Quindi non solo la cinghia a bagno d'olio è stato un disastro ma anche la catena. Grazie per la testimonianza e ciao Stellantis!
@diegogiusiano8813
8 ай бұрын
Purtroppo investire tempo per migliorare ed efficentare i motori endotermici non è più nei loro programmi.....a mio parere devono creare disgusto e incontentezza nell utenza, per poter vendere e far presagire efficente la mobilità elettrica!
@Antonio-pj1vt
6 ай бұрын
Credo che le persone un giorno compreranno auto utilitarie elettriche solo perché obbligati dalla mancanza di alternative. Nel frattempo, notizia di ieri, torna sulla linea di montaggio la piccola 500 con il motore termico perché quella elettrica è venduta pochissimo e costa troppo. L' unico modo per fermare questo disastro voluto dalla UE è non comprare elettrico.
@felicandro
8 ай бұрын
Spiegazione obiettiva e precisa! Peugeot: come rovinarsi la reputazione di 40 anni di motori ben fatti🤦🏻♂️
@mimmoconvertini1527
8 ай бұрын
Giusto ma non solo dopo aver distrutto l'alfa Romeo orgoglio italiano
@invornitoinside7916
2 ай бұрын
@@mimmoconvertini1527 l'alfa romeo è stata distrutta dalla Fiat e dallo Stato italiano quando gliel'ha venduta. Che amarezza
@alligatorejack
8 ай бұрын
Questi non sono errori di progettazione, ma truffe a tutti gli effetti (vedi anche il caso del serbatoio adBlue). Un costruttore serio, in caso di errore, richiama le vetture e si fa carico della sostituzione del componente difettoso. Da cui, la quasi "costrizione" odierna di impelagarsi in finanziamenti con maxi rate proibitive, che ti costringono a dare via l'auto dopo 3 anni (periodo entro il quale non dovresti riscontrare problemi). Ricordo che, per questo motore, PSA vantava di averlo realizzato in soli 7 prototipi, a fronte dei 100 convenzionali. La strategia è semplice: 1) risparmiamo sui costi di sviluppo; 2) iniziamo a vendere; 3) riscontriamo i problemi sulla base delle lamentele del cliente; 4) diamo la colpa al cliente e guadagnamo ulteriormente sulle manutenzioni (virtualmente, hanno aumentato il costo d'acquisto della vettura). Per concludere: ecco a chi hanno svenduto la Fiat (non credo di aver mai sentito di un Fire o un Multijet che abbiano richiesto 2000€ di manutenzione straordinaria in 20 anni di vita di quel motore).
@MrGoffredo75
8 ай бұрын
Insomma Peugeot (Stellantis in generale) ha 2 motori di punta, il 1.2 benzina a 3 cilindri ed il 1.5 diesel, il primo ha il problema del degrado anticipato della cinghia, il secondo il degrado anticipato della catena...che DEGRADO!!!
@Amico_Josh
8 ай бұрын
😅👍
@mauriziolagaxio4954
8 ай бұрын
Motori fanno schifo al 100%
@maxfrasca6766
8 ай бұрын
😂
@TommasoPaba
8 ай бұрын
Ti sei dimenticato i problemi al serbatoio dell'AdBlue 🙂
@federicobalatti3477
3 ай бұрын
Ciao e il 1. 6 180cv come va?
@massimilianonannoni5574
7 ай бұрын
Un ottimo motivo per stare alla larga da questa motorizzazione, nonché da questo marchio. Grazie
@gggg-hi1iv
8 ай бұрын
FIAT STILO JTD 2000 anno 2002 500000 mila km mai avuto problemi motore e ancora va che è una bellezza verrà nella tomba con me.
@francescociviletti4268
6 ай бұрын
io ho avuto una bravo 1.9 MJT 150 CV sport de 2007 una belva, mi piaceva moltissimo, poi ho avuto problemi di frizione, ho dovuto revisionare l'impianto d'alimentazione insomma ho speso un mucchio di soldi, ma mi hanno spiegato che non centra la macchina ma l'uso che ne facevo e ho capito che avevano ragione.....queste macchine devono avere il tempo di scaldare bene, hanno bisogno di strada ecc... io facevo 3 km per andare a lavoro la macchina non faceva in tempo a scaldare e cosi......tutto questo pero a 100000 km.....non mi pento perche era una bomba quella macchina, ma ora pero' un fiat non la comprerei neanche sotto tortura e dopo questo video scartero tutto il gruppo stellantis..
@fabrizioaltrini
8 ай бұрын
Già è tanto se intervengono in garanzia. ..prima ci coccolano per acquistare una auto, appena hai concluso non ti conosce più nessuno ... E poi basta un niente per scaricarti.....una catena che si rompe così con pochi chilometri non può essere solo cattiva manutenzione!!! E che diavolo!!
@ienaplinsky8296
8 ай бұрын
ottima testimonianza...volevo aggingere a questo che anche i motori opel 1.5 tipo dv5 prodotti prima del 2022 possono avere questa problematica della catena distribuzione sottodimensionata..... quindi occhio!!! o meglio orecchio!!!!. Scandalosa comunque la risposta dell' assistenza!!!!!
@beppeargentierodj9388
8 ай бұрын
ho avuto una rav 4 per 8 anni e al 4 anno (garanzia scaduta) mi fù recapitato raccomandata x un pezzo costosissimo da cambiare gratis. Questa è serietà!
@massimoanelli3381
8 ай бұрын
Perderanno clienti e clienti se continuano così
@GigiBiusco
8 ай бұрын
Consiglio solo il Multijet fiat e il 1.5 dci Renault (entrambi euro6) sono motori affidabili e con poche rogne
@milofotografia_Ispica
7 ай бұрын
proprietario di un 3008 1.5, 2021 con 65.000km sono rimasto in mezzo al nulla. Carro attrezzi, officina ed è ancora la dal 18 gennaio. Rottura catena della distribuzione. tempi di attesa riparazione indefiniti, macchina sostitutiva zero, professionalità concessionaria Sicilia zero, centro assistenza clienti Italia zero. In definitiva uno schifo Pegeout e uno schifo il motore
@Amico_Josh
7 ай бұрын
Mi dispiace davvero. Posso capire quanto sarai arrabbiato e deluso! È proprio questo atteggiamento di Peugeot (Stellantis) a far rabbia. Tempi d'attesa indefiniti e lunghi, nessun auto sostitutiva, nessuna cura per il cliente. Sembra che ti facciano un favore, quando è colpa loro se un'auto ancora nuova e con pochi chilometri ha una rottura del genere... Spero risolverai presto e che ti venga riconosciuto un indennizzo sulla spesa...
@milofotografia_Ispica
7 ай бұрын
l'indennizzo pare riconosciuto, resta il fatto che sto pagando un prestito per questa merda di macchina + l'affitto di una macchina sostitutiva @@Amico_Josh
@fabiostronati9407
8 ай бұрын
48000 km sempre tagliandi regolari e la catena è già usurata,,,,,,qui non si tratta di manutenzioni scarse, questo è un difetto di fabbrica che loro difficilmente riconoscono,però hanno modificato tutta la distribuzione…….dei dubbi nascono.
@maxfrasca6766
8 ай бұрын
Dopo aver sentito di tutti i problemi dei motori Stellantis con la cinghia a bagno d'olio, questo video mi ha dato una certezza. A casa mia non entrerà mai una macchina del gruppo Stellantis.
@massimoanelli3381
8 ай бұрын
Stesso pensiero!!!
@domenicoalbanese6228
8 ай бұрын
Motori stellantis non hanno senso sono motori Peugeot che si sono fissati col 3 cilindri le auto ex gruppo Fiat fca possono avere difetti di qualità ma i motori li sapevano fare ora il problema è francese e scaricano la colpa su stellantis, la cosa grave che i francesi hanno eliminano e lo stanno tutti i motori Opel e Fiat e stanno motorizzando tutti i nuovi modelli ex Fiat e Opel con questo apriscatole l’unico rimedio per ora che i nuovi 1200 cc 3 cilindri avranno la cinghia a catena ma credo che i problemi si ripresenteranno il vecchio senatore Giovanni Agnelli si starà rivoltando nella tomba vedere quel elkane di trisnipote come ha ridotto tutta l’industria italiana , credo che era era meglio se avessero venduto ai tedeschi sarebbe stato meglio forse la produzione auto sarebbe rimasto in Italia invece questi m…… di francesi stanno investendo solo in Francia e chiudono tutti i siti italiani le nuove Fiat Lancia e alfa saranno prodotte in Polonia Serbia Turchia Algeria Marocco e Spagna con telai e motorini francesi grazie a quel c….. di tris nipote maledetto🥶🥶😓😥😰😨
@diegogiusiano8813
8 ай бұрын
Sentirò l' assistenza citroën cosa dicono.... addirittura hanno cambiato viscosità dell' olio motore perche quella consigliata con specifica 0w30 PSA B71 2312 non era sbagliata e non lubrificava a dovere la catena degli alberi a cam 🤦 ho percorso 30.000 km con un tagliando in garanzia con un olio non idoneo anche se originale della casa madre!
@diegogiusiano8813
8 ай бұрын
@@massimoanelli3381 correggo viscosità sbagliata!
@maxfrasca6766
8 ай бұрын
@@diegogiusiano8813 cinghie a bagno d'olio, catene da 7 mm non rinforzate, olii sbagliati... secondo me in Stellantis devono darsi una regolata e soprattutto mollare il fiasco. 👍 Io per contro già dal 2005 avevo detto stop alle Fiat/FCA e a tutto ciò che le ruota attorno... 😅
@robertorigotti6536
8 ай бұрын
Non comprerò mai una peugeot
@MaurizioLuchini
8 ай бұрын
Non deve essere il cliente a collaudare i motori per poi pagarne le conseguenze ma la casa costruttrice
@robertosilveri9506
8 ай бұрын
Peugeot non è più Peugeot erano macchine indistruttibili dove arrivano i grandi gruppi è la fine
@silviofabris7900
4 ай бұрын
Ho una Focus a benziba 1.8 16V del 2003......Ha incominciato a perdere olio dsl coperchio punterie a 270.000 km.....😂😂😂😂....il meccanico ha cambiato la guarnizione costo 40 euro pij rabbocchi e controlli vari totale euro 80..... adesso l auto a 280.000 km ha ancora la frizione di seie e non strappa....negli anni giusto 1 alternatore,i cavi candele ed 1 bobina,1 tubo del refrigerante ed 1 tubo di sfiato dell olio.......😂😂😂😂😂😂😂😂
@old8088
4 ай бұрын
Quindi manco le catene riescono a fare? Benissimo.... ma che che vadano. A fare baguette
@antoniogozzo1529
8 ай бұрын
12 ani possessore peugeot 208. Problemi di tutti i tipi. A me hanno rubato il fardale coprimotore sottoscocca al primo tagliando dicendomi (officina peugeot) che la mia auto non lo montava.Avevo una foto scattata precedentemente del vano motore dove si vedeva il fardale e hanno avuto la faccia di dirmi che non si capiva dalla foto negando l'evidenza. A 20000 km ho avuto rumori all'avantreno e mi hanno assicurato di aver cambiato in garanzia (980€ di intervento) gli ammortizzatori che con grande sorpresa ho scoperto che erano stati sostituiti soltanto i supporti ammortizzatore.Dopo 400 km ho avuto gli stessi rumori di ferraglia tornando in officina mi hanno addirittura deriso dicendomi che forse avevo bisogno di un auto di un segmento superiore. Sono andato da un altro concessionario a 70 km e la situazione invariata addirittura neanche mi hanno voluto assistere. Morale della favola ho scritto tramite avvocato e mi hanno risposto che forse dovevo provare un altro concessionario data la mia disavventura. Ad oggi ho 320.000 km con manutenzione continua e numerosi ammortizzatori braccetti dischi freni elettrovalvole perdita degli iniettori coperchio punterie clima non funzionante , ventola abitacolo non funzionante per colpa di un filo bruciato(succede a tutti) e non mi sento di consigliare a nessuno un esperienza uguale.
@manuelgazzoli7799
6 ай бұрын
Spia del motore un concessionario non capiscono prima mi ha no fatto pagare un filtro perché a parer loro avevo fatto gasolio sporco....poi stesso problema mi hanno lasciato un sospeso un mese perché non sapevano cosa fare....lasciamo perdere
@Robyrama76
8 ай бұрын
Ciò ti fa capire che non serve fare i tagliandi in officina autorizzata, tanto poi trovo scusa per contestare. A prescindere per me le case francesi potrebbero anche chiudere dato che stanno facendo chiudere il marchio FIAT fca vendendo prodotti francesi con sovrascritto Fiat stessa cosa per Opel. Sì la storia del motore 1500 16 valvole è molto brutta, purtroppo l'unico modo per farsi riconoscere qualcosa, e andare per vie legali o comunque una lettera di un avvocato, Non dimenticarti il problema sulla distribuzione dei motori benzina tre cilindri PSA che praticamente si deteriora la distribuzione causa contaminazione di carburante.....
@Amico_Josh
8 ай бұрын
Ci ho pensato di rivolgermi a un legale. Ma credo che, a differenza del motore benzina o del problema del serbatoio Ad-Blue (dove alcune associazioni di consumatori hanno fatto una class action), con la distribuzione del 1.5 ancora i casi sono limitati. In ogni caso, sarebbe stato un ulteriore stress, con investimento di tempo e denaro. Per fortuna sono riuscito a darla via in permuta con una buona valutazione, e prendere una macchina completamente diversa, una Mazda.
@gianpaolo56
8 ай бұрын
@@Amico_Josh Io dico sempre che, una volta scaduta la garanzia, è meglio rivolgersi a qualche meccanico con i "controcoglioni". Basta farsi rapinare da questi furfanti. Hanno complicato la meccanica per obbligarvi a rivolgervi solo a loro. Furbi!!!!!!!
@tenebriocron
8 ай бұрын
Grazie di aver esposto in maniera chiara e obiettiva la tua esperienza,. Purtroppo ormai tra catene sottili, cinghie a bagno d'olio, valvole swirl che cadono nei cilindri, impianti ad-blue che hanno problemi stiamo andando indietro come affidabilità e purtroppo anche come possibilità di farsi la piccola manutenzione da soli. Ormai una catena di distribuzione duplex per Mercedes anni 2000 che costava 80 euro e durava 400.000 km è solo un ricordo!
@Amico_Josh
8 ай бұрын
Infatti... scelte progettuali a volte discutibili. Il problema è anche che, per rispettare livelli di emissioni sempre più bassi, i motori attuali sono più complessi e delicati. Peccato, perché una volta il diesel era sinonimo di affidabilità e percorrenze altissime.
@massimoanelli3381
8 ай бұрын
Mi sento di dire che le progettano per durare poco!! Accidenti a loro
@michelolmedane5145
8 ай бұрын
Le tue recensioni sono una garanzia. Quindi considero affidabile anche questa spiegazione sul motore Peugeot
@Amico_Josh
8 ай бұрын
Troppo gentile. Purtroppo, racconto quello che ho vissuto di persona. Un'esperienza del tutto inaspettata e che mi è costata un bel po' di tempo, stress e denaro. Spero che qualcuno riesca ad evitarlo...
@dinoamato7939
4 ай бұрын
Purtroppo sono incappato nel problema esposto.A 115000km ho avvertito un rumore al motore .Recatosi al centro Peugeot ho chiesto intervento.Mi hanno sostituito un cuscinetto consigliandomi di fare a che la distribuzione.Dopo 30000km.e distanza di un anno.Ho acceso la macchina è il motore no partiva. Chiamato il mio meccanico mi co municava rottura catena.Chiamato centro assistenza e call centro sono stato letteralmente liquidato indicando che per il lavoro eseguito un anno fa l garanzia non è di 2 anni come da me sostenuto ma di un anno.La Pugeot ha chiuso co me e faro' cattiva pubblicità ❤
@Amico_Josh
4 ай бұрын
Mi dispiace per quanto successo... È proprio la mancanza di qualsiasi considerazione e disponibilità a venire incontro economicamente a far rabbia, dato che si tratta di un difetto riconosciuto. Credo che di cattiva pubblicità ne abbiano avuta molta recentemente...
@claudiocimino4030
8 ай бұрын
Ciao mi sa che se rimettono i vecchi motori fiat erano migliori
@massimoanelli3381
8 ай бұрын
Assolutamente si
@lucavitoscaparra7235
7 ай бұрын
Grazie molto per questa recensione!molto utile e fatta anche bene!👍
@federicorossi4369
7 ай бұрын
Grazie per l'informazione. Ho una DS4 1.5 130cv acquistata nuova a settembre 2022. Da qualche giorno sento uno strano rumorino. Dopo questo video, chiederò in officina di controllare questo aspetto
@aldonigro1790
8 ай бұрын
Bel video purtroppo questi motori e anche il modello precedente sono famosi x le perdite di olio e non li anno mai risolti e questo è molto grave peccato xchè alla fine sono dei buoni motori
@giovannirizzi4535
8 ай бұрын
Ciao giovanni di cremona autoriparatore i materiali sono sempre più scadenti questo è il problema
@efilistun
7 ай бұрын
Stesso problema su c5 aircross stesso motore. Io ho pagato "solo" 500 euro perché abitando vicino al confine sloveno sono andato alla rete ufficiale Citroen di quel paese dove mi hanno fatto pagare meno che in Italia. Ovviamente macchina sostituita qualche mese dopo nel dubbio. Mai più stellantis.
@supercomic9089
8 ай бұрын
Psa i motori non li sa fare, c'è poco da fare...il puretech con cinghia a bagno d'olio ha la cinghia che si squaglia, mentre questo diesel ha la catena debole che si rompe...
@paolozendron1116
8 ай бұрын
No io ho un Opel combo con il 1500 da 105 cv e sai che ti dico, hai fatto bene a esporlo ma ultimamente il motore appena citato è il 1200 turbo benzina denominato PiureTeck montato su Peugeot appunto, Citroen e Opel si stanno rompendo e pur essendo in difetto costruttivo non intervengono. Abbandoniamoli a se stessi , non comprate più questi prodotti c’è di meglio in giro senza farvi spendere una lira di manutenzione
@mariorossi8800
8 ай бұрын
Grazie per questo video,,,, è chiaro a qualunque persona intelligente che è un grave difetto di fabbrica ,,, personalmente ho sempre diffidato di motori troppo spinti in relazione alla cilindrata, ma questa storia fa capire che non esiste una tutela del consumatore,,, in Italia ne abbiamo viste talmente tante e di tutti i colori che il resto dei problemi irrisolti ( che esistono sempre ) sembrano diventati bazzecole ,,, ^^ ma figurati,,,, abbiamo i pronto soccorso pieni di tamponati e ci preoccupiamo della monnezza che ci vendono o di nuove imposte che inventano ,,, tutti zitti c'è la guerra !!
@Dreamthesame80
8 ай бұрын
Dico la mia... Avevo fino a poco fa, un utilitaria di stellantis, col puretech turbo benzina da 110cv... L auto era una meraviglia, ma l ho levata perché ne sento sempre più di tutti i colori... Cinghia a bagno d olio che ti puo lasciare a piedi da un momento all altro, cosa pericolosissima, perche i residui possono intasare la pompa del vuoto e la macchina puo non frenare... Ci sono stati anche dei richiami... I diesel di PSA stellantis, tra ad blue perdite varie e appunto catena alberi a camme, altrettanto inaffidabili... Io personalmente, l ho levata, nonostante l auto andava benissimo e sinceramente l avrei tenuta tranquillamente, ma non potevo guidare con l ansia continua. Ho preferito fare sacrifici e prendere mazda col suo skyactive g... Assurdo che cazzo ha creato il gruppo stellantis. La gente i soldi non li trova per strada, ma se ne capacitano della cosa o no???? Assurdo, dal canto mio, mai più psa o stellantis, persino fiat, non ha più i suoi motori affidabili, tipo Multijet o t jet o firefly, a favore dei propulsori francesi ... Perché????
@Amico_Josh
8 ай бұрын
Ti capisco, ho fatto esattamente la stessa scelta. Ho dato via la Peugeot e ho preso una Mazda CX-30 con lo Skyactive. Come ti trovi? Sembra un motore, come tutta la macchina, robusto e affidabile. Ma speravo fosse più vivace, ho sentito molto la differenza venendo da un turbo diesel. Io ho la versione da 120cv.
@Dreamthesame80
8 ай бұрын
@@Amico_Joshmi fa piacere che pure tu da PSA sei diventato giapponese. Comunque, io ho il g da 150 su mazda3 e lo trovo divino, per essere un benzina ha dei consumi stupefacenti... Poi la magia dell' aspirato la senti quando entra in coppia, dai 3500giri in poi e la mia da quel regime, diventa una spada... Finora è un macchinone. Forse nel tuo caso i 122 CV del cx30 sono un po' pochi, ma penso nemmeno tanto, se impari la guida di un aspirato del genere, non vorrai mai più motori sovralintati. Secondo me per il cx30 il 150 CV è il più equilibrato
@Amico_Josh
8 ай бұрын
Grazie. Infatti con il senno di poi forse avrei optato per il 150cv. Ma sono comunque contento, mi invita ad una guida più rilassata. Come dici tu, sto cercando di imparare il giusto modo di guidarla, che è diverso da un turbo. E concordo che, con il piede leggero, i consumi sono molto buoni per un benzina.
@Dreamthesame80
8 ай бұрын
@@Amico_Josh esattamente. Ma fidati, se ti vuoi divertire, tiralo in alto e te ne accorgerai 😊
@ManlioGianni
2 ай бұрын
Peggio delle Cinesi........😅
@tommyb8111
6 ай бұрын
Anche com Citroen C5 aircross stesso problema e stesse risposte dalla casa madre!! Mai più auto Stellantis!! Prima e ultima !! Bisognerebbe fare una Class Action contro queste case !!
@antoniofalconepadova4741
6 ай бұрын
Mai piu Stellantis
@rospeprospep1412
6 ай бұрын
Questa storia è analoga alla mia! 6 mesi fa ho comprato un'auto usata citroen c3 picasso 1.6 hdi per me stupenda bellissima auto tutta tagliandata da me con olio specifico motul e filtro originale dopo 6000 chilometri inizia a fare un rumore soprattutto a freddo di catena appunto sono andato dal meccanico subito mi ha detto catena assagamme allentata hai sbagliato olio! Ed io me la sono presa con il rivenditore che mi ha fornito i pezzi di ricambio! Invece poi grazie a questi video ho scoperto che era un difetto che se lo portano da decenni oramai 😢😢
@cbilcaporale
8 ай бұрын
Ragazzi per cause economiche mi ritrovo con una C3 1.4 hdi del 2003 con 420mila km . Volevo comprarmi una C3 nuova ma ho visto in rete tutti i problemi sia del motore a benzina e adesso sento pure i problemi del motore a gasolio. Purtroppo ero letteralmente innamorato di questa auto perché mi ha accompagnato in momenti di difficoltà economiche senza mai lasciarmi a piedi. A questo punto dopo essermi documentato abbastanza sui problemi del gruppo psa mi trovo obbligato a guardare verso Oriente... senza dubbio la mia auto sara una giapponesina. Ps complimenti a Stellantis che ha pensato bene di rinforzare la catena con ben un mm di spessore 😂
@vitoluisi8129
6 ай бұрын
ormai stellantis crea motori che si devono rompere così si garantiscono la vendita di pezzi di ricambio, questa è poca serietà da parte di casa madre, servirà di lezione per il futuro.
@geobubu
8 ай бұрын
Stavo per acquistare un Berlingo Citroen usato con questo motore 1.5 100 CV del 2019. Mi sono documentato in merito a questo problema. La prima cosa che ho fatto è sentire il rumore del motore. Ci sono molti video esplicativi in particolare uno di "drossi automotive" che spiegano molto bene la cosa. Poi ho cambiato modello auto...ma più che altro per l'esperienza pregressa con Peugeot. Infatti con la precedente Peugeot 2008 ho avuto problema Ad Blue e la enorme tritata di c. che ho avuto con il marchio in quella occasione mi ha fatto desistere dall'acquisto. Questo motore ora l'ho sulla Opel Corsa aziendale. È eccezionale. Prestante (si auto di questa dimensione) e co Suma nulla. Questo è versione 2023. Anno da cui hanno cominciato a mettere catena di trascinamento alberi camme da 8 mm con modifica di parti dello cashis. Per la versione con catena 7 mm ora hanno diramato un comunicato in cui consigliano utilizzo di un olio più viscoso. ...Ad ogni modo la grave mancanza di trasparenza del personale officina (già capitato) e la risposta che ti ha dato Peugeot sono quelle cose che in un problema simile mi fanno desistere da scegliere il gruppo PSA. Per tutte le letture che ho fatto ci sono molte officine extra brand che montano la catena originale da 7mm (se la riescono a procurare) e ripristinano tutto con costo nettamente inferiore. Poi, come consiglia il video che elecavo sopra, è importante controllare sempre olio che sia di qualità e fresco oltre al controllo del rumore (se tende a cambiare verso lo "sferragliamento" appena avviato il motore a freddo (il segnale che la catena si sta allungando).
@fabiogrinza2713
7 ай бұрын
Buongiorno ho una lancia y 1300 multijet 95 cv ha 150000 km e inzia a consumare olio qualcuno ha avuto lo stesso problema mi hanno detto che può essere la turbina...altri cambiandola non hanno risolto il problema grazie a chi può aiutarmi
@lorenzoilmagnifico1166
8 ай бұрын
Mi dispiace molto per quanto ti è accaduto. Grazie per aver condiviso la tua esperienza I motori delle auto oramai da almeno 10 anni sono condizionati nell'affidabilità dalla esagerata presenza di fragili dispositivi antinquinamento e dalla smania delle aziende costruttrici di risparmiare ad ogni costo su tutto. Catena di distribuzione con maglia larga 7 mm ???? La mia bicicletta ha una catena con maglia larga 7 mm !!!! Io ho una Toyota Corolla Verso 1.6 benzina del 2003, 170000 km , mai un problema, penso che la terrò fino a quando esalerà l'ultimo respiro. Un saluto
@Amico_Josh
8 ай бұрын
Grazie a te... Purtroppo hai ragione
@deltat86
8 ай бұрын
ti ringrazio per aver condiviso la tua preziosa esperienza, da possessore di opel corsa col 1.5 psa (100 cv) farò tesoro di tutto quello che hai detto
@Amico_Josh
8 ай бұрын
Grazie a te. Era questo l'obiettivo, mettere in guardia per prevenire... 🙏
@68puravida
2 ай бұрын
Nel 1.4 è ancora esterna
@andrear629
7 ай бұрын
Guarda...Alla fine abbiamo preso in famiglia una MG ZS 1.5, e ti posso dire che dopo 18.000 non me ne pento. Va davvero bene ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.All'inizio ero scettico essendo Cinese, ma dopo questo video, credo di avere fatto la scelta giusta, avendo come opzione proprio una C3 Aircross.Penso che presto ci sorpaseranno a livello di qualità anche dal Sol levante. Tristezza, ma è cosi.
@gigieinaudi24
7 ай бұрын
Il sol levante non è la Cina bestia
@gabrielrossi2070
Ай бұрын
Ciao posso chiederti come ti stai trovando? E che modello hai preso?
@andrear629
Ай бұрын
@@gabrielrossi2070 abbiamo la 1.5 aspirata Luxury, molto comoda e consumi sui 15 al litro. Nessun problema è cmq hai la garanzia se fosse. Ottimo mezzo. Ci abbiamo fatto 1200 km in montagna anche su strade toste come lo Stelvio. Unica pecca, manca un po di tiro, con il Pedal Sprint però migliora. Se hai un po di margine in più, ti consiglio la HS 1.5 TURBO. Cmq se pensi che costa come una Panda, vale tutti i soldi spesi. Molto meglio della Fiat
@gabrielrossi2070
Ай бұрын
@@andrear629 grazie gentilissimo
@marioercolano1841
7 ай бұрын
Ormai anche il gruppo fiat tra un po monterà motori purtech
@diegogiusiano8813
8 ай бұрын
Il mio Berlingo monta il 1.5 bluehdi acquistato nel settembre 2021 ora mi informo se e già stato retrofittato il motore o monta ancora la catena difettosa
@maurizioo75
8 ай бұрын
Una banda di non so piu come chiamarli.CASE AUTOMOBILISTICHE FINITE.
@antoniofalconepadova4741
6 ай бұрын
Gia cera il problema della cinghia di gomms😮😮😮ora anche la catena.........😮
@salsoulorchestra7895
7 ай бұрын
Bella, seria,utile ,e onesta recensione!
@NotForNerd
7 ай бұрын
È una vergogna non riconoscere il difetto ma cosi facento si perde credibilità e tutto quello di buono che si è fatto anni addietro ciaociao
@tuttobene4265
5 күн бұрын
123.000 km mai avuto problemi. manutenzione precisa ogni 10.000 km ancora una bomba. parlo del motore 1500 turbodiesel 131 cavalli psa blue hdi
@vincmass
7 ай бұрын
Che vergogna...
@alessandrogottardo973
2 ай бұрын
Appena portata dal meccanico e riscontrato il problema! Azienda poco seria , per non dire altro....mai più un'auto del gruppo Stellantis
@fabriziobizzarini5180
8 ай бұрын
Ma c e' ancora gente che compra queste ciofeche? Troppe auto di oggi nascono con problemi inconcepibili.
@quadfpv01
Ай бұрын
A sentire che una catena di distribuzione ha le dimensioni di quella di una bicicletta, conferma che le case costruttrici puntano a far durare il meno possibile i motori, i vecchi motori con catena, era doppia e spessa più di 10mm per quello si diceva che la catena durava quanto il motore stesso o quasi.
@fabiomazzolini2945
8 ай бұрын
io posseggo una 2008 col 1.5 130cv eat8 e al momento 57000 km tutto ok ,la mia azienda a una 308 1.5 130cv eat8 del 2018 con 235000km e per ora ancora nessun problema se non una perdita dalla pompa dell'acqua
@marcoboschin5701
Ай бұрын
Il problema è alle auto del 2019 in poi se non erro
@DavideToro-kl3by
7 ай бұрын
Saro" stato fortunato ma" non posso lamentarmi della affidabilita" del motore c3 turbo disel del 2019 Percorso 159.600 km in 5 anni Solo tagliandata ogni 20.000km E usato olio 5/030 ( lo 0/30 evitato dall" inizio)
@donalviviani5015
8 ай бұрын
Ho sempre considerato le auto del gruppo stellantis inaffidabili . Da un po di tempo raccomandano anche di non usare più olio 0-30 ma solo 5-30 , per non rompere la catena . Quindi è caduta anche la leggenda di non usare altri tipi di olio se non quelli prescritti a libretto .
@Amico_Josh
8 ай бұрын
Infatti, questa cosa che ora raccomandino un olio diverso la sto sentendo da diversi. Ma non è un buon segnale, dimostra che effettivamente c'è qualcosa che non va nel progetto iniziale
@dieffe5624
11 күн бұрын
Dopodomani mi tolgo dai coglioni la mia ultima peugeot.con questo motore fallato! E ...stellantis ....adios
@iacchetti73
8 ай бұрын
Le concessionarie basta che vendono auto e poi si salvi chi può. Un mio amico ha dovuto minacciare un'altra concessionaria di denunciarli per farsi riconoscere in garanzia un pezzo che loro avevano riconosciuto di una serie difettosa
@Amico_Josh
8 ай бұрын
Eh, ormai è sempre più spesso così. Con qualsiasi marca.
@gianpaolo56
8 ай бұрын
Vogliamo parlare dell'usura delle cinghie di distribuzione a bagno d'olio? Tanto, chi paga siamo sempre noi somari.
@danielecagni3586
8 ай бұрын
Ciao. Mi spiace. Le ultime quattro auto che ho avuto sono Peugeot. Sarò stato fortunato ma mai un problema. Da dieci anni guido la 308 1.6 diesel 115 cv senza catena, quasi 200000 km e finura nessun problema. Certo però che questi ingegneri potrebbero cercare di produrre parti meccaniche robuste. Ne va della qualita del marchio.
@Dreamthesame80
8 ай бұрын
Il 1.6 era molto più affidabile
@radamante777
8 ай бұрын
il 1.6 è diverso , ha la cinghia , è una bomba zero spesa tanta resa , tagliando a 12k e filtro diesel ogni 35k
@radamante777
8 ай бұрын
Hanno fatto semplicemente un copy paste e cambiato solo i dati
@massimoanelli3381
8 ай бұрын
Quello che dico anch'io
@pippomatto5152
8 ай бұрын
mi spiace per quanto ti è accaduto. Tu consigli di fare i tagliandi regolari, però, a te che li hai sempre fatti, non mi pare ti abbiamo riservato un adeguato trattamento! Forse se non li avessi fatti, almeno avresti risparmiato un sacco di soldi e almeno ti potevi consolare pensando che fosse stata la causa dei danni....
@Amico_Josh
8 ай бұрын
È vero, ma a me era successo a ottobre/novembre. Il comunicato Stellantis è di gennaio, forse hanno dato nuove direttive? E poi, secondo me dipende anche dall'officina (che deve fare una relazione sull'auto) e da chi becchi al centro assistenza. Nel mio caso la pratica era affidata a una ragazza palesemente inesperta (oltre che fuori UE). Nelle varie telefonate altri si erano dimostrati più competenti e disponibili, ma non potevano far nulla perché la richiesta era gestita solo da lei. Diciamo che, almeno nei primi anni (quando c'è ancora la possibilità di rientrare nella garanzia), io seguirei le loro indicazioni per sicurezza.
@manuelgazzoli7799
6 ай бұрын
Per il lavoro se vai da un meccanico generico sicuro spendi meno....per i tagliandi e la garanzia è un altra cosa ma dopo i 4 anni o la scadenza della garanzia lascialo perdere e trovati un meccanico generico....io esempio ho fatto i tagliandi a Norauto con i pezzi originali e.fattura spendendo molto meno
@antonioquintili2745
4 ай бұрын
In Spagna hanno fatto una class action in merito,difetto conclamato, in Italia codacons , associazioni e trombati vari dormono?Qualsiasi meccanico non stellantis verrà a testimoniare l'idiozia progettuale
@octavian5548
8 күн бұрын
Ma questi motori hanno la cinta non catena di distribuzione. La catena collega gli alberi a camme
@giovannimicheloni1783
8 ай бұрын
Di Psa, non comprerei neanche un portachiavi 😂
@nerone70
8 ай бұрын
Le officine con i loro prezzi folli hanno rotto le scatole!
@marcoperazza7695
8 ай бұрын
Grazie per l' informazione.
@paolocarnuccio5848
10 күн бұрын
Un motore che sta facendo perdeee vendite a questa casa costruttrice i motori si rompono precocemente
@enricoemme4138
7 ай бұрын
Proprietario di una 3008 con la stessa motorizzazione, ma esperienza decisamente felice per il medesimo inconveniente. Al tagliando dei 90mila km l’officina Peugeot si è accorta della leggera perdita d’olio proveniente dal castello valvole. Molto correttamente il capo officina mi ha detto della necessità di sostituire la catena di distribuzione, spiegandomi che, trattandosi di un sottodimensionamento d’origine, la Peugeot avrebbe potuto rimborsare interamente l’intervento a condizione di aver fatto regolarmente i tagliandi presso le loro officine. Così è stato, ho pagato solo la sostituzione dell’olio motore, una banalità rispetto al valore dell’intervento effettuato. Devo dire che son rimasto molto soddisfatto della competenza e della trasparenza del capo officina che mi ha seguito nell’occasione, evitandomi problemi e costi più gravi. Condivido la considerazione che Peugeot avrebbe dovuto effettuare un richiamo ufficiale, a fronte di un difetto così grave.
@Amico_Josh
7 ай бұрын
Sei stato fortunato. Non so se dipenda dalla professionalità dell'autofficina, o dalle politiche di Peugeot che sono cambiate di recente. Dovrebbe essere così sempre... Sono comunque contento per te 👍
@VincenzosChannel
8 ай бұрын
State attenti che il 1.5 diesel Peugeot é lo stesso che monta anche Ford e porta lo stesso problema della catena anche su Ford (essendo lo stesso motore).
@Giulianos1
8 ай бұрын
Il motore Ford 1.5 TDCi ha la cinghia di distribuzione, non la catena. Il precedente 1.6 TDCi - HDi era lo stesso motore, i 1.5 sono diversi: Ford ha distribuzione a 8 valvole con cinghia, PSA è un 16 valvole con catena
@VincenzosChannel
8 ай бұрын
@@Giulianos1 Abbiamo una Kuga in famiglia del 2020 1.5 ECOBLUE 120cv. Porta la catena, tant'é che si é allentata e abbiamo speso 1800 euro in Ford per il Kit maggiorato da 8mm. Il TDCI é stato prodotto fino al 2018 da Ford.
@VincenzosChannel
8 ай бұрын
Il 1.5 Ecoblue é Psa con due alberi a camme in testa 16v e catena che comanda i due alberi attaccati alla cinghia di distribuzione da una sola puleggia.
@VincenzosChannel
8 ай бұрын
@@Giulianos1 E ti dico di più.. quando abbiamo visto la macchina smontata in officina, sul coperchio punterie della FORD c'é il logo stampato della Peugeot e della Citroen..
@Giulianos1
8 ай бұрын
In casa abbiamo una Bmax 1.5 TDCi del 2013. Quella ha la cinghia, sostituita lo scorso anno perché sono passati 10 anni. Ha ora 176.000 km, zero problemi. Probabilmente esistono due versioni diverse, il 1.5 che monta b max e Fiesta ha la cinghia che trascina anche la pompa acqua. Mi dispiace per la tua disavventure
@antonikonvr90
20 күн бұрын
personalmente non spenderò mai un euro ne per peugeout e ne per tutto il gruppo stellantis
@giuseppeg.7561
5 ай бұрын
Mi spiace, mi viene la pelle d'oca a sentire certe esperienze, io non posso che ritenermi graziato in questa occasione. Peugeot 3008 con lo stesso motore. Auto nuova acquistata a settembre 2019. Luglio 2022 e con 66.000 km, in officina, durante un controllo per rumorosità aumentata, mi segnalano il problema della catena sottodimensionata e di intervenire quanto prima per evitare conseguenze gravi al motore. L'intervento ha richiesto un mese di fermo auto, c'era anche agosto di mezzo, ma mi è stato eseguito senza spendere un solo euro. Sinceramente la cosa mi ha sorpreso non poco e positivamente. Premetto che nel contratto stipulato c'era prevista una estensione della garanzia a 4 anni con tagliandi inclusi nel finanziamento.
@Amico_Josh
5 ай бұрын
Sei stato fortunato. Forse dipende anche dalla professionalità dell'officina, oltre che dall'estensione della garanzia.
@gabrielebasso5529
8 ай бұрын
Io dico che c'è gente che vale tanto 9:18 nte che non vale niente.
@riccardomartinello7357
8 ай бұрын
la Renault ha avuto problemi col 1000 montato su dacia e ha cambiato a sue spese tutti i motor..la peugeot x me puo fallire anche domani.Se questa e la fideiussione col cliente......Avevo x le mani una 3008 gt line a prezzo di favore ma prima di prenderla mi sono informato sul motore e tra adblue catena e compagnia andante lo lasciata ala proprietario
@Amico_Josh
8 ай бұрын
Infatti. Per noi era la terza Peugeot in famiglia. E dopo questa esperienza abbiamo perso tutta la fiducia. Peccato, perché mi piacevano come macchine.
@Enzo-yd2ig
8 ай бұрын
ti consiglio di vendere l'auto e comprare una auto con 10 anni di garanzia tipo Hyundai Mazda kia hanno la garanzia fino a 100.000 km
@Amico_Josh
8 ай бұрын
Grazie. Fatto già... Preso una Mazda CX-30. Speriamo bene 🤞
@utocarraro1181
7 ай бұрын
@@Amico_Joshio Mazda CX-3 diesel: fantastica!
@LearnByDoing
8 ай бұрын
Ciao, sai che il problema è concentrato solo sulla versione 130cv? anch'io ho il 1.5hdi e sto arrivando ai tuoi km totali
@Amico_Josh
8 ай бұрын
Che io sappia anche le altre versioni di questo motore (anche quelle montate su Ford, Opel, ecc.) montano la stessa catena. Ma non è detto che avrai gli stessi problemi allo stesso chilometraggio. L'importante è che la tieni d'occhio, magari affidandoti a un meccanico di fiducia
@robyzr7421
8 ай бұрын
Quale olio consigli, grazie. Davvero pacato ed utile il tuo intervento. Mi spiace ma questo è solo un esempio di come ci hanno preso in giro. Discorso tagliandi è successo lo stesso anche a me, mi mancava un tagliando ufficiale e così x la sostituzione del serbatoio Ad Blue mi hanno chiesto 1640 €, fuori garanzia. Con i tagliandi avrei speso COMUNQUE circa 600 €, quindi sempre inculato. La mia 308 1.5 Hdi ha 60000 km e ora non posso, cambiarla costa troppo. Comunque noto un peggioramento globale da parte di tutte le case..
@Amico_Josh
8 ай бұрын
Non sono esperto. Anch'io mi sono sempre fidato delle raccomandazioni della casa. Se escludi a priori la possibilità di ricorrere all'assistenza di Peugeot, per provare a chiedere l'intervento della catena in garanzia, allora sicuramente un buon meccanico ti può aiutare.
@robyzr7421
8 ай бұрын
@@Amico_Josh farò fare un controllo al PROX tagliando. , forse mi salvo poiché faccio poca strada ad andature basse e tranquille. Poi visto come mi hanno trattato a maggio alla fine il tagliando me lo sono fatto da solo.
@marcozane7245
4 ай бұрын
Grazie per il video e per aver condiviso la tua esperienza. Nel video citi che per le macchine prodotte dal 2022 in poi i motori diesel hanno la cinghia rinforzata da 8 mm. Come posso verificare se la mia 308 sw ha o no il motore con cinghia da 8 mm?
@Amico_Josh
4 ай бұрын
In realtà, poco dopo aver fatto il video Stellantis ha rilasciato una nota tecnica in cui sembra dichiarare che le auto aggiornate sono quelle prodotte da gennaio 2023. La modifica è riconoscibile dal coperchio del castelletto, perché ha un'ammaccatura per alloggiare la catena più spessa ed è ha impresso un diverso numero di riferimento. Ma non è semplice da vedere. Perciò la cosa migliore è chiedere a un'officina autorizzata. Loro sono in grado di dirtelo con certezza. La nota suggerisce anche l'uso di un olio diverso. Se hai questo motore (il 1.5 diesel) conviene informarti per capire se puoi fare l'intervento in garanzia ancor prima di avere problemi. A qualcuno l'hanno fatto.
@marcozane7245
4 ай бұрын
@@Amico_Josh in 10 giorni arriva la mia 308 sw immatricolata a marzo 2023 speriamo in bene... Grazie mille
@Maserati460__
8 ай бұрын
Non e una catena di distribuzione si tratta di una catena d'albero à camme che si rompe. La distribuzione e à cinghia.
@Amico_Josh
8 ай бұрын
Grazie per la precisazione
@roby70juve
6 ай бұрын
Il problema sta a monte. PSA per un motore diesel con potenza superiore ai 60/70 cavalli, non avrebbe mai dovuto utilizzare un olio con una viscosità così bassa, forse pensavano di poter lubrificare meglio gli organi in movimento superiori ma hanno ottenuto il risultato più catastrofico per un motore, hanno ottenuto un effetto abrasivo che ha deteriorato i componenti.
@blackswan9825
8 ай бұрын
Ma mettere ingranaggi no?
@gianpaololucci1217
Ай бұрын
Ciao a tutti, ho una Peugeot 208 gt line 1.5 diesel, mi preoccupa molto questo problema, la vettura con qualche optional aggiunto mi è costata circa 26mila euro, ho posto il problema all'officina autorizzata e sottolineo autorizzata, per questa catena che unisce i 2 alberi a camme, mi ha risposto che Peugeot non riconosce questo difetto e quindi se voglio devo sostituirla a spese mie, d'accordo il problema è che non sanno nemmeno un chilometraggio orientativo quindi devo aspettare che faccia rumore oppure che si rompa tutto😢che vergogna, i motori di una volta erano moolto meglio.
@antonioantonaci7587
Ай бұрын
Mi hanno dato la stessa risposta in Opel. Ora ho fatto il tagliando mettendo l'olio Total quartz RCP 5w30 specifica stellantis. Cmq parlando con il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di aspettare tipo 30 secondi prima di partire in modo da dare la possibilità all' olio di raggiungere la parte superiore del motore e di non tirare troppo le marce basse tipo la seconda anche a motore caldo. Speriamo bene
@Amico_Josh
Ай бұрын
Purtroppo c'è molto confusione. Alcune autofficine sono riuscite a far passare l'intervento in garanzia. Credo che il centro assistenza valuti caso per caso. Quindi nessun richiamo, e comunque aspettano che si presenti il problema per valutarlo, non intervengono a livello preventivo. È tutta una gestione lacunosa, poco professionale.
@sonny6893
5 ай бұрын
SONO PASSATI ALLA CATENA - Per il futuro Stellantis ha risolto il problema alla radice, infatti la nuova versione del motore 1.2 PureTech denominata EB Gen3, che sta piano piano diffondendosi su vari modelli del gruppo (lo montano già le Jeep Avenger, Fiat 600, Citroën C5 Aircross, Peugeot 3008, 208 e 2008), ha la catena di distribuzione in luogo della cinghia, quindi più robusta ed eliminare qualsiasi criticità del passato. 🙋♂️🙋♂️🙋♂️
@COLLEZZIONI
3 ай бұрын
Auto che vanno a pezzi
@robertobarletta4110
Ай бұрын
Che toni pacati: certo che se l'auto fosse stata acquistata a rate da una famiglia in affitto con figli, a meno girerebbero i coglioni a 8000 giri, altro che toni pacati. Ci vorrebbe una causa in tribunale.
@Amico_Josh
Ай бұрын
Credimi che ho dovuto fare appello a tutto il mio self-control, sia nel video che soprattutto nella realtà. Non navigo certo nell'oro e, oltre ad aver dato fondo ai miei risparmi, avevo anche chiesto un prestito per pagare l'auto. Capisco, comunque, quello che volevi dire. Sicuramente c'è chi sta peggio di me. Avevo anche provato a informarmi per rivalermi legalmente. Ma forse solo con una class action si potrebbe ottenere qualcosa. Alla fine ho preferito guadagnare in salute e lasciar perdere. Per fortuna sono riuscito a darla in permuta con una buona quotazione.
@Massimociavi
7 ай бұрын
Grazie del commento stavo comprando una automatica del 2021… chi mi puoi aiutare a sapere da che anno di immatricolazione è stata modificata la catena? Grazie
@Amico_Josh
7 ай бұрын
Di recente è apparsa la notizia su diversi siti secondo cui Stellantis avrebbe modificato i motori diesel da gennaio 2023 (catena da 8 mm e nuove valvole di scarico). Comunque, qualsiasi officina/concessionaria autorizzata è in grado di dirti che tipo di catena monta l'auto che vorresti comprare
@Massimociavi
7 ай бұрын
Grazie mille comunque ci vogliamo 1000 euro per cambiare tutto il blocco con camme ecc ecc poi la macchina è affidabile? Posso chiederti quanto facevi al litro in città? Grazie e scusa il disturbo 😊
@mz6301
8 ай бұрын
...io ho una 1.6 hdi, ....peugeot e gruppo psa in generale ...MAAAAAI PIU'..
@Amico_Josh
8 ай бұрын
In realtà, prima di questa disavventura io ero soddisfatto dell'auto. Mai avuto altri problemi. Infatti avevo valutato anche di pagare io l'intervento e tenere l'auto. Ma per la delusione, e per una questione di principio, ho deciso di cambiarla. Per fortuna, avendo pochi chilometri, ho ottenuto una buona valutazione.
@mz6301
8 ай бұрын
@@Amico_Josh Posso dire lo stesso, finché turbo a fap ed il resto non hanno iniziato a dare problemi, ho fatto 140.000 che andava benissimo consumando poco e niente, poi, dopo che era rimasta ferma un po', avvio ed il motore sembra girare a vuoto, era il recupero idraulico delle valavole a detta del meccanico, che aggiunse "...quando questo motore smette di andare, ..butta via la macchina".
@gianfrancochimienti8039
8 ай бұрын
Confermo ciò che dici !sulla mia 3008 1.5 del 2018 dopo essermi recato per problemi adblue, sono stato informato del problema catena e che era in atto un richiamo 5 anni ho 150.000 km ! Ma nessuna raccomandata che avvisava i clienti.... cmq per fortuna rientravo e da come mi è stato detto e stata monta catena maggiorata e rifatta tutta la distribuzione... almeno spero! Cmq e una vergogna trattare i clienti in questo modo mai più gruppo psa!
@stefanoloni6910
8 ай бұрын
Ciao, anche io ho una 3008 1.5 del 2018 e tra 10 giorni dovrò fare il tagliando. Quindi stanno facendo un richiamo in merito a questo problema? O ho capito male? Chiedo per arrivare preparato. Grazie
@gianfrancochimienti8039
8 ай бұрын
Da quello che stato detto a me si , ma non mandano nessun avviso e non tutte le officine autorizzate ti informano del problema e del fatto che rue tra in garanzia estesa ,5 anni o 150.000 km ,quindi informati bene in più officine ....
@vincenzocecere989
8 ай бұрын
Tornassi indietro prenderei tutt'altro
@Amico_Josh
8 ай бұрын
Che auto hai? Peugeot, con lo stesso motore? Hai avuto altri problemi? Perché io sinceramente ero abbastanza soddisfatto nel complesso, prima di scoprire questo problema. E se Peugeot avesse partecipato alla spesa, o fatto un richiamo, l'avrei tenuta.
@vincenzocecere989
8 ай бұрын
@@Amico_Josh opel corsa 2020 1.5 diesel 102 cv
@diegoradicchi6598
Ай бұрын
....naturalmente da automobilista prima e consumatore in seconda sono solidale con te....ma sorrido e mi domando retoricamente perche' siano in giro unita' anni 80 con catena tipo i 1300 aste bilancieri Skoda con sul groppone 700 milaKM con la catena di fabbrica?..aaa saperlooo....
@antoniofalconepadova4741
6 ай бұрын
Lo seppi 4 mesi fa.. Citroen c3 del 2016...98000 km....ho speso 500 euro per cambiarla
@toniofire9354
8 ай бұрын
Citroen c3 del 2020 1.5 102 cv quale catena avrà?
@Amico_Josh
8 ай бұрын
Fino al 2022 teoricamente è quella da 7mm. Ci sono dei video che spiegano che dal numero impresso sul coperchio degli alberi a cammes si può capire il modello. Ma sicuramente un'autofficina te lo può dire con certezza. In ogni caso, l'importante è saperlo, tenerla d'occhio e fare la corretta manutenzione. Magari non ti darà problemi. E metti in conto di sostituirla prima del chilometraggio suggerito nel libretto di manutenzione
@joebarbaro1ita
6 ай бұрын
Io ho appena cambiato la catena alla mia astra j turbo benzina 140cv in via precauzionale...si era allungata di 1 dentino....168mila km
@marcoacerbi3647
8 ай бұрын
Hai ragione anche tu
@francescoluongo1228
7 ай бұрын
La mia ha 92 Milà km ...la perdita di olio e dal castelletto problema noto ma non comporta a nessuna conseguenza se non alla perdita stessa ...la catena ogni tanto fa rumore alle accensioni ma con un additivo olio il problema lo sta tamponando di un bel po' in attesa di arrivare a 100 Milà per cambiare distribuzione e catena ...Peugeot comunque da gennaio 2024 obbliga ad usare olio 5w30 sostituendo il 0w30
@ManlioGianni
2 ай бұрын
🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬
@giuseppeanselmi6660
4 ай бұрын
Sulla base della tua esperienza posso solo confermare inadempienza della stellantis ho avuto tuo stesso problema sulla distribuzione motore pure teach 1.2 benzina turbo anche a me e' stato risposto che non potevano darmi nessun contributo. Mai più auto gruppo dtrllan
@marcoboschin5701
Ай бұрын
Ciao ho anche io un rifter del 2019 con lo stesso motore ,adesso ho il problema con la catana la devo cambiare perché l auto la uso per lavoro e non posso stare a piedi ,son quasi due mesi che attendo il kit alberi e catena maggiorata
@domenicoalbanese6228
8 ай бұрын
lo stesso problema può succedere sui modelli ford che da qualche anno montano solo motori Peugeot
@Trionfo_o_tonfo
8 ай бұрын
Se se 1.0 ecoboost… proprio pegeout
@domenicoalbanese6228
8 ай бұрын
i@@Trionfo_o_tonfo io intendevo i motori diesel 1500 Peugeot che stanno avendo i stessi problemi di rottura cinghia. mentre il motore Ecoboost 1000 Ford a tre cilindri ha sempre la cinghia in gomma bagnata nell'olio ma sino a ora ci sono poche lamentele ,mentre per i motori diesel una volta la Ford e parlo per esperienza ho avuto 3 Ford la prima Orion Diesel ghia 1800 cc 60 cv ,poi la Mondeo TD 1800 TD 90 cv e infine la Mondeo TDCI 2000 cc 130 cv e nei cantieri in cui ho lavorato avevamo solo furgoni Ford che montavano lo stesso motore della Mondeo ma di 2400 cc erano motori indistruttibili, poi x risparmiare la Ford inizio a montare solo motori diesel Peugeot sulle Fiesta 1400 cc Fous 1600 cc poi sostituito con il 1500 cc e sulla Mondeo del 2005 il 2000 cc tutti Peugeot.e i motori non furono piu lo stesso per affibalita.
Пікірлер: 342