Ciao Carlo, io tutta questa delusione non la vedo. L'era Schumacher,Newey non era in Ferrari, l'era Hamilton non era in Mercedes x cui tutta questa delusione personale non ce l'ho. Certo,l'accoppiata Newey Hamilton era troppo bello x essere vero,ma Fred è in gamba e do fiducia a lui.
@marioallevato5592
8 күн бұрын
Condivido pienamente, è Forza Ferrari
@Skleros
8 күн бұрын
Io non mi unisco al vostro coro, mi dispiace. Si può fare l'essere Ferraristi fin nel midollo ma esserel ugualmente veramente dispiaciuti perché Maranello non abbia fatto l'impossibile per prendere IL genio delle vetture ad effetto suolo. Dire "Noi siamo la Ferrari", quando sono tanti troppi anni che non vinci in un ambiente ipercompetitivo come la F1, vale fino ad un certo punto.
@coachgius
8 күн бұрын
Si però in quell'epoca non c'era solo Newey come adesso c'era Aldo Costa, Ross Brown e Rory Byrne. Uguali se non superiori a Newey in certi aspetti.
@vincenzocurro
8 күн бұрын
@@Sklerospeccato che dal 2026 le vetture a effetto suolo verranno accantonate, io premerei più per Allison e Mike Elliot a completare il già acquisito Loic Serra
@matteoventuramarketing
8 күн бұрын
BRAVISSIMO, MA CHI SE NE FREGA DI NEWEY
@ugodeluigi
8 күн бұрын
Non aveva voluto trasferirsi in italia 30 anni fa, quando era giovane.. figuriamoci adesso che è quasi in pensione. È rimasto coerente col suo pensiero di voler restare a vivere in Inghilterra. Che poi non sta scritto da nessuna parte che appena disegna una macchina da zero, con regolamento nuovo, questa è subito vincente.. Red Bull ha iniziato a vincere dal 2010, 4 anni dopo la sua creazione.. idem nell era ibrida, ha iniziato a vincere nel 2021, 7 anni dopo l introduzione dei nuovi regolamenti. E anche nel 2022, con nuovo regolamento, all inizio il progetto Ferrari si rivelò migliore di quello Red Bull, il problema fu poi che nel lungo periodo loro azzeccarono gli aggiornamenti e guadagnarono decimi, mentre Ferrari gli aggiornamenti li ha cannati e quindi hanno perso tutta la bontà ed il vantaggio iniziale del progetto.
@acadiaarchitecture3170
8 күн бұрын
Nel 2022 la Ferrari fu fermata dalla direttiva anti porpoising.
@ugodeluigi
8 күн бұрын
@@acadiaarchitecture3170 eh cmq questo conferma la mia tesi, in partenza il progetto Ferrari era migliore al pronti-via del nuovo regolamento.. quindi non è detto che anche se arrivava Newey, pam, nel 2026 vincevi il mondiale con gare dominate.
@giuseppealleanza1077
8 күн бұрын
Chi ha voluto fare un percorso, storia, diverso dal nostro per me e’ un avversario da battere…con indifferenza…saluti
@rosalindabrevi
8 күн бұрын
Carlo, Vasseur non avrebbe mai dato in gestione ad un uomo solo la gestione della squadra! Ho sempre ascoltato e letto tutto quanto. Da tifosa dico, la Ferrari è il motorsport. Se non era convinto delle sue scelte poteva evitare le dichiarazioni inopportune!
@jackdaviid
8 күн бұрын
Tra le tante cose il voler continuare a vivere in Inghilterra non è da sottovalutare. Parliamo sempre di una persona di una certa età e non di un giovane.
@haru69380
8 күн бұрын
Beh non saprei l'Italia mi sembra più un paese da vecchi e l'Inghilterra più da giovani
@raffaellochirico8908
8 күн бұрын
Ma che commento è @@haru69380
@jackdaviid
8 күн бұрын
@@haru69380 Non hai capito, intendo dire che avendo una certa età è più restio a cambiare nazione rispetto a un giovane.
@haru69380
8 күн бұрын
@@jackdaviid ma figuriamoci se una persona così ha paura di muoversi in un altro paese 😂
@grittigi
8 күн бұрын
@@haru69380 non si tratta di paura ma di semplice comodità e abitudine…
@raffcrak97
8 күн бұрын
1) Vanzini non ha mai detto che era sicuro l’approdo in Ferrari. 2) un’operazione come l’ha fatta Aston Martin nessun altro top team poteva farla.
@HibinoKun
8 күн бұрын
Quando sei indeciso di fare un video fallo sempre! Fa piacere sapere il tuo punto di vista
@udsaf87
8 күн бұрын
Ferrari, fra mondiale prototipi marche, mondiale costruttori F1, mondiale piloti F1, ha vinto 43 titoli mondiali (12+16+15), comprese 11 24h le Mans. L'Aston Martin 1 mondiale marche (con vittoria a le Mans) nel 1959. Newey gran genio, ma anche discreto paraculo. Davanti ad Aston Martin metterei mercedes, porsche, mclaren, Alfa Romeo, Audi, e forse pure Lancia!
@stefanonichannel
8 күн бұрын
Anche se ti chiami Stroll, non sarà una passeggiata vincere un mondiale pur avendo Newey...
@heroiam4067
8 күн бұрын
Non solo non sarà semplice non è assolutamente scontato che accada o che ci riescano ad arrivare neanche vicino nel giro di 2-3 anni
@valentinafuffa535
8 күн бұрын
diciamo che le buone sensazioni ci sono, non è assolutamente detto ma la voglia di vincere lì dentro c'è e si capisce
@mlk4175
7 күн бұрын
@@valentinafuffa535 certo, in F1 vince chi ha le migliori sensazioni.
@pierocassara3417
8 күн бұрын
CARLO LA FERRARI E SEMPRE FERRARI NEWEY ha perso solo lui un opportunità di stare in un team come la Nostra FERRARI .
@Lucky-iz5tt
8 күн бұрын
...ricordiamoci sempre una cosa......i Newey vanno la FERRARI resta!!!!
@WonderUniverse_
8 күн бұрын
Grande video Carlo. Concordo in tutto. 3 riflessioni personali: 1) sono i tifosi che (se vogliono) secondo me devono restare fedeli alla squadra, alla tradizione ecc. Non per forza i protagonisti. È come se un giorno Leclerc andasse via dalla Ferrari perché vede un progetto più promettente. Chi siamo noi per giudicarlo? Quelle persone non sono lì a fare beneficienza o a fare il tifo, sono professionisti che vogliono raggiungere determinati obbiettivi e si sono fatti un sedere tanto per arrivare lì. È giusto che prendano le decisioni come fa loro più comodo sotto tanti punti di vista. Come quando Hamilton lasciò la McLaren, tutti a dargli contro. Vaglielo a dire ora a Hamilton che "ha sbagliato". Sta cosa della tradizione, dell'amore per la squadra ecc... Secondo me deve essere vera per un tifoso. È un tifoso che non dovrebbe abbandonare mai la propria squadra anche nei momenti di difficoltà, non un pilota, un tecnico o un giocatore. Se non vince o vuole guadagnare di più, è giusto che metta a disposizione il suo talento al miglior offerente. Il tifo è una cosa, il lavoro è un'altra. 2) Secondo me Alonso (come sempre) se ne andrà quando poi la squadra diventerà forte al punto da giocarsi un mondiale.... Spero non sia così visto che aspetto il mondiale di Alonso da quasi 20 anni... 3) Fa strano come la RedBull sia un team che si sta sgretolando nonostante si trovasse al picco della sua competitività, dopo una stagione ultra-dominante. Si vede come quando c'è un problema ai piani alti va tutto a scatafascio anche se domini tutto... Norris forse andrà in RedBull.. Mh... E cosa troverà? Se si aspetta la RedBull ultra-dominante penso che ci rimarrà molto male...ma vabbè, opinioni mie! Saluti Carlo
@mlk4175
8 күн бұрын
Noi siamo persone come loro e abbiamo tutto il diritto di giudicare e loro di fregarsene
@WonderUniverse_
8 күн бұрын
@@mlk4175 Esatto! Cosi come io o tu abbiamo il diritto di dare la nostra opinione. Tutti fanno ciò che vogliono nel rispetto della libertà altrui, della legge e con educazione. Saluti
@stefanomancini1930
8 күн бұрын
Ciao Carlo! Sono genuinamente curioso di vedere se anche questa avventura di Newey sarà vincente. Secondo me non è garantito che lo sia, quanto meno non subito: altri tasselli devono andare al posto giusto, bisogna comunque battere le altre squadre e, soprattutto, l'età avanza. Magari quest'ultima può suonare come una bestemmia adesso, però Newey ha 65 anni... prima o poi un progetto-fiasco potrebbe anche uscirgli dalle mani. Non dovesse accadere mai, bravo lui, ma appunto, essere un genio non garantisce di restare sulla cresta dell'onda a vita. A proposito di questo ragionamento: secondo te, la flessione della Red Bull è più dovuta a Newey che "si è portato via le chiavi della macchina", o magari è possibile che dipenda proprio da un progetto venuto un po' peggio del solito?
@andreaboc1
8 күн бұрын
Secondo me la frase chiave di Newey è stata che Stroll è un proprietario vecchio stile sempre presente nei box ed in fabbrica (come Ferrari, Montezemolo, ecc.)... In Ferrari è invece la burocrazia che comanda e siccome lui lo ha capito subito ha chiesto poteri per saltarla e chi questi poteri non li ha voluti cedere ha fatto di tutto per fare saltare l'accordo.... Conta la squadra dicono in Ferrari cioè contano le poltrone di chi è già in Ferrari non i risultati.... Questa scelta avrà risvolti tragici per Ferrari perché non dimentichiamo che Aston è concorrente di Ferrari anche sui mercati e se facesse una striscia positiva come in passato Red Bull ne risentiranno anche i fatturati!!!
@letop1529
7 күн бұрын
Come anche Williams
@fabiosartori8324
8 күн бұрын
GRAVISSIMO ERRORE non prendere Newey e per me la coppa è di Vigna. Vasseur sicuramente non avrà voluto cedere potere, il risultato è che ci ritroveremo a dover capire, dovremmo analizzare i dati, non ci sarà corrispondenza ancora a lungo (vedi anche RB) ... In Aston Martin sapranno capiranno e domineranno con buona pace di noi Ferraristi.
@lukeskywatcher4371
8 күн бұрын
c'è un enorme non-detto in questo paese: perché Ferrari non ne imbrocca una dal 2007? posso portare la testimonianza diretta di chi ci ha lavorato, non come CEO ma neanche come l'ultimo degli stagisti malpagati: - Ferrari è lo specchio dell'Italia, potrebbe fare cose incredibili e bellissime, ne ha fatte in passato, ci sono tanti giovani incredibili, genialità, intuito, coraggio. queste bellissime qualità che fine fanno? vengono ignorate perché comunque siamo in italia, e quello non si tocca perché è amico del vice ministro, quello non si tocca perché è parente dello sponsor, quello è azionista di minoranza quindi non si tocca, quella è la moglie del fornitore, quello è troppo giovane e vuole comandare, quello è ingegnere ma è effemminato, quello non è raccomandato, quello deve fare la gavetta. ci sono tanti "anziani senatori" in quella realtà, gente che chiede aiuto al figlio per usare whatsapp o allegare un file a una email, e sono ai vertici perché ci sono sempre stati, perché sono troppo orgogliosi per farsi da parte e vogliono continuare a percepire stipendi enormi per fare presenza, facendo fuggire i più giovani, che con tanta voglia di fare si trovano a fare da vice-assistente a tempo indeterminato. 1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1 = ...? a prescindere dai soldi, di cui non credo abbia esattamente carenza, Newey ha probabilmente avuto un assaggio di quello che lo aspettava, infatti è uscita la notizia secondo cui avrebbe accettato solo a condizione di fare le cose a modo suo, quindi ha preferito restare in un team britannico e meritocratico che vuole vincere a qualsiasi costo, non che si accontenta di fare da stipendificio e vendere magliette e cappellini ai nuovi fan di DTS.
@luigipalanza8745
8 күн бұрын
Newey ha fatto bene ad non andare in Ferrari, condivido tutto ciò che hai scritto 🫵🏻👍👍
@dosso96
8 күн бұрын
Condivido!!!! Anche la mia azienda funziona cosi, quindi posso solo che confermare che le grandi aziende italiane fanno questa fine
@mlk4175
6 күн бұрын
che mucchio d'idiozie retoriche
@manuelcastiglioni2912
8 күн бұрын
2 mesi fa..Clarkson sulla griglia di Silverstone aveva spoilerato tutto dicendo che Newey non aveva comprato casa a Maranello ma vicino alla sede dell'Aston Martin...Io ho smesso di crederci in quel preciso istante..
@TShelby
8 күн бұрын
Temo che molti che commentano in queste ore non conoscano bene le ambizioni e i progetti di Aston Martin (la nuova sede, la galleria del vento, l'intenzione di staccarsi da Mercedes come team cliente e l'arrivo di Honda, ecc.), oltre al fatto che magari assicuravano a Newey una maggiore libertà d'azione che altri team forse non potevano garantirgli. Senza parlare del ruolo di azionista. Certo che servono soldi per fare tutto questo, grazie al ca**o! E anche tanti! Ma questi qua non si limitano a saccheggiare gli uomini migliori, stanno anche cercando di fornire loro un progetto organico e un'infrastruttura da top team. Insomma, i soldi sicuramente saranno il motivo principale, ma la scelta non mi sembra dettata solo da quello o campata in aria. In poche parole, non è come la scelta di un calciatore che va in Arabia Saudita, ecco. Non direi proprio.
@antoninoperricone4780
8 күн бұрын
per me non è il dio di tutto, vi ricordo che il grande Adrian potrebbe fare un grande buco nell'acqua come se vi ricordate, in MC LAREN fece pena e che lui lavora costantemente nelle zone che vanno oltre le zone grigie. In Aston Martin avrà vita dura perchè ci sono troppo galli in un pollaio dato che Aston ha preso il meglio sul mercato spendendo a sua volta una marea di denaro per prendere altri ingegneri altamente qualificati, ma altrettanti irritati dell'arrivo del genio degli intrallazzi
@tommasobaioni7417
8 күн бұрын
Premetto di aver una grande ignoranza in quanto ai settori tecnici ma anche economico-contabili. Da semplice tifoso però mi sento di dire che mi spiace Newey non sia arrivato in Ferrari e che avrei partecipato volentieri ad aste per lui; si parla del "top player" per il suo settore, un settore in cui la Ferrari è carente; la scuderia di Maranello è la più ricca o quasi e certe spese credo possa permettersele senza troppi problemi. Ora, non parlo da persona dalle aspettative deluse (anzi, riguardo a questa situazione ero il più disilluso della mia cerchia di amici), però sarebbe stata l'occasione per tentar di ridurre seriamente il gap rispetto a chi ci è sopra e presentarsi come seri competitor per dei titoli che da troppo tempo ormai mancano di aggiungersi ad una gloriosa quanto pverosa bacheca.
@guidomereu3432
8 күн бұрын
Ciao Carlo, seguo sempre con grande interesse (oltre ai GP su SKY) anche i tuoi canali YT e IG Penso tuttavia che sia difficile spiegare ai Ferraristi che la scelta esclusivamente economica non sia svilente. E' vero che ognuno fa i propri interessi, ci mancherebbe, ma allora non dobbiamo includere alcun altro valore che non sia quello puramente economico. Newey ha fatto la sua scelta razionale ed ha confermato che lui ha a cuore il suo portafoglio più delle strette di mano e della parola data. I valori veri di una persona sono quelli non negoziabili, tutto ciò che è negoziabile è merce, e va valutata come tale. Niente di strano che tra 10 anni Aston Martin, quando Mr Stroll non starà più a foraggiare, potrebbe non esistere più in F1
@lorenzocampagnoli5500
8 күн бұрын
Probabilmente la decisione di andare in Aston Martin , non è dovuta solo ad una questione economica , ma credo che abbia preteso poteri decisionali che alla Ferrari non ha accettato… Forse meglio così? Se si vincerà saranno vittorie più gustose….
@DionisioPascali
8 күн бұрын
Ottimo video, complimenti.
@Mr7nanetti
8 күн бұрын
Ciao Carlo, che dire, fino a qualche settimana fa credevo anche io che venisse in Ferrari, ma con l'annuncio ufficiale di ieri da parte dell'Aston Martin devo dire che non ho provato delusione. Come già detto da qualcuno la Ferrari (ed anche altri team) hanno vinto anche quando non c'era lui, quindi facciamocene una ragione e pensiamo a lavorare per mettere in mano a Charles una macchina in grado di poter lottare per vincere ! Forza Ferrari sempre!
@derrickfencer
8 күн бұрын
Vanzini: “Questo video non volevo farlo”. È ufficialmente uno di noi 😂
@maopalio
8 күн бұрын
Non è una questione di denaro ma di location, secondo me Adrian non voleva venire in Italia
@andreabizz6188
8 күн бұрын
Debutterà a Melbourne nel Gran Premio d'Australia 2025 per Adrian Newey l'avventura in Aston Martin
@redcode9195
8 күн бұрын
Io ho sempre sentito "finché non varca i cancelli di Maranello non è ufficiale"
@luismunoz9952
8 күн бұрын
Non mi sembra che Stroll sia tanto vicino ad Alonso, basta aprire le classifiche dello scorso e di quest’anno, secondo me Alonso e Max sono due piloti dello stesso manico
@antonioferrara3995
8 күн бұрын
Ciao Carlo, sinceramente che Newey in aston avre le sue buone ragioni ma non mi sembra giusto usare azioni per eludere il kap poi paragonare Aston alla Ferrari mi fa ridere con tutto il rispetto per Aston....io una controllatina la farei visto la scarsa chiarezza del regilamento a sto punto diamo le quote a tutti e usano tutti il baguette per lo sviluppo...
@Matteo-jq9uv
8 күн бұрын
Giusto o non giusto lo possono fare e lo fanno. Buon per loro
@MatthGulins8555
8 күн бұрын
Ciao Carlo per quanto riguarda newey è un grande furbacchione, ha approfittato della fama, per carità fama meritata, ma’ la cosa che mi piace di lui che mette la sua professione prima di tutto per le sue tasche ma’, poi per la sua Inghilterra perché lui ha sempre lavorato per marchi inglesi, tu puoi dirmi no non è vero la RedBull non è inglese, ma la RedBull ha tutto in Inghilterra quindi porta economia in Inghilterra. Un inglese patriottico perché doveva venire in Italia alla Ferrari? Perché un inglese patriottico doveva portare altro prestigio in Italia in casa Ferrari? Secondo me’ anche questo ha fatto la sua parte. Tu sei d’accordo? Grazie
@Skleros
8 күн бұрын
Carlo secondo me i depensanti vi muovono quella critica perché confondono la scaramanzia, che loro adottano come stile di vita non avendo il controllo su nulla, con la giusta cautela che deve essere parte del bagaglio professionale di professionisti come voi.
@francescolambiase5467
8 күн бұрын
Anche questa volta Fernando ha cannato i tempi? Che dici...?
@faustospagnardi8965
8 күн бұрын
Ciao Carlo , FORZA FERRARI TUTTA LA VITA
@teoberu725
8 күн бұрын
Ciao Carlo grazie per averci raccontato in questi video la storia dell Aston Martin, di Newey, di Strool veramente molto interessante. Ciao ❤
@Domenicoschannel
8 күн бұрын
Potrebbero cercare di convincere il suo pupillo che ora sta in Mclaren
@letop1529
7 күн бұрын
Chi è?
@raidensnake9471016
6 күн бұрын
Rob Marshall
@letop1529
6 күн бұрын
@@raidensnake9471016 be ormai credo che non si muoverà da McLaren. Probabilmente Ferrari doveva prendere lui, ma c'era Cardile.
@sergiopiscitello9377
8 күн бұрын
Veramente dispiaciuto che Newey non sia venuto. Tra l'altro avrebbe pure disegnato una Ferrari stradale. Ormai non verrà più perché essendo proprietario di quote dell'Aston ha un conflitto di interessi e Newey non potrà più andare da nessuna parte. Veramente un peccato. Però ho massima fiducia in Vasseur.
@AntoCeciful
8 күн бұрын
Penso che ognuno abbia avuto le buone proprie ragioni 👍
@federicofusi5496
8 күн бұрын
Da super fan di Alonso sono ESTREMAMENTE FELICE
@andreabizz6188
8 күн бұрын
Bene Carlo appuntamento e per dopodomani alle 11:30 su NOW per le prove libere. Buona giornata ☺️
@user-ix5yk5nr8b
8 күн бұрын
Dovrebbero usare tutti la stessa benzina dal 2026, come le gomme uguali per tutti. Ma ci sono troppi interessi e non lo faranno mai
@montecarlomarine6944
8 күн бұрын
Scusa Carlo mi permetto , avere delle quote non vuol dire essere proprietario ma al massimo può essere un ulteriore speculazione finanziaria se arriveranno i risultati le azioni 📈 quindi anziché X prendi Y , Ferrari poteva farlo ugualmente ma sono d’accordo con la decisione Ferrari anche se mi duole
@babusca3
8 күн бұрын
Si ma se hai delle quote puoi alzare la mano su certe decisioni , altrimenti sei solo un dipendente.
@montecarlomarine6944
8 күн бұрын
@@babusca3 assolutamente no perché sono quote irrilevanti e lo statuto permette che anche società detenute al 20% ex: Ferrari non permettono interferenze esterne da possessori azionari altrimenti sarebbero ingovernabili (praticamente partecipi agli utili) non sei un socio
@montecarlomarine6944
8 күн бұрын
@@babusca3 altro esempio sei hai azioni di una banca prendi decisioni ?
@vanzinic
8 күн бұрын
Ferrari non da quote
@montecarlomarine6944
7 күн бұрын
@@vanzinic scusa Carlo basta che vai su una piattaforma le compri sono quote di azionariato se vuoi ti do ISIN
@user-sq2gl7wv6t
8 күн бұрын
Scusami Carlo, io non gli darei tutta questa importanza a una persona che ha fatto le sue valutazioni e a scelto ,punto... Non ne parliamo più....e come si dice ....e stì .......
@andreabizz6188
8 күн бұрын
Su Verstappen in Aston Martin con motorizzazione Honda vedremo se arriverà. Però c'è ancora la Mercedes che lo vorrebbe con Antonelli nel 2026. Vedremo strada facendo
@letop1529
7 күн бұрын
Dipende dai motori, se Honda sarà alla pari di Mercedes (che ad oggi pare abbia la migliore PU per il 2026) andrà in Aston senza pensarci.
@lorenzomazza4624
8 күн бұрын
Grazie del video. Scusa ma non sopporto quelli che dicono "Vanzini aveva assicurato che Newey era già in Ferrari".....superficialità e disonestà allo stato puro. Newey ovviamente ha fatto quello che riteneva opportuno per se stesso e chi lo circonda a cominciare dalla famiglia. Ovvio anche che però possa criticarlo.....a partee la nota davvero patetica sui marchi. Come detto mille volte un team non è una squadra di calcio, non basta comprare giocatori....quindi staremo a vedere....Ferrari, Mercedes e Mclaren, non hanno nulla da invidiare nel loro organigramma. Triste, ma veramente triste, anche il regolamento del budget cap.....ultimo chi pensa che a Newey sarebbe stato consentita la stessa posizione in Ferrari credo che viva in Matrix
@janospro9075
8 күн бұрын
Bella lì, grazie.❤
@MassimilianoCapecchi-z9e
8 күн бұрын
Grande Vaz sei il miglior commentatore …fai rendere l’esperienza di guardare un gp un vero piacere!…..se poi la Ferrari vince è anche meglio!😉👍
@massimotagino8228
8 күн бұрын
La domanda retorica viene spontanea, Alonso riuscirà a battere il record di Fangio come campione più vecchio?
@andreabizz6188
8 күн бұрын
Mi ricordo l'intervista di Fernando
@TommasoPavan-r9y
8 күн бұрын
A mio parare Newey non ha voluto fare una scelta di vita nuova. Non ha voluto lasciare la sua “comfort zone”. E quindi credo che questo Newey abbia un po’ meno voglia di impegnarsi e lavorare giorno e notte per nuovi progetti. Ha scelto la cosa più comoda ma mi sembra che la sua magia possa essere ormai al tramonto
@zzmadd
8 күн бұрын
Tutti contenti, hanno fatto tutti bene.
@andreagionta9111
8 күн бұрын
Scusami ma Mercedes ha Kimi e Russel, Max dove lo mette!? Ovviamente per lui posto si fa, ma come organizzi la situazione?
@matteopucci
8 күн бұрын
@@andreagionta9111 Farebbe fuori Russel nel 2026 o 2027
@letop1529
7 күн бұрын
C'è la possibilità di prendere Verstappen e ti fai questi problemi? Via Russell e al suo posto Verstappen affianco di un giovane pilota.
@antonioceladon8164
8 күн бұрын
La Ferrari Carlo ha bisogno.di grossi testicoli e gommisti w il Trap a casa nostra Carlo a casa nostra Carlo che magia che magia che ma gi a 🖤💙
@matteopucci
8 күн бұрын
Spero non sia il più grosso rimpianto che noi Ferraristi potremmo avere. A parer mio, andava ingaggiato. Per il 2026 c'è solo da sperare di avere la Power Unit migliore di tutte le altre. Sicuramente Aston Martin con Aramco e Honda non starà a guardare e con Newey c'è il rischio che inizino ad aprire un nuovo ciclo. Newey sarebbe venuto in Ferrari alle sue condizioni, ovvero potere decisionale sull'aspetto tecnico, sugli ingegneri e su quali piloti ingaggiare. Mi sembra che che fino ad ora, con un approccio diverso da questo, si siano avuti solo fallimenti dal 2008 in poi. Se vuoi vincere devi prendere i migliori, una soluzione si trova. Questo fa capire che intenzioni ci sono a Maranello.
@porfo90
8 күн бұрын
come ha detto vanzini,la Ferrari non voleva partecipare all'asta perché non è un pozzo senza fondo. in questo momento stroll può investire più soldi della Ferrari.non è l'unica ragione ovviamente,ma una delle tante.
@matteopucci
8 күн бұрын
@@porfo90 i soldi non sono un problema. Se un team come Ferrari ha problemi di soldi per investire in F1 allora si che questo è una situazione grave; è grave perché fa percepire quella che è l'ambizione della squadra e fa svanire quella che è la voglia di primeggiare sempre. Evidentemente non è più così se ci si accontenta.
@porfo90
8 күн бұрын
@@matteopucci chi non ha problemi di soldi non ha paura di partecipare ad un asta,se davvero vuole aggiudicarsi una cosa che ritiene fondamentale. è evidentemente che in questo momento non è in condizioni di fare spese folli, altrimenti avrebbe preso Verstappen invece che un Hamilton 40 enne a fine carriera
@gianlucabing
8 күн бұрын
4:30 paragone infatti senza senso, ci sono tanti marchi tra Ferrari e a scendere fino ad Aston... per me dice molto sulla persona.
@francescocorona1183
8 күн бұрын
Gran caduta di stile secondo me. Perché lasciando perdere Ferrari che è in un'altra galassia rispetto ad Aston, ci sono marchi tipo McLaren, Mercedes, Lotus per dire, ma soprattutto Porsche, che veramente ad Aston fanno 20-0. Dillo che l'hai fatto per soldi e basta, non ti giudico ma neanche ti stimo
@AC-qc3cf
8 күн бұрын
Anch'io non ho alcun rimpianto. Come ha detto Vasseur era una scelta tra il singolo e il gruppo.
@sergiopiscitello9377
8 күн бұрын
Per me papà Stroll sta spendendo tutti questi soldi solonper fare vincere il figlio. Nom credo che aldilà di questo a lui freghi nient'altro
@antonioceladon8164
8 күн бұрын
Pretendeva di essere accolto a dorso di una mula e con le palme 😂😂😂😂
@patriziafausti
8 күн бұрын
Buongiorno Carlo 😊
@marcopazzaglia-d6k
8 күн бұрын
ciao carlo forse è meglio così.. le condizioni newey per ferrari erano insotenibili
@fabiosartori8324
8 күн бұрын
Scusa Carlo dici che Ferrari non poteva permettersi certe cifre? Penso sia l'unica che veramente potrebbe ma non vuole arroccandosi su un blasone che è sempre più SCOLORITO!
@francescocorona1183
8 күн бұрын
No, non poteva dare quote così come ha fatto Stroll
@vanzinic
8 күн бұрын
Forse avrebbe anche potuto, ma il modo ha sicuramente raffreddato l'entusiasmo del primo accordo... Perché non è stata più una questione di amore e leggenda, ma di soldi. Non vinceranno probabile, ma c'è anche una azienda che ha degli equilibri ben diversi rispetto a un'altra dove c'è un padre padrone che non deve rendere conto a nessuno...
@fabiosartori8324
8 күн бұрын
@@vanzinic grazie per la risposta!
@Matteo-jq9uv
8 күн бұрын
Newey ha fatto bene. Ha sposato un progetto che nei prossimi anni, a differenza di ferrari, ha concrete possibilità di vincere. Sarà un dominio
@cristianolissone1996
8 күн бұрын
Scusa Carlo ma quando dici che nessuno di noi ha il diritto di critica...sbagli di grosso. I tifosi hanno il diritto di critica e come.
@BMaxIAPlayer
8 күн бұрын
no , nelle tasche altrui non puoi fare i conti, Newey non era e non è in Ferrari , il tuo discorso fa acqua da tutte le parti
@cristianolissone1996
8 күн бұрын
@@BMaxIAPlayer "fa acqua da tutte le parti dici? "Pensa Newey lavora nel motor sport, chi paga ? Tutti gli stronzi come me che guardano il circo della Fomula Uno. Quindi secondo te un tifoso non può criticare? Un tifoso del calcio non può criticare un allenatore che cambia squadra? Nel mio commento parlo di Ferrari o Newey? Il mio commento è "il TIFOSO ha diritto di critica" punto. Non so con cosa te ne sei uscito... che film ti sei fatto, ma molla il colpo. Ciao.
@BMaxIAPlayer
8 күн бұрын
@@cristianolissone1996 e quindi doveva farti felice?un individuo non ha più il libero arbitrio?ma hanno cambiato 'l essere umano e non mi hanno avvisato?ma falla finita
@cristianolissone1996
8 күн бұрын
@@BMaxIAPlayer ma ci sei o ci fa? sai leggere e capisci quello che leggi? Cosa cazzo stai dicendo? ma di cosa cazzo stai parlando? Quindi io non posso esprimere il mio pensiero perchè lo dici tu? Ma chi cazzo sei? Te lo già detto, molla il colpo e pensa quello che vuoi, ma rispetta anche quello che pensano gli altri.
@bonifaciotete1839
8 күн бұрын
Finalmente ha palesato la sua avidità e ambizione, caro Carlo il circa 20% dell' Aston Martin se a te non sembra un buon motivo, quale è, l' amore per Lance Stroll,😂 voleva restare a casa? Ma poteva andare in qualsiasi altro team, l' 80% della griglia risiede nello stesso territorio, per me ha fatto la sua scelta giusta per lui per quello che è, per conto mio a non mi dà fastidio che non sia venuto in Ferrari e non lo temo lo abbiamo già battuto quando era in MC Laren🤔 se non mi sbaglio 😉 Ciao Carlo, dimenticavo la colonna sonora di questo sodalizio Stroll Newey è Money, money, Money.😂😂😂
@giulianopanico9826
8 күн бұрын
Brava ferrari ai risparmiato un sacco di soldi 💰
@mauroasselta326
8 күн бұрын
Domanda carlo....ma la ferrari...visto che da quando è andato via montezemolo il reparto corsa ha preso una tendenza negativa perché si pensa solo ai benedetti numeri di vendita delle auto stradali, poteva offrirgli un ruolo centrale nel reparto corsa, nella costruzione di una hypercar, o di un auto per la 24ore? Poteva farlo?
@simonecremonini4173
8 күн бұрын
Da tifoso della formula uno pensare anche solo all'anno prossimo non vedo l'ora perché ci sono i 4 top team: ferrari, Mercedes, redbull e mclaren che (spero) possano solo migliorare e quindi ogni gara potrebbe diventare veramente una lotteria per chi vince, e a questi 4 si aggiungono aston Martin che comunque soldi e competenze ne hanno quindi potrebbero fare il salto di qualità atteso da qualche anno, poi williams con sainz e albon magari imboccano la strada giusta e possono dare fastidio, alpine con briatore e un nuovo pilota magari trovano la quadra, comunque può sembrare, anche solo il 2025, un anno davvero interessante e spero davvero divertente, però da tifoso ferrari spero che poi ogni gara venga vinca dalla rossa, ma sono consapevole sia impossibile
@FilippoFilippini
8 күн бұрын
La prima dichiarazione di Newey da team owner - guarda caso - ha attaccato la stampa inglese perché parteggia per i piloti inglesi (cioè Hamilton). Questo conferma la mia idea. Tra l'altro la combo Ferrari+Hamilton è ancora peggio da questo punto di vista. Con ciò Newey dimostra intelligenza, cultura storica e anche indipendenza. È sicuramente uno dei pochi che si può permettere una dichiarazione del genere (a parte - per dire - me, ma io non faccio parte del circus a nessun livello, pilota, tecnico, giornalista). Ripeto: il fattore Hamilton rischia di essere una palla al piede per la Ferrari e fare fuggire i tecnici, il contrario della narrazione dal primo minuto. Faccio anche notare che Newey sta spianando la strada per Verstappen in Aston Martin
@andreaalegiani3232
8 күн бұрын
Grande Carlo!
@andreabizz6188
8 күн бұрын
Invece per quanto riguarda la Red Bull, con l'uscita di Wheatley da direttore sportivo. Horner che è CEO della Red Bull è direttore sportivo ad interim?
@letop1529
7 күн бұрын
Credo che oer RdB sia peggio aver perso Wheatley che Newey.
@sergioferri1248
8 күн бұрын
La Aston Martin vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1959 con la coppia Roy Salvadori/Carol Shelby.... E sempre con le auto a ruote coperte, nel mondiale marche, in quegli stessi anni, colse alcune affermazioni con il Grande Stirling Moss....Con la formula 1, la Aston arrivò tardi al ballo delle debuttanti, in quel 1960, con una F1 di vetusta concezione, con motore anteriore, quando ormai la Cooper climax a motore centrale posteriore aveva da un paio d'anni sancito il benchmark...Un po' poco per vantare nobiltà nei confronti di marchi ben più leggendari, quali: Ferrari e Mercedes, solo per citare gli attuali....W il Motorsport ❤️👍
@SpeedBrazilOficial
8 күн бұрын
VERY NICE ❤😊
@giancarlotrovato291
8 күн бұрын
Rimane un'occasione mancata sia per Noi che per Lui...Certo capisco anche che da essere dipendente (ben pagato) e co-proprietario passa una bella differenza! Detto questo però speriamo che in Ferrari prevalgano altre figure che possano riportarci al successo duraturo!
@402niky
7 күн бұрын
Confrontare e mettere sullo stesso piano nel Motorsport Ferrari e Aston Martin non mi sembra un paragone da fare, concordo con le parole di Carlo. La Ferrari non partecipando all' asta ha fatto molto bene, lui ha scelta la partecipazione nella comproprietà del Team Aston Martin. Ferrari mai e poi mai avrebbe accettato. Vasseur vuole un gruppo non un singolo che comanda su tutti e si prende i meriti e sopravanza il marchio Ferrari.
@remobranchini2156
8 күн бұрын
Grande marchio prestigioso peccato che per far girare le ruote deve elemosinare i motori prima da mercedes poi da honda .1000 volte ferrari😊
@previdio5961
8 күн бұрын
Grande vanz
@888-QUANTIC-TIMEDRIVING
8 күн бұрын
È andato in ASTON MARTIN, perché ha contribuito a creare le migliori macchine al mondo VALKYRIE 22 e 23. Tutte le altre, escludendo la Mercedes AMG ONE, le possono usare benissimo solo per fare acquisti e andare al ristorante a Montecarlo, perché in pista non ci fai niente .
@Ale55andr082
8 күн бұрын
ma non dire puttanate che la valkyrie di Nando s'è rotta dopo 10 minuti. Migliori cessi a pedali al mondo.
@crespindenis3187
8 күн бұрын
Aston avec un moteur Mercedes pour moi ce n’est plus un constructeur
@giuseppedemaria5363
8 күн бұрын
Allora forza Alonso, vincerà il prossimo titolo ed appendere il casco.
@andreabizz6188
8 күн бұрын
Speriamo che potremmo tornare a vincere con Fernando Alonso. L'Anno Scorso ci siamo andati vicinissimo alla pole position e vittoria a Monaco.
@user-vd2li8jl1n
8 күн бұрын
BRAVO BRAVO
@giuseppealleanza1077
8 күн бұрын
Poi meglio non avere nella storia una che ha una macchia indelebile…1994
@nicolettaagyness9053
8 күн бұрын
Scusa perché con la Ferrari non si può fare il discorso quote ? Bisogna aprirsi
@ITAL-EXIT
8 күн бұрын
Stiamo parlando di personaggi pubblici...se siamo in un paese libero lasciaci almeno la possibilità di dire la nostra e anche criticare...o vogliamo la censura anche nello sport...
@davidrone75
8 күн бұрын
Forse appunto perché voleva diventare “socio” Ferrari …..la Ferrari non ha accettato (giustamente)
@francesco9596
8 күн бұрын
Ok che max è forte ma tu sei sicuro che al posto di Alonso porterebbe l' aston alle prime posizioni? Sottovaluti così tanto Alonso?
@neow84x
8 күн бұрын
Newey ha progettato la macchina che ha ucciso il più grande pilota di tutti i tempi.
@derrickfencer
8 күн бұрын
Lawrence Stroll è un signorino che vale giusto 4 miliardi di dollari; onestamente credo che l’acquisizione di Newey anche attraverso quote societarie sia una scelta molto furba da parte sua. Parliamoci chiaro, Aston non è Ferrari, non è McLaren, che fra 5-10 anni possa andare a gambe all’aria come ha fatto ad esempio Toyota non è una cosa impossibile, quelle quote potenzialmente potrebbero essere fuffa, tutti soldi risparmiati per Stroll
@guidosemeraro613
8 күн бұрын
Sarebbe bello vedere Max in Mercedes, ma più bello Max ed Alonso nello stesso Team. Ma sono molto più convinto che Toto se vuole una cosa...La prende
@angler1018909
8 күн бұрын
Carlo quattro chiacchiere per coerenza il sig Roberto Chinchero lo ha sempre detto che newey sarebbe andato in aston! Complimenti a lui perché avrei sperato che si sbagliasse!
@stefanosaggese8191
8 күн бұрын
a me sto newey ha fatto veni proprio il voltastomaco
@antonioangelino1623
8 күн бұрын
Secondo me Ferrari ha fatto bene a non assumere Newey. Per un semplice motivo. Dal 2026 le vetture saranno completamente nuove, l'effetto suolo scomparirà e il motore tornerà ad essere preponderante. Tutto sommato si riduce il margine di "creatività" di alcuni ingegneri.
@giuseppegius6175
8 күн бұрын
Comunque secondo me Ferrari sopratutto ma anche newey non hanno fatto una gran figura in questa vicenda, newey come bonus ha anche vinto l'antipatia eterna da parte dei tantissimi tifosi Ferrari. Non capisco però che difficoltà c'era a dargli anche azioni Ferrari, dato che sono disponibili in borsa per chiunque (forse mi sfugge qualcosa)
@Ale55andr082
8 күн бұрын
lato potenza ma di che parliamo? la fia ha detto che non ammetterà più di un 3% di differenza e che monterà sensori di coppia motrice molto sofisticati direttamente sulle PU: al massimo la benzina migliore permetterà a pari potenza di imbarcare qualche kg (difficile) in meno, finita li'.
@Silk9274
8 күн бұрын
Daranno 100M ad un pilota di più di 40 anni, quando la prima giuda c'è già in Ferrari ma non hanno speso per il migliore ingegnere della storia
@Zimo22
8 күн бұрын
Semplicemente, Newey non se l'è sentita di passare da genio a leggenda.
@maxevan1662
8 күн бұрын
Eddie Jordan, a mio parere, ha portato avanti un gioco al rialzo non senza avere avuto il benestare di Newey. Se Eddie ha fatto solo i suoi interessi, anche Newey ha percorso la stessa strada scegliendo alla fine Aston Martin. Forse il non tenere nella "giusta" considerazione il valore "aggiunto" che è quello di lavorare con la scuderia di Maranello, che oggi rappresenta comunque un" MITO" nel mondo automobilistico sportivo. Questo dato ha di fatto spostato l'ago della bilancia dalla parte dei soldi di Stroll. Aston Martin tra l'altro userà motori di altro costruttore e questa ne snatùra certamente il suo effettivo valore sportivo ed automobilistico.
@orlandoalimi5344
8 күн бұрын
Non era un problema economico, lui voleva mettere mani su tutta la Ferrari, infatti in Aston è Pratt diventato coproprietario
@DaveMarchesan-w4n
8 күн бұрын
Stiamo pure nella merdoinghilterra dal clima meraviglioso
@mircoferrari4867
8 күн бұрын
I tecnici inglesi non si muovono mai dall, Inghilterra se non li lasci. Lavorare in sede del loro paese
Пікірлер: 276