Tutti: probopass Beta è un naso Hahaha LOL Cydonia: Sinnoh è stata fatta in quattro mesi e vi spiego perché
@eleee213
4 жыл бұрын
Probopass beta is love, Probopass beta is life😂
@IIARROWS
4 жыл бұрын
16:02 "Gli spawn point degli attacchi sono a caso e spesso colpiscono il vuoto" Ah, come ora... tutto normale.
@Ranboso
4 жыл бұрын
"Aspetta, è tutto fatto all'ultimo momento?" *Lo è sempre stato*
@herogaming6183
3 жыл бұрын
come i compiti per scuola...
@Cydoniayt
4 жыл бұрын
Riporto qui un continuo della discussione aperta in video. Secondo diversi utenti iscritti che lavorano nel settore, la programmazione dei giochi (in generale) avviene parallelamente e non sequenzialmente: il che significa che se nelle beta leakkate è presente "X", "Y" altri contenuti potevano essere lavorati e testati in test unit separate, il che spiegherebbe come hanno fatto in soli quattro mesi a passare da una build vuota alla quasi completa. Ciò che rimane inspiegabile, in ogni caso, sono le tempistiche utilizzate: compiere il lavoro di unione dei vari elementi a solo UN MESE E MEZZO dall'uscita è molto strano, poiché davvero troppo ravvicinato al momento di commercializzazione di Diamante e Perla. Cosa potrebbe aver generato questo ritardo epocale, che ha gravato sul bug testing e sul bilanciamento del gioco nel suo insieme?
@jacopodeldeo4308
4 жыл бұрын
Probabilmente i pokemon 3d devono essere stati un grandissimo problema
@jacopodeldeo4308
4 жыл бұрын
Comunque la cosa non è importante la cosa veramente importante è che tu abbia fatto le ost più fighe che io abbia mai sentito dopo le ost di undertale
@IIARROWS
4 жыл бұрын
@@jacopodeldeo4308 la grafica era a sprite in DP... anche in BN. Infatti a mio parere è il motivo per cui l'overworld è inguardabile, con pixel che sgranano a destra e a manca. Comunque l'opinione più accreditata è che si tratti di un progetto parallelo fatto appositamente per Nintendo affinché potesse salvarlo internamente. In cui hanno ridotto il numero di commit per non far vedere le vere dinamiche dello sviluppo e far suonare campanelli di allarme. La scarsità di commit quindi sarebbe più una questione politica che tecnica, che sebbene possa sembrare fantasiosa, l'ho vista attuare da alcuni sviluppatori: sviluppare su un branch e fare le peggio porcate per via di una direzione non precisa (non per forza colpa dei programmatori) e poi fare cherry-pick con relativo squash per nascondere l'effettiva dinamica. Il motivo di questo repository va dal semplice "collezione di snapshot per creare uno storico" all'invio di versioni a Nintendo per tranquillizzare sulla completamento dello sviluppo. La prima giustifica anche le date, ovvero è un progetto secondario fatto in un secondo momento e in bassa priorità che è stato affidato a qualcuno nel tempo in cui era scarico,. La seconda invece supporterebbe uno stile di sviluppo in cui i singoli componenti sono stati ampiamente sviluppati e testati in progetti separati ed effettivamente montati insieme solo alla fine dello sviluppo. Questa seconda opzione a mio parere non dice molto di nuovo, personalmente il fatto che in GF l'organizzazione del progetto fosse un disastro totale è evidente da anni, basta guardare i prodotti finiti. Sebbene questo fosse giustificabile in gen 1 e 2, data l'inesperienza del team, non paiono essere cresciuti nei 20 successivi. Il che è ravvisabile dalla voglia di rimanere un team piccolo.
@nikyualex
4 жыл бұрын
Considerando che, con un minimo di ingegno, si possono testare le lotte con Excel, anche aver scomodato i programmatori per programmi di testing è ingenuo lol. Inoltre, se commissionato bene, un programma di testing permette al Designer di fare tutto da solo. Non serve ogni volta che intervengano i programmatori.
@rikyoh130
4 жыл бұрын
Che sono dei cazzoni ed altri sviluppatori se annunciano il gioco a 2 anni dall'uscita hanno già una solida base pronta...
@megaene
4 жыл бұрын
Cydonia: "Non si possono avere giochi così buggati a tre mesi dall'uscita" Bethesda & EA enter the chat
@cyberbitterdragon
Жыл бұрын
2022: Ouch...
@niccolo2846
4 жыл бұрын
Da sviluppatore, il processo di sviluppo in questi casi non va considerato in maniera sequenziale ma parallela. Ci sono sicuramente diversi team interni che gestiscono aspetti diversi del gioco. Sospetto che al tempo delle singole build sia già pronto, in parallelo, la maggioranza del materiale che si vede in quelle successive, organizzato però come singolo asset di gioco. Probabilmente ci sono poi processo di approvazione degli asset e un processo di merge che permetta all'asset di essere incluso nella build intermedia. Con asset mi riferisco anche alle singole caratteristiche della trama. Quindi quello che mi aspetto è che dal punto di vista programmativo in due anni avranno costruito l'intero motore di gioco e il sistema di gestione degli eventi, in parallelo trama, bozzetti, grafiche. Negli ultimi quattro mesi hanno semplicemente dovuto mettere tutto assieme e verificare passo passo che tutto funzioni (e correggere alla velocità della luce le varie castronerie). Imho, potrei anche sbagliarmi :D
@Cydoniayt
4 жыл бұрын
Grazie mille per il feedback, interessantissimo. Ti pongo allora un secondo quesito: come mai tutte le altre build di sviluppo oggetto del Gigaleak, più o meno datate mesi prima dell'uscita dei vari titoli, sono in stato molto più avanzato? Perché è una situazione che "affligge" solamente il lavoro di Game Freak? In generale, questo inserimento dei risultati di team che lavorano in parallelo, non dovrebbe essere datato un po' prima di tre mesi dall'uscita dei giochi?
@niccolo2846
4 жыл бұрын
@Pokémon Millennium bella domanda, non so risponderti. Potrebbero aver avuto problemi o essersi organizzati male, o il passaggio al Nintendo Ds essere stato più "traumatico" di quanto si aspettassero. Potrebbe essere interessante cercare sul web gli eventuali annunci di assunzione di grafici a quando risalgono e cercare di capire quando hanno iniziato a lavorare effettivamente sulla grafica. Come dicevo è una mia opinione, potrei completamente sbagliarmi. Anche sul fatto che sia un problema che affligge solo game freak non saprei, sarebbe necessario confrontare build intermedie di altri giochi con stili simili (principalmente RPG o giochi che prevedono tanti "mostri") e che non usino motori grafici già pronti sul mercato (se non ne hanno usato uno commerciale a suo tempo). Alla fine Pokémon è un gioco che si basa principalmente sulla varietà dei Pokémon più che sulla profondità delle meccaniche, quindi dal punto di vista dello sviluppo mi potrei aspettare che siano stati sviluppati prima il motore grafico e il sistema di gestione di eventi, battaglie e quant'altro lo rendano un RPG, successivamente poi gli strumenti necessari a gestire e preparare gli asset necessari al gioco. Cose che sono necessarie molto prima di avere una build giocabile (o almeno sensata). Quindi ho due ipotesi a riguardo, la prima è che esista un intero set di tool usato da game freak che non conosciamo (e che deve aver richiesto mesi di sviluppo). Per capire, un po' quello che proporrebbe rpgmaker. La seconda è che si siano fatti furbi e abbiamo visto molto lontano decidendo di ingegnerizzare l'intero sistema di gioco in maniera da essere indipendente dal motore grafico ed essere utilizzato nelle generazioni successive. In questo modo hanno investito a suo tempo per per guadagnarne dopo. Le mie chiaramente rimangono ipotesi
@FrigoHat
4 жыл бұрын
@@niccolo2846 riguardo alla seconda ipotesi la conferma la potremo avere solo se uscirà mai una build intermedia di Heart Gold e Soul Silver, che sono basati sul motore di Diamante e Perla ma senza essere ambientati a Sinnoh come Platino
@usuraiopeppino
4 жыл бұрын
Aggiungo una piccola cosa riguardo ai tempi assegnati alla fase di sviluppo. Tempo fa feci un tirocinio in una software house e ricevere un'attività a ridosso della scadenza era la regola. Una volta il gruppo ricevette un grosso incarico ma con tempi così ridicoli e problemi creati dal cliente stesso (fonte di enormi ritardi) tali che pure al nostro capo (simpaticissimo) scappava da ridere. Ah, non lavoravamo su giochi, ma su software per banche XD
@niccolo2846
4 жыл бұрын
@@usuraiopeppino si è abbastanza la norma quando si lavora su clienti 😂
@pokefanatico02
4 жыл бұрын
Cydonia in live: "no ragazzi, non penso di farci un video analisi perché alla fine è tutto ciò che vediamo" Video: * 50 minuti *
@lilinkling920
4 жыл бұрын
Bruh
@hasperry
4 жыл бұрын
Cydonia: Non voglio analizzare una beta per i prossimi 2 anni Diamante e Perla: Bonjour Adesso mi aspetto la Beta di Nero e Bianco
@stefanoroncato2566
4 жыл бұрын
La mia prima generazione è stata la quinta, se venisse leakata sverrei
@lillo7803
4 жыл бұрын
Vero ahaahah
@hasperry
4 жыл бұрын
@@stefanoroncato2566 idem, Boldore nel cuore
@irathsa5478
4 жыл бұрын
@@stefanoroncato2566 il mio primo gioco Pokémon fu nero 2
@Kabu01.
4 жыл бұрын
@@stefanoroncato2566 il mio è stato oro per GBC. Ma la quinta gen è la mia preferita. Vorrei vedere anche io la/le beta
@skyseacloudclaudiomarciello
4 жыл бұрын
45:55 "Un Dio quadrupede insomma, esattamente come..." Eeee niente, ho perso il mio posto in Paradiso, sarà per la prossima volta.
@beppp01
4 жыл бұрын
È quello che abbiamo pensato tutti😂
@pietroferruzzi6239
4 жыл бұрын
Per scrivere dio quadrupede nella live di archeus sono stato bannato ahhaahahahahhahahahhahah Me sento male🤣
@beppp01
4 жыл бұрын
@@pietroferruzzi6239 Totally worth it
@ATPShawn
4 жыл бұрын
36:01 frame nascosto con Cydo che si carica
@marinagatto6619
4 жыл бұрын
Ci ho messo mezz'ora a fermare l'immagine al momento giusto.
@nicolaatzori7377
Ай бұрын
@@marinagatto6619io l' ho sculata al secondo tentativo
@alessandroferrara6046
4 жыл бұрын
La quarta generazione la fai in quattro mesi, mi sembra perfettamente bilanciato.
@lucastaiano5348
4 жыл бұрын
“Come tutto dovrebbe essere..”
@i_have_no_fucks_to_give7761
4 жыл бұрын
*scared mista noises*
@tommasov7791
4 жыл бұрын
150esima generazione be like
@omegaantonio8046
4 жыл бұрын
*angry mista noises*
@guidomista5
4 жыл бұрын
Vi odio tutti
@djninjitsuchannel7857
4 жыл бұрын
Cydonia: I wish they never changed you my child Probopass placeholder: I know.
@benipray
4 жыл бұрын
Grazie per l'autospam musicale, ho sempre voluto avere delle ost create da te di sottofondo mentre lavoro ad illustrazioni!
@5kiny
4 жыл бұрын
Le stavo cercando anche io, dove posso trovarle?
@lordman5497
4 жыл бұрын
@@5kiny Google
@5kiny
4 жыл бұрын
@@lordman5497 e fin lì siamo bravi tutti, non volevo semplicemente scaricarli, ma supportare
@benipray
4 жыл бұрын
@@5kiny non ho idea di come funzioni Bandcamp (la piattaforma che ha nominato nel video), ma c'è la possibilità di comprare le tracce al prezzo che vuoi tu ☺ lì però c'è solo la ost di Pokémon Xenoverse
@5kiny
4 жыл бұрын
@@benipray grazie, mi informo!
@ProtonicStudios
4 жыл бұрын
Adesso aspettiamo i leak delle build di sviluppo di X e Y così confermiamo le teorie del leaker del 2014.
@ProtonicStudios
4 жыл бұрын
@amy99 io sono un genfiver, ti capisco, ma sono troppo curioso di vedere com'erano le beta di XY, forse con quel minimo di trama che ha spiegato Cydonia nel video di XY
@ProtonicStudios
4 жыл бұрын
@amy99 non mi interessa tanto dei modelli e delle texture, alla fine le versioni di test sono, appunto, per testare le funzionalità del gioco anche se non si ha un bel comparto grafico, mi interessa più che altro se ci sono elementi di trama inediti che possano confermare il video di Cydonia
@Marowak31
4 жыл бұрын
Secondo me la maggior parte di quelle idee sono rimaste... Idee senza venire trasportate nel gioco, fatta eccezione per i rimasugli che ci sono pervenuti, come il Floette di AZ o il primo incontro con Elisio nel laboratorio di Platan
@ProtonicStudios
4 жыл бұрын
@@Marowak31 chissà, magari nelle versioni di test c'è qualcosina... ma magari sono solo io che avrei adorato vedere X e Y nella loro forma originale
@andreac_gtonyvii
4 жыл бұрын
La "casa del 118" può essere l'idea ,ormai tagliata,della stanza inaccessibile nel giardino trofeo
@bendyandoscarthedandy2361
4 жыл бұрын
Oddio, spero ripartano le teorie sulla Villa Pokemon e l'Antico Chateau
@bendyandoscarthedandy2361
Жыл бұрын
45:56 A distanza di quasi tre anni questa frase non cessa di farmi ridere
@ZorotheGallade
4 жыл бұрын
GameFreak: "Stavolta il padre forte lo siamo al rivale" Silver e Giovanni: "Are we a joke to you?"
@sebastianodibiase6154
4 жыл бұрын
Il NERBORUTE a 1:50 mi fa salire i ricordi del video "Come creare un pokèmon competitivo su Spada e Scudo", è stato il primo video che ho visto su questo canale, poi mi sono recuperato tutto il resto
@fciccare
4 жыл бұрын
Secondo me il motivo per cui in solo 4 mesi il gioco è stato praticamente completato deriva dal fatto che non tutta la parte programmata era stata copiato nella build finale,mi spiego meglio poniamo caso che game freak abbia 100 programmatori ognuno di loro programma su una determinata build una parte del gioco,quindi una persona converte l idea a gioco del percorso 1,chi crea solo sprite,chi solo gli script e così via e poi alla fine quando si finisce quella parte si copia sulla build finale per testare il gioco completo e che non ci siano bug importanti,questo spiegherebbe perchè in un solo mese di distanza dalla prima build il gioco era quasi finito poichè la maggior parte dei programmatori ai quali era stato affidato la trasposizioni mesi prima avrebbe consegnato il lavoro e copiato nella build finale.
@marco-si8wy
4 жыл бұрын
Gli spawn point degli attacchi nella prima beta sono spesso casuali Cannoni di blastoise: hold my beer
@ercaste
4 жыл бұрын
riassunto del video: "Max del team Magma"
@nicholaspicozzi2398
4 жыл бұрын
il design di kimairan è molto simile a quello di landorus, quindi penso che l'idea originale sia stata ormai accantonata definitivamente per far spazio al famoso trio di 5° gen
@loccpa
4 жыл бұрын
Ogni volta che dici "le build di marzo" capisco "le idi di marzo" E va benissimo così
@FB1994Pai
2 жыл бұрын
Volpescu = Garchomp confermato
@albertogemin6999
4 жыл бұрын
Sbaglio o l'ultimo pokemon assomiglia non poco a type null, il suo nome richiamando la parola "chimera" mi ha fatto pensare subito a lui
@miinima
4 жыл бұрын
conoscendo il processo di creazione di un videogioco da 0 (ne ho dovuto creare uno in un team di 4 persone in 4-6 mesi), ho modo di pensare che le cose siano andate diversamente: credo che il gioco sia stato iniziato da un punto di vista di codice nel 2004 quando è stato annunciato, e che la maggior parte dell'ideazione sia stata fatta prima dell'annuncio. Dubito che un anno e mezzo sia stato impiegato solo per l'ideazione e solo pochi mesi per fare quella prima build, che a mio avviso è veramente assurdamente rifinita e decisamente troppo completa per averci messo solo 2 mesi. Il mio punto è, che secondo me il problema non sta tanto nel "hanno gestito male i tempi" ma nel "hanno troppo poco tempo per realizzare un gioco completo", e questo ovviamente danneggia il risultato finale (*tosse tosse*Spada e Scudo*tosse tosse*). Troppo poco tempo che in termini di giochi 3d risulta ancora di meno. Solo una mia opinione! Il tuo video mi è piaciuto un sacco come sempre e adoro quando li fai di 40 minuti
@lorenzovitali9734
4 жыл бұрын
Per curiosità, che gioco era?
@miinima
4 жыл бұрын
@@lorenzovitali9734 un finto Mario party con un totale di 4 minigiochi. Eravamo così a corto di tempo che era solo a figure geometriche, non abbiamo fatto in tempo a realizzare nessuno Sprite o elementi grafici di qualunque tipo ahaha
@lorenzovitali9734
4 жыл бұрын
@@miinima È recuperabile da qualche parte? Magari lo provo per curiosità
@raffataia
4 жыл бұрын
Ora che ho visto l'HUD dei comandi in battaglia mi sento come se ne avessi sempre avuto bisogno e sento un vuoto dentro di me che non ho idea come colmare
@BB8_L3D1
4 жыл бұрын
Non posso fare a meno di chiedermi questa cosa. Game Freak se fosse rimasta nel 2D, o al massimo nel 2.5D, sarebbe stata capace di creare giochi in grado di rimanere sul mercato grazie ad una maggior cura del dettaglio (perchè oggettivamente più capaci a trattare giochi 2D), e grazie a trame non stravolte dai tempi di sviluppo? Il passaggio al 3D era davvero necessario? Capisco che i vari giochi oramai andavano tutti verso le tre dimensioni, però forse potevano provare a puntare a migliorare in qualcosa che già sapevano fare bene. Voi che ne pensate di questa riflessione, e te Cydonia, se dovessi leggere questo messaggio, che ne pensi?
@giambphotopk4751
2 жыл бұрын
I tuoi video sono semplicemente assurdi, me li sto recuperando tutti, tanta qualità, passione ed intelligenza, su youtube italia ormai in pochi hanno, grande Cydonia!
@lucaseccarello2781
4 жыл бұрын
Cydonia in live: Non farò mai un video sulla quarta gen beta Sempre Cydonia: I HAVE TO DO A VIDEOTEORIA!!1!
@Dadark28
4 жыл бұрын
Sta cosa che hanno trovato 8 build diverse mi gasa tantissimo perché mi ricorda lo scavo dei 9 strati della città di Troia... praticamente è lo stesso concetto, è archeologia pokemon
@griefluke22
4 жыл бұрын
45:57 viene detto che kimairan sia una divinità quadrupede come Arceus, peró io di zampe ne conto 6: tre in primo piano, due parzialmente visibili, e una, seppur nascosta, dovrà esserci per simmetria. Questo renderebbe il pokemon già più simile Giratina e inoltre terrebe maggiormente fede alla figura mitologica ispiratrice
@tomiokaedit970
4 жыл бұрын
Arte, quaranta Secondi e già è meraviglia
@giacomofratini7140
4 жыл бұрын
Che bello, da quando ne hai parlato in live non vedevo l'ora di vedere questo video
@Revolver.Otacon
4 жыл бұрын
Se esise un dio con il corpo di un joestar ha anche tutto il diritto di esistere un dio quadrupede
@lorenzosaderis
4 жыл бұрын
Cydonia: finisce i video sulle beta di pokémon oro Wack0: pubblica le beta di diamante e perla Cydonia: ah s**t here we go again...
@argr2343
4 жыл бұрын
Secondo me Chimairan è la versione antica di Silvally, lasciata lì prima di inserire Giratina. Silvally è una chimera (in greco Chimaira) ed è presumibilmente il clone di Arceus, quindi ci potrebbe stare almeno per coerenza generazionale. Anzi, il ripescaggio giustificherebbe l’invenzione di Silvally praticamente a caso, visto che in settima a me sembra un po’ “messo lì” e basta. Magari per quanto riguarda il tipo e gli altri aspetti lo avevano già cambiato in Giratina, lasciando solo lo sprite in attesa di aggiornarlo. Però così non saprei giustificare il riferimento mitologico alla creatura giapponese acefala, che ne pensate?
@alessandroallegra9347
3 жыл бұрын
21:50 che ha detto?
@ksoru_
4 жыл бұрын
Cydonia parla normalmente. Io sento: "se si sono fatti correttamente gli eventi precedenti, ovvero la lotta contro Lino Banfi e la consegna del pokedex"
@ilianceroni
4 жыл бұрын
Ottimo video, proponi anche diversi spunti di riflssione che troppo spesso vengono ignorati soffermandosi appunto su "guarda com'era diverso questo pokémon". Però c'è da dire che queste sono build di sviluppo, quindi ha senso che in realtà facciano salti improvvisi, poiché è grosso modo solo quanto fanno programmatori e parte degli artisti. Mi spiego facendo un parallelo con i film: normalmente un film ha un copione e spesso uno screen play da usare in preparazione per e durante le riprese. In pratica perché gli attori sappiano le battutte, perché scenografi preparino le scene ed i costumi e perché le camere ed i microfoni vengano posizionati in modo adeguato, tutte queste cose vengono fatte prima delle riprese effettive. Per i videogiochi non è troppo diverso, con documenti di game design, della trama e artwork sviluppati esternamente al codice di gioco. Supporre lo stato di creazione dei titoli o uno sviluppo di 4 mesi in base alle build è come supporre lo stato di sviluppo di un film basandosi solo sulle scene già girate (coi vari ciak ancora da scremare, effetti da aggiungere, audio esterni da ridoppiare, etc). Per fare un esempio concreto sulle build, il fatto che gli allenatori abbiano pokémon a caso, non implica che una progressione non fosse già stata indicata su dei documenti di game design esterni alla build, con tatno di tabelle, considerazioni ed indicazioni varie. Semplicemente non sono state aggiunte alla build perché a quel punto dei lavori "pratici" non erano necessarie (a loro basta letteralmente copia incollare i dati nella sezione apposita per questo genere di cose). Le build intermedie hanno più lo scopo di dare un'idea del gameplay e mettere a punto l'engine, non di "fare il gioco" mano a mano, quindi l'unica cosa di cui abbiamo davvero un'idea sono l'engine ed i vari glitch, persino il leggendario sostituito da Giratina potrebbe essere stato cassato molto prima, ma mai sostituito e copiato nelle versioni successive poiché non ancora pronta la versione definitiva.
@koppijahlilre5146
4 жыл бұрын
Ora possiamo ufficialmente affermare che le lacune degli ultimi titoli non sono causate dalla mancanza di tempo, ma da ben altre cose. Ah e comunque se volessimo dirla tutta pure la quinta ha gli stessi problemi dei giochi pokèmon che abbiamo avuto dal 3ds in avanti. Per dire: offrono come nei giochi da XY in avanti un'avventura molto guidata a causa dell'handholding e il massimo di difficoltà nelle palestre come quelle di Bianco e Nero è quella di trovare e catturare un counter giusto che si trova nel percorso accanto alla città o in quello subito dopo e utilizzarlo nella palestra corrispondente oneshottando (o bishottando) tutti con mosse fortissime (e si trova facilmente per almeno 7/8 palestre).
@koppijahlilre5146
4 жыл бұрын
Per non parlare della storia, ad esempio: qualcuno per favore mi può spiegare perchè Ghecis ha la cattiva abitudine di rivelare i suoi piani segreti ai protagonisti per nessun motivo logico?
@koppijahlilre5146
4 жыл бұрын
Oppure perchè i protagonisti non commentano mai in merito ai punti mossi dal team plasma (ovvero che gli esseri umani, anche se d'animo buono, privano i pokèmon della loro libertà e questa è senza dubbio una cosa negativa per loro)? Evidentemente erano parti della storia troppo complicate per poter essere gestite. Molto meglio ignorare il tutto e sperare che nessuno se ne accorga...un po' come quando stai copiando in una verifica e non cerchi di farti sgamare dalla prof :'D
@dmoscow9482
4 жыл бұрын
Game freak ha fatto come me con la tesi: la annunci sei mesi prima della laurea, ma inizi a lavorarci un mese prima
@yes-hh4mm
4 жыл бұрын
Cavolo, niente cosa è più soddisfacente di ascoltarmi cydonia per 40 minuti
@karlworden2817
4 жыл бұрын
Capisci di esser fallito quando inizi il video che è uscito 17 secondi fa
@alessandromazzini7026
3 жыл бұрын
"non si può avere un gioco così buggato a 3 mesi dall'uscita" CDprojektRed Hold my cyberpunk 2077
@lauralodovici6697
4 жыл бұрын
Secondo me nostro padre sarebbe stato un prete che avrebbe avuto a che fare più che con le battaglie con la lor di gioco visto che in Perla e Platino è stato messo arceus, magari all'inizio non doveva essere un evento limitato ma un evento presente sempre
@michelepoli3549
4 жыл бұрын
Per la casa del 118: Probabilmente la stavano utilizzando come magazzino di personaggi che sarebbero in un secondo momento spostati nei luoghi appropriati
@ManuelRiccobono
4 жыл бұрын
Riassunto: The Pokemon Company spende più tempo per il merchandise che per i giochi effettivi
@mikipo2545
4 жыл бұрын
Secondo me giratina è solo un "rework" di Kimairan alla fine se ci pensate giratina ha 6 zampe e le ali, è stato si modificato drasticamente nel design, ma i tratti fondamentali dai quali si era partiti sono rimasti gli stessi.
@sa_to_96
4 жыл бұрын
Cydo piccola nota. Se hanno seguito i giusti criteri di progettazione e programmazione del software è possibile che anche altre cose siano stato programmate ma non messe insieme. Nella moderna ingegneria del software si tende a progettare software modulari e non monolitici. Significa che "nel blocco principale" ci sta che non c'era nulla ma questo non significa che molte altre cose non siano state sviluppate in modo indipendente, così come gli Sprite. Saranno già stati digitalizzati tutti ma ancora magari non li avevano inseriti. Però sono certo che non sono esistevano ma che erano già sotto forma di codice per gli eventi e sotto forma di immagine digitale per gli sprite. Di conseguenza il blocco è abbastanza vuoto ma probabilmente il gioco c'era tutto
@meggiolaropietro2601
2 жыл бұрын
È mezzanotte, non riesco a dormire e domani è ferragosto. Auricolari e telefono al 93%. It's showtime
@nicolasmigliavacca1054
4 жыл бұрын
Quando nell'anteprima vedi il frame di Cydonia incazzato capisci che è una cosa seria
@lorenzo5278
4 жыл бұрын
Ciao Cydonia, è la prima volta che vi commento, vorrei ringraziare te e chiara per i vostri bellissimi e interessantissimi video sul mondo pokémon, l'origine dei pokémon stessi, la loro creazione, lo sviluppo dei giochi, la loro storia etc.. Ciao e grazie mille ancora 👏👏👍
@sharkdeer
4 жыл бұрын
Mi ricordo che durante una stream avevi detto che solo in caso ci fosse stato qualcosa di succoso avresti portato un video così riguardo a questi lik , penso che sia così beh buon video a me e buon lavoro a voi
@camillalapolentona84480
4 жыл бұрын
*leak
@sharkdeer
2 ай бұрын
@@camillalapolentona84480 minchia neanche mi ricordavo di aver scritto questo commento
@liukrockburla4806
2 жыл бұрын
Insomma rivedendo questo video si conferma la fedeltà dei remake, fedeli pure sulla produzione
@giuliag.6174
4 жыл бұрын
Secondo me sono riusciti a scrivere tutto (più o meno bene) nel gioco perché avevano idee molto chiare fin da prima. Ad esempio: avevano progettato tutto il Monte Corona esattamente come lo volevano, almeno per mappa. Così avrebbero dovuto solo "scriverlo" nel gioco. Purtroppo è comunque troppo poco tempo per fare tutto in modo ottimale, in 2d come 3d.
@danieleraiano9100
4 жыл бұрын
La cosa più scioccante è che garchomp e giratina (2 tra i miei Pokémon preferiti) siano stati fatti in fretta e furia per rimpiazzare un'idea già fatta
@alessiolr3216
4 жыл бұрын
E se Kimairan fosse un Tipo 0 che non ci ha creduto abbastanza
@christianrao9471
4 жыл бұрын
Sinnoh confirmed
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
4 жыл бұрын
Lo spero
@niigolover
4 жыл бұрын
Un video di 50 minuti di cydonia... la mia giornata è stata salvata
@marvvred
3 ай бұрын
Il Garchomp di Volpescu pazzesco 😮 è tutto vero allora
@liukrockburla4806
4 жыл бұрын
Quindi anche i remake verrano sviluppati in 4 mesi
@federico1863
4 жыл бұрын
NO,perchè avrà la grafica 3D
@Revolver.Otacon
4 жыл бұрын
Quindi in 8...?
@liukrockburla4806
4 жыл бұрын
@@Revolver.Otacon come la generazione in cui vengono sviluppati, hai ragione
@Reakk
4 жыл бұрын
“Probabilmente non ci farò un video” ... 50 minuti di video. Ok ti vogliamo bene anche per questo.
@ren_9435
4 жыл бұрын
Per fortuna che ci siete voi Cydo e Chiara, altrimenti non saprei che fare!
@andreacaciolli1780
4 жыл бұрын
Ricordo ancora la live in cui Cydo diceva che probabilmente non ci avrebbe fatto un video. Non siete riusciti a fermarvi neanche in ferie eh, ve se ama.
@DianaLuna-wb7xb
4 жыл бұрын
Yeee finalmente ☺️☺️ La gen che mi ha fatto innamorare del mito della creazione. ~Luna
@flaro38
4 жыл бұрын
21:55 9/10: perso l'occasione di fare la battuta sulla "medaglia puppami la fava"
@Gerry1290
4 жыл бұрын
I bei vecchi tempi in cui l'aspetto dell' npc in overworld era totalmente diverso da quello in battaglia XD
@francescopinton1041
4 жыл бұрын
Alla fine avete fatto in tempo a pubblicarlo, rip Chiara infarto da montaggio video
@pando6663
4 жыл бұрын
Le musiche di 4 generazione sono così belle 😭😭😭
@gabry_infernape
4 жыл бұрын
40:02 Screenshot
@tails64dsntchannel8
4 жыл бұрын
Gli effetti dell'Eurobeat sui ritmi lavorativi dei Programmatori
@ndp4577
4 жыл бұрын
Sbaglio o non è uscita la beta di hoenn?
@The_D_ray
2 жыл бұрын
Utilizzo del tasto R per attivare il no-clip? Vuoi mica dirmi che l'Action Replay (che assolutamente io non ho mai usato) utilizzava una funzione di debug come TRUCCO?
@OscuroSignore94
4 жыл бұрын
Che belli diamante e perla, ha delle colonne sonore favolose, ed é l'unico gioco che mi dava un senso di mistero, aveva un sacco di elementi macabri ma anche molto interessanti
@catlord2395
2 жыл бұрын
Adoro questo video! E la quarta volta (penso) che lo sto riguardando!
@davidemartarelli5797
4 жыл бұрын
Vorrei far notare come il pokémon scartato abbia ai lati del corpo gli stessi tondini che ci sono nei 3 regi e che ci saranno anche su regigigas che voglia dire qualcosa? Vorrei sapere cosa ne pensi Cydo
@fyresuki
4 жыл бұрын
Cydonia : " Non si può avere un gioco così baggato a 3 mesi dall'uscita " Skyrim : 👁👄👁
@gianmarcosantaniello
4 жыл бұрын
Skyrim non sarebbe così bello se non fosse bugatto😂😂
@giuseppecimo2720
3 жыл бұрын
“c re uajò e cagnat mestier?”
@leonardopapa3096
4 жыл бұрын
Quando ieri avevi detto 1 ora e cinquanta di video da montare m'erw preso un colpo. Ma oggi credo che dovremmo chiederci perché game freak abbia dei problemi a gestire il tempo di sviluppo dei nuovi giochi considerato che apparte tutto Diamante e Perla sono dei bellissimi giochi (sono di parte, Diamante è stato il mio primo gioco). Mi chiarisco, Spada e Scudo non sono brutti ma sono su un altro piano rispetto alla 4⁰ gen. anche riguardo alla cura dei dettagli (bug esclusi) come alcune differenziazione tra le versioni (nn mi è andata giù la palestra di latermore) Se hanno bisogno di più tempo per sviluppare meglio il 3D se lo prendano!!! Game freak è succube di The Pokemon Company....😒. Comunque Cydo e Chiara siete i migliori. Tu Cydo ti scervelli come un dannato, tu Chiara sgobbi montando e caricando video. Siete fortunati a poter fare un lavoro bello e che vi piace. E lo fate anche bene😍😍❤❤
@heliork
4 жыл бұрын
Chiara ma che è successo in fase di montaggio del video? Alcuni frame sono sballati, esempio al minuto 45.35
@laragazzaluppoloplusultra
4 жыл бұрын
18:14 È da ieri che rido per Cydonia posseduto dal demonio 😂😂😂😂😂
@diiriambloom7864
4 жыл бұрын
Cydonia:Pokemon non inneggia e non promuove la violenza sugli animali Sempre Cydonia: 18:14
@fredixita
4 жыл бұрын
Hahaha
@WaspEma
4 жыл бұрын
Sapete quale altro DIO QUADRUPEDE è il mio preferito? 🐶
@manuelmoscatelli8476
4 жыл бұрын
Le cose che mancavano nelle prime Build non sono state fatte da zero in quei mesi... I vari lavori da fare vengono suddivisi tra i vari programmatori e mandati in parallelo, per poi venire congiunti in momenti secondari. Per capirci, le build che abbiamo visto venivano fatte per testare determinate cose mentre i vari contenuti in quel momento assenti erano sicuramente in via di completamento o in una fase di rifinitura. Non parlo a caso ovviamente, faccio il game programmer. Bel video come sempre Cydo ma non hanno fatto i miracoli in sette mesi, si trattava solo di mettere insieme i pezzi
@koppijahlilre5146
4 жыл бұрын
Si, è molto piu' plausibile che sia andata cosi!
@paolofranciscosimioni8865
4 жыл бұрын
Dio quadrupede, la mia nuova bestemmia preferita.
@lucyan1142
4 жыл бұрын
A sto punto game freak potrebbe tranquillamente usare le teorie di cydonia per creare il prossimo gioco di pokemon
@bananaancestrale9502
4 жыл бұрын
Che bello vedere sviscerare il mio primo gioco pokèmon in assoluto ❤️
@TheStar42
4 жыл бұрын
Everyone gangsta until 4 gen remakes
@Martin_20_01
4 жыл бұрын
ciao ragazzi! bellissimo video, davvero tanto interessante (forse più di quello di X/Y) si ritorna alla grandissima con un nuovo anno lavorativo✨
@CruisnEma
2 жыл бұрын
Beh appunto l'hai detto anche tu, prima hanno fatto il motore grafico. E non so se te lo ricordi ma abbiamo dovuto aspettarli a lungo questi giochi, compravo le riviste con delle immagini di anteprima e mi sembra avessero iniziato a lavorarci ben 2 anni prima. Un casino di tempo...
@feravlion9613
4 жыл бұрын
Rampardos: hold my leg Mettaton: hold my hot leg Cydonia in live che utilizza i pantaloni per non far vedere le sue gambe e quindi nn si sa quanto siano belle: pff dilettanti
@heyiambored8995
4 жыл бұрын
Usa i pantaloni perché le mutande sono bannabili, peccato però, avremmo potuto vedere cydonia in tutta la sua mascolinità
@antonellomatera2
4 жыл бұрын
Cydonia: 4 mesi sono troppo pochi Il nuovo gioco di Inazuma Eleven, presentato nel 2016, rinviato 4 volte e con una data d'uscita nel "2021 forse": let introduces myself
@dragonballdiscovery4950
4 жыл бұрын
La tragedia nella tragedia e che qua in Europa galaxy manco é venuto
@itsflewl5120
4 жыл бұрын
27:48 quel barry è praticamente Zenitsu di Demon Slayer😂😂😂😂
@gigrz
4 жыл бұрын
Io continuo a rimanere perplesso su Cyrus, secondo me poteva essere molto più profondo di quello che troviamo nei giochi definitivi e magari con delle motivazioni più convincenti (qualcuno si ricorderà meglio di me la lore di 4 gen); Nel momento in cui GF stava costruendo le squadre degli npc per equilibrare la difficoltà del gioco e altro, per quale motivo hanno affibbiato Crobat come Pokémon di Cyrus dato che quest'ultimo si evolve da Golbat per affetto/felicità. Magari mi sono perso un po'di lore in questi anni dato che non rigioco a questi titoli da tempo, ma è strano che il capo di un team malvagio sia affezionato ai suoi Pokémon, almeno fino in 4 gen.
@beppp01
4 жыл бұрын
A livello di personalità penso che Ivan sia quello più sensato con Crobat in team, infatti nell'episodio RR le reclute lo definiscono "un fratello maggiore"
@gigrz
4 жыл бұрын
@@beppp01 secondo me ci sarebbe stato anche su Camilla, ha un team sia con Pokémon creepy come Spiritomb e Garchomp, sia Pokémon cute come Milotic e Togekiss (non è sessismo ma per me si addicono ad una ragazza), e Crobat avrebbe dato un twist alla squadra. Camilla ha un team accattivante e soft allo stesso tempo.
@beppp01
4 жыл бұрын
@@gigrz Dobbiamo davvero preoccuparci di essere sessisti per dei Pokémon di un allenatore?
@gigrz
4 жыл бұрын
@@beppp01 La community è imprevedibile, c'è sempre qualcuno che fraintende, stavo cercando di spiegare un concetto senza offendere nessuno 😅 Camilla è la mia campionessa preferita. I suoi Pokémon sono sia raffinati e allo stesso tempo sono cazzuti.
@LC_Redcube
4 жыл бұрын
0:58 Pensavo dicesse: !direttamente da un libro di lovecraft"
@todynn_
4 жыл бұрын
Credi che la freccia nell'HUD del proprio Pokémon servisse a capire per quale dei due Pokémon si stessero selezionando le mosse nelle lotte in doppio
@crashfla0243
4 жыл бұрын
Da Sinnoh fag (in senso buono) credo di poter svenire 😂
@kenkami987
4 жыл бұрын
Sono d'accordo soprattutto con la tua considerazione sulla dimestichezza di Game Freak col metodo. Che fossero veramente più bravi con il 2D e gli sprite? Che dovessero restare a quello? Perché oggi molti titoli sono apprezzati per questa scelta grafica, Octopath Traveler, per non parlare di uscite Indie come Undertale visto che magari seguono un flusso diverso di programmazione, però secondo me non avrebbe fatto troppo male perché gli Artwork con gli Sprite si evolvono ma comunque siam lì. Purtroppo non credo tornino mai agli sprite anche se personalmente non sarebbe un problema.
@marinagatto6619
4 жыл бұрын
Io non mi sono mai posta il problema di scegliere le mosse col touch o con i tasti perché tanto non usavo lo stilo ma le unghie.
Пікірлер: 496