La mia ragazza l’altra sera a letto prima di dormire mi ha sentito ascoltare questa testimonianza. Dal giorno dopo ad ogni domanda ho cominciato a rispondere “mah io…. Codesto…. Un me lo ri’ordo”. Hai fatto la spesa? Un me lo ri’hordo. Hai spento le luci? Un me lo ri’ordo. Hai chiuso a chiave? Un me lo ri’ordo. Come si chiama quel ristorante dove siamo andati che lo vuol sapere la mia amica? Mah io codesto un me lo ri’ordo. Dopo tre giorni così si è messa a gridare con un mezzo esaurimento
@franyza73fyrom53
Жыл бұрын
state ancora insieme o un se lo ri' orda?
@franyza73fyrom53
Жыл бұрын
😅
@philipcallaghan09
Жыл бұрын
Volendo c’è anche il suono onomatopeico al posto del NO 😂
@illmaledelmondo
Жыл бұрын
@@philipcallaghan09 sarebbe interessante vedere come si potrebbe scrivere 🤔😅
@francescodirusso4737
Жыл бұрын
Top
@giancly8721
22 күн бұрын
Ascoltando questo processo, che sembra tristemente una sceneggiata. Possibile che non si rendano conto che il Pucci non può essere un testimone attendibile. Se non fossero lì per dei fatti gravissimi, ci sarebbe anche da ridere. Per non piangere. Non oso immaginare i parenti delle vittime come possano reagire a tutto questo!
@enzaovince
Жыл бұрын
Analisi della testimonianza del Pucci. Ogni parola detta, e riportata nei verbali, rilasciata ai magistrati non viene mai confermata: o non si ricorda o la nega. Dopo la contestazione invece dice "ah si,è cosi " Conclusione: l'impressione è che quando rilasciò la testimonianza ai magistrati aveva preparato la storiella fin nei minimi particolari,probabilmente imbeccato. In aula invece non ricorda nulla perché non erano fatti a cui aveva realmente assistito o sentito,infatti conferma solo quando gli ricordano la precedente testimonianza. Tipico di chi ha mentito non ricordarsi la menzogna mentre ci si ricorda benissimo i fatti reali. Ma se dovevano condannare in base a questa testimonianza dubito lo avrebbero fatto. Ma poi ci fu la confessione del lotti,e anche questa fu totalmente confusionaria e contraddittoria. Una farsa tragica.
@stefanotoponi4508
18 күн бұрын
Il fatto più vergognoso di tutti questi processi sono gli avvocati di parte civile che avrebbero dovuto appurare la verità, ma si sono "pronati" alla procura che ha fatto assolutamente i fatti propri per mettere dentro 3 ubriachi e dare un assassino al caso, visto l'incapacità di trovare il vero o i veri colpevoli
@mauriziosoffici4468
5 жыл бұрын
Ai giorni d oggi sembra tutta una barzelletta,invece ci son altri morti ammazzati o d infarto o bruciati in macchina e lo strazio delle famiglie che a quei tempi in campagna vivevano numerose mamma babbo zio zia figli nipoti. Ecc ecc
@mimettolafaccia
5 жыл бұрын
Questo sarà pure ritardato ma rispetto ad altri che hanno testimoniato e che nemmeno riuscivano a parlare, mi pare un fiore!
@masonhobbs6819
4 жыл бұрын
In effetti è vero. Ascoltando con attenzione ricorda i mammiferi. Questa gente andrebbe abbattuta.
@francescopetrini6606
4 жыл бұрын
@@masonhobbs6819 ma non dire idiozie, falsone.
@masonhobbs6819
4 жыл бұрын
@@francescopetrini6606 adesso perchè respiri pensi che debba risponderti?
@francescopetrini6606
4 жыл бұрын
@@masonhobbs6819 non c'è niente da rispondere. Sei il nulla con una connessione.
@carlomure
2 жыл бұрын
@@francescopetrini6606 e tu pure
@AlxsSpa
3 жыл бұрын
PUBBICO MISTERO
@BeObenzina
10 ай бұрын
A volte dice “pubbStero” 🤣🤣🤣
@Vincent-rd5xb
6 ай бұрын
Forma contratta 😂
@rbarondj
3 ай бұрын
😂😂😂😂
@MarkRandagio
10 ай бұрын
Povero Filastò, contro tutti questi che avevano già deciso ....
@francescodionisi5981
2 жыл бұрын
Ma almeno per complicità,ostacolo alla giustizia e falsa testimonianza questo uomo andava incriminato...
@superkingytp5482
4 жыл бұрын
Sembra quasi l'interrogazione a scuola quando un asino che ha studiato poco o nulla, tenta di ripetere quel poco che si ricorda dalle lezioni col professore che tenta di aiutarlo suggerendogli le risposte esatte XD Imbarazzante che fosse la principale testimonianza per un processo riguardante 16 omicidi
@TonyFf986
3 жыл бұрын
Omertà, ignoranza, paura, ritardi mentali, false testimonianze, mitomania, sotterfugi, interessi, degrado morale e culturale. Sti testimoni sono tutti uno peggiore dell’altro
@dm1546
3 жыл бұрын
Un testimone così, sarebbe stato arrestato subito per falsa testimonianza! Ma siccome c'erano i Vigna e i canessa a proteggerlo, non è accaduto! che schifo la giustizia dei Palamara! Magistratura democrativca in Toscana c'ha fatto il nido!
@francescac8022
3 жыл бұрын
Grazie a questi minus il vero mostro è rimasto sconosciuto
@mrwolf4999
3 жыл бұрын
Perchè, Pacciani e Vigilanti come Mostri non ti piacciono?
@dm1546
3 жыл бұрын
Grazie a chi ha condotto le indagini!
@dm1546
3 жыл бұрын
@@mrwolf4999 ma che vuol dire? E' un problema di prove o di scelta?
@SuperDavidGnomo
2 жыл бұрын
@Armonica Narducci è stato ucciso esattamente un mese dopo l’omicidio di scopeti...quindi?
@lucam5925
2 жыл бұрын
@Armonica Ma figuriamoci! Questi parlano undici anni dopo che il mostro non aveva più dato segno di vita.
avrebbero dovuto arrestare tutti i testimoni dandogli 5 anni x uno di reclusione a quelli che hanno detto bugie oppure non ricordo
@rexmundi9863
3 жыл бұрын
Cioè, questo per il teorema Giuttari è uno dei mostri di Firenze che ha tenuto sotto scacco addirittura il FBI
@stefano64450
3 жыл бұрын
Sì 😂 l'inafferrabile Fernando 😂😂
@rexmundi9863
3 жыл бұрын
@@stefano64450 Lupen Pucci III
@stefano64450
3 жыл бұрын
@@rexmundi9863 ahahahahahaha il genio del crimine!
@lorenzosilvestrini6096
3 жыл бұрын
No, per la procura gli autori materiali dei delitti erano Vanni, Pacciani e Lotti. Pucci è stato interrogato come testimone
@rexmundi9863
3 жыл бұрын
@@lorenzosilvestrini6096 sempre li siamo.
@analisicostibeneficiseisei8355
Жыл бұрын
Senza parole... è totalmente scoraggiante ascoltare Pucci che oltre i suoi gravi deficit psichici viene trattato come un teste pienamente nelle sue facoltà di intendere e di volere.E' sconfortante.
@BoomerBodyChannel
Жыл бұрын
Hai mai sentito l'appellativo " finto tonto?" Se hai seguito tutta la vicenda ogni interrogato è un esponente di spicco di questo modo di dire
@Alfakkin
Жыл бұрын
Però anche se no non è un cima, sa comunque raccontare delle parti della storia...
@Alfakkin
Жыл бұрын
@@BoomerBodyChannel condivido...
@francisco77220
Жыл бұрын
@@Alfakkin ma se non ricorda neanche che Jean Michel scappa dalla tenda su. Cazzate su cazzate Pucci, come del resto tutti
@deimos2k6
Жыл бұрын
il problema qui è che, se vero, si tratta di un testimone super critico per le indagini di quel delitto, deve aver visto e sentito abbastanza da rendere molto più chiara la dinamica, si trovava nel punto giusto al momento giusto, è ovvio che sia accusa, difesa e parte civile necessitavano di estrapolare qualsiasi informazione utile, il fatto che avesse grossi problemi di memoria (e solo in certi punti, tra l'altro) per il pm era irrilevante, poi considerando gli interrogatori precedenti che gli fecero, han dovuto "trattarlo" in una certa maniera.
@arlatigianpaolo8527
4 жыл бұрын
Che pena di processo
@paoloboni2094
2 жыл бұрын
A
@amedeomaiuri9694
2 жыл бұрын
Ma dai. Un testimone totalmente inattendibile. Ma chi, con un minimo di senso critico, potrebbe mai prestare fede a questo testimone ? E‘ davvero la prova di come chi vuole credere a qualcosa piega la realta‘ a suo piacimento. Assurdo arrivare a condannare delle persone sulla base di testimoni come Pucci e come Lotti
@sciampu43
4 жыл бұрын
mah... si contraddice parecchio e per aver vissuto un esperienza sconcertante un si ricorda na' mazza
@stefano64450
3 жыл бұрын
Perché sono tutte balle
@dm1546
3 жыл бұрын
Domandati perché! A un oligofrenico qualcuno gli ha detto cosa dire? Giocare così sporco è troppo facile!
@Vampiro71Pisa
2 жыл бұрын
Cogli esattamente il punto, amico mio! Per quanto rincoglionito un'esperienza del genere in una vita quantomeno monotona, non è possibile non ricordarsi, impossibile!!
@federicocappelli4826
Жыл бұрын
Proprio perché era una persona con dei disturbi è del tutto normale che racconti fatti del genere in maniera un po' discordante e mi pare anche del tutto difficile che possa inventarsi tutto dal nulla...
@evelyninnerhofer7025
10 ай бұрын
Hanno difficoltà nell'esporre cronologicamente i fatti ma non per questo sono privi di memoria sulle azioni dei fatti accaduti.
@analisicostibeneficiseisei8355
Жыл бұрын
Quanto è plausibile che Pucci abbia assistito all ultimo duplice omicidio del mdf che ha tenuto in scacco Polizia e CC per 17 anni,che vede il povero francese fuggire,e non ricordare quasi niente,o nulla che non gli venga suggerito? Cioè lui era sulla scena del delitto e ascoltandolo mentre "racconta" gli eventi si ha la sensazione di sentire una persona che racconta gli eventi di una serata qualunque...
@fabionappi2935
3 жыл бұрын
Nel sentire queste testimonianze, le domande ed i comportamenti avuti dagli avvocati e dai magistrati in aula, sono atterrito. Nelle mani di chi siamo?
@dm1546
3 жыл бұрын
Che c'entrano gli avvocati? Sei in grado di distinguere?
@francescomerlo6711
3 жыл бұрын
@@dm1546 l ho p 0
@SuperDavidGnomo
2 жыл бұрын
@@dm1546 parla dei vergognosi avvocati “difensori” del Lotti...
@corpodinchiostro3765
Жыл бұрын
@@SuperDavidGnomo Totalmente inutile perché il Lotti e’ reo confesso.. unico decente in mezzo: Filasto’.
@ancientdragon3247
Жыл бұрын
Tu non infrangere leggi, questa è la prima cosa….se ti metti in situazioni equivoche non lamentarti della giustizia…ovvio che quelli che come stile di vita sono in bilico con illegalità devono preoccuparsi della giustizia, roba seria…roba che ti distrugge la vita se sei uno a cui piace rischiare
@lucam5925
2 жыл бұрын
Risposte continuamente suggerite. Vergognoso!
@riccardoricci7984
2 жыл бұрын
Un personaggio ad hoc... Ma anche un personaggio comune.. Chi, come me ha vissuto un po' quegli anni (70/80) le campagne toscane, ricorderà sicuramente il grado di istruzione e soprattutto il modo diffidente di superare le difficoltà.. Se aggiungiamo quel "pizzico" di inefficienze mentali.. Il cerchio si chiude
@luigibianchi5132
2 жыл бұрын
Cosa intendi con "il modo diffidente di superare le difficoltà"?
@riccardoricci7984
2 жыл бұрын
@@luigibianchi5132.. omerta'
@alessandrom7181
Жыл бұрын
Perche' siccome nel resto d'Italia nelle campagne c'erano tutti laureati e Einstein..ma non dire cagate.
@alessandrom7181
Жыл бұрын
@@riccardoricci7984 Ma quale omerta', ma non dire altre cazzate che ne hai gia' dette abbastanza nell'altro commento. Dove credi di essere in Sicilia? In qualsiasi piccolo paesino la gente spettegola, ma quando si tratta di cose gravi stanno zitti, in Toscana come in Alto Adige.
@Iutub0ne_Genzore
10 ай бұрын
ma cosa dici 🤣 ma quale istruzione, qui il problema non è di nozioni o cultura, suvvia.🤭
@fredianogelli3657
3 жыл бұрын
Sono talmente bugiardi che non si trovano d'accordo neanche su cosa dire.
@inlove2057
3 жыл бұрын
al minuto 12,21 alla domanda colori delle macchine? prima della risposta del testimone si sente in sottofondo la risposta...la stessa che poi lui darà..rossa... è normale o questo sta a indicare come taluni processi possano essere pilotati a influenzare le risposte attraverso suggeritori sotto banco?..
@lianacini3406
3 жыл бұрын
è quello che ho detto io..anche senza suggerimenti...questo Pucci alle domande dice sempre "un lo so,un son siuro,un ho visto" e poi dopo la contestazione dice di si...bah!se gli avessero detto "le contesto che lei ha detto che il vanni era sopra ad un asino con le ruote" avrebbe detto si
@salvocampoli
3 жыл бұрын
Si però scrivi in italiano la prossima volta.
@annascaglione5089
3 ай бұрын
Filasto' ha ragione pienamente
@crastobong
3 жыл бұрын
testimonianza palesemente imboccata dall'accusa ...talmente rincoglionito sto Pucci che ha dimenticato la parte che doveva recitare
@PrometeoArt
4 жыл бұрын
1:06:13 LA STORIA
@johnpauljaywilliams8004
4 жыл бұрын
the best of the best del processo!Vanni:risorneremo prima o dopo!!!!!
@Noorglo
11 ай бұрын
0/
@fabio5156
3 жыл бұрын
Voi condannereste delle persone sulla base di queste testimonianze?
@mrwolf4999
3 жыл бұрын
Si, incrociando le testimonianze e usando il cervello
@dm1546
3 жыл бұрын
Io arresterei chi li imboccati ! Invece quelli hanno fatto carriera!
@melitatenze9248
3 жыл бұрын
Si
@lucam5925
2 жыл бұрын
Io no. La notte voglio dormire con la coscienza tranquilla.
@lucam5925
2 жыл бұрын
@@mrwolf4999 Incrociare cosa? La legge dice che Lotti, essendo imputato nel medesimo processo, deve essere sostenuto nelle sue dichiarazioni da validi riscontri esterni. Pucci è il riscontro di Lotti punto e basta. Se il riscontro non c'è, la testimonianza di Lotti non è utilizzabile. Non si incrocia proprio un bel niente, non sono testimonianza paritetiche.
@GiuseppeMorelliDJ
6 ай бұрын
Un paese di guardoni.....possibile mai? Poveri ragazzi che vivevano li....adesso credo siano diventati più grandi. Spero di non aver offeso nessuna, ma mi fanno un po tenerezza questo testimoni 😢
@MrFabiomassid
5 жыл бұрын
Pazzesco. Questi erano i testimoni!
@dm1546
3 жыл бұрын
Un oligofrenico certificato che ti accusa! E potrebbe accadere a tutti! Questo è il grande pericolo se ci troviamo in Toscana: un Vigna o un Canessa! Vigna è morto, ma Canessa è ancora vivo!
@NicolaPierini1985
2 жыл бұрын
@@dm1546 fortunatamente Canessa è andato in pensione.
@fabiocampa6076
2 жыл бұрын
È uno scempio...in sostanza se un personaggio del genere avesse accusato uno di noi ...pacificamente lo avremmo avuto nel culo...
@martineden4371
Жыл бұрын
Non credo a questo soggetto
@CaffeAmericano86
5 ай бұрын
@@fabiocampa6076pacciani un omicidio già lo fece da giovane tanto stupido non era
@francon5504
3 жыл бұрын
Minuto 1.26-Noni si preoccupi non le succedera' nulla.....stia calmo tranquillo nessuno gli fara' nulla.....me coioni doveva andare in galera anche lui.
@daniele230193
2 жыл бұрын
Sa leggere ed è vigile per quanto riguarda difendere la sua posizione, specialmente quando dice a Canessa di non aver mai fatto merenda con Pacciani e Vanni. Vuole sembrare più stupido di quello che è in realtà. Ha capito che per rimanere estraneo deve dire “no, non lo so” a quasi tutte le domande
@alessiopiccione7804
2 жыл бұрын
Lo hanno istruito .
@backer78
2 жыл бұрын
Ma quale posizione, Frottola? Ma non hai sentito che, per il fatto di Scopeti, ha dato 3/4 versioni differenti? Segno che non c'era. Ha detto che il duplice delitto, ( di Scopeti ) sarebbe avvenuto la mattina presto. Ma li conosci i fatti, oppure commenti un tanto al kg? Poerannoi!!!
@daniele230193
2 жыл бұрын
@@backer78
@backer78
2 жыл бұрын
@@daniele230193 Da un cervellino come il tuo, che risposta potevo aspettarmi? Ho preteso troppo.
@Wallace-oh6qy
2 жыл бұрын
@@backer78 i cdm condannati!
@alessandrodinunno8293
4 жыл бұрын
Faccio un riassunto.. qualunque domanda : non mi ricordo
@micheletruglia1510
5 жыл бұрын
Per guardare un video di 3 ore e 50 minuti con la stessa foto dall'inizio alla fine , bisogna essere maniaci più del mostro , boia dè !
@emilianoranzani6049
5 жыл бұрын
si ascolta, non si guarda.
@micheletruglia1510
5 жыл бұрын
@@emilianoranzani6049 grazie tante ! 👏👏👏
@emilianoranzani6049
5 жыл бұрын
@@micheletruglia1510 dovere
@arlatigianpaolo8527
5 жыл бұрын
Il problema non è la foto.
@mauriziosoffici4468
5 жыл бұрын
@@arlatigianpaolo8527 È ciò che dicono
@tizianotomassini147
3 жыл бұрын
Una domanda: cosa avrà mangiato il Pucci la sera prima?
@edwinbarnes7232
Жыл бұрын
Trippa alla fiorentina
@madamebovary3730
10 ай бұрын
Più che la deposizione di Pucci direi che è la deposizione di Canessa…
@andreafabbri4241
4 жыл бұрын
Ho perso il conto degli "un me lo ricordo" pronunciati in questa deposizione.
@francescopetrini6606
4 жыл бұрын
bene, fatti una birra, ora.
@lollybott1556
4 жыл бұрын
》...aggiungerei anche quelle delle volte che il pucci dice"..come?"😂😬
@SuperDavidGnomo
2 жыл бұрын
@@simone5430 il commento di uno che non ha niente da dire. Uno che basa le sue convinzioni sul caso sulle “testimonianze” di questi ominidi.
Ma come si fa' il giudice a non cacciare via questo tizio è totalmente inattendibile altro che Vanni al processo Pacciani, che fu ritenuto reticente
@carminevillani1511
4 жыл бұрын
Se alfa, beta, gamma, epsilon fossero stati ammessi al processo Paciani, l'avvocato Marazzita li avrebbe smontati in tre parole, e ci sarebbe stata un'altra storia.
@ML-rb4pr
2 жыл бұрын
Filasto' un Mito!
@robertacappellini3130
Жыл бұрын
Poveri disgraziati! Ma che processo e' stato!
@ghigoghigo3132
5 жыл бұрын
Ma che valore possono aver avuto le testimonianze di uno che non ricordava più nulla e rispondeva solo si quando gli leggevano i verbali
@superkingytp5482
4 жыл бұрын
quando vuo trovare un colpevole piuttosto che la verità, tutto fa brodo
@xploreri22
4 жыл бұрын
Classica domanda da italiota ignorante,ma ti rendi minimamente conto che questi interrogatori sono fatti ad una persona anziana,a decine di anni di distanza dai fatti ? Deve ricordare sia cosa ha visto,sia cosa ha messo a verbale (è quasi impossibile,puoi chiedere a chiunque nelle forze dell'ordine,che un verbale di 10/15 anni prima,combaci con i fatti raccontati nel presente) Inoltre,è una persona che ha avuto danni a livello cerebrale,ricorda i fatti principali,ma non i dettagli... prova a chiedere ai tuoi nonni di dettagli come "che giorno della settimana era","il taglio sulla tenda è avvenuto da sopra a sotto o viceversa","a che ora è andato dalla prostituta e passando dove" ? A distanza di tanti anni,non può ricordarsi certe cose,ovviamente qualsiasi avvocato sa che basta poco per smontare un teste anziano (motivo per il quale si tende a non far testimoniare anziani a distanza di tanti anni),purtroppo Pucci,come altri,non fu tutelato dalla corte,dato che non si avevano certezze,da chi parlava di totale innocenza dei CDM a chi parlava di totale colpevolezza. Aggiungo,come ammette lo stesso Pucci,che aveva paura prima di vedere il fatto (infatti non li frequentava (chissà perchè) e aveva ancora più paura dopo. Il fatto importante,se lo ricorda benissimo,cioè colloca Vanni e Pacciani sul luogo del delitto (cosa che hanno sempre negato),parla del motorino,conosce la zona,conosce la tenda e parla del coltello (fatto che è sempre stato in dubbio). Ma si dubita,si dubita,perchè non ricorda perfettamente al dettaglio tutto quanto,dato che è un anziano e i fatti sono avvenuti molti anni prima. Al contrario,sia Vanni che Pacciani,possono tranquillamente dire di non ricordare nulla,non hanno mai un alibi e li si giustifica perchè anziani... se non si vede la verità nemmeno quando ci casca in testa,capisco perchè l'italia sta andando a rotoli.
@backer78
4 жыл бұрын
@@xploreri22 lascia stare, non avventurarti in discorsi più grandi del tuo pensiero.
@backer78
4 жыл бұрын
@@xploreri22 P.S. E per inciso; i verbali non sono stati redatti 10/15 anni prima, come credi tu. Ma risalgono appena ad un anno prima. I verbali infatti sono del 1996 mentre questa deposizione è del 1997. Dunque, prima di dare dell'italiota ignorante a qualcuno dovresti informarti bene sui video che guardi. Perché oltre a risultare maleducato ci fai anche una pessima figura.
@ivanmicolucci7068
4 жыл бұрын
@@xploreri22 finisci di dire cazzate
@abg8417
3 жыл бұрын
Attendibile o no, avrà risposto da solo a 3 domande
@manuelemasini5888
2 жыл бұрын
Non sono domande sono riscontri di testimonianze Gia a verbale, forse non sai come funziona un processo
@rebelangel9755
4 жыл бұрын
Canessa con questo personaggio non deve interrogare.....deve solo contestare😅😅😅😅😅😅🤣
@dm1546
3 жыл бұрын
Vorrei conoscere la biografia di Vigna e Canessa!
@rossellacavaciocchi2844
2 жыл бұрын
Ma a San Casciano quanti guardoni c'erano?
@laporomani2309
5 ай бұрын
Un giorno se ricordato tutto ed ha parlato in maniera scorrevole al pubblico ministero di fatti accaduti 6 anni prima. Sfortunatamente non si ricorda di nulla di ciò che ha detto solamente un anno prima al PM E ALLA POLIZIA.
@lianacini3406
3 жыл бұрын
questo aspetta di essere pilotato per rispondere 😶
@salvocampoli
3 жыл бұрын
A me ha stupito che questo tizio sapesse leggere. Incredibile.
@ROMAMARIO
2 жыл бұрын
A me invece ha sorpreso che gli lasciassero guidare un Ape. Immagina fare un incidente con questo tizio e dover compilare il modulo di constatazione amichevole. Tra parentesi non fu ritenuto imputabile a causa del suo deficit mentale: come fa uno in condizioni del genere a poter guidare un automezzo (seppure 50cc) rimane un mistero all’italiana.
@forexytradingtodalavida2425
7 ай бұрын
Che fatica per Giudici e Avvocati........Dio Santo !!
@stefanovanghi6591
Жыл бұрын
Il Pucci sarà pure oligofrenico ma ha letto la formula del giuramento meglio di tutti, anche dei periti.
@Iutub0ne_Genzore
10 ай бұрын
oligofrenico non è sinonimo di analfabeta o semi.
@fabio5156
5 жыл бұрын
Mi spiegate per favore come si fa a condannare delle persone sulla base di queste testimonianze?
@emilianoranzani6049
5 жыл бұрын
in questa storia grottesca, ci son riusciti. Il PM imbocca le risposte al testimone, che è chiaramente inattendibile per questioni di sanità mentale, l'avvocato della difesa, giustamente, s'infuria ma la cosa va a avanti lo stesso. Roba da chiodi. Il processo a Pacciani fu una farsa. Quello ai "Compagni di Merende", puro circo. Con pagliacci ubriachi.
@xploreri22
4 жыл бұрын
Questa è una delle testimonianze,conferma ciò che è stato detto in tante altre,o pensi che oltre 50 persone che hanno visto Vanni e Pacciani siano tutte inattendibili ? Pacciani era una criminale con una fedina penale lunghissima,mica un incensurato qualsiasi... Sono testimonianze prese molti anni dopo i fatti,i testimoni sono anziani,che pretendi ? che ricordino tutti i dettagli ? Ma scherzi ? Il fatto importante se lo ricorda,colloca Vanni e Pacciani sul luogo del delitto (Vanni e PAcciani non hanno mai avuto un alibi...),spiega il ruolo (Vanni con coltello e Pacciani con Pistola), parla del motorino (uno dei pochissimi dettagli mai usciti sui giornali),conosce la tenda e ricorda addirittura il senso del taglio sulla tenda stessa.... Non so se tu abbia dei nonni,prova a chiedergli cosa ricordano di un giorno di 15 anni fa nei dettagli,poi se non sanno rispondere,mandali in galera.
@amerigo-p7109
4 жыл бұрын
Guarda che queste testimonianze sono la punta dell'iceberg
@mrwolf4999
3 жыл бұрын
@@emilianoranzani6049 Sul serio? É piu probabile Che Perugini, Giuttari, Mignini, Canessa, Marra ecc fossero idioti o Che lo sia il Ranzani? Ci penserei un attimo prima di sputare sentenze, soprattutto se non si conoscono gli atti processuali
@emilianoranzani6049
3 жыл бұрын
@@mrwolf4999 La parola "idiota" l'hai tirata fuori te a caso. Analfabetismo neanche troppo funzionale.
@evelyninnerhofer7025
10 ай бұрын
Sono persone culturalmente arretrate questi testimoni, deficitari nella capacità di esposizione dei fatti ma non mancano di memoria delle azioni dei fatti, dove coinvolti.
@domenicozauber206
3 жыл бұрын
"Le minacce a me è acqua halda"
@0XAN
3 жыл бұрын
che pena.....sembra il teatro dell'assurdo
@miominipony1276
3 жыл бұрын
Vergogna italiana questo processo
@tadzagogo
Ай бұрын
"Quando è nato lei?" "L'8 Novembre 1932." "Bravo!" 😂
@davidecometto1193
3 жыл бұрын
Non riesco a rendermi conto che gente circola e si non mi sembra di abitare nella luna io avrei avuto un arma per uscire alla sera in questi paesi
@federicopietra1401
4 жыл бұрын
Pacciani era indubbiamente furbo, scaltro e a suo modo intelligente, i cosiddetti mandanti sicuramente non erano stupidi. Ma vi pare possibile che abbiano scelto come "aiutanti" e complici i tre grulli più grulli (perdipiù alcolisti notori) di San Casciano???
@francescopetrini6606
4 жыл бұрын
ma chi volevi chiamare? Maurri e Canessa? Ma non dir cazzate: quello che ti pare impossibile per fortuna non ha contato nulla.
@federicopietra1401
4 жыл бұрын
@@francescopetrini6606 io ho solo espresso un dubbio sotto forma di domanda...non sono certo né un giudice né un Pm. Ma pensare che una presunta cupola formata da persone di ceto sociale molto elevato (e già l'ipotesi dei mandanti è deboluccia secondo me) si sia affidata per 20 anni a 4 mentecatti per compiere i delitti???
@FrosinoneIsDead
3 жыл бұрын
Tanto erano "grulli" come vi hanno fatto credere che nessuno di loro ha confessato se non quelli più buoni. E nessuno ha fatto i nomi.
@patrizia7533
2 жыл бұрын
Sottovaluta la banalità del male
@bigratamata
2 жыл бұрын
Beh aiutanti erano più che altro schiavi. L'unico pericolo era che parlassero troppo però sicuramente li minacciavano e in più chi avrebbe mai creduto a 3 grulli?
@parsifal_7784
9 ай бұрын
Stia calmo, tranquillo... Che nessuno le farà niente.. Le stesse parole che disse al Vanni, alla prima testimonianza 😅
@Marco_MM7
15 күн бұрын
Questa deposizione è la più ridicole fra tutte, la più falsa e balorda di tutto il processo. L’unico motivo per cui Pucci e Lotti abbiano mentito così spudoratamente sia perché fossero stati minacciati pesantemente, se no non si spiega. Pacciani, Vanni e Lotti sicuramente erano coinvolti ne i fatti ma non così. Pacciani aveva la sua cricca di “amici” o meglio compari con cui si faceva circondare tramite la sua personalità intimidatoria, è possibile che il famoso Rosso del Mugello fosse un killer che si sia fatto aiutare da Pacciani per sapere dove andavano le coppie. Il mandante forse era il Narducci; ma come si collega il Rosso con Pacciani? Il Rosso conosceva Vinci che a sua volta conosceva Indovino Salvatore da li il collegamento con Pacciani. Secondo me il Rosso non era un tipo alla Zodiac, ma un professionista assoldato, si parlava addirittura di essere un collaboratore di giustizia e un dipendente della Procura di Firenze.
@alessandralucarelli74
Жыл бұрын
Pucci Fernando risponde alle domande degli avvocato come può nel senso che è poco istruito ed anche impaurito. Vuole rispondere e non del tutto perché ha paura di dire qualcosa contro il suo amico Lotti, secondo me. Ha paura di Pacciani e Vanni. Sempre secondo me .....erano loro.....ma si .....erano loro. Almeno Pacciani e Vanni. Lotti funzionava da palo e forse c'era anche un altro .
@lorisbernardi1087
10 ай бұрын
ma che palo per farsi le sehe a fa li guardoni?
@LucaMigliorati-z4i
2 ай бұрын
Un delirio infame
@leuciosavoia3971
3 жыл бұрын
Il vero mostro dove??
@akenaton2904
2 жыл бұрын
tu hai capito tutto!
@marcoludovici6801
8 ай бұрын
Il vero mostro era colui che diede il passaggio in macchina ad una studentessa e, durante il tragitto, come un buon papa', mise in allarme la ragazza sui rischi di salire in macchina di sconosciuti, visto tutto cio' che era successo ad una coppia in macchina, ed alla spedizione dei feticci (brandelli di carne tagliati dalla vittima femminile), in busta chiusa al Magistrato Della Monica, in caricata del caso del MDF. Il problema e' che LA RICEZIONE DELLA BUSTA ERA STATA SEGRETATA E NESSUNO DEI MEDIA NE ERA AL CORRENTE. Come faceva il tizio a saperlo ? Gli inquirenti sanno nome, cognome, e indirizzo del MDF, (poi convocato spontaneamente col suo avvocato). Ora il vero MDF e' morto novantenne.
@leonardofusi1185
2 жыл бұрын
Io vidi tutto quella sera ... Ma non vidi nessuno. Non me lo ricordo... Il Lotti non può precisare di preciso...
@davidecometto1193
3 жыл бұрын
Ma dai solo in Italia succede questo nemmeno un personaggio normale che dice si lo visto lo so per certo tutta fuffa questo gli anno fatto firmare tutto
@luigibianchi5132
2 жыл бұрын
*l'ho
@forexytradingtodalavida2425
7 ай бұрын
Io non capisco perchè gli avvocati facciano le stesse domande ai testimoni se questi hanno già fatto delle dichiarazioni alla Polizia ecc. Forse non conosco bene la prassi che si segue nei processi ma da profano non mi sembra tanto fluida e scorrevole ai fini del giudizio. Questo modo di procedere a mio modesto parere andrebbe corretto e migliorato e forse i processi durerebbero di meno accelerando così i tempi biblici della giustizia. A che serve rifare le stesse domande a distanza di tanto tempo, quando le persone giustamente non si ricordano bene molti dettagli, avendo già fatto le loro dichiarazioni e testimonianze con memoria fresca alla Polizia ?! Le dichiarazioni valide dovrebbero essere quelle fatte nei tempi più vicini ai fatti e non quelle fatte dopo 10 o 15 anni. Secondo me si perde solo tempo nel fare le stesse domande già fatte dalla polizia a suo tempo. Mio modesto parere.
@soloandrea6573
3 жыл бұрын
Verbali : dichiarazione estorta Processo: non ricordo
@SuperDavidGnomo
2 жыл бұрын
Ottima sintesi.
@alessandrobianchi6153
4 жыл бұрын
Luna crescente? Dai miei calcoli era calante al 24esimo giorno.. non particolarmente luminoso quindi..
@dm1546
3 жыл бұрын
Infatti, oggi qualcuno sostiene che l'omicisdio degli scopeti fosse stato fatto all'alba!
@akenaton2904
2 жыл бұрын
kzitem.info/news/bejne/ra6Ptax5gGiphn4
@filippomazzucato6527
4 ай бұрын
Questo non è stato nemmeno incriminato per favoreggiamento dopo che ha raccontato di aver assistito ad un delitto e non averlo denunciato. La scusa era che era " un povero grullo". Questo invece non solo ha preso tutti per il culo,ma lo ha fatto con il loro stesso aiuto. Se penso che dice di aver visto la povera Rontini amoreggiare in macchina prima del suo omicidio....e questi pure gli credono.... O peggio: credono a ciò che dice e non capiscono che questo era marcio tanto quanto l' esecutore materiale del delitto..... Lui e Lotti hanno infamato e preso tutti le culo per cavarsi il più possibile di dosso le reali responsabilità. E ci sono riusciti....
@rebelangel9755
4 жыл бұрын
Queste testimonianze giudici avvocati e presunti colpevoli sono meglio di molti film comici degli anni migliori....di siuro..di tutti quelli fatti oggi😂😂😂😂😂😂😂
@touristword4715
2 жыл бұрын
Brutta ma é la verità... Non darà soddisfazione come certi complotti ma é andata quasi così, nella sua pochezza
@marcoludovici6801
8 ай бұрын
Il Pucci risulta evidentemente inattendibile per vizio mentale. Ad un certo punto della registrazione si sente il Lotti che interviene in favore del Pucci e dice che costui ha detto il vero. QUINDI per me, anche il Lotti e' inattendibile! Pero' hanno dato l'ergastolo al povero Vanni. A volte i malauguri colpiscono.... se fossi il Canessa, mi farei una TAC col mezzo di contrasto ogni sei mesi.
@Miendos
2 жыл бұрын
2:17:00 Ma non era la madre di Lotti che scambiava la notte con il giorno?
@alessandralucarelli74
Жыл бұрын
Tutti commentano questa testimonianza ridendo del processo che ciò che ascoltiamo è tutta una commedia . Ma come si fa ad istruire un uomo che ha fatto la terza elementare e dirgli di raccontare tutti i duplici delitti in una certa maniera nel senso di raccontare tutte storie inventate per otto dupluci omicidi o per cinque duplici omicidi. Io che mi ritengo una persona istruita e con una buona memoria non riuscirei a ricordarmi tutto quello che devo dire anche per un solo delitto e le cose inventate poi le racconterei male. Figuriamoci il Pucci ! Lui dice quello che si ricorda e la verità. Ma mi sbaglio? Se sbaglio ditemi il perché. Qualcuno di voi è con me ? Grazie .
@cobblerstones
Жыл бұрын
Una volta le conoscenze si trasmettevano oralmente da una generazione all'altra, quindi non c'è bisogno della scuola per avere una buona memoria. Per il resto, ho trovato un canale sul quale sono raccolti tutti gli indizi e i fatti successi durante il periodo. Si può essere in accordo o in disaccordo su tante cose con l'autore, infatti molte ricostruzioni si basano su ipotesi ancorché logiche e rigorose però senza potersi basare su fatti concreti e assodati, in cui anch'io dissento, però appunto ha raccolto tutti gli elementi possibili e immaginabili sulla vicenda. Quindi le consiglio di dargli un'occhiata per farsi un'idea complessiva. Ho sentito la testimonianza di Giancarlo Lotti e quello che risalta quando veniva interrogato da Filastò era " un mi riordo di preciso". Il canale si chiama "quando sei con me il mostro non c'è" da una frase detta dal Lotti alla nipote del Vanni.
@Compagni-di-Merende
3 жыл бұрын
I Pucci:Come?..mha io codesto un me lo ricordo
@illmaledelmondo
Жыл бұрын
“Lei però disse questo” Lei chi? 🤣
@g.s.7789
5 ай бұрын
😂
@parsifal_7784
4 жыл бұрын
Sembra il processo del lunedì
@dm1546
3 жыл бұрын
Un processo assurdo che va bene per tutti i giorni col sistema Palamara!
@mrtunabeat7282
6 ай бұрын
Pucci non ricorda nemmeno quello che ha mangiato a pranzo, parla a monosillabi, è tutto un "un me lo ricordo"... e magicamente, quando si parla del delitto, parte a macchinetta. Pucci e Lotti hanno chiaramente concordato la filastrocca
@tarzias7728
5 жыл бұрын
La lite tra avvocati, pubblico ministero, accusa, difesa, giudice e chi ne ha più ne metta finisce di rimbambire un rimbambito acefalo.... cosa ne salta fuori ?!? Una scenetta tragicomica che, in realtà, non mi stanco mai di vedere e riderne... Tutti gli "atti" e tutte le "scene".... Piango le povere vittime che a tutt'oggi non hanno avuto giustizia purtroppo... Ma questa è l'Italia
@dm1546
3 жыл бұрын
Questa è la tua Italia! Quella degli degli stronzi che ridono su una doppia tragedia! Doppia per i morti e le loro famiglie e per i poveri disgraziati portati al macello! Che c'è da ridere? Ridi ridi , che mamma ha fatto gnocchi!
@tarzias7728
3 жыл бұрын
@@dm1546con mio sommo stupore noto che hai poco intelletto Mia mamma non ha fatto gli gnocchi ma rido per la comicità di questo processo e di come si azzuffano gli avvocati, giudice e pm Poi, se avessi letto o se sapessi leggere (più accreditata come opzione) ho scritto "piango per quelle povere vittime che non hanno avuto giustizia" RIDI tu ora sulla tua ignoranza Facevi più bella figura a tacere e il ditino usarlo in maniera diversa Ciao Zazà
@maremmano5400
Жыл бұрын
...Vi rendete conto che il Lotti dichiara di aver RACCONTATO lui a Pucci gli eventi ??? ...
@lucianocarlucci1801
Жыл бұрын
Hanno impostato questo processo sul nulla...
@ohmino2866
2 жыл бұрын
Quante volte sentí sparare? Un paio di volte .... Il silenzio...
@theoldone3427
3 жыл бұрын
che dolore
@lucaconte9451
9 ай бұрын
Qualcuno sa se quella notte c'era la luna piena?
@alessandrap.8708
Жыл бұрын
Ehhh pucci pucci non hai studiato bene le risposte !!
@ML-jd7rt
4 жыл бұрын
1:05:43 comincia lo spasso!!!!!
@dm1546
3 жыл бұрын
Lo spasso di che? Sono morte 16 persone!!!!!
@Frannco-v8g
10 күн бұрын
Molte cose dette dal pucci collimano con i racconti fatti dalla ghiribelli, attenzione a screditare il pucci, che mi sembra parecchio attendibile anzi diciamo attendibile e basta
@elisabettacrott2169
Жыл бұрын
Madonna santa che clienti che aveva la povera Gabriella Ghiribelli !!!! Non ce n'era uno normale....
@annascaglione5089
3 ай бұрын
È un dramma sto interrogatorio Pucci non era teste da condurre in un processo
@antiste8681
3 жыл бұрын
Quando vengono interrogati...o si ricordano tutto perfettamente...o non si ricordano " emme hosa ho mangiao ier seraaahh"
@Gracegreis-g8q
2 ай бұрын
Accreditato oligofrenico dall' USl del Chianti..mòio😄😄😄Comunque Canessa è insopportabile
@lucianomalatesta916
2 жыл бұрын
Approfondite cia mk ultra forse trovate qualche risposta sul"mostro"
@theprofundis
2 жыл бұрын
che farsa imbarazzante 'sto processo...
@paolot8766
3 жыл бұрын
Però quando era dalla Gabriella si ricorda tutto, la storia é questa: domenica quando andò con Lotti erano già stata uccisi, quindi lui cerca di inventare cosa ha visto in base a cosa si sa, strappo tenda ecc, ma essendo bugiardo e interdetto fa solo confusione
@stefano64450
3 жыл бұрын
È un bugiardaccio!
@is0amwham118
3 жыл бұрын
@@stefano64450 Water boarding per un 20 minuti..... what else ..... e avrebbe ricordato tutto e al volo
@salentino007
3 жыл бұрын
Ma cosa significa Cdm?
@FlanzVinci
3 жыл бұрын
Compagni di merende
@anitaaledda2304
Жыл бұрын
Non so, forse Consiglio della Magistratura
@salentino007
Жыл бұрын
A compagni di merende ci sono arrivato dopo mezz'oretta che avevo commentato..ma a consiglio della magistratura sinceramente non ci avevo pensato sa!
@salentino007
Жыл бұрын
Si . Praticamente ci sono arrivato dopo un po che avevo commentato. Fra me e me in auto cosi pensando.. dico caxxo...!!! Compagni di merende! Però giù c'è chi suggerisce anche "consiglio della magistratura"🤨
@CarloSatta-nd2do
4 ай бұрын
volevo fare un commento ma u'me ricordo icche' olevo die..
@maurizioparra9348
Ай бұрын
Come???!!!🤔
@Nreeko16
5 жыл бұрын
1:09:57 "Mi devo incasinà". Ecco perchè non parla...
@dm1546
3 жыл бұрын
Ma vaaaa! Un pensiero critico non ce l'hai?
@rickmarquis3057
2 жыл бұрын
il teste, ''c'e' scritto cosi''', purtroppo il cosidetto mostro continuo' a uccidere, in modalita' diverse.
Пікірлер: 482