero proprio estere
@silliestforreal
3 жыл бұрын
non saprei specificare cosa mi piaccia così tanto di questo film ma lo adoro
@volasupercicciovola
Жыл бұрын
Al netto di alcuni errori storici, ovviamente giustificabili in un film del genere, è un film che fa scoprire questo importante episodio della storia recente a chi magari non ne sapeva niente.
@itz_error_gamertm3455
Жыл бұрын
*Purtroppo errori storici importanti..*
@KaliYuger
Жыл бұрын
@@itz_error_gamertm3455 chiamiamoli errori.
@SuperCortesi
3 жыл бұрын
Il film è un'esatta ricostruzione di quello che è avvenuto a Norimberga per quanto riguarda il contenuto degli interventi e perfino la collocazione dei posti degli imputati in tribunale.
@miroslav7575
2 жыл бұрын
quindi la ricostruzione di una farsa ? i più grandi sterminatori della storia, ovvero gli ameri cani non avevano nessun titolo per sedersi sul banco degli accusatori.
@gazzapkk
Жыл бұрын
Quindi i francesi e i russi seduti sulle sedie dei procuratori hanno scaldato solo le sedie il procuratore inglese ha avuti l onore di fare 2 mezze domande. Gran bel film ma non è un documentario
@gianlucatovo
Жыл бұрын
Il film imita spudoratamente Judgement at Nurnberg del 1961. E ricicla anche alcune scene, quali il filmato dei campi di concentramento, l'inno Wenn wir marschieren, il frammento del discorso di Hitler nei primissimi secondi. Detto ciò è piacevole
@elisewinsmith8442
4 жыл бұрын
Credo che il personaggio più significativo di questo film sia il tenente addetto alla custodia di Goering; non so se storicamente sia esistito, di certo è esistito ed esiste come simbolo del seme dell'odio e della superiorità razziale, che sopravvivono e attecchiscono anche di fronte alle prove schiaccianti delle atrocità a cui sono inesorabilmente destinate a portare l'umanità. Goering muore, ma sa le sue idee non moriranno; nonostante la moglie e la figlia stiano patendo la fame, lui destina i suoi averi preziosi al tenente, è lui il suo erede e con lui Goering ha vinto.
@Hammerhead12345
4 жыл бұрын
Elisewin Smith Si, è esistito...
@ivanilterribile1992
4 жыл бұрын
Eccome se è esistito anzi....è proprio lui quello più sospettato di aver dato a goering il cianuro con cui si è suicidato
@gianlucadelia408
4 жыл бұрын
legacy.lib.utexas.edu/taro/utcah/02457/cah-02457.html Capt Jack G. “Tex” Wheelis (1913-1954) è esistito ed è morto a soli 41 nel 1954. Gli storici sostanzialmente concordano sul fatto che sia stato lui a dare il cianuro a Goering. Un film da Oscar, veramente. Dialoghi e attori impareggiabili.
@andrealettich
3 жыл бұрын
Goering da i suoi averi al tenente e fa patire la fame alla sua famiglia? Veramente?
@mariagraziabaldinini9337
3 жыл бұрын
@@gianlucadelia408 si è esistito e si presume che Goering Hermann durante i processi di Norimberga e presumibilmente approfittò del rapporto di fiducia che si era sviluppato con il tenente dell'esercito americano per - con o senza la sua conoscenza - per arrivare attraverso di lui alla capsula di cianuro nascosta nel bagagliaio con cui si è tolto la vita, certo che sapevano reclutare.
@davidenanni4632
4 жыл бұрын
Chissà se Goering cantò veramente Wenn wir marschiren in cella, o è una poesia cinematografica...
@michelegaudino7505
4 жыл бұрын
Può essere.
@wilmalaclava
3 жыл бұрын
tutto può essere.
@brunabusato8834
3 жыл бұрын
Può averlo fatto.
@giovanniscalia2629
2 жыл бұрын
Non gli mancava d certo la faccia tosta per farlo.
@vincenzopatierno4834
2 жыл бұрын
Brian cox monumentale... anche Alec ... trama molto intersecata con il vero processo ... e niente... quasi perfetto...
@AngeloCavalluzzo-fj7ut
7 ай бұрын
Tutti sapevano ciò che la germania stava perpetrando vs il popolo ebraico! !! Penso che nn c è nulla da aggiungere,il film si è molto bello.
@iron-iron8285
3 жыл бұрын
questo film anche se impreciso è bellissimo......per non perdere il filo non sono andato neanche a fare la merda.... ora vado a fare la cacca. Ciao
@silliestforreal
3 жыл бұрын
il mio commento preferito
@nunziadiana627
3 жыл бұрын
🤣🤣🤣
@AlessandroFreschi-y2b
Жыл бұрын
Bellissimo film storico👍
@francescopaganini02
3 жыл бұрын
In ogni guerra non ci sono mai alleati o nemici, ognuno compie crimini inimmaginabili.
@proarte4081
3 жыл бұрын
Göring fu la vera "star" di quel processo, un'incredibile faccia tosta sino alla fine!
@cristianmccuttlefish3903
2 жыл бұрын
L'oscar della faccia tosta veramente va ai russi!!! Altro che goering!!! I russi che ebbero la faccia a culo di giudicare i nazisti mentre in Russia in quegli stessi giorni stavano accadendo gli stessi identici crimini ma in quantità maggiore!!!! Questo è il classico esempio che il processo di borkimbwrga fu una farsa
@proarte4081
2 жыл бұрын
@@cristianmccuttlefish3903 😂😂😂
@esseverbe
2 жыл бұрын
Personalmente quello che più mi ha fatto "ridere" è Streicher. La sua totale deficienza, era qualcosa di aberrante.
@ancilu2522
Жыл бұрын
Sì, infatti tra tutti fu quello con l'intelligenza più scarsa, secondo fonti ufficiali.
@lainiwakura44
11 ай бұрын
Da vedere 'Correva l'Anno - Speciale Norimberga: Julius Streicher'. "una personalità talmente deviata da non riuscire a inserirsi nemmeno nello stesso universo nazista"
@filipposaracchini1976
3 жыл бұрын
Avevano ragione Croce, De Felice e Kennedy.
@antoniogalli8397
5 жыл бұрын
un film favoloso
@emiljanomato4725
5 жыл бұрын
Interpretazione magistrale di brian cox
@antoniogalli8397
5 жыл бұрын
Anche l'avvocato e favoloso
@gianlucadelia408
4 жыл бұрын
Herbert Knaup grandissimo nel ruolo chiave di Albert Speer! Una somiglianza davvero impressionante...!
@rosariostigliano8038
2 жыл бұрын
Spero ci sarà presto una nuova norimberga
@massimilianofrancomano8850
4 жыл бұрын
Questo processo e' stata una ridicola messa in scena, il verdetto era già scritto prima di cominciarlo. Condannati per un reato che non esiste, crimini di guerra! Vorrei tanto sapere cosa significa? Non ho mai visto guerre senza "crimini". E in questo russi e americani ne sanno qualcosa, abbiamo assistito al festival dell'ipocrisia. Detto ciò, penso che andavano tutti giustiziati, in quanto parte sconfitta sconfitta della guerra, chi vince ha sempre ragione e in molti casi ha anche la possibilità di scrivere la sua versione della storia!
@francescopaoletti616
3 жыл бұрын
quanti anni hai bambino?
@massimilianofrancomano8850
3 жыл бұрын
@@francescopaoletti616 abbastanza da conoscere bene i fatti e poter avere un mio pensiero senza dover per forza dovermi far inculcare in testa qualcosa prima di aprir bocca, il solo fatto che mi chiedi quanti anni ho, dimostra che non hai altri argomenti per controbattere, altrimenti gli avresti scritti, invece di commentare giusto per il gusto di farlo, faresti meglio ad evitare e passare oltre!
@francescopaoletti616
3 жыл бұрын
@@massimilianofrancomano8850 se non vuoi passare per un bambino, non dire " Condannati per un reato che non esiste, crimini di guerra! Vorrei tanto sapere cosa significa?" peche cito wikipedia "I crimini di guerra comprendono (nella maggioranza delle interpretazioni) le violazioni delle protezioni stabilite dalle leggi di guerra ed anche il mancato rispetto delle norme e delle procedure di combattimento, come ad esempio l'attaccare quanti espongono una bandiera bianca indicante un cessate il fuoco o l'uso truffaldino della stessa bandiera bianca per dissimulare la condizione bellica, preparare e dare inizio ad un attacco. Viene tutelato anche l'uso dei segni distintivi della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Internazionale e degli altri segni protettivi. Comprendono anche gli altri atti contrari al diritto internazionale umanitario, quali il maltrattamento dei prigionieri di guerra o dei civili, sanciti dalle Convenzioni di Ginevra." magior perte dei crimini commessi dai nazisti.
@massimilianofrancomano8850
3 жыл бұрын
@@francescopaoletti616 certo! Dietro ad una scrivania va tutto benissimo, ma nella realtà è un altro discorso, dal momento che non erano attività sportive ma atti di guerra, il rispetto di certe regole mi sembra del tutto inutile, li si trattava di raggiungere l'obiettivo e di farlo il prima possibile, non ce l'hanno fatta? Pazienza! Ne hanno pagato le conseguenze, ma credo che non andavano processati, ma semplicemente giustiziati, non in quanto colpevoli ma in quanto sconfitti!
@francescopaoletti616
3 жыл бұрын
@@massimilianofrancomano8850 per me personalmente sono sia colpevoli che sconfitti, è stata l'unica nazione a marchiarsi di un delitto simile, nemmeno l'assalto a hiroshima e nagasaki sono paragonabili a ciò che hanno fatto i tedeshi, anche i guerra ci sono delle regole da seguire!
@brunocirillo4317
2 жыл бұрын
" empatia " averne o no . questa parola sostituisce gli elementari concetti per quanto concerne l'origine dei due poli delle azioni umane. Il bene e il male .
@patriziopanelli7259
3 жыл бұрын
Come disse Sami Modiano, sfortunatamente la maggior parte dei pesci grossi furono aiutati a scappare in Sud America anche se qualcuno di queste latrine fu acchiappato
@marcok.6734
3 жыл бұрын
Indovina chi e' stato ad aiutare i Nazisti a scappare in Sud America con i diamanti, e tutto l'oro confiscato agli Ebrei? Ti consiglio il film 'Amen' di Costa Gavras. Un capolavoro.
@alessandrofarris4149
3 жыл бұрын
@@marcok.6734 visto ed apprezzato tantissimo.
@selenaborgna2588
Жыл бұрын
@@marcok.6734 Ho il DVD di quel film
@Aledeprobella
3 жыл бұрын
Io penso che ci sia un morale in questo film ma ad oggi non è cambiato nulla
@Cister78
3 жыл бұрын
si, la morale è che gli ebrei si fanno la guerra dall'inizio dei tempi, ci sono loro dietro tutto, sacrificando il loro stesso popolo
@svenzikobombardo
3 жыл бұрын
mah, io penso che oltre a un morale, di sicuro lì nella sala del tribunale c'erano anche travi, travetti, tavole maschiettate etc.
@DanieleLeone-th7mo
4 ай бұрын
Un film bellissimo e significativo davvero.....io lo adoro
@giovannimaccione3052
3 ай бұрын
Film molto di parte con molte verità nascoste.
@alessandromauro4154
2 жыл бұрын
Oggi la storia sembra ripetersi..... Ci sarà un altro tribunale di Norimberga? E soprattutto Giudici e magistrati onesti?
@mimmolopane498
3 жыл бұрын
Alla fine cambiano i tempi cambiano le persone ma la corruzione rimane
@enzoboato5449
Жыл бұрын
Non capisco perché film come questo non venga trasmesso nelle scuole ovviamente quando sono adolescenti apposta di farli studiare quelle inutili pagine a raffica di libri con tutto il rispetto per i libri di storia.... Magnifico film
@giovanniesposito-hm5eu
Жыл бұрын
Le sporchizie tedesche in scuola ma cosa cazzo dici deve morire tutta la Germania sono persone cattive tutt ora telo dico il perché se era un popolo buono non arrivavano a questo facevano la rivolta contro i politici e non uccidevano tutte quelle persone
@auditorium.1922
3 ай бұрын
@@giovanniesposito-hm5eu Ti consiglio di vedere un dottore, volere lo sterminio di 80 milioni di persone non è una cosa normale.
@guglielmomarchese
26 күн бұрын
Secondo me se si dà la pena di morte anche se è per i crimini più gravi dovrebbe permettersi all' imputato di scegliere la modalità. Trovo un' insensata crudeltà dargli quella che reputano più degradante, senza considerare il contesto emotivo di tutta quella faccenda. Sebbene sono anche contrario alla pena di morte capisco che qui apparisse oltremodo necessario e non fosse fattibile un qualcosa di diverso, ma mi sarei fermamente battuto affinché perlomeno potessero scegliere la modalità. Comunque bellissimo film
@agatanuzzolese4288
2 жыл бұрын
Alec Baldwin in questo film è stato magistrale.
@cristianmccuttlefish3903
2 жыл бұрын
Meglio Brian Cox x me
@nordnord2610
2 жыл бұрын
Per favore potete caricare il film la vita e bella 🙏🙏
@michaelsvensson6801
4 жыл бұрын
...Ovviamente bel film ( ringrazio tanto il canale ) ma rimarrà in buona parte Hollywood e non la storia.
@Floyd83
4 жыл бұрын
Michael Svensson quale sarebbe la storia?
@michaelsvensson6801
4 жыл бұрын
@@Floyd83 il web non è e non sarà mai il giusto contesto per discernere... :)
@rominabellini9855
4 жыл бұрын
Questo è stato...
@nicologiani3426
3 жыл бұрын
Veramente è tutto vero
@carlavigorito6629
3 жыл бұрын
Veramente il film è fedelissimo ai fatti. Anzi le cose peggiori non vengono mostrate. Come ad esempio il fatto che i soldati tedeschi si divertivano a guardare la gente gassata mentre moriva e scommettevano pure su chi moriva per prima, o il fatto che ad Auschwitz esistono tuttora, degli oggetti fatti con resti umani, e visitando il campo di concentramento di Auschwitz se ne possono vedere degli esempi. Per non parlare del fatto che venivano usati i bambini come cavie umane.
@EEraa94
2 жыл бұрын
Per non dimenticare il passato.
@ziotano8784
Жыл бұрын
Falcone e Borsellino con il Max processo avrebbe dovuto giudicare questi individui! Io personalmente da credente li avrei condannati, a stre nudi chiusi dentro una stanza in penombra, con il Rosario in mano facendoli pregare da quando aprono gli occhi a quando li chiudono, come nutrimento un u litro di acqua al giorno e 3 panini di solo grano senza niente, e la frusta per attivarli quando si deconcentrano dalla preghiera, per tutto il resto della loro vita! E credo si debba usare questo metodo a tutti quelli che sono condannati a morte! Così si da il perdono Pagando! Metterli a morte gli fai un favore
@stefanpendic2150
Жыл бұрын
Qui hanno umanizzato eccessivamente quel drogato di Göring
@marcomalpassi7655
3 жыл бұрын
ovviamente gran bel film ma se uno vuole cercare di capire veramente il nazismo con un film gli consiglio la visione de La caduta degli dei di Luchino Visconti che non è un bel film ma un capolavoro assoluto! personalmente molti anni fa ho letto molti libri testimonianza sull'olocausto e la narrazione è ancora più terrificante delle immagini terribili che appaiono in questo processo. Nulla può giustificare in alcun modo le atrocità naziste, che poi ci siano altri popoli o etnie che ne hanno commesse è fuori di discussione ,anche noi abbiamo i nostri cadaveri nell'armadio , per non parlare degli Americani e dei Russi.
@gianlucatovo
Жыл бұрын
Film di altro livello, e sugli albori anzichè sulla fine. Ma con un finale emblematico ❤
@michelegaudino7505
3 жыл бұрын
Gran bel film
@soniavinciguerra7002
3 жыл бұрын
2:31:00 ha detto parole giuste e veritiere
@giancarloruocco633
4 жыл бұрын
VOGLIAMO PARLARE DI HIROSHIMA? O DEL BOMBARDAMENTO DI DRESDA?
@americocatenaro9782
3 жыл бұрын
Coventry - nanchino
@linoalbertosoleti6274
3 жыл бұрын
Ma la storia la studiate o parlate per sentito dire? Hiroshima e Nagasaki furono una scelta per non invadere il Giappone cosa che avrebbe causato molte migliaia di vittime in più ... Dresda fu bombardata come tantissime altre città furono bombardate dai tedeschi un esempio Varsavia ... che colpa aveva la Polonia?
@raffaeleism
3 жыл бұрын
@@linoalbertosoleti6274 di Hiroshima e Nagasaki fu una rivendicazione di Pearl harbour
@rosy1936
3 жыл бұрын
@@linoalbertosoleti6274 VERO e GIUSTISSIMO il CONCETTO... MA NON GLIELO DIRE, TANTO NON TI CAPISCONO..!!! LA VERITA' GLI FA MALE e PARLARE DI STORIA e STRATEGIA, CON "QUESTI" FASCISTI e NAZISTI è TEMPO PERSO... (PURTROPPO)
@Ts_FA18
Жыл бұрын
@@linoalbertosoleti6274si, le stime per ľ operazione "downfall" parlano di centinaia di migliaia di americani uccisi e milioni di Giapponesi uccisi. La gente non capisce che in guerra purtroppo non si sceglie mai tra bene e male ma solo tra mali, solitamente si sceglie il male minore. Le atomiche risparmiarono delle vite, furono atroci ma lo fecero, certo Truman voleva anche dimostrate il nuovo giocattolino a stalin e al mondo, (stalin che già sapeva tutto grazie alle spie del NKVD e del GRU) però la gente non lo capisce
@lucianotorrieri6882
2 жыл бұрын
Bel film
@francescopresciutti7673
3 жыл бұрын
Michael ironside e' un grande..il capitano dall' elmo nero
@marcomalpassi7655
3 жыл бұрын
esatto insieme ai due protagonisti tocca livelli eccelsi !
@RibaldJokes
3 жыл бұрын
Più che meraviglioso, questo film risulta molto superficiale
@luigicarilllo5869
3 жыл бұрын
Troppa grazia un processo x questi criminali !!!
@salvatorenatale8974
3 жыл бұрын
Troppa grazia ? Ma se hanno pagato tutti per quello che hanno fatto
@analogicboydiscjockey6249
Жыл бұрын
Goering ha assolutamente ragione sull'ipocrisia Americana verso Neri e Giapponesi.
@paolobruno8154
9 ай бұрын
Anche contro gli italiani e i tedeschi
@matfam744
2 жыл бұрын
Mamma che schifezza di film filo americana... Qui gli americani sembrano splendidi e quasi intelligenti, tutti gli altri (soprattutto russi) degli ebeti.
@antoniodefrancesco1041
3 жыл бұрын
Un film epico,purtroppo se ne parla troppo poco della 2 guerra mondiale. E non dicono nulla sulla crudeltà del popolo tedesco e di quello italiano
@albertocarbonatto2842
2 жыл бұрын
Mah... più o meno. Credo che un buon 80% dei documentari riguardi la seconda guerra mondiale.
@blacknotecamp1076
Жыл бұрын
Ma quale crudeltà hanno cercato di ritagliarsi il loro spazio nel mondo come ha fatto ogni altro popolo della storia. Che differenza cè tra il Lebensraum e il far west o l'australia?
@maximusmeridio1970
3 жыл бұрын
Ben fatto sto film
@riccardino82
13 күн бұрын
Grazie.
@MicheleRoccapinnuzza
2 жыл бұрын
Spero di vedere presto alcuni personaggi, che conoscete pure voi, finire allo stesso modo.
@alessandromauro4154
2 жыл бұрын
Prima dovremmo trovare Giudici e magistrati onesti altrimenti spenderemo solo tempo e denaro
@annascanu1851
2 жыл бұрын
In Italia non c’è stata punizione non ci sono state impiccagioni, nessuno ha pagato, nessuna Norimberga, spero che le schifose discriminazioni che vediamo oggi in Italia nei confronti di una minoranza che si rifiuta di autorizzare sperimentazioni sul proprio corpo, abbiano dei colpevoli, che questa volta paghino...paghino ..paghino per quello che stanno facendo... e tutti i complici, che con la loro malvagia indifferenza, se non in questa vita paghino nell’altra...
@michmarini
2 жыл бұрын
Putin Shoigu e Lavrov
@michmarini
2 жыл бұрын
@@annascanu1851 follia
@observant6790
2 жыл бұрын
Continuate pure a farvi le seghe mentali
@mariagraziabaldinini9337
3 жыл бұрын
il film è molto bello, ma loro non hanno perso il senso della superiorità, purtroppo
@selfappropriation1407
3 жыл бұрын
Che baggianata
@antoniotempesta5456
3 жыл бұрын
Beh... in germania il partito nazista e' illegale, in italia c'e' gente che si sente orgogliosa di essere fascista.. penso che bisognerebbe essere autocritici
@silver8833
3 жыл бұрын
@@antoniotempesta5456 Perché agli italiani non è stata fatta una MEA CULPA. I tedeschi dai civili ai ministri fu imposto di fare una visita guidata nei campi di concentramento. Agli italiani no. Forse sarebbe tutto diverso.
@giuseppeguarneri7468
2 жыл бұрын
Aspettiamo il processo di Hiroshima e Nagasaki , a quando la prima udienza ? Dove si terra' ?
@benedettocalamita1604
2 жыл бұрын
Prima ci vuole il processo di pearl arbol x l attacco a tradimento dei giapponesi
@giovannimaccione3052
2 жыл бұрын
@@benedettocalamita1604 Il presidente Roosvelt era stato informato che ci sarebbe stato l'attacco a Pearl Harbour.
@blacknotecamp1076
Жыл бұрын
@@benedettocalamita1604 trova la differenza tra il Lebensraum e il farwest?
@mariocirillo5976
Жыл бұрын
@@benedettocalamita1604 fu attaccata una base militare a Pearl arbor.....in questo stesso film viene detto chiaramente che i nazisti violarono solo trattari internazionali....ma le morti delle persone non erano considerati crimini perché commesse in stato di guerra.....ma aldilà di questo....a noi interessa poco....a me interessa solo che non vengano fatte differenze....un crimine di guerra.... è un crimine di guerre....sterminare gli ebrei....o distruggere Dresda facendo morire volutamente i civili....per me sono la stessa cosa.....attaccare le basi militari è un qualcosa che ci sta in una guerra.....bombardare i civili no....altrimenti se ammazzi i civili che liberatore sei?....gli americani parlano di guerra di aggressione ...proprio loro?....fanno ridere......a Pearl arbor non fu sganciata nessuna bomba sulla popolazione civile inerme....Nagasaki ed Hiroshima ... furono un crimine di guerra ....e nessuno ha mai pagato per questo
@gaetanonavarra4294
Жыл бұрын
HUHUHAHAILUSION.HUHUHUHAHA.ILLUSION.
@Windows7_10
2 жыл бұрын
Bel documentario
@raffaeleism
3 жыл бұрын
quanto e bella la figlia di goering e una bambola nessuno lo ha notato in questo film
@salvatorenatale8974
3 жыл бұрын
Ma veramente è una bambola ? Nel senso letterario della parola o stai scherzando
@itz_error_gamertm3455
2 жыл бұрын
@@salvatorenatale8974 *Mi pare ovvio che stesse scherzando..*
@dismaldiego1
Жыл бұрын
2:11:37 qui secondo me Goering ha perfettamente ragione, non condivido quello che dice però dice la maledetta verità
@antonellobordignon
Жыл бұрын
Unico appunto che non furono solo gli Ebrei in quanto tali a voler affossare l'economia tedesca..in quel aspetto costruirono sapientemente l'immagine di un nemico da dare in pasto al popolo tedesco
@analogicboydiscjockey6249
2 ай бұрын
Comunque Grande Film
@antoniomantovani3147
3 жыл бұрын
Goring ha vinto su tutta la linea, e in questo era eccellente
@linoalbertosoleti6274
3 жыл бұрын
Goering era un criminale ... ma era il più intelligente di tutti ...
@antoniomantovani3147
3 жыл бұрын
Goring era un politico con chiari obiettivi, metodi discutibili, ma comunque politici... e infatti le accuse erano tutte associative
@linoalbertosoleti6274
3 жыл бұрын
@@antoniomantovani3147 sicuramente, ma era inguaiato fino al collo nello sterminio degli ebrei ... aveva dato ordine ad Heydrich di organizzare Wansee ...
@antoniomantovani3147
3 жыл бұрын
No non aveva bisogno di dare ordini, e non organizzo' nulla. Era un obiettivo statale quella di eliminare ogni elemento non nazionalista dalla società tedesca. E avevano iniziato con soldati, anarchici, comunisti, cattolici e protestanti, e a fare solo pressioni sugli ebrei. Ma a loro non interessò, a loro rischio e pericolo. Gli altri non ebbero tale opportunità di andarsene Ciedersi perché gli ebrei è una domanda pericolosa su cui non si può discutere nemmeno. Tanto per dire quanto potenti erano e quanto lo sono oggi
@linoalbertosoleti6274
3 жыл бұрын
@@antoniomantovani3147 Mi dispiace ci sono i documenti che parlano chiaro ... «… con la presente ti incarico di svolgere tutta la preparazione necessaria in relazione alla pratica organizzativa e questioni materiali per una soluzione totale della questione ebraica nella sfera di influenza tedesca in Europa …» firmato H.Goering documento originale e autenticato
@Anna-eg6lw
4 күн бұрын
Invece e successo ancora una volta.
@NadiaNuvoli-kc3fi
Жыл бұрын
Bellissimo, l ho visto almeno 5 volte..un pietra miliare, x non dimenticare
@RibaldJokes
3 жыл бұрын
A inizio film viene detto che il processo era voluto dagli americani a differenza di Inghilterra e Russia di parere opposto. In realtà io ho sempre letto che l’unico a volere procedere con un processo nei confronti dei gerarchi nazisti era proprio Churchill, mentre Stalin (secondo me rappresentato malissimo qua: sembra quasi un simpatico ubriacone) avrebbe optato per fucilazioni sommarie tipiche dei regimi totalitari. Roosevelt invece si accodò semplicemente al parere che prese piede.
@ItalyHistoryXxX
3 жыл бұрын
Qui Stalin non è rappresentato per niente.
@ItalyHistoryXxX
3 жыл бұрын
E roosevelt morì prima della fine della guerra.ma almeno sai di cosa parli????
@RibaldJokes
3 жыл бұрын
@@ItalyHistoryXxX premesso che non sono uno storico ma un semplice lettore, ripeto che ho sempre letto quello che ho scritto nel mio precedente commento. Roosevelt è morto nel 45 ma L evento a cui facevo riferimento penso fosse la conferenza di Teheran del 43 dove venne per L appunto discussa l’eventualità di un processo a cui Stalin inizialmente si oppose. Roosevelt stava già malino e mentalmente non era proprio performante, tanto è vero che pochi anni dopo morì. Riguardo a Stalin ho forse erroneamente fatto riferimento a quel giocondo ubriacone che rappresenta la delegazione russa nel film, quindi penso che su questo tu abbia ragione quando dici che Stalin non è rappresentato per niente, fermo restando che un giocondo ubriacone di vodka non è sicuramente una rappresentazione degna per descrivere i russi dell’epoca in questione.
@ItalyHistoryXxX
3 жыл бұрын
@@RibaldJokes quel russo rappresenta il legale sovietico della corte suprema.forse lo avranno un po caricaturato,ma solamente nelle serate a cena,perche quando deve svolgere il suo lavoro mi sembra che lo faccia degnamente.il film vuole far capire,che.i russi,stavano sul cazzo addirittura ai loro alleati,tanto è vero che gli sporchi americani metteranno al loro soldo,scienziati nazisti per la corsa all armamento nucleare della guerra fredda per.battere i russi.scusa se mi sono permesso di correggerti ma la storia è una cosa seria.come nel processo farsa di norimberga,non viene menzionato l accordo russo tedesco di spartirsi la Polonia,per.non mettere in cattiva luce Stalin.bel film,ma il processo di Norimberga è la classica farsa dell uomo.infatti dopo circa 15 anni gli americani diventeranno aggressori in vietnam,in una delle guerre piu sporche che siano mai esistite,ma non prima di aver fatto cadere governi di sinistra eletti democraticamente per far spazio a dittatori...e i francesi ,russi, e inglesi ,non sono stati da meno.insomma ,il solito teatrino del,vincitore.
@ilcanalediwilly
2 жыл бұрын
Dov'è Stalin?
@mattiacarestia738
3 жыл бұрын
Sinceramente mi fa un po’ ridere che parteciparono pure i sovietici che non si resero migliori...
@mariagraziabaldinini9337
3 жыл бұрын
se per questo anche il Governo di Vichi collaborò con i nazisti, e non furono meglio di noi italiani se si pensa ai 4000 bambini ebrei che rastrellarono
@mattiacarestia738
3 жыл бұрын
@@mariagraziabaldinini9337 concordo.
@MatteoNasti
3 жыл бұрын
Nessuno si salvò, tra americani con le bombe atomiche, Gulag sovietici e Campi di Concentramento Nazisti, Jugoslavi con le foibe ecc.
@mattiacarestia738
3 жыл бұрын
@@MatteoNasti esatto, nonostante ciò il comunismo è ancora ritenuto legittimo.
@linoalbertosoleti6274
3 жыл бұрын
I sovietici ebbero 20.000.000 di morti ... nessuno ha pagato un tributo maggiore ... i gulag sono una cosa successiva che ha poco a che vedere con l'argomento
@giuseppemusto3743
Жыл бұрын
“Gli stranieri che mi hanno condannato a morte possono uccidermi ma non hanno il diritto di giudicarmi “
@lamagiadimorgana1
Жыл бұрын
Davvero? Neanche dopo i milioni di innocenti che ha mandato a morte lui?
@giovannimaccione3052
3 ай бұрын
"Giustizia" dei vincitori.
@giovannimaccione3052
3 ай бұрын
E chi giudica i crimini dei giudicanti ?
@KalVilmer94
2 жыл бұрын
un processo farsa
@MicheleUraraka90
10 ай бұрын
Ma sei serio?
@KalVilmer94
10 ай бұрын
ti risultano esempi nella storia dove il vincitore viene processato dal vinto?@@MicheleUraraka90
@gabrielefiliani4229
3 ай бұрын
Matt Craven alle prese con un altro hans frank che lui interpretò nel film karol un uomo diventato papa 😮😅
@stefano8168
3 жыл бұрын
Quando una Norimberga per Emma Bonino e Marco Cappato?
@umbertodellerba2126
2 жыл бұрын
Ahahahaahhaah
@giovannicugini3035
3 жыл бұрын
Nazzisti non fascisti
@salvatorenatale8974
3 жыл бұрын
Infatti non si nominano i fascisti nel film (tranne in un'occasione)
@tiestomilano
Жыл бұрын
Qualcuno conosce il titolo del canto militare a 1.26.10 ?
@pincopallino5290
Жыл бұрын
Wenn wir marschieren
@tiestomilano
Жыл бұрын
@@pincopallino5290 grazie 😉
@Aledeprobella
3 жыл бұрын
Penso che il fascismo esiste anche hai giorni nostri anche perché non sei libero come vorresti che la gente preferisce essere ipocrita anche con stessi con gli altri ma so che la verità è libertà e forza..io dico e ribadisco che siamo ad oggi ancora più prigionieri di guerra ma non quella di molti anni fa e quella che vivono adesso
@svenzikobombardo
3 жыл бұрын
che pensiero profondo... per di più, scritto in un italiano meraviglioso, fluente, preciso, al punto che la supercazzola, al confronto, sembra niente. Ah, volevo ragguagliarti sul fatto che oltre ai puntini di sospensione esistono pure virgole, punti e punti e virgola! Usali quando partorisci queste massime imperdibili! Deliziaci ancora!
@federicobianchirossi5746
4 жыл бұрын
1:26:50 che marcia è?
@sator3946
4 жыл бұрын
Wenn wir marschieren
@emanuelepricci3850
3 жыл бұрын
Purtroppo con rammarico il popolo tedesco è rimasto con questa indole... devono chiedere perdono a Dio e non solo
@impararelalinguatedesca
3 жыл бұрын
Credo che e rimasto più agli italiani che ai tedeschi. E si vede ogni giorno!
@Badboy-dg1dh
3 жыл бұрын
Esistono ottimo mezzi di trasporto dall'Italia alla Germania.
@simona17100
4 жыл бұрын
MA UN TENENTE MENO IDIOTA DI QUESTO NON VI ERA?
@1256sola
4 жыл бұрын
ERA UN AMERICANO STUPIDO,VIZZIATO CHE NON RIUSCIVA A VEDERE AL DI LA DEL SUO NASO, E CHE A DISONARATO LA SUA PATRIA E GLI UMOMINI TUTTI.
@JACKBOREGAD
4 жыл бұрын
Che?
@giovannicassis7587
4 ай бұрын
Ottimo film - un cast eccezionale. Peccato che oggi 2024 sento parlare ancora di crimini contro l'umanità... Una terza guerra mondiale?
@valeriomassimoquintiliano504
4 жыл бұрын
11:50-11:55 sta starnazzando come una gallina, posso saperne il motivo?
@michelegaudino7505
4 жыл бұрын
😂😂😂, Jackson
@antoniomantovani3147
3 жыл бұрын
Ma quali 10 milioni, non dicano cazzate
@salvatorenatale8974
3 жыл бұрын
Erano 11 in realtà, 6milioni ebrei gli altri : omosessuali, Rom, testimoni di Geova, prigionieri di guerra sovietici,ucraini, Bielorussi, disabili e politici dissidenti
@antoniomantovani3147
3 жыл бұрын
nemmeno 6 milioni, ed ai dimenticato anarchici e comunisti oltre che cattolici
@MicheleUraraka90
10 ай бұрын
Guarda che è vero , sveglia
@giovannam57
Жыл бұрын
orribile solo a pensare la sofferenza .......
@paolobruno8154
3 жыл бұрын
Il bene trionfa sul male
@luisabo3406
3 жыл бұрын
Ho i miei dubbi
@LaZonaDiRin3743
2 жыл бұрын
E se invece avesse vinto la Germania nazista la guerra? Loro sarebbero stati il bene e gli alleati il male. La storia la scrive sempre il vincitore.
@1256sola
4 жыл бұрын
SONO COMUNQUE SCHIFATA DEL COMPORTAMENTO DELL'UFFICIALE AMERICANO INZIO FILM CON QUEL MOSSTRO DI GOERING..LO AVREI STROZATO CON LE MIE MANI.
@whilestudios8004
4 жыл бұрын
Goering era un'ottimo ascoltatore e oratore ed è normale che un giovane ragazzo lo prenda in simpatia per quello che in quel momento gli può sembrare:un semplice uomo
@stefanobauli2572
3 жыл бұрын
😂😂😂
@jarmilabertozziova2679
2 жыл бұрын
Magari e anche oggi così adesso solo parlano e non difende nisuno diritti umani
@criscappe6123
8 күн бұрын
Mancano delle parti
@maikelchadel5580
2 жыл бұрын
Perche quando il prigioniero aveva ingoiato il cianuro, nonostante non lo sapessore anno chiamato un dottore se comunque lo dovevano ammazzare?
@pincopallino5290
2 жыл бұрын
Perché volevano giustiziarlo (cioè ucciderlo loro per fare giustizia, in questo caso dopo un processo e una sentenza)
@lamagiadimorgana1
Жыл бұрын
L'attore che qui interpreta lo psicologo pare lo stesso che ne "La Caduta: gli ultimi giorni di Hitler" interpreta Joseph Goebbels
@diegodale8696
4 ай бұрын
Ma perché la Francia è una potenza vincitrice che piu collàbionistria di loro non c'è stato nessuno
@levishaz9460
2 жыл бұрын
Un giorno spero che anche tutti i nostri cari politici facciano questa fine . Ma non credo
@michmarini
2 жыл бұрын
Follia.
@stefanoprosperi4320
2 жыл бұрын
Ad oggi ce ne so stati per Norimberga, ma non ci sono andati.
@giobabi
Жыл бұрын
In realtà vinse Goering anche il secondo round…
@jack960
Жыл бұрын
qualcuno sa come si chiama la canzone al minuto 1:26:11 ?
@claudiorosini2208
19 күн бұрын
Ma la meloni non c' era?!🤔🤔
@paolobruno8154
2 жыл бұрын
👍
@annafrancacarai1121
Жыл бұрын
Che bello questo processo dice tutto dello scempio e eliminati in poco tempo avrei fatto torture peggiori di quello che hanno fatto
@lulus9617
2 жыл бұрын
19:43 e 1:46:44 c'è un errore di doppiaggio avrebbe dovuto dire nazista, non fascista. Per il resto tutto ok
@presidenteforte144
2 жыл бұрын
No nessun errore a dire fascista e il procuratore sovietico Nickenco il termine nazista era sta o fascista non esisteva Per i russi l'ideologia era fascista
Пікірлер: 1 М.