Un analisi approfondita su tutti gli ultimi indizi inerenti al caso "mostro di firenze", svolta dalla redazione di Atlantide (la7) e condotta da Andrea Purgatori.
Ci mancherà molto Andrea Purgatori. Con lui muore uno degli ultimissimi pezzi della televisione di qualità.
@annaviglione504
9 ай бұрын
Riposa in pace,eri un grande giornalista ,la tua voce mi incantava ,e spiegavi molto bene ❤❤
@tartarugagialla5901
2 ай бұрын
Come si chiamava.
@ritamoscetti8765
7 ай бұрын
Stavo rivedendo le sue trasmissioni nel periodo in cui se ne andato via. Non ci potevo credere. Solo oggi sono riuscita a rivedere una sua inchiesta. Mi dispiace davvero tanto. Lei sarà una di quelle persone che non dimentichi. Che se anche non le conosci, ti hanno lasciato qualcosa. Spero stia bene ora. Ovunque lei sia, un abbraccio forte. ❤
@antoniomasullo8929
9 ай бұрын
Grande giornalista, è una grande perdita, le sue trasmissioni erano fantastiche, ti facevano capire tutto, e con i toni giusti, grande persona, molto seria e professionale, riposa in pace.
@silvioavagliano5012
4 ай бұрын
💙🙏🌻In Eterno Amen 🌻 🙏 💙
@theianova9856
9 ай бұрын
Un grandissimo giornalista, pace alla sua anima 😢
@maxxaren
7 ай бұрын
condivido, che giornalista........rip
@Foglie616
4 ай бұрын
Condivido un enorme giornalista.
@danivr61
4 ай бұрын
Condivido un grande mi manca
@silvioavagliano5012
4 ай бұрын
@@danivr61mancherà a tanti ! Come in campo e in primis, manca la tanta eSanta verità !😢RIP Amen. 🙏 😢
@ValentinaDeVita-jm3ne
3 ай бұрын
Ancora nn c credo....che perdita...le persone inutili sono troppe , INVECE....😢
@clamie_
8 ай бұрын
Andrea, ci manchi!!!
@simonecolletto9017
Жыл бұрын
Uno dei migliori programmi in Italia menomale che non ci sono soltanto programmi trash come il GF in questo paese
@ordina3010
Жыл бұрын
Sul podio ci metto anche "un giorno in pretura". Gran bel programma.
@toffonardi7037
Жыл бұрын
Migliori?? Purgatori???? Con tutte le Minchiate che dice???
@ConcettaLaScala
4 ай бұрын
Andrea quanto manchi io aspettavo il mercoledì Per vedere la tua trasmissione dovunque tu sia riposa in pace
@danivr61
4 ай бұрын
Andrea grande giornalista d'inchiesta. Mi piacevano tutte le tue inchieste, uomo tenace e onesto. Ci manchi ❤
@carloniccoli8152
2 жыл бұрын
Siamo nati e morti qua nel paese delle mezze verità
@Fantenero3
2 жыл бұрын
Bellissimo e completo documentario . Complimenti perché non esiste nulla che possa essere paragonato a questo lavoro d'indagine. P. S. Hanno finalmente isolato il DNA , notizia di pochi giorni fa.
Atlantide bellissimo canale Grazie ad Andrea Purgatori bravissimo giornalista e conduttore 👍
@brodinieghi822
Жыл бұрын
canale ?
@peppuig8530
Жыл бұрын
Bravissimo a confondere la realtà coi videogiochi, infatti.
@poliziottoanarchico
Жыл бұрын
Che bravo questo conduttore. Caldo, calmo, professionale, voce perfetta, me lo sposerei
@feliceavino2382
Жыл бұрын
Questo giornalista ha buttato mezza vita per sapere la verità su Ustica... É un piccolo eroe 💙
@giacomogrilli3760
Жыл бұрын
Occhio a sposartelo, perché corri il rischio che non ti faccia finire mezzo discorso
@danielavari7600
Жыл бұрын
Ma ti riferisci al grande Purgatori???
@nikypnikyp1338
Жыл бұрын
Non credo sia gay
@carmelaalaimo8868
10 ай бұрын
@@danielavari7600mi dispiace molto che sia morto se ne vanno sempre i migliori un grande giornalista
@viriatosilva7451
Жыл бұрын
Grazie per il grande documentario
@pietropasquali4692
2 жыл бұрын
Triste interessante video Bravissimi complimenti Grazie
@vl8934
9 ай бұрын
Grande PURGATORI sei una grande persona e giornalista.
@IvanmanchiVasia
9 ай бұрын
una delle storie più interessanti nel panorama italiano. Ci vuole una grande mente per organizzare un 'operazione simile senza essere mai " beccato "
@dalinaddei
8 ай бұрын
Non in Italia…
@danilagennari9299
Жыл бұрын
Più seguo il caso del mostro di Firenze e piu' mi convinco che il grande Filasto' è colui che più si è avvicinato alla verità di questa terribile e intricata vicenda. Grazie, comunque per la bellissima trasmissione. Ha ricostruito la vicenda in maniera corretta e convincente
@sempertemper6017
Жыл бұрын
Si ma dire che era un poliziotto perché hanno trovato i libretti sul cruscotto i un giro per la macchina mi sembra una fandonia...un poliziotto che va ad uccidere che fa chiede i documenti a gente nuda i seminuda? Ma a che pro?
@Ale_a10
11 ай бұрын
Perché cosa ha detto? Puoi riassumere per favore
@giuseppediperri6579
9 ай бұрын
concordo anche io! Filastò per me quello che si è avvicinato di più!
@alessandrotortelli4950
8 ай бұрын
@@Ale_a10Filastò sosteneva che il mostro di Firenze fosse un agente di polizia o comunque uno molto vicino agli ambienti investigativi
@alex2985632
7 ай бұрын
Era Pier Luigi Vigna: del Mugello, cacciatore, ossessionato sessualmente, chi meglio di lui poteva depistare
@nunziasilvestri4958
8 ай бұрын
Andrea Purgatori, eccellente giornalista, uomo di altri tempi,💯💯💯🙏❤️
@giovannimarcarini2374
Жыл бұрын
Caro Andrea, l'ultima frase del filmato credo vada bene per tutto quello che è accaduto in Italia da un secolo a oggi. Come le stragi, attentati, sequestri, disastri, ecc. Fatti accaduti e sempre celati da ombre, che tanto ombre oramai non sembrano più. Grazie per il grande impegno svolto, e la passione che trasmetti per il tuo lavoro..... GRAZIE GRAZIE GRAZIE....
@claudiobianchi794
9 ай бұрын
Grande Andrea,per me eri il.numero 1. R.i.p.❤
@martindenckermann9624
2 жыл бұрын
Il fatto che il capo della squadra mobile di Perugia fece indagini indipendenti senza alcuna delega da parte dalla procura di Firenze la dice lunga...
@mariadignazio220
Жыл бұрын
ho smesso di guardare la televisione ,ci sono due programmi che ammiro :Fuori dal coro e Atlantide ,i miei complimenti al Giornalista Conduttore ,e se posso permettermi , chiedo a Lucarelli che seguo da una vita siamo cresciuti insieme di riprendere su un suo canale i crimini e i misteri italiani ..GRAZIE
@iltimpa82
9 ай бұрын
Fuori dal coro 😂😂😂😂😂
@patriziatoccafondi6942
Жыл бұрын
Sono di Firenze, all’epoca dei fatti ero un adolescente. Per i fiorentini questa brutta storia è ancora una ferita aperta, pochi credono che i colpevoli fossero i tre condannati, erano manovali di qualcuno molto più in alto
@simonecolletto9017
Жыл бұрын
Ma di sicuro c'era qualcuno più in alto di Pacciani,Vanni e lotti infatti non ho mai creduto che il mostro era Pacciani
@lucapucci4989
Жыл бұрын
Loro al massimo erano gli esecutori e non i o il mandante
@IlKuma
Жыл бұрын
Ma nemmeno gli esecutori… per me erano dei prestanome. Certe uccisioni e certe mutilazioni sono troppo ‘specifiche’ per persone che a stento avevano i pollici opponibili.
@valeriogiongo3773
Жыл бұрын
Ma davvero c'è gente nel 2022 (quasi 2023) che crede alla stronzata dei mandanti?
@feliceavino2382
Жыл бұрын
@@valeriogiongo3773 io nn credo nemmeno che siano stati quei 3 disgraziati
@jaquelinemartins3125
Жыл бұрын
E’ davvero assurdo che delle procure entrino in conflitto anziché collaborare x cercare di risolvere un caso così intricato.. questo atteggiamento la dice lunga… io indagherei anche suquei magistrati che hanno messo il bastone tra le ruote ha chi ha cercato di continuare a indare al secondo e terzo livello di indagine… e sono ottimista… prima o poitutti i nodi arrivano al pettine!
@gionnyvagni8636
Жыл бұрын
potevi essere piu' chiara
@andreapiras
2 жыл бұрын
Io purtroppo mi sono fatto un’idea sulle indagini e sugli investigatori italiani: si tende sempre a cercare il complotto , i depistaggi , i servizi , la strategia della tensione per giustificare errori , anche grossolani , dimenticanze e arresti di innocenti , io invece credo che la risposta sia molto più banale e , ahimè, deprimente , c’è una incompetenza e una impreparazione totale , sbagliano perché non sono capaci . È triste e probabilmente sbaglio , ma è una possibile spiegazione ...
@2serveand2protect
2 жыл бұрын
E' una spiegazione più che plausibile - e fa molto comodo anche ad un certo tipo di pseudo "giornalismo facile".
@pip8197
2 жыл бұрын
Ti rispondo solo per insultare. Se ti va e hai un po’ di q.I informati perché è una storia assurda ed unica. La moglie del pm Vigna disse ad un giornale nell83 che suo marito sparava e l’altro tagliava. Internat e morta in un manicomio capirai. La moglie dell’altro non ricordo il nome uccisa da una macchina e mai trovato il pirata. Ciao
@andreapiras
2 жыл бұрын
@@pip8197 mi spiace doverla informare che la moglie del procuratore Vigna , signora Carolina Ricci , era una insegnante di scuola media , ed è morta in seguito alla caduta dovuta ad un banale incidente stradale il 29 settembre del 1983. Nessun manicomio mi spiace , ma certo fa più scena come espone lei i fatti anche se totalmente falsi. Buona giornata.
@FIRENZE-PERUGIA
2 жыл бұрын
Si tende sempre a porsi domande! Non si tratta di complotti
@saramiglietta531
2 жыл бұрын
@@andreapiras Non ho capito cosa c'entri la moglie PM Vigna è facile offendere le persone quando sono defunte e mi rivolgo a Pippo otto vigliacco
@P.J.Thompson
Жыл бұрын
Bellissimo documentario, peccatto per l'avvocatessa Penna 😛
@gianlucamiglietta7549
Жыл бұрын
Che ci possano essere stati dei depistaggi per questioni geopolitiche o di interesse strategico nazionale e di sfera di influenza può essere “comprensibile”; ma che ci debbano essere depistaggi su una questione così turpe e deplorevole dà l ‘dea dell’impotenza dello Stato di fronte a questioni mostruose meritevoli di giustizia vera e non rinviabile. Tutto al netto di quegli investigatori che hanno fatto di tutto per trovare la verità
@martindenckermann9624
2 жыл бұрын
Io rimango dell'idea che Giuttari e Mignini ci avevano visto benissimo. Nonostante i depistaggi attuati ripetutamente in modo pervicace dagli inquirenti a partire dalle procure...Quando il pm e il capo della squadra mobile si avvicinarono alla verità furono stoppati dai poteri forti e subito dopo venne fatto fuori il Narducci. Non possono essere solo delle casualità.
@alessandropinna2772
2 жыл бұрын
Ma vi rendete conto che le indagini sono indagini che anche un comico avrebbe fatto meglio ???????? in altri paesi persone come lotti non verrebbero neanche ascoltate in tribunale,. Lotti era lo scemo del paese, e vanni era sopranominato torsolo , se veniva sopranominato torsolo ci sarà un motivo cazzo ....... 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂. ma secondo voi personaggi del genere erano in grado di fare quei delitti ??????? Dai non scherziamo ........
@a.gr.617
2 жыл бұрын
Aridaje co sti poteri forti....maddia va
@davidb.2544
2 жыл бұрын
Narducci è morto nel 1985,mentre le indagini di Mignini e Giuttari partono nel 2002
@annalisa3466
2 жыл бұрын
Giuttari e Mignini devono ringraziare la Carlizzi! Ma Narducci è morto nel '85, Giuttari e Mignini hanno portato avanti le indagini moolto dopo
@pip8197
2 жыл бұрын
@ karma author silenzio hai il q.i. del Vanni
@nixderisi9219
2 жыл бұрын
Bellissimo...
@Angelo-il1vi
2 жыл бұрын
Andrea Purgatori è un giornalista che ammiro moltissimo
@donatellavespucci5292
Жыл бұрын
una ferita aperta almeno nei ricordi di chi era giovane allora.RICORDO LA PAURA, RICORDO LE PAROLE DEI GENITOR,I RICORDO LE PRIME PAGINE, SOPRATUTTO RICORDO LE COPPIE MOLTO GIOVANI, E IL PADRE DI PIA RONTINI MORTO DAVANTI ALLA QUESTURA DI Firene, voleva la verita' Nemmeno io ho mai creduto alla tesI dei compagni di merende,E quindiI nessuno sapeva quando ,dove, come, avrebbe ancora colpito.Che sia un mistero ancora oggi ,mi stupisce mi da fastidio mi sconvolge
@peppuig8530
Жыл бұрын
Bravissimo coi videogiochi, infatti :D
@isabellacicchetti6058
3 ай бұрын
@@donatellavespucci5292 Io ricordo anche che i genitori proibivano ai fidanzati di stare soli in casa e li costringevano ad arrangiarsi fuori.
@fuochifatui2158
9 ай бұрын
L’avvocatessa va troppo per la sua strada tipo monologo treno alta velocità. Bravissimo Purgatori a stopparla e a farla calmare un po’ per dare maggiori dettagli.
@jkgrezzo8364
3 жыл бұрын
questo documentario e una mezza verità manca il nome principale
@vitomessina3784
2 жыл бұрын
alle spalle del presentatore, per quasi tutte le 3 ore: non lo vedi ?!
@giorgioroyaume8815
2 жыл бұрын
Tutte le volte che guardo ste cose mi viene il cagotto
@marcorossi148
4 күн бұрын
Mettiti il pannolone
@giorgioroyaume8815
4 күн бұрын
@@marcorossi148 Te l'assorbente
@zero17r
2 жыл бұрын
Un bel documentario molto dettagliato ! La questione del Mostro di Firenze è assai oscura si è parlato per sino di una pista 'esoterica' che coinvolge ambienti contro-iniziatisi di cui si fa menzione anche nel romanzo "Nell'Ombra del Mondo - Il Viaggiatore" edito da Terre Sommerse . Si può ritrovare una firma esoterica anche nel delitto di Iara Gambirasio.
@ordina3010
Жыл бұрын
Anche la mia riga del c**o ha una firma esoterica. Vieni a usmare?
@kevinog5
Жыл бұрын
Secondo me era la vera pista da seguire, quella esoterica e settaria
@filippopucci7099
Жыл бұрын
Un plauso a Purgatori per aver illustrato nei minimi dettagli questa tragica e misteriosa vicenda.
@Bubi.2021
2 жыл бұрын
Verosimile che il cosidetto Mostro di Firenze non sia mai stato toccato dalle indagini, l'ha fatta franca. Complimenti alla Signora Penna, bella
@user-wd9ej7rz1j
9 ай бұрын
Bravissimo daniele😊😊😊
@Raimund007
2 жыл бұрын
Non interveniva allo scopo di interrompere il rapporto sessuale. Quello era solo il momento giusto per attaccare, in quanto chi era in auto aveva meno attenzione per l´esterno. Quello cercava sesso. A modo suo naturalmente
@ulissedematteis2591
10 ай бұрын
Rip andrea ❤
@imagesbydavide
Жыл бұрын
L'idea che mi sono fatto dopo aver approfondito online (classe '82 e cresciuto con Pacciani in tv senteziato dai media come Il Mostro), é che questa vicenda, macabramente avvincente é molto intrigata, ma la giustizia italiana, sicuramente col peso dell'opinione pubblica e dei media sulle spalle, intrapese da un lato una caccia alle streghe, dall'altro un voler mettere in veritá tutte le dichiarazioni assurde di Lotti a discapito della oggettivitá.
@emanuelequerci8921
8 ай бұрын
Il fatto è che le munizioni .22 winchester serie h potrebbero essere state prodotte in anni diversi. Infatti la winchester produce munizioni e le mette solitamente in vendita un anno dopo o due anni dopo quindi non si può essere certi al 100x100 che siano le munizione del mostro.
@1VampiriA1
Ай бұрын
Ciao Andrea, resti un grande❤
@delfinocurioso4577
Жыл бұрын
l'opinione pubblica voleva il colpevole. Pacciani sarà stato pure un mostro ma non è stato quello di firenze.
@brodinieghi822
Жыл бұрын
secondo alcuni "studiosi" ed io modestamente e profanamente concordo, ascoltandone qui l'opinione, l'eppur bravo Lucarelli pare voler trascurare alcune circostanze non solo di metodo.
@marinacasta3042
2 ай бұрын
Grande uomo e giornalista ❤
@marinatanzi7534
9 ай бұрын
ma è vero che era implicato Piero Luigi Vigna?
@asinuscogitatyt9951
3 ай бұрын
Rivedo questo video dopo due anni dalla sua pubblicazione. RISPETTO infinito per Andrea Purgatori. Requiescat in pacem.
@donaviola6087
2 жыл бұрын
Nella mia Firenze e soprattutto nella provincia di Firenze, all'epoca provai tanto terrore, sofferenza per tutti quei ragazzi trucidati, le atroci sofferenze dei loro genitori e di tutti coloro che li amarono, tutto il circondario della mia bellissima città pareva che fosse diventata l'inferno in terra. Noi ragazzi eravamo organizzati per un'ora di intimità con il proprio amore, tutti in auto in fila indiana, poi non so come, ma almeno io e il mio amore, oggi mio marito, una sera alla settimana avevamo casa sua libera. Noi per fortuna non avemmo mai niente a che fare con il mostro o mostri, ma era come se sentissimo il fiato sui nostri colli. Pazzesco, una fetta di vita che non è possibile dimenticare
@donaviola6087
2 жыл бұрын
@Linus facesti benissimo. Io e mio marito abitavamo al quartiere 5, entrambi vicino all'autostrada, all'epoca c'era una lunghissima fila di auto in una strada che era ancora chiusa al traffico tra l' areoporto e Sesto Fiorentino. Fu surreale
@saramiglietta531
2 жыл бұрын
@@donaviola6087 mi chiedo se magari gli abitanti non si fossero potuti organizzare in Ronde, come fecero gli esperti profiler FBI che avevano fatto una mappatura generale dell'area individuando tutti i possibili luoghi di futuri delitti, oppure fare un imboscata al Mostro per coglierlo sul fatto Come si suol dire con le mani nella marmellata però è un mio ragionamento datato 2022, negli anni 80 non c'era la mentalità investigativa che c'è oggi, i vostri commenti/ mesti ricordi mi stringono il cuore, sono una donna anch'io come voi .h Posso solo immaginare Come possiate esservi sentite all'epoca e spero che riesca a farvi giungere virtualmente da lontano un mio abbraccio
@donaviola6087
2 жыл бұрын
@@saramiglietta531 non ricordo di ronde intorno a Firenze...
@miao5740
Жыл бұрын
@@saramiglietta531 si certo ronde.. e che faccio la ronda per delle coppie che dovevano stare in casa e basta
@amaSoleCe
Жыл бұрын
Probabilmente se si aspettasse il matrimonio per avere la famosa intimità di cui tanto si vanta la signora, tante coppie non sarebbero morte
@aldorossi4307
3 жыл бұрын
Ho scoperto cose che non sapevo, dettagli inquietanti, eppure credevo di essere abbastanza informato a suon di letture sul tema. Non sapevo che Vigilanti e Narducci si frequentassero, venendo addirittura fermati dai carabinieri a Calenzano poche ore prima del duplice omicidio Baldi-Cambi. Così come non sapevo del particolare riguardante il singolare "pannolone" di maglia comune ai cadaveri di Pacciani e Narducci. Davvero inquietante, se comprovato, ma le fonti sono dirette e comunque autorevoli. Detto da uno da sempre arciconvinto che il MdF sia stato un serial killer solitario (di ben altra caratura rispetto ai merendari...), senza cupole, secondi livelli, riti, mandanti e manovali.
@tonyscappaticcio
3 жыл бұрын
Anche io credevo di essere informato, seguendo anche KZitemrs specializzati sull'argomento, autorevoli ed uno, in particolare, compare in questo video. Molti non hanno mai menzionato alcune delle vicende riportate, ed allora mi sorge un dubbio: l'esistenza di questi blogger può continuare proprio perché si gira intorno alle vicende senza mai approfondire? E' volontario questo comportamento? Insomma la tirano avanti da anni, qui in una puntata sono venute fuori cose sconosciute ai tanti esperti o supposti tali.
@a.gr.617
2 жыл бұрын
Ma fonti dirette di cosa? In questo caso anche i principali "protagonisti" hanno detto tutto ed il contrario di tutto, guarda Fioravanti, prima avvocato del Pacciani e poi sostenitore della tesi mandanti+merendari quando ormai stare dall'altra parte era diventato scomodo... Ma per favore! Vigilanti è un vecchio mitomane, si scredita Lotti e poi si crede parola per parola ad uno simile... Il caso del mostro è stato coperto dall'inettitudine di chi indagava e dalle migliaia di testimonianze da bar di paese credute come fossero oro colato dagli inquirenti.
@dylandogdiary
2 жыл бұрын
Condivido, certe manie non si condividono. Il mostro è uno solo a mio parere.
@salvocampoli
2 жыл бұрын
Sai suggerirmi il miglior libro sul mostro di Firenze? Però non voglio un libro troppo sdolcinato. Cioè voglio una cosa cruenta, distaccata e "ironica". Non so se mi capisci. Fammi sapere...
@marcomarte3147
Жыл бұрын
@@salvocampoli coniglio il martedì e Il mostro di Giuttari
@annacervo3164
2 жыл бұрын
Ottima analisi
@FABRIS77
10 ай бұрын
Addio Andrea❤️😢
@bemseller5515
2 ай бұрын
Mi dispiace molto per la sua perdita. Oggi sono giù di morale, ma avevo bisogno di sentire la sua voce delicata nonostante l argomento
@stevesteve658
3 жыл бұрын
Personalmente e purtroppo, non sono d'accordo con Lucarelli. Oltre a questo caso, ce ne sono altri che credo non potranno mai avere chiarezza. Per fare qualche esempio Ustica, Bologna, Moro, Manuela Orlandi. Casi dove si percepisce il coinvolgimento dei "poteri forti e intoccabili".
@stevesteve658
2 жыл бұрын
@@LaZanzaraAlbopictus Come direbbe Ivano "ANFATTI" ;)
@stevesteve658
2 жыл бұрын
@Franco Sinatra Se non riesci a scrivere qualcosa di intelligente e sensato, fatti aiutare o evita di far notare i tuoi limiti intellettivi.
@saramiglietta531
2 жыл бұрын
@@stevesteve658 Peccato che negli anni 80 non c'era ancora la mentalità investigativa coordinata di oggi bisognava mappare la zona individuare quelli che potevano essere eventuali obiettivi su una cartina e individuare altri Boschetti oppure piazzole luoghi seminascosti potevano diventare facile Obiettivo del mostro e poi magari cercare di cogliere il mostro sul fatto, anticipandolo, avrei organizzato delle imboscate o dei finti volontari naturalmente imbottiti col giubbotto antiproiettile oppure dei fantocci in macchina per cercare poi di catturare sul posto e sul momento del fatto il mostro di Firenze, stanarlo farlo uscire fuori e poi prenderlo alle spalle, Mi dispiace che la collaborazione della procura di Firenze con il Federal Bureau of Investigation, FBI, non abbia continuato, sono sempre stati esperti di Sex crime offender e profiler lo stesso Federal Bureau di Quantico è stato inventato già nel 800 o il 900 mi sembra
@saramiglietta531
2 жыл бұрын
@@stevesteve658 Buonasera sto leggendo tutti i vostri commenti sono rammaricata dal fatto che negli anni 80 non ci fosse la mentalità e una brillantezza investigativa sugli studi che riguardano il DNA, una cosa vi volevo chiedere, perché magari a me è sfuggita: il figlio di 6 anni di Barbara Locci, che era in macchina che poi viene svegliato dagli spari nel 1968 ha mai raccontato negli anni qualcosa di più, oppure un ricordo più dettagliato che voi sappiate,? che fine ha fatto Natalino mele? Oggi dovrebbe avere circa 60 anni
@thehighman443
Жыл бұрын
@@stevesteve658 ai ragione! Sono stati i poteri forti! Ma per me ha stato anche zio Michele!
@viranirodhahcanalechristal6055
Жыл бұрын
Straordinario il parallelismo tra Ustica /mostri e depistaggi
@elenaaccornero7499
9 ай бұрын
Bravo preparato ci manchi
@Angelo-il1vi
2 жыл бұрын
Intergalattico sono d'accordo con te.uno importante a cui hanno parato il di dietro.che vergogna.che schifo
@intergalaktikexplorer5682
Жыл бұрын
Questo documentario è quasi oro colato per chi come me, ha seguito il caso fin dai principi. E resto del parere che mi sembra assurdo che non ci fosse un "aiutante" dentro la procura, perché non è possibile quante prove siano andate perse casualmente.
@Angelo-il1vi
Жыл бұрын
Intergalattik sono d'accordo con te.casualmente.ma ogni paese è uguale.il nostro fa un po' più schifo però.ciao
@intergalaktikexplorer5682
Жыл бұрын
@@Angelo-il1vi con la differenza che in questo caso, qualche persona di alta borghesia probabilmente fiorentina si sia divertito torturando delle persone che non avranno giustizia..
@Angelo-il1vi
Жыл бұрын
@@intergalaktikexplorer5682 oh yeah
@Angelo-il1vi
Жыл бұрын
@@intergalaktikexplorer5682 intergalattik che nome difficile.Grande
@Angelo-il1vi
Жыл бұрын
@@intergalaktikexplorer5682 sei come m
@fabrizio5221
2 жыл бұрын
Il killer è uno solo, troppo rischioso avere complici, poi che qualcuno nascosto a sua volta abbia visto qualcosa è un'altro discorso
@micheladerry5681
2 жыл бұрын
si, il killer agiva da solo e vista la lentezza bradiposa delle autorità, ha potuto sempre agire con comodo
@madmax78tesla40
2 жыл бұрын
Impossibile non lo posso dire, ma lo reputo alquanto improbabile. Ma il confronto tranquillo è bello per questo
@giovannidedato6271
2 жыл бұрын
Gg. I y c i o kit y ioni look t amo vykoo gkiivyy ignonnoin fino y i tuoi amici. N IV. Ti
@Bubi.2021
2 жыл бұрын
@@micheladerry5681 infatti, era astuto molto più degli inquirenti
@yharnamoldwer1595
Жыл бұрын
@@antoniomacis231 quali perizie?
@martindenckermann9624
2 жыл бұрын
Bastava approfondire sulle conoscenze di Vigilanti, di Narducci e su Calamandrei. Figurarsi se non si conoscevano tra di loro.
@MrDabaccia
Жыл бұрын
Narducci è stato ammazzato perché forse stava per parlare e conosceva il mostro stessa cosa per Pscciani è stato ucciso per gli stessi motivi di cui sopra
@gianluiginucleo7644
2 жыл бұрын
Personalmente, sono convinto che l'avvocato Nino Filastò, il difensore di Vanni, sia quello che più di ogni altro si è avvicinato alla verità in questa vicenda.
@antoniodagostino1451
2 жыл бұрын
Quoto!!
@martindenckermann9624
2 жыл бұрын
Non credo proprio. Sul caso Narducci fece cadere le palle. Teoria del lampeggiante molto intrigante ma mai nessuna certezza.
@micheladerry5681
2 жыл бұрын
Lo penso anch'io. Altroché le cazzate di Giuttari!!!!
@martindenckermann9624
2 жыл бұрын
Giuttari è l'unico che si stava avvicinando alla verità! Altro che cazzate.
@brodinieghi822
Жыл бұрын
@@martindenckermann9624 come no
@tamohara19
3 жыл бұрын
Dottoressa Penna non ci siamo: si faccia affiancare da uno studioso serio di esoterismo, posizioni corpi, simboli, date, orari, lunazioni. Può essere fatta chiarezza ma bisogna avere il coraggio di guardare l'orrore e distaccarsi dalla mentalità del telefilm.
@federicaverdi7140
2 жыл бұрын
Pietosa veramente questa criminologa
@giuliaignoto8267
2 жыл бұрын
Quei boschi di notte erano affollati come un un'autogrill nel mese di agosto...impossible agire da solo
@fallenangel1999
3 жыл бұрын
E infatti, è vero, come dice giuttari, che da analisi successive si è riscontrata la possibile artefazione sui proiettili dei segni del percussore, per il proiettile inesploso nascosto nel recinto dell' orto di Pacciani. In effetti, il dettaglio che risulta anomalo non è che i proiettili del 68 fossero ancora nel fascicolo, cosa verosimile, attesa la mancanza della pistola, ma che tale dato non sia riscontrato da un apposita disposizione del giudice in tal senso. Detto altrimenti, il giudice aveva il potere di trattenere i proiettili agli atti per futuri riscontri in caso venisse ritrovata la pistola, ma manca proprio tale disposizione del giudice proprio riguardo al reperto dei proiettili del 68. Quanto sopra fa ritenere che chi ha indicato nel delitto del 68 l'origine dell' arma, potesse essere a conoscenza del fatto che i proiettili del 68 erano ancora nel fascicolo, e non essendovi apposito decreto del giudice lo poteva sapere solo chi aveva accesso agli atti d'indagine. Basterebbe controllare chi fossero i vari investigatori, magistrati e Cancellieri delle due epoche, e soprattutto dei procedimenti per il delitto del 68 e per quelli dell' 81/82... si troverebbero strane coincidenze... credo che una delle compagnie interessate fosse Signa.
@saramiglietta531
2 жыл бұрын
Ammesso che sia farina del suo sacco Complimenti per il suo commento
@saramiglietta531
2 жыл бұрын
Sembra la pagina di un libro, da dove l'ha copiato ci può dare il titolo il nome la casa editrice?
@senzapieta9167
2 жыл бұрын
Si sono tutti arricchiti in questa storia compreso giuntar e hanno fatto tutti i libri fatta eccezione per le vittime e grande pena per il padre di pia rondini.
@Ale_a10
9 ай бұрын
I vari profili degli esperti sono semplicemente ridicoli. Tutte supposizioni nulla di concreto.
@danilomigliore7334
Жыл бұрын
Usciranno nuovi libri sul mostro???
@errigiagnoni9997
Жыл бұрын
Il mostro non e' stato mai preso lo volete capire ?
@contemporaryacademy9761
Жыл бұрын
Pensare che il mostro fosse uno solo mi sembra una cosa molto fantasiosa da dire nel 2021
@simonecolletto9017
Жыл бұрын
Mai creduto in quella pista ...
@valeriogiongo3773
Жыл бұрын
Pensare che il mostro fosse uno significa aver capito. L'unica cosa praticamente certa. Il resto è fuffa
@alpinrocket8506
2 жыл бұрын
L'orma e stato accurato che era stato lasciato da un carabiniere era uno scarpone chantilly solitamente usato da militari di mezzo mondo
@paolobiagioli88
2 ай бұрын
Quanto manchi caro Andrea…. 😢
@albertocarano3239
Жыл бұрын
Salve, non capisco le molte citazioni sulla Massoneria se poi non sono state seguite cronologicamente da indagini su logge o interrogatori a massoni reportati in questa puntata. Mi aspettavo uno scoop e invece peccato, le solite parole al vento su questo mondo misterioso.
@roberto3582
Жыл бұрын
perchè sono stronzate. Quanti misteri italiani cé stata di mezzo massoneria deiata, eppuire una verità , alla fine è uscita fuori. Una serie di duplici omicidi, e non trapela niente?? Chi ha letto qualche libro sul caso sa, che si, l'autore era anche potente e probabilmente con un carico ufficiale, ma su sette e massoneria...solo Lucarelli e Giuttari ancora ci credono
@carlofrasolenti5972
Жыл бұрын
Porcocristo che fastidio il conduttore che continua a interrompere gli esperti nel bel mezzo delle cose interessanti
@tedaa_
Жыл бұрын
Vero
@donatobologna8233
2 жыл бұрын
Per me come al solito il eliminandoTutte le sfumature Delle vicende,c'è corruzione e depistaggio dai piani alti e costituzionali...
@carmelamarchese5640
Жыл бұрын
Direi più che mostro di Firenze i mostri di Firenze ...penso...
@laltromondoyoutubechannel6537
2 жыл бұрын
I bossoli: fa pensare...qualcuno ha messo i bossoli e le indagini sono tutte sbagliate
@lorenatampellini7923
Жыл бұрын
Carlo Lucarelli ti apprezzo e stimo molto .Seguo i tuoi video su youtube
@soloandrea6573
8 ай бұрын
I mostri furono i fratelli Vinci. Sin dal 1968. Mario Spezi non ha depistato, ma sosteneva la verita'.
@Fab-yc7wi
3 жыл бұрын
I due bossoli del delitto del 1968 non furono distrutti non per diabolica premeditazione ma molto più semplicemente perché, pur con un condannato in via definitiva, non era stata ritrovata la pistola. Ecco perché i bossoli espulsi da quella pistola, non vennero distrutti. Quanto al resto, suggestive le idee dei vari livelli, l'onnipresente SISMI, addirittura la strategia della tensione, spettacolari direi, ma forse inverosimili. Il rasoio di Occam ci suggerisce che l'ipotesi più semplice può essere quella giusta. P. S. Pia Rontini non scappò da nessuna parte perché le pallottole a lei riservate la freddarono quasi subito, come da risultanze autoptiche sulle lesioni da strisciamento sul terreno nella schiena della ragazza.
@sixthspiceseventy7005
2 жыл бұрын
L'unica nota stonata è proprio Pacciani con i suoi amici. Gente perversa, violenta, maniaca, ma balorda, istintiva, impulsiva. L'idea che ci sia di mezzo qualcun altro non è così fantasiosa. Se, certo, poi la fantasia spazia troppo, allora si va alla scena esagerata da fumetti del mistero. E anche le morti di Pacciani e di altre persone sono piene di dettagli strani e inquietanti. C'è un margine di mistero che non si è ancora svelato, forse non si svelerà mai.
@sixthspiceseventy7005
2 жыл бұрын
@Franco Sinatra Ci sono senza dubbio molti dettagli oscuri. Ma per carità, lasciamo stare I "servizi segreti deviati". Gelli, Delle Chiaie, Andreotti, Pazienza, Calvi, Sindona, Gladio, gli americani, i palestinesi, i tre giorni del Condor, James Bond con licenza di uccidere, la SPECTRE, Macchia Nera, Gambadilegno, gli alieni, gli Uomini in Nero.... Neanche su Topolino si è mai arrivato a tanto!....
@sixthspiceseventy7005
2 жыл бұрын
Il "solito" Pasolini 50 anni fa avrebbe detto che la dietrologia per alcuni è quasi rassicurante, come se la verità pura e semplice, nuda e cruda facesse paura.
@martindenckermann9624
2 жыл бұрын
Con sentenza passata in giudicato i bossoli e tutto il resto vengono distrutti per legge. Lo disse anche Giuttari. Non c'entra nulla il non ritrovamento della pistola. Finché si viaggia di fantasia non troveremo mai la verità.
@TheFoxtrotDuke
2 жыл бұрын
@@martindenckermann9624 Mah...se io fossi stato incaricato di distruggere quelle prove perchè c'era già un condannato (Stefano Mele), sapendo che l'arma non era stata trovata credo non l'avrei fatto pensando che avrebbero potuto essere utili in seguito se l'arma fosse ricomparsa. Immagino che ci siano magazzini pieni di cose che dovevano essere distrutte e che non lo sono state. Non darei troppa importanza a questo (per alcuni) "miracoloso" ritrovamento.
@ruggierorudy384
Жыл бұрын
A questo punto della storia l'opinione personale è quello che ci rimane per mettere fine ad una storia che una matassa di fili intrecciata non è nulla in confronto, la fine non l'avrà mai per noi appassionati,peggio per chi oggi è ancora un diretto interessato.Sono decenni che studio leggo e rileggo gli atti di alcuni casi dove si arriva davanti a un muro che è difficile scavalcare....la storia ci ha insegnato che è facile indagare ed arrivare a 3 zoticoni da incolpare è dare in pasto all'opinione pubblica!!! Come si vuol dire!!! SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA!!!! Ma quando ti ostacolano per arrivare ad un livello superiore da assicurare alla giustizia significa che la giustizia stessa fa'parte del sistema. Ricordo che a parte Vanni è Lotti nessun altro è stato condannato in via definitiva, Pacciani è morto per legge da innocente,tutte le altre persone sospettate è chiamate a rispondere in tribunale sono state assolte perché il fatto non sussiste.... C'è una frase di un procuratore che questa storia l'ha conosciuta...bene... È dice così: TUTTO CIÒ CHE NON PUÒ ESSERE PROVATO....NON ESISTE... bè in questo caso...tutte le prove che si potevano avere si sono dissolte al vento!!!
@mtb2364
4 ай бұрын
Brava dottoressa, questo rafforza tutto il riassunto fatto negli anni da il buon anima di filastro l'avvocato di Mario Vanni.
@albertocastoldi9951
8 ай бұрын
Oooh ma che brava la criminologa! Brillante!...ha fatto un serie di considerazioni già fatte MILIONI di volte!...e le sue teorie poi!... Vagamente somigliano a quelle dell'avvocato Filastò😎😎😎
@leart78
Жыл бұрын
Carlo Lucarelli, the legend, greetings from tirana.
@visionariamente4410
2 жыл бұрын
ma quanto era inquietante lo spot? Sembra fatto apposta per minacciare piuttosto che mettere in guardia
@eagleone08
2 жыл бұрын
Penso che il fine fosse proprio quello di mettere paura, per indurre i giovani (ed i genitori) ad adottare nuovi comportamenti. Il disegno di quell'occhio che osserva la macchina parcheggiata sulla collina di notte è semplicemente inquietante. E sì... figura essere l'occhio del Mostro.
@saramiglietta531
2 жыл бұрын
@@eagleone08 mi chiedo se magari gli abitanti non si fossero potuti organizzare in Ronde, come fecero gli esperti profiler FBI che avevano fatto una mappatura generale dell'area individuando tutti i possibili luoghi di futuri delitti, oppure fare un imboscata al Mostro per coglierlo sul fatto Come si suol dire con le mani nella marmellata però è un mio ragionamento datato 2022, negli anni 80 non c'era la mentalità investigativa che c'è oggi, i vostri commenti/ mesti ricordi mi stringono il cuore, sono una donna anch'io come voi .h Posso solo immaginare Come possiate esservi sentite all'epoca e spero che riesca a farvi giungere virtualmente da lontano un mio abbraccio
@stelladargento6422
Жыл бұрын
Traffico di organi ?
@marilla6600
Жыл бұрын
Premesso il rispetto che nutro per le vittime, oso dire che con tutto ciò che era successo nel periodo precedente c’era ancora qualche coppia che aveva il coraggio di appartarsi nei boschetti? Come diceva uno famoso “se l’andavano cercando”
@katiuscia34
Жыл бұрын
Gli omicidi avvennero in tempi lunghi, dopo qualche anno le persone almeno agli inizi purtroppo se ne "dimenticavano", solo dopo hanno avuto il potere mediatico che hanno tutt ora
@tartarugagialla5901
2 ай бұрын
Eccolo:mancava solo il vittimizzatore delle vittime .quindi meritavano di morire giusto?
@claudiovergnani
2 жыл бұрын
"Mi chiami pure avvocato". "Grazie, avvocata".
@francescoPoncini
2 жыл бұрын
Vero🤣🤣🤣
@domenicom5591
2 жыл бұрын
5 un
@SuperDavidGnomo
Жыл бұрын
La neolingua che questo essere immondo e la sua rete propagandano...
@markusmarkus9611
Жыл бұрын
Chi pensa che il serial killer sia uno e non ci siano mandanti è un complice. Proprio come Spezi , “giornalista” difensore a spada tratta della teoria del singolo. Infatti lui stesso è stato indagato….
@ireneagovino1820
Жыл бұрын
E soprattutto doveva essere una persona ben allenata e che conosceva abbastanza bene le indagini
@valeriogiongo3773
Жыл бұрын
Chi pensa che l'assassino fosse uno, significa che conosce questo caso. Pensare ai mandanti è fuffa
@aaaz45
4 ай бұрын
Quando la gente fa così mi fa un po' "imbestialire". Potresti spiegare perché, secondo te, la teoria dei mandanti è sensata?
@markusmarkus9611
4 ай бұрын
@@aaaz45l’hai guardata bene la trasmissione? E quella di Carlo Lucarelli? Neanche ti rispondo
@aaaz45
4 ай бұрын
@@markusmarkus9611 veramente mi hai risposto, e poi cosa significa sta roba? Lucarelli ha la verità in tasca? Se ne sai tanto dimmi perché tu hai ragione e gli altri sarebbero dei "complici"
@angeloalpegiani7831
Жыл бұрын
La Giustizia quella vera! Qualcuno la verità la deve dire!
@lucaspadafora9249
Жыл бұрын
Ma come si fa a credere alla teoria dei mandanti, i quali si sarebbero affidati ai "compagni di merende" per ottenere i feticci? Per farci cosa? Questo e' stato un solo serial killer, molto astuto e intelligente, il cui scopo era far parlare di se per mezzo secolo, e purtroppo ce riuscito.
@stefanodelvescovo5568
Жыл бұрын
Ma basta con questa teoria dei mandanti.. Il mostro è uno, e siccome non son riusciti a trovarlo si urla al complotto, alla regia, alle teorie più mirabolanti. Come sempre.
@ginosapienza8637
2 жыл бұрын
Tutte che fanno " libri" sulla pelle degli altri e per farsi strada in televisione visto che fino a qualche centennio fa' li scrivevano solo i grandi lumi dell antologia non chiunque.
@brodinieghi822
Жыл бұрын
i lumi dell'antologia è geniale
@sergiogenovese7668
3 ай бұрын
ma l'assassino, come faceva a sapere esatta il luogo e il momento in cui si appartavano le sue vittime ? Non credo che passasse notti intere ad aspettare che arrivasse qualche coppia da fare fuori .E se una delle potenziali vittime fosse stata armata ? Quando i delitti sono troppo perfetti quasi sempre non è a caso , ma gli assassini/o conoscono molto bene le vittime e quindi sanno di andare sul sicuro . Scrivo questo perchè a volte mi è capitato di leggere sui giornali di "sprovveduti" che prima di agire non si sono ben informati se le loro vittime fossero o meno armate, come può essere il caso di un appartenente alle FF.OO , perchè potrebbe finire molto male per l'aggressore . Mi è venuto in mente il caso del carabiniere che a Napoli ha reagito a una rapina e ha ucciso un 15 enne .
@levishaz9460
Жыл бұрын
Conduttore ? Fai parlare la criminologa grazie
@intergalaktikexplorer5682
2 жыл бұрын
Come ci si sente a sapere che dopo un processo durato 50 anni, l assassino o meglio dire la vera mente è lì, che osserva e ride di tutto questo? A me fa più paura che ci siano persone così in libertà, che potrebbero essere un nostro vicino di casa o qualche persona facoltosa. Il fatto è che l'Italia non era pronta ad affrontare un caso così confuso, si vede dai vari spezzoni dei processi dal modo in cui conducono gli interrogatori è stato tutto così superficiale.. impiegando tutti i mezzi che avevano sono riusciti solo a toccare la punta dell iceberg, e si sono anche fatti pigliare per i fondelli, pacciani e un ottimo attore. Recita per tutto il tempo ma chi sa leggere nello sguardo capisce che quel uomo nasconde altro oltre la sua ignoranza. Si può proseguire un inchiesta con probabilmente quasi tutti gli interessati morti, (?) Secondo me è giusto farlo Anche perché queste sette esistono.. e chissà in quale modo operano adesso. Sicuramente come si è evoluta la scientifica si sono evoluti anche loro.
@salvocampoli
2 жыл бұрын
Amico mio guarda che se ci fisse stato un mandante per quegli omicidi, alcuni dei quali ormai veramente vecchi, sicuramente è morto anche lui. Fidati. Non è che i mandanti sono immortali. Però io ti dico che l'assassino èra Pacciani, magari da un punto di vista giudiziario le prove non c'erano, o non èrano sufficienti, però le evidenze c'erano. Io non credo nella storia della mente che sceglie questi presunti manovali. Avrebbe potuto sceglierne di più intelligenti, mentre in questa storia abbiamo visto solo personaggi penosi, perversi e poco intelligenti, persone non in grado di proteggere un simile segreto...
@intergalaktikexplorer5682
2 жыл бұрын
@@salvocampoli infatti io credo che non proteggano nessuno, ho seguito bene il caso, e sono arrivato alla conclusione che, pacciani e co. non dicano niente oltre alla loro innocenza perché non sanno nemmeno loro chi fosse l'assassino, sicuramente erano persone ignoranti e perverse, ma d altro canto ci sono cose che non tornano se fossero stati davvero a commettere queste serie di omicidi. Inoltre ricordiamoci ( e i filmati nel sono la prova) che canessa non è lì per arrivare al colpevole, non gli interessa questo, gli interessa mandare dentro una gabbia chi ha davanti, in questo caso i compagni di merende, non a caso l intera accusa di canessa e basato su quanto pacciani fosse un mostro ma verso la propria famiglia ed il vicinato. Non c'è nessuna corrispondenza tra pacciani e gli omicidi. Per non parlare delle scenate e interventi da film fatti dai vari ispettori. Concludo dicendo che se lei qualora fosse interessato, ci sono delle interviste fatte a Della Monica, ecco io credo che lei sapesse realmente che aspetto potesse avere questo fantomatico mostro, e dopo la minaccia della lettera lei stessa si è voluta togliersi dalle indagini. Il mostro, o uno dei principali complici stava proprio dentro la procura.
@mariannabalestri3580
2 жыл бұрын
Concordo su tutta la linea. E ce ne sarebbero ancora, di cose da dire...almeno quello! Quindi grandissimo Andrea Purgatori! Un Giornalista...di quelli autentici.
@intergalaktikexplorer5682
2 жыл бұрын
@@mariannabalestri3580 inoltre, c'è anche un legame tra angelo izzo ed il dottor narducci che ai tempi in una villa di sua proprietà venivano offerti festini a base di riti esoterici e ragazzine. Insomma, gli indizi e prove c'è n'erano a bizzeffe, ma non hanno mai voluto indagare. Questa è la realtà, purtroppo quando ci sono di mezzo persone influenti e di un certo rango dentro un processo.. non si ha mai un inizio né una fine.
@martindenckermann9624
2 жыл бұрын
Probabilmente il colpevole era molto vicino ad ambienti della procura a mio avviso.
@serj2900
Жыл бұрын
I serial killer NON si fermano. Se il mostro ha smesso di colpire non può essere una persona ancora in libertà o in vita
@salvatorebologna1139
Жыл бұрын
O è entrato in ambienti giudiziari...
@mattialeone6425
Жыл бұрын
@@salvatorebologna1139 o lo era già
@andreasangiorgio2230
8 ай бұрын
Secondo me il problema dei criminologi e' che elevano a scienza esatta questi profili psicologici che in realtà scienza esatta non sono, si basano su una media dei casi avvenuti in precedenza ma esistono anche soggetti al di fuori delle medie anche se con probabilità minore.
@ioleortenzia5168
6 ай бұрын
Come mi dispiace che non lo vedtemo piu le sue inchieste speciali a pari di report
@nicolameneghini1046
2 жыл бұрын
Bellissimo documentario. Le alte sfere della giustizia fiorentina erano coinvolte molto probabilmente, magari lo stesso Canessa o il procuratore capo Nannucci...solo persone MOLTO MOLTO vicine agli organi inquirenti, o addirittura le STESSE che indagavano, potevano sapere tutto in anteprima e muoversi di conseguenza...con estrema facilità. Molto inquietante la battuta sarcastica del pm fiorentino a Giuttari allorché trovò i nuovi reperti all'interno del fascicolo... "perché...adesso vuoi indagare anche me?"...e poi altri particolari rivelatori
@sonoilmale7608
Жыл бұрын
Io pensavo fosse Canessa ahahah, non lo so, ce lo vedo bene, con quel visino maligno quando fa il brillante facendo domande ai teste xd
@paolocostantino5868
Жыл бұрын
Mi domando perché pennivendoli e giornalai vanno avanti e Carlo Lucarelli che dimostra di essere serio e preparato sia stato fatto fuori.
@ASD-ye9jf
Жыл бұрын
Viene tagliato fuori perché è scomodo per molti
@Terminator688
Жыл бұрын
la7 ha ripreso un documentario di Sky ma ha eliminato parti..
Пікірлер: 905